PDA

View Full Version : MODEM WI-FI e collegamento di più PC

flok2000
27-02-2008, 20:40
Volevo chiedere se con un modem WI-FI posso collegare 3 PC in questa maniera:

- 1 PC con collegamento USB al modem
- 1 PC con collegamento WI-FI

Praticamente la domanda è questa, con un modem WI-FI il collegamento agli altri PC deve per forza essere per tutti WI-FI oppure posso scegliere come sopra illustrato?

Secondo voi è meglio un ricevitore WI-FI USB classico (tipo un pen drive per intenderci) oppure quello USB + antennino?

Grazie

Intrepido
27-02-2008, 21:44
Volevo chiedere se con un modem WI-FI posso collegare 3 PC in questa maniera:

- 1 PC con collegamento USB al modem

Praticamente la domanda è questa, con un modem WI-FI il collegamento agli altri PC deve per forza essere per tutti WI-FI oppure posso scegliere come sopra illustrato?

Secondo voi è meglio un ricevitore WI-FI USB classico (tipo un pen drive per intenderci) oppure quello USB + antennino?

Grazie

Più che un modem ti serve un router Wi-fi.

Poi, con un tale dispositivo, puoi tranquillamente collegare i tre pc, quello con l'usb, lo colleghi con il cavo lan.

Alfonso78
27-02-2008, 22:46
e come adattatore meglio pci sui fissi e pcmcia sui portatili...

quelli usb proprio in casi estremi...

flok2000
28-02-2008, 08:29
Grazie ad entrambi ;)
Premetto che nella postazione dove c'è la linea telefonica utilizzerei il collegamento USB o ethernet, mentre nel PC posto in un'altra stanza userei ovviamente il collegameto WIFI. Volevo quindi capire come funziona il tutto ovvero, nel primo PC configuro la connessione normalmente come se fosse collegato solo "quel" PC, poi, nel PC con collegamento WIFI come devo procedere? Una volta installata la scheda WIFI, mi apparirà qualche icona sul desktop o cosa?
Praticamente, se potete, mi spieghereste quali sono i vari passaggi da seguire?
Grazie ;)

Alfonso78
28-02-2008, 09:59
nel PC con collegamento WIFI come devo procedere? Una volta installata la scheda WIFI, mi apparirà qualche icona sul desktop o cosa?
Praticamente, se potete, mi spieghereste quali sono i vari passaggi da seguire?
Grazie ;)

leggi la guida alle reti ad infrastructure...

comunque basta poi lanciare un browser per essere già in internet...