View Full Version : Prof razzista nei miei confronti...consigli
thevortex46
27-02-2008, 17:56
Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica dall'inizio dell'anno ci ha spiegato delle nuove cose, solo che di spiegazione ne avrà fatto 1 o 2 ore di lezione il resto ci dava esercizi per imparare a farli, ah scordavo faccio il 4°. Alla fine del primo quadrimestre mi ritrovo 4 orale e 4 scritto e quasi tutti i miei compagni che non hanno capito sti benedetti esercizi, dopo un sacco di volte che io e i miei compgani abbiamo fatto presente alla prof che nn gli avevamo capiti. Arriva oggi, appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Prof: voi dovete studiare a casa se non capite non e colpa mia
Io: prof ma cosa studiamo a casa se nn ci hai spiegato sti esercizi
Prof: gurda che io gli esercizi gli ho spiegati dall'inizio dell'anno
Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Io: ma vada lei a lavorare, io vengo a scuola per imparare non lavorare
Prof: se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose
Io: non mi pare di aver detto niente di che
Prof: siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare
Io: ah ecco lei e razzista
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente, ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia (tutta la classe e testimone), altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga? Domani andrò a parlare con il vice-preside e spero che vengano presi provedimenti nei suoi confronti, posso chiedere di non fare più lezione con lei, cioè chiedere la sostituzione della prof?? Grazie a chi ha letto
PS: scusate gli errori
a parte gli errori (vediamo chi sono i sapientini che scassano sottolineando... :Puke: )
io a una prof così l'avrei fatta nera...sia con le parole..sia con i fatti...vai a parlare con il preside con tutta la classe testimone del fatto (che secondo me , in una scuola, è gravissimo)..
se anche il preside è un essere inutile allora parlane con i tuoi genitori..che vadano a parlare con la prof..
---edited---
27-02-2008, 18:32
che schifo ...
a parte che non sa insegnare e pretende cose che non avete fatto, già qua è una stronza...
e in più razzista
mi spiace per te, hai fatto bene ad andare in direzione ma penso che non si risolverà nulla, sto subendo soprusi del genere da anni (non razzismo, sono italiano) ma da professori strafottenti che se non gli lecchi il culo sei finito e che non sanno insegnare...
(cmq perchè ce l'ha tanto con te? da dove vieni? è stato un exploit o ti ha fatto pesare più volte la sua intolleranza?)
thevortex46
27-02-2008, 18:37
che schifo ...
a parte che non sa insegnare e pretende cose che non avete fatto, già qua è una stronza...
e in più razzista
mi spiace per te, hai fatto bene ad andare in direzione ma penso che non si risolverà nulla, sto subendo soprusi del genere da anni (non razzismo, sono italiano) ma da professori strafottenti che se non gli lecchi il culo sei finito e che non sanno insegnare...
(cmq perchè ce l'ha tanto con te? da dove vieni? è stato un exploit o ti ha fatto pesare più volte la sua intolleranza?)
non sono ancora andato a parlare con la preside ma domani ne parlerò, tra un pò arriva anche mio padre a casa e ne parlerò anche con lui. Io sono rumeno e non ho mai avuto problemi con nessuno prof, fino all'anno scorso sempre 7-8 a mate, oggi però si e impazzita, ci sono rimasto di merda...
thevortex46
27-02-2008, 18:38
a parte gli errori (vediamo chi sono i sapientini che scassano sottolineando... :Puke: )
io a una prof così l'avrei fatta nera...sia con le parole..sia con i fatti...vai a parlare con il preside con tutta la classe testimone del fatto (che secondo me , in una scuola, è gravissimo)..
se anche il preside è un essere inutile allora parlane con i tuoi genitori..che vadano a parlare con la prof..
non sono un tipo violento, specialmente con le donne :rolleyes:
PS: tra 3 mesi faccio 19 anni
Espinado
27-02-2008, 18:42
in effetti per quanto provocatorio tu possa essere stato pare che il suo atteggiamento razzista sia continuato, e quindi non giustificabile con l'ira del momento. In bocca al lupo con il vicepreside.
tecnologico
27-02-2008, 19:03
ma la domanda è: dato che mi sa che in italiano sei scarsuccio, ti mettono votacci anche li nonostante tu non sia italiano?
klarence
27-02-2008, 19:09
Se è vero questo è un fatto gravissimo. Non ti fermare alla vice-preside, se necessario vai oltre. Non è possibile che una imbecille del genere possa insegnare.
ciuketto
27-02-2008, 19:10
Mah guarda..
Ti dico che se CHIUNQUE(italiano o straniero che fosse)si fosse azzardato a parlare cosi ad un prof quando andavo alle superiori io sarebbe stato sospeso seduta stante.Puo essere razzista quanto vuoi ma è pur sempre una tua prof.
Per il resto mi rivolgerei al preside o al provveditorato per quello che ha detto lei che è decisamente molto molto grave.
Certo è anche che con le tue parole l'hai sicuramente provocata non poco e potrebbe avere un valido ombrello paramerda in questo.
Burrocotto
27-02-2008, 19:16
Mah guarda..
Ti dico che se CHIUNQUE(italiano o straniero che fosse)si fosse azzardato a parlare cosi ad un prof quando andavo alle superiori io sarebbe stato sospeso seduta stante.Puo essere razzista quanto vuoi ma è pur sempre una tua prof.
Per il resto mi rivolgerei al preside o al provveditorato per quello che ha detto lei che è decisamente molto molto grave.
Una volta dire "braccia levate all'agricoltura" era normale,ora se lo dici passi per razzista. :O
E la frase "se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose" era una semplice lezione di storia contemporanea (te le avevi appena dato della bugiarda,normale che lei ti abbia risposto in maniera adirata).
Certo è anche che con le tue parole l'hai sicuramente provocata non poco e potrebbe avere un valido ombrello paramerda in questo.
La discussione è cominciata male e proseguita peggio. Basterebbe ammettere da entrambi le parti i propri errori (magari la prof. ha spiegato troppo velocemente gli esercizi e gli alunni hanno seguito con poca attenzione) e chiedere di rispiegarli. Tra l'altro i libri di matematica contengono spiegazioni,non è che ve li fan comprare per sport...
Mah guarda..
Il punto è, che non siamo piu ai tempi in cui tu andavi a scuola, i professori sono esseri umani e non divinita, devono smetterla e scendere dal piedistallo, non sono superiori come persona agli studenti, sono sullo stesso piano, l'unica cosa che hanno è il coltello dalla parte del manico.
Con questo discorso non voglio generalizzare, esistono diversi tipi di persone, personalmente ho un professore che reputo una grande persona, ma come esistono persone del genere esiste anche l'opposto.
momo-racing
27-02-2008, 19:19
ma alla fine che tipo d'esercizio è quello che non vi vuole spiegare? sicuramente qualcuno qui potrà darti una mano
denuncia. e non ho manco letto il post, basta già il titolo :D :)
ciao
Una volta dire "braccia levate all'agricoltura" era normale,ora se lo dici passi per razzista. :O
E la frase "se eri nel tuo paese non ti saresti permesso di dire ste cose" era una semplice lezione di storia contemporanea (te le avevi appena dato della bugiarda,normale che lei ti abbia risposto in maniera adirata).
La discussione è cominciata male e proseguita peggio. Basterebbe ammettere da entrambi le parti i propri errori (magari la prof. ha spiegato troppo velocemente gli esercizi e gli alunni hanno seguito con poca attenzione) e chiedere di rispiegarli. Tra l'altro i libri di matematica contengono spiegazioni,non è che ve li fan comprare per sport...
Allora non vado piu a scuola, tanto ci sono i libri, i professori non vengono pagati da noi per dare esercizi e basta.
ciuketto
27-02-2008, 19:22
Il punto è, che non siamo piu ai tempi in cui tu andavi a scuola, i professori sono esseri umani e non divinita, devono smetterla e scendere dal piedistallo, non sono superiori come persona agli studenti, sono sullo stesso piano, l'unica cosa che hanno è il coltello dalla parte del manico.
Con questo discorso non voglio generalizzare, esistono diversi tipi di persone, personalmente ho un professore che reputo una grande persona, ma come esistono persone del genere esiste anche l'opposto.
Io andavo 7 anni fa alle superiori,non un secolo fa.;)
Il prof non è una divinità ma è un'autorità a cui bisogna portare rispetto.;)
E a scuola ci dovrebbero essere regole da rispettare.
Ma in effetti dai vari filamti del web con ragazzi che toccano il cuolo alle prof o che gli danno apertamente delle troie non mi sorprendo piu di nulla.
ciuketto
27-02-2008, 19:23
Allora non vado piu a scuola, tanto ci sono i libri, i professori non vengono pagati da noi per dare esercizi e basta.
