PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] TOTO Formula 1 - 2008

andyweb79
27-02-2008, 19:54
Apro questo thread per giocare un po' nei fine settimana dei gran premi, pronosticando l'ordine di arrivo dei primi tre, chi farà la pole position, chi il giro più veloce e il primo ritirato.

Saranno validi i pronostici dati sino all’inizio della prima ora di prove libere.
Chi inizia a giocare dalle prime gare, se dovesse saltarne una, avrà valido il pronostico della gara precedente. Dopo due gare, viene escluso dalla classifica.
Chi entra dopo alcune gare, parte con il punteggio più basso, giusto per permettere di essere un po' in gara e incentivare a giocare.
Per ogni posizione, primo ritirato, ecc, vale la classifica ufficiale FIA.
Stesso discorso per la pole, si intende chi effettivamente parte davanti il giorno del gran premio, e non per esempio se uno ha sostituito il motore, fà il miglior tempo e poi viene retrocesso di 10 posizioni.

Io il topic l'ho aperto, vediamo se "tira" :)

Qui di seguito i punteggi e una "bozza" sul come fare i pronostici.
Vediamo di seguire questo esempio per agevolare i conteggi.

5 punti a chi indovina il 1°
3 punti a chi indovina il 2°
1 punto a chi indovina il 3°, la Pole Position , il Giro più Veloce , ed il 1° Ritirato.
3 punti a chi indovina i tre sul podio a prescindere dalle posizioni
2 punti a chi ne indovina 2 e 1 punto a chi ne indovina 1.

Ecco l'esempio del pronostico.

1° xxx
2° xxx
3° xxx

Pole xxx
GPV xxx
1° Rit. xxx

PS. Mi servono almeno una o due persone che seguano un po' il gioco in quanto non garantisco di esser sempre presente o possibilitato a fare i conteggi e via dicendo.
Buon divertimento.