View Full Version : Rete con i capricci
marcello66
27-02-2008, 17:39
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto da due giorni; ogni volta che provo la connessione wifi bestemmio come una iena per poi tornare al cavo in quanto non riesco a farla funzionare. Inizio a dire che la mia rete è composta da un router Netgear dg834 gtit ed il portatile in questione è un Acer Travelmate 7520. Il sistema operativo in questione è il Vista.
Cosa strana di tutto ciò è che se lo metto il rouer sprotetto nessun problema, appena inserisco la protezione wep o wap che sia, tutto si ferma. In wifi non c'è verso di farlo andare. Prendo l'altro notebokk di casa della hp che monta ancora su xp pro e lui non mi dà nessun problema con qualsiasi protezione metta. Adesso me lo potreste spiegare voi qualche soluzione ?......
Ciao e grazie a tutti.
Intrepido
27-02-2008, 18:21
Cosa strana di tutto ciò è che se lo metto il rouer sprotetto nessun problema, appena inserisco la protezione wep o wap che sia, tutto si ferma. In wifi non c'è verso di farlo andare. Prendo l'altro notebokk di casa della hp che monta ancora su xp pro e lui non mi dà nessun problema con qualsiasi protezione metta. Adesso me lo potreste spiegare voi qualche soluzione ?......
Ciao e grazie a tutti.
Provato (se esistono) ad aggiornare i driver della scheda?
marcello66
27-02-2008, 20:16
Certamente ho cercato se eventualmente ci fossero degli aggiornamenti della scheda, ma quelli sono ok.
Permane cmq il problema ogniqualvolta provo a inserire la protezione.
Non vorrei mai che fossero cambiati dei paramteri sulle avanzate ddella scheda. Se dipendesse da questo sarei veramente in falla alta, in quanto anche le mie conoscenze sono molto didattiche, da non esperti come voi, invece lo siete.
Grazier comunque per l'aiuto vediamo se in qualche maniera lo faccio partire anche le protezioni, stà benedetta connessione senza fili..
Alfonso78
27-02-2008, 22:49
è proprio un discorso di driver in windows vista...
se proprio non trovi driver aggiornati non ti rimane che impostare il filtro mac...
marcello66
28-02-2008, 05:28
Alla fine ce lo fatta. Nessun problema di Vista o quant'altro, riconfigurata la scheda wireless tutto è tornato alla normalità. Come immaginavo si doveva essere sostituito qualche valore del tubo.
Meglio così dai. Ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità e i vostri consigli.
Ciao a tutti e grazie ancora.
Alfonso78
28-02-2008, 09:47
h. 06.28
notte in bianco ehhh...??? :asd:
marcello66
28-02-2008, 10:26
Bravo, proprio così notte a pensare quale soluzioe al successo.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.