Se la pensi cosi per te sarà perfettamente inutile andare all'università,te lo dico già da ora.;)
E cmq la scuola dell'obbligo è sino a 16 anni,se non ti va bene puoi anche non andarci piu.:)
Demoniacal666
27-02-2008, 19:24
questa cosa è molto grave...tu vai proprio dal preside dicendo che se non verranno presi provvedimenti nei confronti dell'insegnante, la denuncerai e continuerai per vie legali...facci sapere...
Burrocotto
27-02-2008, 19:28
denuncia. e non ho manco letto il post, basta già il titolo :D :)
ciao
Splendido comportamento. Non dedicare neanche 5 minuti per informarsi,leggere un titolo decisamente tendenzioso e sparare sentenze.
COMPLIMENTI! :D
Se la pensi cosi per te sarà perfettamente inutile andare all'università,te lo dico già da ora.;)
E cmq la scuola dell'obbligo è sino a 16 anni,se non ti va bene puoi anche non andarci piu.:)
Sottoscrivo.
questa cosa è molto grave...tu vai proprio dal preside dicendo che se non verranno presi provvedimenti nei confronti dell'insegnante, la denuncerai e continuerai per vie legali...facci sapere...
Denunciare di cosa? Di aver risposto per le rime a qualcuno che l'accusava di svolgere male il proprio lavoro e di essere bugiarda? Ahahahah. Gli avesse dato un calcio nel deretano,passasse le sue ore fuori dalla classe o a leggere il giornale si potrebbe discutere. Ormai la frase "denuncia" sembra la panacea di tutti gli svogliati.
La prof. magari ha sbagliato,ma lui rispondendogli in quella maniera ha sbagliato almeno tanto lei.
E tirando fuori la storia del razzismo ha raggiunto l'apice del vittimismo.
Futura12
27-02-2008, 19:29
ancora con il preside?
inutile regà se un professore vuole aver ragione (anche quando sta in torto)non ci sono cazzi....anzi secondo me ti sospendono se continui cosi.
Fidati il preside farà finta di darti ragione...e poi te lo mette nel :ciapet:
Burrocotto
27-02-2008, 19:31
ancora con il preside?
inutile regà se un professore vuole aver ragione (anche quando sta in torto)non ci sono cazzi....anzi secondo me ti sospendono se continui cosi.
Dipende. Se un INTERA classe ha una grave insufficienza di matematica,o è una banda di caproni o è il prof. a spiegare male. Se il preside non è un infame può assistere a qualche lezione e parlare con collegio dei professori,mica può far miracoli.
---edited---
27-02-2008, 19:32
Ma in effetti dai vari filamti del web con ragazzi che toccano il cuolo alle prof o che gli danno apertamente delle troie non mi sorprendo piu di nulla.
è sempre la solita storia finiamo a punzecchiarci tra i nonni e quelli che vanno a scuola adesso
eh ai miei tempi...ma smettiamola per favore dai
la frase della scuola dell'obbligo poi è una cazzata onestamente...:mbe:
con tutte quello che hanno pagato e che pagano i miei genitori allo Stato andrei a scuola fino a 100 anni se fosse per me:mad:
col cavolo che non ci vado perchè ci sono degli str ad insegnare....
e quando un professore non fa un cazzo e vicino fa 1 lavoro o 2 capisci che uno comincia un po' ad incazzarsi...
quando il professore viene a scuola incazzato nero e stanco dal lavoro che fa prima, che non ha voglia di fare un cazz ...
poi personalmente ho pochi professori ma che stimo profondamente
ce ne sono sempre meno cmq :(
thevortex46
27-02-2008, 19:34
ma non sono io che gli ho mancato di rispetto, se la gente mi si rivolge con educazione anch'io sono la persona più educata del mondo con loro
---edited---
27-02-2008, 19:35
ancora con il preside?
finisci che la paghi durante gli anni, ti abbassano fortemente i voti e all'esame di maturità son cazzi amari
Futura12
27-02-2008, 19:36
Dipende. Se un INTERA classe ha una grave insufficienza di matematica,o è una banda di caproni o è il prof. a spiegare male. Se il preside non è un infame può assistere a qualche lezione e parlare con collegio dei professori,mica può far miracoli.
mha io sono stato talmente sfigato con prof e presidi a scuola che non ho più speranze in loro.
Addirittura una volta mi arrivo una sospensione di 3gg perchè secondo il bidello mie ero fumato una sigaretta in bagno(e invece stavo cagando)...inutile spiegare che io con quella questione non avevo nulla a che vedere:muro: e l' ho presa li.
Ma non è stata la prima volta potrei raccontare di professori assurdi...che si inventavano compiti in classe,interrogazioni,e note come se nulla fosse.e il preside 'è colpa tua a scuola si viene per studiare:eek: :mbe: '
è sempre la solita storia finiamo a punzecchiarci tra i nonni e quelli che vanno a scuola adesso
con tutte quello che hanno pagato e che pagano i miei genitori allo Stato andrei a scuola fino a 100 anni se fosse per me:mad:
e quando un professore non fa un cazzo e vicino fa 1 lavoro o 2 capisci che uno comincia un po' ad incazzarsi...
quando il professore viene a scuola incazzato nero e stanco dal lavoro che fa prima, che non ha voglia di fare un cazz ...
.
ciuketto
27-02-2008, 20:29
Stai dicendo cose che con il mio intervento c'entrano poco.
Io ho semplicemente sostenuto che bisogna portare rispetto ai prof.Come nel continuo della tua vita dovrai continuare a prtarne ai prof dell'uni o al tuo datore di lavoro,anche se non ti andrà bene.
Credi che se risponderai male al tuo datore di lavoro la passerai liscia?
Se le superiori ti insegnano questo avrai tanti di quei problemi nella tua vita che neanche immagini.
Per la cronaca anche io in tutta la mia carriera scolastica ho apprezzato si e no 3 prof,ma il rispetto non puo e non deve mai mancare.
Anche perchè se non li rispetti tu come puoi pretendere che loro rispettino te?
Futura12
27-02-2008, 20:32
io avevo un prof di Informatica che era veramente un genio...spiegava da paura..ci faceva vedere film in Dvd,ci faceva testare la rete da noi creata con Quake3 Arena:O ....io che sono sempre stato una sega a scuola..con lui avevo 10 in pagella(spiegava talmente bene..che neanche studiavo e mi piaceva ascoltare le sue lezioni):cool: .Purtroppo era un bonaccione e la gente di classe se ne approfittava facendolo incazzare tutti i giorni...finche ha deciso di non insegnare più nella mia sezione:mad:
Inutile dire che poi mi è venuto un professore di 60 anni che a malapena sapeva accendere il computer...e che mi ha fatto buttare 2 anni di scuola con il Dos:muro:
---edited---
27-02-2008, 20:36
Stai dicendo cose che con il mio intervento c'entrano poco.
Io ho semplicemente sostenuto che bisogna portare rispetto ai prof.Come nel continuo della tua vita dovrai continuare a prtarne ai prof dell'uni o al tuo datore di lavoro,anche se non ti andrà bene.
Credi che se risponderai male al tuo datore di lavoro la passerai liscia?
Se le superiori ti insegnano questo avrai tanti di quei problemi nella tua vita che neanche immagini.
Per la cronaca anche io in tutta la mia carriera scolastica ho apprezzato si e no 3 prof,ma il rispetto non puo e non deve mai mancare.
Anche perchè se non li rispetti tu come puoi pretendere che loro rispettino te?
Io non ho mai mancato di rispetto a nessun professore, ma in pochi mi hanno rispettato come persona
Poi con il massimo rispetto a volte delle cose non vanno e li sono come le forze dell'ordine, se provi a contestare una multa finisci in caserma e passi la notte li, con i professori se vai dal direttore una volta a esporre con rispetto le tue ragioni sei finito perchè se la legano al dito e stai sicuro che ti renderanno la vita impossibile per i prossimi 5 anni ...
Cosa insegnano le superiori?
che subire e stare zitti è la regola (come lo sarà sul lavoro), che carriera non la fa il più bravo ma quello con conoscenze e raccomandazioni, che essere onesti non paga, chi studia è fesso ecc
in poche parole formano l'italiano medio le scuole superiori...
AMEN FRATELLO :ave: :ave: :ave:
---edited---
27-02-2008, 20:51
AMEN FRATELLO :ave: :ave: :ave:
chi si vede :O
cmq lo sai si che se non posti storie dei pezzenti non sei più mio amico?:O :O :O :asd:
o non li frequenti più?
chi si vede :O
cmq lo sai si che se non posti storie dei pezzenti non sei più mio amico?:O :O :O :asd:
o non li frequenti più?
