PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!! avvio computer

Polonio
27-02-2008, 18:25
ciao a tutti,
ho un problema!!!

In poche parole, quando accendo il computer, tutto sia avvia normalmente (compreso Ubuntu) ma dopo l-avvio di quest-ultimo lo schermo va in standby, come quando il computer e spento.....

Se pero premo Ctrl e f2 e "ps ux", i processi sono tutti normalmente avviati!!!

Ammetto che poco tempo fa avevo cambiato la risoluzione dello schermo (sistema>preferenze> schermo e grafica. Vedendo poi che non andava bene avevo rimesso la precedente e tutto era tornato apposto.
Al riavvio seguente pero cera una risoluzione esagerata (qualcosa come 1700X1400), la cambiavo cercando di rimettere quella giusta, ma dopo che premevo ok tornava sempre 1700.... in pratica anche se la cambiavo ritornava da sola....

Al riavvio seguente e successo quello che dicevo prima....

Ora sono conesso da live cd (sempre di Ubuntu) ed e per questo che in giro mancano un bel po di accenti apostrofi ecc... (mi sono scordato di cambiare la lingua allavvio)

Vi prego aiutatemi!!!
Grazie in anticipo a tutti!!!

ciao

Polonio
27-02-2008, 19:01
oddio mi sa che la temperatura della cpu e di 55 gradi!!! potrebbere essere questa la causa???

il fatto pero che quando mi e comparso il problema il computer era acceso solo da una 15na di minuti... prima dili lo avevo acceso il giorno prima....

vizzz
27-02-2008, 19:49
oddio mi sa che la temperatura della cpu e di 55 gradi!!! potrebbere essere questa la causa???

il fatto pero che quando mi e comparso il problema il computer era acceso solo da una 15na di minuti... prima dili lo avevo acceso il giorno prima....

55 gradi č una temperatura pių che accettabile (la cosa diventa preoccupante superando gli 80 gradi), dalla console cerca di impostare una risoluzione accettabile :
dpkg-reconfigure xserver-xorg (ovviamente da root)

vizzz
27-02-2008, 19:53

55 gradi č una temperatura pių che accettabile (la cosa diventa preoccupante superando gli 80 gradi), dalla console cerca di impostare una risoluzione accettabile :
dpkg-reconfigure xserver-xorg (ovviamente da root)

Polonio
27-02-2008, 20:59
ho provato ma, ammettendo che non sapevo come settare alcuni paramentri, il problema rimane....

Polonio
27-02-2008, 21:02
VI PREGO AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate ma se reinstallassi ubuntu, dovrei perdere necessariamente tutti i programmi installati ecc??