PDA

View Full Version : Fotografo noob

superbau
27-02-2008, 18:38
Salve, ho sempre avuto la voglia di prendermi una macchina fotografica, ma non son mai riuscito a capirci un gran che di fotografia, di obbiettivi e di quant'altro.

L'unica cosa che ho capito, leggendo in questo forum, che meno Mpx ha e meglio è. Credo che sia importante anche il GRADANGOLO + ampio possibile anche se nn so manco che sia, e uno stabilizzatore (presumo serva per le mani tremolanti come le mie)

Ecco, questo è tutto quel che so di fotografica digitale.

Potrei avere alcuni deludidazioni in materia? vorrei acquistare una macchina fotografica per me, ho a disposizione massimo 200€ - 250€
Vorrei na cosa semplice, che clicco e fotografo meglio possibile. Come avete notato nn so nulla di macchine digitali, e nn so come orientarmi. L'unica cosa sicura è il budget.

Se dopo qualche delucidazione per capirci un po su alcuni rudimenti base potreste dirmi uno o + modelli di macchina fotografica ve ne sarei grato. La vorrei prendere per far delle belle foto di famiglia. quindi principalmente la userei per inquadrare persone e ATTIMI riferite a loro. ah di solito tendo anche a scattare tante foto una vicino all'altra per poi sciegliere quella che preferisco. Di solito su 10 foto 1 la tengo e 9 le cestino.

AarnMunro
27-02-2008, 19:07
Canon 650IS o Canon 720IS. Memoria SD da 4GB!

superbau
27-02-2008, 21:11
potreste dirmi i punti forti e le spiegazioni pk dovrei prendere questo modello? sono veramente noob in materia e vorrei erudirmi un po, magari sul dorso di qualcuno esperto :p

superbau
03-03-2008, 17:53
FOTOCAMERA CANON POWERSHOT A720IS puo' andar bene lo stesso? ho trovato disponibile solo questa. o me ne consigliate un'0altra?

AarnMunro
03-03-2008, 18:36
Pardon per la latitanza!
Allora, tutti i modelli punta e scatta vanno bene per iniziare e danno una ragionevole probabilità di successo!
Ti consiglio Canon perchè ne ho visto i risultati in mano a persone che (sagge!!!) non si fanno il minimo problema, diaframmi, tempi e menate varie!
Direi che andare più su con la risoluzione è soltanto dannoso ed inutilmente costoso.
Imparati a MEMORIA il manuale e dopo che ti sarai divertito, prova qualche impostazione con priorità dei diaframmi, prova a pensare cos'è una composizione e posta i risultati in Galleria Virtuale!

superbau
03-03-2008, 23:50
thx