:asd: :asd: ora sono in erasmus :D quindi non li vedrò per un po' :O
ho detto in un thread cosa è successo alla cena di saluto per la partenza (vedi fuga dal ristorante dicendo che il fratello di uno aveva avuto un incidente...noi abbiamo chiamato preoccupati il fratello che invece stava benissimo in un locale a poche centinaia di metri :asd: :asd: :asd: ovviamente lui si è vergognato un casino )
tranquillo che non cambieranno mai :D :D :D
ciau :O
irenezzz
27-02-2008, 20:54
Io non ho mai mancato di rispetto a nessun professore, ma in pochi mi hanno rispettato come persona
Poi con il massimo rispetto a volte delle cose non vanno e li sono come le forze dell'ordine, se provi a contestare una multa finisci in caserma e passi la notte li, con i professori se vai dal direttore una volta a esporre con rispetto le tue ragioni sei finito perchè se la legano al dito e stai sicuro che ti renderanno la vita impossibile per i prossimi 5 anni ...
Cosa insegnano le superiori?
che subire e stare zitti è la regola (come lo sarà sul lavoro), che carriera non la fa il più bravo ma quello con conoscenze e raccomandazioni, che essere onesti non paga, chi studia è fesso ecc
in poche parole formano l'italiano medio le scuole superiori...
Sono pienamente d'accordo!!! e parlo anche io purtroppo per esperienza personale, infatti personalmente non tornerei al liceo neanche sotto minaccia di un esportazione di organo interno!!:O
---edited---
27-02-2008, 20:55
Sono pienamente d'accordo!!! e parlo anche io purtroppo per esperienza personale, infatti personalmente non tornerei al liceo neanche sotto minaccia di un esportazione di organo interno!!:O
e pensa che c'è gente che mi dice
gli anni alle superiori sono i più belli
goditeli!:O
Futura12
27-02-2008, 20:55
ho detto in un thread cosa è successo alla cena di saluto per la partenza (vedi fuga dal ristorante dicendo che il fratello di uno aveva avuto un incidente...noi abbiamo chiamato preoccupati il fratello che invece stava benissimo in un locale a poche centinaia di metri :asd: :asd: :asd: ovviamente lui si è vergognato un casino )
:sbonk:
irenezzz
27-02-2008, 21:03
In teoria dovrebbe essere così.
Ma il nostro non è un mondo genuino, ergo la scuola serve per chiarirti fin da subito quale ruolo avrai nella società e come devi comportarti se vuoi sopravvivere.
Ci sono due categorie: quelli che vincono e quelli che no; se non sei nella prima categoria sei fritto!
---edited---
27-02-2008, 21:05
In teoria dovrebbe essere così.
Ma il nostro non è un mondo genuino, ergo la scuola serve per chiarirti fin da subito quale ruolo avrai nella società e come devi comportarti se vuoi sopravvivere.
Ci sono due categorie: quelli che vincono e quelli che no; se non sei nella prima categoria sei fritto!
concordo in questo senso è una vera e propria scuola di vita...:rolleyes: :mad:
Futura12
27-02-2008, 21:06
si me lo dicevano pure a me:asd:....ma io maledivo ogni santa mattina che mi alzavo alle 6.30 per andare a scuola:muro: .
Da quando sono uscito da scuola il mio stress è diminuito del 200%....sto molto meglio con me stesso e con la società ora:)
Ragazzo prima cosa, se avete le palle, è:
1 - Scrivere un documento dove si dice che il professore tiene un comportamento razzista nei vostri confronti vi insulta etc etc e farlo firmare ai tuoi compagni di classe.
2 - Chiederle se può spiegare gli esercizi di nuovo, questa volta con il cellulare o microcamera alla mano pronti a coglierla in fallo, ripetutamente.
Saltate il preside e portatelo direttamente a un giornale altrimenti vi faranno stare zitti con delle minacce di bocciarvi all' esame (a noi è successo)
RICORDATE SEMPRE CHE I PROFESSORI SONO AL VOSTRO SERVIZIO PERCHE' VOI GLI PAGATE LO STIPENDIO, SE UN INTERA CLASSE NON CAPISCE E GLI SI CHIEDE GENTILMENTE DI RISPIEGARGLIELO E DICE DI NON AVERNE VOGLIA BISOGNEREBBE DIRGLI "oggi non hai voglia di spiegare? Bene ALLORA NON SPIEGHI PIU'! E mandarli a fare un lavoro che gli si addice"
Nel nostro caso abbiamo saltato 2 anni di topografia a causa di un proff che non sapeva spiegare, non aveva voglia, faceva cose fuori dal programma, faceva metà delle ore di lezione, tirava scappellotti alla gente, ha aggredito a pugni un tecnico di laboratorio.
Ditemi se il primo posto dove si fa mobbing non è la scuola.
In presidenza ci hanno risposto "vi tocca tenervelo", quando gli hanno detto che volevamo andare a un giornale ci hanno intimidito, con frasi del tipo "a se poi non pasate non è colpa nostra".
Per l'esame siamo dovuti andare dal prof di un altra classe di pomeriggio.
Vergogna alla scuola italiana. Più volte avrei voluto aggredirlo fisicamente ma mi sono trattenuto. Credono di essere dei, bisognerebbe portarli in riga tutti, già mi piace il fatto che gli hanno tolto le vacanze estive e devono fare lezioni di recupero.
E la norma è insultare e prendere in giro gli studenti, il 50% dei professori sono veramente bravi e sanno spiegare il resto sono persone piccole vanagloriose e piene di boria, almeno nel mio caso. Un nostro compagno ha avuto una crisi di nervi e non ha dato l'esame (anche per motivi personali) sono 2 anni che va malissimo quando prima era il primo della classe, sicuramente la situazione non gli ha giovato.
E inoltre aggiungo "W l'università!"
Siddhartha
27-02-2008, 21:35
si dice ORGASMUS!!!
che ricordi: io l'ho fatto in spagna!!! :cry:
---edited---
27-02-2008, 21:36
Ragazzo prima cosa, se avete le palle, è:
1 - Scrivere un documento dove si dice che il professore tiene un comportamento razzista nei vostri confronti vi insulta etc etc e farlo firmare ai tuoi compagni di classe.
2 - Chiederle se può spiegare gli esercizi di nuovo, questa volta con il cellulare o microcamera alla mano pronti a coglierla in fallo, ripetutamente.
Saltate il preside e portatelo direttamente a un giornale altrimenti vi faranno stare zitti con delle minacce di bocciarvi all' esame (a noi è successo)
RICORDATE SEMPRE CHE I PROFESSORI SONO AL VOSTRO SERVIZIO PERCHE' VOI GLI PAGATE LO STIPENDIO, SE UN INTERA CLASSE NON CAPISCE E GLI SI CHIEDE GENTILMENTE DI RISPIEGARGLIELO E DICE DI NON AVERNE VOGLIA BISOGNEREBBE DIRGLI "oggi non hai voglia di spiegare? Bene ALLORA NON SPIEGHI PIU'! E mandarli a fare un lavoro che gli si addice"
Nel nostro caso abbiamo saltato 2 anni di topografia a causa di un proff che non sapeva spiegare, non aveva voglia, faceva cose fuori dal programma, faceva metà delle ore di lezione, tirava scappellotti alla gente, ha aggredito a pugni un tecnico di laboratorio.
Ditemi se il primo posto dove si fa mobbing non è la scuola.
In presidenza ci hanno risposto "vi tocca tenervelo", quando gli hanno detto che volevamo andare a un giornale ci hanno intimidito, con frasi del tipo "a se poi non pasate non è colpa nostra".
Per l'esame siamo dovuti andare dal prof di un altra classe di pomeriggio.
Vergogna alla scuola italiana. Più volte avrei voluto aggredirlo fisicamente ma mi sono trattenuto. Credono di essere dei, bisognerebbe portarli in riga tutti, già mi piace il fatto che gli hanno tolto le vacanze estive e devono fare lezioni di recupero.
E la norma è insultare e prendere in giro gli studenti, il 50% dei professori sono veramente bravi e sanno spiegare il resto sono persone piccole vanagloriose e piene di boria, almeno nel mio caso. Un nostro compagno ha avuto una crisi di nervi e non ha dato l'esame (anche per motivi personali) sono 2 anni che va malissimo quando prima era il primo della classe, sicuramente la situazione non gli ha giovato.
