PDA

View Full Version : Problema con HD Western Digital

cucumiao
27-02-2008, 19:07
Ciao a tutti a lavoro abbiamo comprato My BooK World Edition II della western Digital (da 500 gb disco di rete), e siccome avevamo problemi di formattazione con il software che gestisce l' HD, il mio collega ha staccato i dischi e formattati tramite partition magic.
Facendo così ha anche cancellato il software che gestiva li gestiva, quindi ora non riusciamo nemmeno ad avere l'accesso. La cosa peggiore che formattando i dischi in quella maniera è saltata anche la garanzia, quindi io volevo tentare di reinstallare il software che li gestiva. Ma non so proprio come fare. Ho guardato nel sito ufficiale ma di software di gestione disco nemmeno l'ombra. :help: :help:

cucumiao
28-02-2008, 18:26
ragazzi nessun suggerimento?:help: :help: :help:

Roberto65
28-02-2008, 19:30
Scusa ma non è uscito un CD-ROM di installazione ?
Che problema ti dà ?

cucumiao
28-02-2008, 19:36
si il cd-rom ce l'ho, ma sicuramente dopo la formattazione ha cancellato il software che aveva all'interno e ora non riesco più ad entrare nei dischi

Roberto65
28-02-2008, 19:39
Il CD-ROM di installazione dovrebbe servire anche a questo ... a ripristinare il tutto.

cucumiao
28-02-2008, 19:47
non credo proprio, il cd serve solo a gestire l'hd. Questi hd all'interno hanno un piccolo sistema operativo, se non sbaglio basato su linux.

Roberto65
28-02-2008, 20:28
Ma tu hai provato a vedere se lo fà ?
Anche molti notebook hanno partizioni sull'HD con files per il ripristino, ma se elimini quella partizione non è che poi butti il notebook ... lo installi dall'esterno.
Non credo ci sia nessun s.o. basato su Linux ...