View Full Version : Msi P35 NeoF: accendo il PC, sis pegne da solo, per poi ripartire!
E' normale che premuto il tasto power del PC questo si accenda, si spenga da solo, e dopo 1 secondo si riaccenda da solo e parte il sistema operativo???
Il rivenditore mi ha etto ke è una caratteristica delle scehde madri MSI, ke è una specie di test, ma sarà vero???
La mia config è la seguente:
MSI P35 NeoF
2x1GB RAM DDR2 6400 Kingston
Peak radeon 3850 256 mb
HD MAxtor SATA 160 GB
Trattasi molto probabilmente di fake boot... sulla mia mobo fino a qualche BIOS fa li faceva, ora non più. Provato ad aggiornare il bios?
Ma aggioranre il BIOS di una Mobo è un'operazione a rischio???
Ma aggioranre il BIOS di una Mobo è un'operazione a rischio???
Io l'ho fatto molte volte e non è mai accaduto nulla... comunque tieni presente che, se durante il flashing va via la luce e non hai un gruppo di continuità, perdi la mobo (o meglio... non boota a meno che non sostituisci fisicamente il chip del BIOS oppure, se presente, tenti con un'utility di ripristino BIOS a corredo con la tua mobo).
E' normalissimo, non preoccuparti.
Ma l'aggiornamento del bios va fatto partire sempre dal sistema operativo???
Ma l'aggiornamento del bios va fatto partire sempre dal sistema operativo???
Dipende dal modo in cui l'ha implementato MSI per la tua mobo: ovviamente puoi farlo con floppy da BIOS... ad esempio Asus ha anche l'utility AsusUpdate per farlo da BIOS oppure EzFlashII per farlo da pendrive... controlla il manuale dalla tua mobo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.