E inoltre aggiungo "W l'università!"
grande!
un'attivita molto amata anche dai professori aggiungo è umiliare i più intraprendenti e co
Siddhartha
27-02-2008, 21:37
ohi....subito il link alla cronaca della cena! :O
Questo no, perchè ora è reato e si possono ricevere multe fino a 30.000 € piu o meno, sai com'è meglio tapparsi gli occhi che mettere a posto. :rolleyes:
HolidayEquipe™
27-02-2008, 21:46
i professori sono una categoria come le altre...
c'e' chi ha voglia di lavorare e chi no...
per i professori c'e' una differenza...
tanti lavori riesci a farli bene anche senza la passione...
ma se non hai passione e pazienza...puoi fare tutto tranne il docente...
so come vanno a finire queste cose...
se hai ragione, il preside fara' di tutto per sdrammatizzare, parlera' con la prof...le dira' di calmare le acque e rispiegare gli esercizi...
fin qua tutto bene...era qullo che volevi...
ma la docente trovera' altri 100 buoni motivi per fartela pagare...
un consiglio non metterti in mezzo...
fai venire i tuoi genitori...
oppure se vuoi fare di testa tua..
entra a scuola...passa dalla segreteria...ufficio protocollo...e consegna una lettera firmata dalla classe...al dirigente scolastico...fatti dare una fotocopia col num di protocollo...e poi sara' il preside a cercarti...:stordita:
Da quello che so, e da esperienza personale, è molto difficile mandar via un prof. Ci vogliono episodi eclatanti, tipo mani addosso, parole molto forti, o peggio ancora episodi compromettenti con gli alunni. Se un prof non sa insegnare ed è paraculato, non ci puoi fare niente.
In 5° alla mia maturità uscì sistemi. Il mio prof di sistemi era laureato in economia e non capiva un cazzo di quella materia. Pur di non mandarlo via, il preside pagava un giovane che veniva 3 pomeriggi alla settimana per farci imparare quello che ci serviva per passare la seconda prova. In pratica: la mattina col cog**one ci beccavamo i voti delle sue inutili interrogazioni, al pomeriggio imparavamo la materia per l'esame, senza valutazione a registro, e senza obbligo di frequenza.
Nel caso di questo 3d, è da capire se al prof sono scappate quelle parole in un momento d'ira o se le sue offese sono abitudinarie. In ogni caso, ripeto, ci vogliono ben altre parole (e spesso non bastano neanche) per cacciare un prof. Purtroppo.
manganese
27-02-2008, 22:31
Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica cut
Ti dò solo un piccolo consiglio.
nel caso tù voglia partire per "la crociata" non dare per scontata la solidarietà dei tuoi compagni di classe.
Ti accorgerai ben presto che la stronzaggine taglia da ambo i lati
Io fossi in te la prenderei l'episodio come una "lezione anticipata" di tutta la merda che ti toccheà mangiare quando comincerai a lavorare.
Questo no, perchè ora è reato e si possono ricevere multe fino a 30.000 € piu o meno, sai com'è meglio tapparsi gli occhi che mettere a posto. :rolleyes:
Al tempo, ho letto la circolare ora, se io sono soggetto a azioni discriminatorie da parte di qualcuno devo avere la possibilità di raccogliere delle prove, visto che ho l'onere di dimostrare quello che dico :mc:
Inoltre la scuola è un edificio pubblico, è come se fossi in piazza a filmare.
Prima del provvedimento generale del 29 aprile 2004, il Garante aveva già adottato nel novembre 2000 delle prime linee guida che indicava le regole per garantire che l’installazione di dispositivi per la videosorveglianza rispetti le norme sulla privacy e sulla tutela della libertà delle persone, in particolare assicurando la proporzionalità tra mezzi impiegati e fini perseguiti.
Per come la interpreto io c'è la proporzionalità, stanno violando un mio diritto costituzionale. Ovviamente il video non va sparso su internet, ma usato come prova del fatto.
Jesus1987
27-02-2008, 23:28
non rispondere e lasciale dire le stupidaggini che vuole, i professori purtroppo sono gli intoccabili :rolleyes: io ho sempre risposto a un torto per guadagnarci cosa? un trattamento sfavorevole e basta
preside? dipende da che tipo è, se ti dice male peggiori la situazione e basta
e inoltre ricordati che la colpa della discussione è tua (ma non giustifica assolutamente il suo razzismo ovviamente)
frasi come:
- Io: non e vero, sennò non avremmo sti voti con te
non dimostrano buona educazione, tu devi dare del lei e devi esprimerti in modo più consono se hai una lamentela (che però ribadisco che di solito porta solo svantaggi quando la si fa in questi casi)
-kurgan-
27-02-2008, 23:45
pensa a diplomarti, poi una volta uscito da quella scuola con quel pezzo di carta in mano.. torna e digliene quattro. Ora il coltello dalla parte del manico non ce l'hai tu, dopo sarete due persone sullo stesso piano.
nessuno che abbia il dubbio che il ragazzo sia vittima di manie di persecuzione? Anche io ho visto professori nullafacenti e di basso livello......ma molto più spesso ho visto alunni incapaci e con nessun desiderio di imparare che davano ad altri colpe che gli appartenevano.
Ci è impossibile valutare da qui.
E purtroppo do pienamente ragione a chi sosteneva che la scuola è perfetta maestra di vita.......in ambito lavorativo potrà capitarvi di avere gente che vi mette nella merda solo perchè avete una faccia che non gli piace........e non avrete neppur eil preside o i genitori per lamentarvi.
Uhm,ti dico come è andata a me al liceo con 2 professori.
Il primo,veniva dall'università e si sentiva un genio sceso in terra,professore di chimica.
Una volta era scoglionato e comincia a interrogare,interroga il primo,scena muta,interroga il secondo,idem,il terzo balbetta due minuti,poi parlo io per mezzora(non sapevo i legami sigma e tau,il prof ha chiesto a tutta la classe e non li sapeva nessuno,non li aveva spiegato e nel libro non venivano spiegati).
Bene,il professore per fare lo sborone dice,ora metto a tutti 4,io gli faccio notare che sapevo tutto il programma(per la cronaca,ora faccio ingegneria chimica)e lui alla fine da a tutti 4 e a me 3.
Contesto il voto,gli dico che sapevo tutto tranne quelle due cose che non aveva spiegato e lui mi dice che se eravamo fuori dalla scuola mi avrebbe mollato 2 ceffoni.
Mi butta fuori,nel frattempo vado dalla nostra coordinatrice di classe che nell'ora successiva parla con i miei compagni che confermano tutto quello che avevo detto,la coordinatrice di classe si è diretta nella classe dove era il prof,l'ha chiamato fuori e l'ha cazziato in corridoio,la sentita tutta la scuola sta cazziata...inutile dire che ha abbassato la cresta.
Alla fine dell'anno mi ha messo 7 al posto di 8,ma anche questa,l'ha pagata parecchio cara.
Caso due,professoressa scassamaroni di filosofia,andava a simpatia,domande facili ai preferiti,domande impossibili agli altri.
Nevrotica,pazza,si portava la figlia in classe di 8 anni e faceva decidere a lei chi interrogare.
Le abbiamo messo contro tutti i professori(basta dire quello che faceva e aggiungere che faceva allusioni poco carine),poi un po' di sano mobbing,in 2 anni ha cambiato corso...e tanti saluti:D
trai tu le tue conclusioni.
Uhm,ti dico come è andata a me al liceo con 2 professori.
:confused: già tratte.......quali novità sarebbero emerse dopo il tuo esempio di caso singolo?ne facciamo una regola generale?
Anche io ho visto professori nullafacenti e di basso livello..
finisci che la paghi durante gli anni, ti abbassano fortemente i voti e all'esame di maturità son cazzi amari
*
Io ho avuto sta situazione con la prof di Italiano...tre anni in cui "spiegava" leggendo riga per riga da un altro testo facendo finta di parlare di suo...poi quando abbiamo scoperto che libro era l'abbiamo fregata...e così è cominciata l'agonia. ne abbiamo parlato col preside ma non è cambiato niente e siamo diventati le sue vittime...all'orale della maturità per me ha proposto 12 come voto (equivale a un 4!!) solo perchè ha cercato di farmi fare brutta figura e io non ho ribattutto...gli altri professori alla fine sono venuti a parlarmi e mi hanno chiesto scusa perchè anche loro sono rimasti di stucco da come si era comportata...
Detto ciò: purtoppo è brutta e dura ma per un problema come il tuo, che non è abbastanza grave da poterla fare rimuovere dall'incarico, ti consiglio di ingoiare e cercare di studiare mate con qualcuno che te la possa spiegare...se no continuerà a fregarti e ti fai un fegato così :sofico:
ciuketto
28-02-2008, 09:07
nessuno che abbia il dubbio che il ragazzo sia vittima di manie di persecuzione? Anche io ho visto professori nullafacenti e di basso livello......ma molto più spesso ho visto alunni incapaci e con nessun desiderio di imparare che davano ad altri colpe che gli appartenevano.
Ci è impossibile valutare da qui.
E purtroppo do pienamente ragione a chi sosteneva che la scuola è perfetta maestra di vita.......in ambito lavorativo potrà capitarvi di avere gente che vi mette nella merda solo perchè avete una faccia che non gli piace........e non avrete neppur eil preside o i genitori per lamentarvi.
Già,sai qual'è il problema?
Che queste cose le si capisce troppo tardi,quando si hanno 16-17 anni si pensa di avere sempre ragione e che il mondo prima o poi cadrà ai tuoi piedi.
se devo capire questo allora preferisco essere ignorante :)
:confused: già tratte.......quali novità sarebbero emerse dopo il tuo esempio di caso singolo?ne facciamo una regola generale?
Non parlavo con te.
La maggior parte delle persone che hanno postato non hanno avuto personalmente esperienze di questo tipo,e il sentito dire non è il massimo.
Dimmi quanti sono in questi topic che hanno postato le proprie esperienze e le hanno risolte,quota per favore.
No,niente regola generale,ma allora sarebbe inutile aprire molti topic,i pareri che abbiamo sono frutto dell'esperienza,che ovviamente è diversa a seconda del caso.
ciuketto
28-02-2008, 09:19
se devo capire questo allora preferisco essere ignorante :)
Non è fatto di restare ignorante.
é che ci sbatterai talmente tante volte la testa che o te la sfasci oppure capisci che funziona diversamente da come pensavi tu.;)
gabi.2437
28-02-2008, 09:25
Lol portare rispetto indipendentemente da come si comporta?
Il rispetto va guadagnato...o forse si credono veramente dei, sono Goa'uld!
Poi quando concludi coi filamti :D del web che non c'entrano niente con la discussione cosa vorresti dire? :rolleyes:
Non parlavo con te.
Ah...pensavo parlassi con me! :)
La maggior parte delle persone che hanno postato non hanno avuto personalmente esperienze di questo tipo,e il sentito dire non è il massimo.
Più o meno ho capito........
Dimmi quanti sono in questi topic che hanno postato le proprie esperienze e le hanno risolte,quota per favore.
Qui non ho capito tanto.....cosa dovrei quotare? cosa vuol dire risolvere? che maturano e capiscono che il mondo non ce l'ha con loro? che si rassegnano? :confused:
No,niente regola generale,ma allora sarebbe inutile aprire molti topic,i pareri che abbiamo sono frutto dell'esperienza,che ovviamente è diversa a seconda del caso.
E qui siamo d'accordo
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:26
Non parlavo con te.
i professori che si fanno i ... loro, che hanno le preferenze, che non sanno spiegare beh, ci sono ovunque. all'università ancora peggio: non si presentano ad oltre il 50% delle lezioni, a lezione parlano di tutt'altro rispetto a quel che chiedono agli esami, ti offendono se chiedi qualcosa perchè non hai capito, ti ridono in faccia se vai a ricevimento per avere un informazione...ma piangersi addosso non ha mai risolto niente.
ti dirò un esperienza direta che ho avuto dall'altra parte della barricata...per prendere due soldini, intanto che studio, do ripetizioni agli studenti delle superiori di economia aziendale. mi arriva uno di quinta, con il solito argomento "la prof cel'ha con me, la prof non sa spiegare, la prof non rispiega se dici che non hai capito". l'ho inquadrato subito...ma voglio dire mi paga...gli do ragione. questo si era messo a venire a ripetizione si e no una-due volte al mese (ti serve a tanto :asd:) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapeva
però era sempre convinto che la prof ce l'avesse con lui :asd:
ciuketto
28-02-2008, 09:28
i professori che si fanno i ... loro, che hanno le preferenze, che non sanno spiegare beh, ci sono ovunque. all'università ancora peggio: non si presentano ad oltre il 50% delle lezioni, a lezione parlano di tutt'altro rispetto a quel che chiedono agli esami, ti offendono se chiedi qualcosa perchè non hai capito, ti ridono in faccia se vai a ricevimento per avere un informazione...ma piangersi addosso non ha mai risolto niente.
ti dirò un esperienza direta che ho avuto dall'altra parte della barricata...per prendere due soldini, intanto che studio, do ripetizioni agli studenti delle superiori di economia aziendale. mi arriva uno di quinta, con il solito argomento "la prof cel'ha con me, la prof non sa spiegare, la prof non rispiega se dici che non hai capito". l'ho inquadrato subito...ma voglio dire mi paga...gli do ragione. questo si era messo a venire a ripetizione si e no una-due volte al mese (ti serve a tanto :asd:) e in mezzo a queste ripetizioni che veniva a fare a-non apriva il libro b-non riguardava neanche le cose che aveva fatto con me c-non seguiva in classe e quando veniva a lezione la volta dopo non sapeva dirmi a che punto erano del programma e cosa avevano fatto le ultime lezioni d-veniva due giorni prima per prepararsi per un compito in classe, dopo non aver mai fatto niente prima, ed in un paio d'ore che stava a casa mia pensava di capire ed imparare tutto. ovviamente mi diceva che aveva capito mentre glielo spiegavo, ma ovviamente non era vero. e-spesso capitava che mi diceva che il compito era su un argomento, lo preparavo su quello, e poi saltava fuori che aveva preso 2 perchè l'argomento del compito era un altro, ma lui era stato distratto/assente e quindi non lo sapeva
Ce l'ha con lui perchè lui pensa che non studiare sia il suo dovere,e il dovere del prof sia fargli capire tutto a lezione mentre lui non sta attento.:asd:
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:30
Ce l'ha con lui perchè lui pensa che non studiare sia il suo dovere,e il dovere del prof sia fargli capire tutto a lezione mentre lui non sta attento.:asd:
cmq alla fine, grazie alle mie mirabolanti spiegazioni, si è diplomato l'anno scorso con 60/100 e un calcio nel culo :asd:
Questo è perfettamente vero :asd:
Lol portare rispetto indipendentemente da come si comporta?
Il rispetto va guadagnato...o forse si credono veramente dei, sono Goa'uld!
Poi quando concludi coi filamti :D del web che non c'entrano niente con la discussione cosa vorresti dire? :rolleyes:
purtroppo si, o almeno, una volta era così, per quanto stronzo e infame potesse essere c'era sempre da portargli rispetto, e rivolgersi al Professore con il "tu" valeva già di per sè una sospensione o almeno una convocazione dal Preside.
Sui filmati penso intendesse dire che una volta sarebbe stato completamente inimmaginabile che accadessero cose del genere e se si arriva a quello vuol dire che l'autorità morale dei Professori è in assoluto declino.
ciuketto
28-02-2008, 09:40
cmq alla fine, grazie alle mie mirabolanti spiegazioni, si è diplomato l'anno scorso con 60/100 e un calcio nel culo :asd:
Io mi sto laureando,e all'università è veramente squallida la situazione.
Ragazzi che aprono il libro 2 ore in tutto un corso di 100 ore poi si lamentano che il prof è uno stronzo se non passano l'esame,che loro hanno studiato tantissimo,che non sanno dove sbattere la testa..
Io mi incaxxo troppo anche perchè poi parlando di me mi si dice che a me piace studiare quindi sono avvantaggiato ed è normale che abbia la media del 29..
E no,non credo che a nessuno piaccia stare curvi sulla sedia 8 ore al giorno studiando come dei pazzi per poi essere giudicati da prof spesso irritanti.
A me piace conoscere,capire,ma non studiare quello che mi obbligano a studiare,c'è una grossa differenza.
Ho imparato a mie spese che la differenza la fa il senso del dovere,che molti non sanno neanche cosa sia,credono che il loro dovere sia fare nulla e il dovere del prof sia regalare voti.
Ma la realtà non è questa,è che siamo noi padroni di noi stessi e del ns destino e se DEVO studiare..beh,studio,e cerco di farlo al meglio.
Se uno pensa che il suo dovere sia quello di fare nulla,beh..credo che la cosa si commenti da sola.
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:41
e rivolgersi al Professore con il "tu" valeva già di per sè una sospensione o almeno una convocazione dal Preside.
ma penso che anche ora si usi dare del lei...e onestamente un professore che dicesse di rivolgersi a lui con il tu, mi metterebbe in difficoltà...
noto invece che tanti posti in cui si usava dare del lei quando io avevo sui 14 anni (non si parla di millenni fa :asd:) adesso è completamente caduto in disuso, ad esempio al banco salumi del supermercato, o con le commesse dei negozi, coi genitori degli amici...
ma penso che anche ora si usi dare del lei...e onestamente un professore che dicesse di rivolgersi a lui con il tu, mi metterebbe in difficoltà...
noto invece che tanti posti in cui si usava dare del lei quando io avevo sui 14 anni (non si parla di millenni fa :asd:) adesso è completamente caduto in disuso, ad esempio al banco salumi del supermercato, o con le commesse dei negozi, coi genitori degli amici...
a me da fastidio prendere e dare del "lei" con miei coetanei o a gente più giovane..........ma per il resto lo uso moltissimo........e non ho notato un calo (anche se non ci faccio molto caso onestamente), vedo però che i ventenni di adesso mi sembrano meno coinvolti da queste formalità.
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:59
a me da fastidio prendere e dare del "lei" con miei coetanei o a gente più giovane..........ma per il resto lo uso moltissimo........e non ho notato un calo (anche se non ci faccio molto caso onestamente), vedo però che i ventenni di adesso mi sembrano meno coinvolti da queste formalità.
io SONO ventenne :asd:
Burrocotto
28-02-2008, 10:02
io SONO ventenne :asd:
X gamba. :ciapet:
Scherzo. :D
Mucchina Volante
28-02-2008, 10:03
X gamba. :ciapet:
Scherzo. :D
sarò ancora nei venti-qualcosa per un bel po'...quindi....sticazzibus :asd:
Insert coin
28-02-2008, 10:03
Quoto e sottoscrivo!
Mai dimenticherò l'intimidazione del nostro preside a tutta la classe (5^ ginnasiale) nel 1987, dei vandali (che non furono mai identificati) avevano danneggiato alcune cose nei bagni della palestra, il preside si impuntò contro di noi, pensando che proteggessimo i colpevoli, entrò in classe e ci minaccio:
"O saltano fuori i colpevoli, o agli scrutini salta qualche alunno in più..."
Poi le cattive intenzioni restarono solo sulla carta, ma ci restammo davvero di merda.
sarò ancora nei venti-qualcosa per un bel po'...quindi....sticazzibus :asd:
ma smettila....anche io sono nei 20-qualcosa ancora per 7 mesi.......ma non mi atteggio a giovane e dinamico!!!!!:D :D
Mucchina Volante
28-02-2008, 10:10
ma smettila....anche io sono nei 20-qualcosa ancora per 7 mesi.......ma non mi atteggio a giovane e dinamico!!!!!:D :D
beh io ci sarò ancora per sei anni :asd:
e tu sei vecchio :O
:rotfl:
beh io ci sarò ancora per sei anni :asd:
e tu sei vecchio :O
:rotfl:
non sono vecchio....sono saggio! :D
Non credo che sia stata razzista, è stato magari una risposta data dalla rabbia e dalle Tue provocazioni, che ci sono state. E' naturalmente da vedere SE, ripetutamente durante l'anno, tu sia stato oggetto di frasi razziste o atteggiamenti denigrativi.
Quando ero io al liceo, 3 anni fa, se mai qualcuno avesse dato delle risposte del genere ad un professore sarebbe stato sospeso, con estrema celerità. Puoi far valere le tue ragioni: con calma, compostezza e soprattutto educazione.:)
E' intollerabile però che il professore non prenda atto del fatto che c'è UNA CLASSE INTERA, almeno a tuo dire, che non è capace di svolgere una certa tipologia di esercizi. Un esame di coscienza non fa mai male a nessuno. :)
Purtroppo non tutti gli insegnanti vogliono insegnare, cercano solo di fare il proprio lavoro..più o meno.
Ho avuto anche io insegnanti del genere: non è piacevole né tanto meno utile. Hai dei rappresentanti di classe: usali. Fate presente il problema al coordinatore del tuo gruppo di insegnanti, al preside..ma soprattutto all'insegnante!
Chiedere IN GRUPPO di farsi rispiegare qualcosa non è un male.
Magari neanche farà qualcosa, però ci avete provato ed avete "un'arma"\"una prova" da portare al cospetto di persone che devono giudicare.
L'insegnante non ha detto niente di che: ha espresso un suo pensiero. Giusto o Sbagliato che sia è un SUO pensiero. Non mi pare che sia stata razzista o quant'altro.
Può averti infastidito, questo si. Faglielo presente. ;)
Ziosilvio
28-02-2008, 11:23
Ciao a tutti!!!
CUT
appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
Qui hai commesso il primo errore.
Non si risponde a tono a un professore.
Non solo non è necessario (hai presente il judo?) ma spesso e volentieri è controproducente.
E infatti:
Prof: Non dire che non ho spiegato, siete voi che non capite le cose, e se non le capite andate a lavorare, abbiamo bisogno di muratori
Risposta indubbiamente infelice da parte della prof.
Secondo errore, dello stesso tipo del precedente ma più grave.
Terzo errore tuo: fai la figura dello straniero che, per ottenere dei vantaggi, fa leva sul fatto che alla gente non piace essere additata come razzista.
Prof: a me non me ne frega niente se mi dici che sono razzista o no, non potete fare come vi pare
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente
Il che è vero.
ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia
Mica è necessario essere volgari, per essere offensivi.
altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga?
Questo, però, fa pensare che sia sì tu ad aver mancato di rispetto ed educazione in questa occasione, ma anche che la docente abbia qualche problema che si porta appresso da un po' di tempo.
E i problemi si cerca di risolverli.
A proposito: se ti serve una mano in matematica, c'è una discussione in Scienza e tecnica (e nella mia sign), forse un po' di aiuto sulle cose che non hai capìto lo trovi là.
bluelake
28-02-2008, 11:31
un po' di sano mobbing
ah, esiste anche il mobbing sano? e io scemo (e la legge con me) che pensavo che fosse un comportamento bastardo da sanzionare ed evitare in qualunque caso... :rolleyes:
la prof avrà esagerato, ma anche tu non mi sembri molto educato...
ai miei tempi tu non avresti finito la frase... andavi direttamente in corridoio...
"non avremmo sti voti con te..." boh...
Aggiungo, dopo aver riletto, che effettivamente l'uscita della prof è stata molto infelice e fuori luogo.
Ha espresso una sua opinione.
Sono convinto che nella discussione tra un professore ed un alunno, visto che uno è sicuramente adulto e l'altro poco più che adolescente, sia il primo a dover essere rispettoso ed educato cercando ri tirarsi dietro l'alunno.
E' naturale però essere diversi ed avere soglie di tolleranza differenti.:)
Io però credo che ci sia già stata tensione tra di voi. Questo può fomentare un comportamento di tipo denigratorio\"razzista".
Comunque io sono convintissimo che una persona deve essere educata e rispettose fino a quando l'altra persona lo meriti.
Qui non ho capito tanto.....cosa dovrei quotare? cosa vuol dire risolvere? che maturano e capiscono che il mondo non ce l'ha con loro? che si rassegnano? :confused:
Dovresti quotare persone che hanno riportato le loro esperienze e come hanno risolto...mi pare che siano una minoranza.
ah, esiste anche il mobbing sano? e io scemo (e la legge con me) che pensavo che fosse un comportamento bastardo da sanzionare ed evitare in qualunque caso... :rolleyes:
Nel momento in cui tu ti comporti male con me(e per me intendo corso),te lo diciamo con le buone e tu fai finta di non capire,te lo faccio capire con le cattive a tue spese.
manganese
28-02-2008, 11:52
Aggiungo, dopo aver riletto, che effettivamente l'uscita della prof è stata molto infelice e fuori luogo.
Non dimenticarti ch non stiamo leggendo le trascrizioni di una registrazione.
Spesso capita anche a me di sentirmi rinfacciare frasi che avulse dal loro contesto diventano veramente criticabili.
Penso che ci siano studenti maleducati e professori stanchi del loro lavoro in una scuola pubblica che, purtroppo, stà andando sempre di più verso il declino ...termine molto in voga ultimamante in Italia...:(
Senza Fili
28-02-2008, 13:04
Denuncia e richiesta di risarcimento per danni morali: l'insegnante può riprenderti per spronarti a studiare, ma assolutamente non deve permettersi di infarcire i richiami con commenti razzisti, anche perchè i ragazzi che sentono il prof. usare certe espressioni si sentiranno autorizzate ad usarle per sfottere i compagni o il prossimo.
Non dimenticarti ch non stiamo leggendo le trascrizioni di una registrazione.
Spesso capita anche a me di sentirmi rinfacciare frasi che avulse dal loro contesto diventano veramente criticabili.
Penso che ci siano studenti maleducati e professori stanchi del loro lavoro in una scuola pubblica che, purtroppo, stà andando sempre di più verso il declino ...termine molto in voga ultimamante in Italia...:(
Ne sono assolutamente consapevole!E' una cosa che ho bene in mente anche per l'università che frequento!:)
Burrocotto
28-02-2008, 14:30
Denuncia e richiesta di risarcimento per danni morali: l'insegnante può riprenderti per spronarti a studiare, ma assolutamente non deve permettersi di infarcire i richiami con commenti razzisti, anche perchè i ragazzi che sentono il prof. usare certe espressioni si sentiranno autorizzate ad usarle per sfottere i compagni o il prossimo.
Ancora....ma richiesta di danni dove!
Cioè,rileggi le prime 4 righe del dialogo:
Lui gli ha dato del bugiardo (perché è questo che intende con l'ultima frase),mi pare quantomeno normale una risposta a tono. Prima dai del bugiardo a qualcuno (in toni neanche troppo eleganti) e poi pretendi pure di denunciarlo? CHIEDENDO PURE DEI DANNI PER UNA FRASE??
Dove cribbio siamo arrivati! :doh:
Gli avesse detto "no,non te le spiego/rispiego xchè sei ........" (metti qualsiasi cosa che possa esser considerata razzista,sessista,omofoba ecc),ma la risposta data dal professore non era il massimo dell'eleganza ma ampiamente motivata (te non perdi le staffe se ti danno del bugiardo?).
Jammed_Death
28-02-2008, 14:50
hai già provato a parlargli da parte? 5 minuti fuori dalla classe glielo dici con calma, prof non ho capito gli esercizi non è che possiamo fare un po di recupero in una lezione?
e li vedi che dice
fallo in fretta perchè so come vanno queste situazioni. A parte che il prof è intoccabile poi tu perdi scuola inutilmente e quando sei nel mondo del lavoro ste cose pesano :rolleyes:
Senza Fili
28-02-2008, 14:51
Ancora....ma richiesta di danni dove!
Cioè,rileggi le prime 4 righe del dialogo:
Lui gli ha dato del bugiardo (perché è questo che intende con l'ultima frase),mi pare quantomeno normale una risposta a tono. Prima dai del bugiardo a qualcuno (in toni neanche troppo eleganti) e poi pretendi pure di denunciarlo? CHIEDENDO PURE DEI DANNI PER UNA FRASE??
Dove cribbio siamo arrivati! :doh:
Gli avesse detto "no,non te le spiego/rispiego xchè sei ........" (metti qualsiasi cosa che possa esser considerata razzista,sessista,omofoba ecc),ma la risposta data dal professore non era il massimo dell'eleganza ma ampiamente motivata (te non perdi le staffe se ti danno del bugiardo?).
Se mi danno del bugiardo io rispondo a tono ed in tema, non divagando ed offendendo il contendente con commenti razzisti sulla sua provenienza, se una persona mi dasse dello stronzo io di risposta potrei dargli dell'imbecille, sicuramente non andrei a dirgli che è imbecille perchè è nero o perchè viene dalla Polonia.
beach_man
28-02-2008, 15:10
Se mi danno del bugiardo io rispondo a tono ed in tema, non divagando ed offendendo il contendente con commenti razzisti sulla sua provenienza, se una persona mi dasse dello stronzo io di risposta potrei dargli dell'imbecille, sicuramente non andrei a dirgli che è imbecille perchè è nero o perchè viene dalla Polonia.
Hei hei hei vacci piano...:Prrr:
Comunque mi sembra che si stia facendo dei discorsi a vuoto....quando il problema del giorno d'oggi (soprattutto nell'ambito scolastico) porta a non insegnare/imparare (in questo caso) l'italiano corretto ( e non intendo solo dal punto di vista grammaticale) nelle sue forme (usiamo del LEI almeno quando serve), ma ad un uso improprio nella quantita' (e a volte non corretto) della parola razzismo.
propongo oltre che a parlare col preside, ecc.. di fare alla prof uno scherzo pesante (attack sulla sedia prima che entri in clesse x esempio).
cmq anche io ho avuto una prof di merda (italiano) e il giorno che ho finito le superiori le ho rinfacciato tutte le cose che ho subito per 2 anni e a modo mio.
fatti rispettare ciao
razzisti di merda!!!
propongo oltre che a parlare col preside, ecc.. di fare alla prof uno scherzo pesante (attack sulla sedia prima che entri in clesse x esempio).
cmq anche io ho avuto una prof di merda (italiano) e il giorno che ho finito le superiori le ho rinfacciato tutte le cose che ho subito per 2 anni e a modo mio.
fatti rispettare ciao
razzisti di merda!!!
Serviva proprio un commento bimbominkia..grazie!:rolleyes:
Sarà il solito clone\troll?:rolleyes:
beach_man
28-02-2008, 15:17
fatti rispettare ciao
razzisti di merda!!!
Infatti se ne possono apprezzare i risultati......:doh:
fatti rispettare ciao
razzisti di merda!!!
urca!
---edited---
28-02-2008, 15:18
biNbominchia per favore :O
Le abbiamo messo contro tutti i professori(basta dire quello che faceva e aggiungere che faceva allusioni poco carine),poi un po' di sano mobbing,in 2 anni ha cambiato corso...e tanti saluti:D
vediamo di finirla con certi "consigli"....
sospesi 10gg..
sospeso 10gg per insulti
vediamo di rientrare nei binari
>bYeZ<
Burrocotto
28-02-2008, 15:52
Avevo scritto un bel post...chepalle,devo rifarlo (mentre stavo postando il 3d era chiuso,così che mi ha cancellato tutto :mad: ).
Comunque (il post è diverso da quello che avevo scritto prima,non mi ritornano in mente le stesse frasi):
E qua ci può stare. Colorito,ma ci può stare.
Idem. Anche se per tagliare la testa al toro basterebbe chiedere di rispiegarli.
Il prof. continua con la linea dura. Niente apertura. Non condivido,ma è nei limiti del gioco.
E qua già la butta sul personale. Gli da del bugiardo (il prof. ha ribadito di averli spiegati) e va sul personale col prof.,dandogli dell'incompetente ("sennò non avremmo sti voti con te).
E quindi sbaglia in pieno.
Il professore,colpito nell'orgoglio giustamente s'incazza. Dice la classica frase da prof. incazzato. A me personalmente avevano detto "braccia levate all'agricoltura". Solo che non essendo ne immigrato/con accenti diversi dalla città in cui vivo/ appartenente a una minoranza/sesso debole non avevo nessuna scusa a cui appellarmi per poter dipingere il professore (un idiota cmq,a prescindere dal giudizio verso di me) come un mostro xenofobo.
Opinabile (lui sta già lavorando),ma ci può stare.
Hai presente la regola "vietata la contestazione pubblica dei mod"? Una cosa del genere.
Il prof. fa cmq riferimento alla dittatura che c'era in Romania fino al 1989. Erano ai livelli della censura cinese. E' vero che la situazione è cambiata quindi il prof. dovrebbe aggiornarsi,ma non puoi accusare di razzismo uno che rivanga la storia di neanche 20 anni fa.
Oddio,oltre a non aver cercato una soluzione pacifica,ha spostato il discorso sul piano dell'incapacità del professore ad insegnare.
E qua scatta l'equivoco (o meglio,l'arrampicatura sugli specchi). A meno che non sia una classe completamente straniera,il fatto che lui parli al plurale dovrebbe già far capire tutto. Se la sta prendendo con TUTTI gli allievi,non con lui. Citare quindi il razzismo è solo una scusa.
Citarlo per danni sarebbe assurdo,non ha detto nulla di esplicito. E neanche troppo personale,dato che parlando al plurale si riferiva a tutti gli alunni della classe,che da quanto mi par di capire hanno gli stessi voti.
E qua gli ha risposto ancora bene. Si fa scivolare la grave e quantomeno ingiustificata accusa,ribadendo che (secondo lui) gli allievi non studiano. Che doveva fare,dire "ok,avete ragione,sono un cretino,ora vi metto 8 a tutti"?
Come è stato detto esistono le lezioni private. Nessuno di loro ha un libro che spieghi matematica? Nessuno ha internet per chiedere di farsi spiegare qualcosa?
Se hai un problema col pc subito a chiedere aiuti ai più esperti,se hai un problema con la matematica non passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere l'aiuto a qualcun'altro?
Gli stanno sul c@zzo TUTTI i suoi allievi a quanto pare,a prescindere da tutte le variabili. Al max puoi accusarlo di avere la moglie che lo cornifica e di sfogarsi sui suoi allievi (se è vero che è un professore incompetente),ma non di razzismo.
A meno che (come già detto) non sia una classe composta di soli studenti stranieri. :D
Hai presente la regola "vietata la contestazione pubblica dei mod"? Una cosa del genere.
Il prof. fa cmq riferimento alla dittatura che c'era in Romania fino al 1989. Erano ai livelli della censura cinese. E' vero che la situazione è cambiata quindi il prof. dovrebbe aggiornarsi,ma non puoi accusare di razzismo uno che rivanga la storia di neanche 20 anni fa.
questo parallelo regole del forum <==> dittatura romena ti vale 10gg di sospensione.
>bYeZ<
ciuketto
28-02-2008, 16:18
Avevo scritto un bel post...chepalle,devo rifarlo (mentre stavo postando il 3d era chiuso,così che mi ha cancellato tutto :mad: ).
Comunque (il post è diverso da quello che avevo scritto prima,non mi ritornano in mente le stesse frasi):
E qua ci può stare. Colorito,ma ci può stare.
Idem. Anche se per tagliare la testa al toro basterebbe chiedere di rispiegarli.
Il prof. continua con la linea dura. Niente apertura. Non condivido,ma è nei limiti del gioco.
E qua già la butta sul personale. Gli da del bugiardo (il prof. ha ribadito di averli spiegati) e va sul personale col prof.,dandogli dell'incompetente ("sennò non avremmo sti voti con te).
Il professore,colpito nell'orgoglio giustamente s'incazza. Dice la classica frase da prof. incazzato. A me personalmente avevano detto "braccia levate all'agricoltura". Solo che non essendo ne immigrato/con accenti diversi dalla città in cui vivo/ appartenente a una minoranza/sesso debole non avevo nessuna scusa a cui appellarmi per poter dipingere il professore (un idiota cmq,a prescindere dal giudizio verso di me) come un mostro xenofobo.
Opinabile (lui sta già lavorando),ma ci può stare.
Oddio,oltre a non aver cercato una soluzione pacifica,ha spostato il discorso sul piano dell'incapacità del professore ad insegnare.
E qua scatta l'equivoco (o meglio,l'arrampicatura sugli specchi). A meno che non sia una classe completamente straniera,il fatto che lui parli al plurale dovrebbe già far capire tutto. Se la sta prendendo con TUTTI gli allievi,non con lui. Citare quindi il razzismo è solo una scusa.
Citarlo per danni sarebbe assurdo,non ha detto nulla di esplicito. E neanche troppo personale,dato che parlando al plurale si riferiva a tutti gli alunni della classe,che da quanto mi par di capire hanno gli stessi voti.
E qua gli ha risposto ancora bene. Si fa scivolare la grave e quantomeno ingiustificata accusa,ribadendo che (secondo lui) gli allievi non studiano. Che doveva fare,dire "ok,avete ragione,sono un cretino,ora vi metto 8 a tutti"?
Come è stato detto esistono le lezioni private. Nessuno di loro ha un libro che spieghi matematica? Nessuno ha internet per chiedere di farsi spiegare qualcosa?
Se hai un problema col pc subito a chiedere aiuti ai più esperti,se hai un problema con la matematica non passa manco per l'anticamera del cervello di chiedere l'aiuto a qualcun'altro?
Gli stanno sul c@zzo TUTTI i suoi allievi a quanto pare,a prescindere da tutte le variabili. Al max puoi accusarlo di avere la moglie che lo cornifica e di sfogarsi sui suoi allievi (se è vero che è un professore incompetente),ma non di razzismo.
A meno che (come già detto) non sia una classe composta di soli studenti stranieri. :D
Sono in parte d'accordo e in parte no.
Indubbiamente lui ci mette del suo,ma l'atteggiamento razzista della prof è chiaro.
Secondo me sono semplicemente nel torto entrambi,come nel 99,9 per cento dei casi di litigio.;)
manurosso87
28-02-2008, 16:32
ma....:doh:
cmq ragazzi..i professori stxxxxi ci sono sempre stati..bisogna cercare di conviverci..
Razzismo a parte mi ricorda un mio ex prof di meccanica , del terzo anno.
Cattivissimo , con un ego smisurato , ma aveva anche qualche dose di ironia.
Spesso entrava in classe , ci guardava e ci diceva : nei paesi in via di sviluppo c'e' bisogno di manodopera , ANDATECI !
Elargiva 4 a profusione.
Cio' che lo salvava era che sapeva il fatto suo nella materia che insegnava , nulla da dire...pero' il modo di porsi non era dei migliori per invogliare gli studenti a darci dentro...
C;,a,;z,;.a,.za
Ciao a tutti!!! E successo tutto oggi, la mia prof di matematica dall'inizio dell'anno ci ha spiegato delle nuove cose, solo che di spiegazione ne avrà fatto 1 o 2 ore di lezione il resto ci dava esercizi per imparare a farli, ah scordavo faccio il 4°. Alla fine del primo quadrimestre mi ritrovo 4 orale e 4 scritto e quasi tutti i miei compagni che non hanno capito sti benedetti esercizi, dopo un sacco di volte che io e i miei compgani abbiamo fatto presente alla prof che nn gli avevamo capiti. Arriva oggi, appena iniziata la lezione gli chiedo cortesemente se potevo andare alla lavagna per farmi spiegare meglio sti esercizi ma la prof mi risponde con un secco NO, e mi dice non mi va di rispiegare le cose, e qui ci sono rimasto di merda (non solo io ma pure i miei compagni). Continua dicendo
E poi ho lasciato perdè che non c'era speranza di fare un discorso con lei, mi ha messo anche una nota dicendo che rispondo male ripetutamente, ma io non ho tirato fuori neanche una parolaccia (tutta la classe e testimone), altre cose successe durante l'anno mi ha detto, cosa ti e successo quest'anno? ti droghi che non capisci niente? Sempre oggi a una mia amica, compagna di banco, gli dice ma tu invece di studiare vai a lavorare (lavora da tempocasa il pomeriggio per avere un pò di soldi per la benzina e per uscire, e va benissimo a scuola) per comprarti la droga? Domani andrò a parlare con il vice-preside e spero che vengano presi provedimenti nei suoi confronti, posso chiedere di non fare più lezione con lei, cioè chiedere la sostituzione della prof?? Grazie a chi ha letto
PS: scusate gli errori
Tzè... con quella prof stai d'oro! :asd: Dovresti vedere la mia di matematica... è moooolto peggio e ha preso due di mira in una maniera incredibile... e mai osare chiederle di interrompere la spiegazione e far fare a noi esercizi alla lavagna: solo perdita di tempo... perchè, dice, critichiamo (anzi, osiamo criticare) il suo metodo di insegnamento che vanta 25 anni di carriera, laurea, specializzazione, concorsi, bla bla bla. Per fortuna con quelli che studiano li tratta bene... quindi io non ho problemi con la prof... altrimenti mi farei sentire eccome :read:
gearkratos
29-02-2008, 17:04
ma su è evidente che con "siete venuti qui per fare come vi pare, qui non potete fare come vi pare" non si riferisce alla classe ma all'etnia del ragazzo.....
fossi stato io gli avrei mollato un ceffone, a parte che da quello che ho letto è un pessimo prof, poi contestato da uno studente che cerca di migliorare cade in certe affermazioni..... bha
e per concludere, ho letto che sarebbe opportuno avere rispetto dell'autorità del professore e usare il LEI (e sono perfettamente d'accordo), ma ricordo che si tratta di uno studente straniero, già la metà dei ragazzini italiani ora come ora manco sa come farlo, capisco perfettamente l'uso in questo caso del TU da parte sua
klarence
29-02-2008, 17:54
Già la butta sul personale. Gli da del bugiardo (il prof. ha ribadito di averli spiegati) e va sul personale col prof.,dandogli dell'incompetente ("sennò non avremmo sti voti con te).
Un momento, qui è la parola del professore contro quella del ragazzo. Non è che siccome il professore è visto come una autorità allora lui può dire ai ragazzi che quello che dicono non è vero mentre i ragazzi non possono far valere le loro ragioni...
In questo caso non possiamo sapere chi dei due dice la verità, ma la parola del ragazzo vale quanto quella del professore.
Classica pezza a colore... li a tutto si riferiva meno che alla dittatura...
Continui a dare una interpretazione ''buona'' delle parole del professore... qui il professore secondo me usa il plurale per disprezzare tutte le persone della stessa etnia del ragazzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.