PDA

View Full Version : Guida a McAfee Virus Scan Plus


marmotta88
27-02-2008, 17:14
Mcafee Virus Scan Plus


Sito ufficiale: www.mcafee.com

Sito della promozione descritta: http://us.mcafee.com/root/landingpages/afflandpage.asp?affid=605&lpname=11865&cid=328190

Altre promomozioni: http://www.natwest.com/microsites/personal/latest_deals/index.asp?referrer=online

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

(in allegato trovate lo splash screen che viene visualizzato all'avvio del sistema)

Premetto che questa è la prima guida che faccio, quindi ci possono essere degli strafalcioni o errori tecnici.
Io non mi prendo la responsabilità di eventuali danni al pc derivanti dalla lettura di questa guida.
La versione che presento è quella di base, ovvero comprende Antivirus, Firewall, Antispyware, Site Advisor e alcuni piccoli tools per l'ottimizzazione del sistema.
L'ho scaricata grazie alla promozione che consente di averla gratuitamente e perfettamente funzionante per tre mesi.



Come scaricarlo?



Dovete andare sul sito della promozione, purtroppo con Internet Explorer e cliccare su Download now. A questo punto dovete iscrivervi e creare un vostro account.
Vi arriverà un' E-mail da Mcafee suscriptions dove dovrete confermare la vostra iscrizione.
A questo punto dal sito della conferma, che trovate in link nella mail scegliete se scaricare il virus scan o l'internet security.
Dopo aver fatto la login col vostro nuovo account e aver accettato il contratto di licenza, dal sito non scaricherete direttamente il software di protezione, ma un piccolo installer di 624KB.



Installazione



A questo punto se non lo avete già fatto disinstallate il precedente antivirus ed eventuali applicativi che possono andare in conflitto col Mcafee. Se non avete installato un altro firewall attivate windows firewall, onde evitare intrusioni varie durante il download e installazione del software.
Ora mentre siete connessi a internet lanciate con diritti di amministratore l'installer e a questo punto
partirà dopo una conferma il dowload del software. Non ho potuto vedere la dimensione del pacchetto, ma ad occhio e croce sono non meno di 30MB. Dopo il download partirà subito l'installazione, la quale è abbastanza veloce. Alla fine del processo non è richiesto il riavvio di sistema e il computer sarà protetto. Ora potete notare una M su sfondo grigio tra le icone di notifica.

marmotta88
27-02-2008, 17:14
.


Configurazione firewall



Questo è il componente che necessita assolutamente di una riconfigurazione in quanto di defaunt è più permissivo di windows firewall.
Da un account di amministratore fate doppio click sull' icona di notifica, otterrete la seguente immagine:
http://img86.imageshack.us/img86/9918/basicmenusd8.jpg (http://imageshack.us)



cliccate su internet e network, poi su configure,
http://img86.imageshack.us/img86/219/advancedfirewallvc3.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=advancedfirewallvc3.jpg)

ancora su advanced e io vi consiglio di spostare il cursore su tight. In questo modo sarete avvisate dei tentativi dei vari programmi di accedere a internet e di eventuali connessioni dall'esterno verso determinati programmi.
http://img247.imageshack.us/img247/5616/tightco8.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=tightco8.jpg)



Alcune considerazioni sul firewall:



1)E' semplicissimo da configurare
2)E' stata fatta una scelta molto discutibile, infatti a molti servizi di windows non è possibile bloccare l'accesso al web, come potete vedere dall' immagine

http://img165.imageshack.us/img165/6379/programpermissionkm4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=programpermissionkm4.jpg)




Il modulo antivirus



Secondo me su questo argomento c'è poco da dire infatti le impostazioni di defaunt vanno più che bene infatti è già impostato per fare la scansione nel modo più completo: controlla gli archivi complessi, scansiona tutti i file, cerca tutte le tipologie di riskware e l'analisi euristica è attiva. Di seguito ho messo due immagini che mostrano le impostazioni standard di protezione in tempo reale e quelle delle scansioni a comando.

http://img153.imageshack.us/img153/193/avsettinglf8.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=avsettinglf8.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/7971/scansettingqa1.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=scansettingqa1.jpg)

Gli aggiornamenti delle firme virali avvengono una volta al giorno da martedì a sabato, alla fine del processo viene visualizzata la seguente schermata:

http://img522.imageshack.us/img522/39/updatepp3.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=updatepp3.jpg)

Ma cosa succede quando rileva un virus? :D
Semplicemente mostra la seguente schermata:

http://img522.imageshack.us/img522/5309/virusquarantenedqf0.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=virusquarantenedqf0.jpg)

Per accedere alla quarantena fate doppio click sull' icona della M, a questo punto scegliete advanced menu, poi restore ed infine su file e arriverete alla seguente schermata:

http://img401.imageshack.us/img401/215/quarantenafi4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=quarantenafi4.jpg)

nella quale potete scegliere se cancellare definitivamente il file o ripristinarlo.
Il nome del virus appare in azzurro ed è anche un link al sito di Mcafee dove potete trovare una descrizione più dettagliata del malware bloccato.

marmotta88
27-02-2008, 17:15
.


Site Advisor



Questa è una piccola utility che viene aggiunta al browser Internet Explorer e firefox e da informazioni riguardo al sito che stiamo visitando. In dettaglio se la barra si colora di verde significa che il sito è attendibile,

http://img245.imageshack.us/img245/7132/hwupgrademk3.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=hwupgrademk3.jpg)

se la barra diventa di colore giallo il sito può causare problemi, tipo l'installazione di adware,
se la barra è grigia il sito non è stato ancora controllato e infine se diventa rossa significa che il sito ci distruggerà il pc :D .
Possiamo avere queste informazioni a priori, se stiamo facendo una ricerca su un motore di ricerca, infatti apparirà un pallino con uno dei colori sopra citato a fianco di ogni link.

http://img84.imageshack.us/img84/3672/toolsicuroyd7.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=toolsicuroyd7.jpg)

Site Advisor può essere scaricato gratuitamente da qui:
http://www.siteadvisor.com/download/ie.html?cid=41193



Ottimizzazione del sistema



Infine nel pacchetto sono presenti delle funzioni che eliminano i file superflui, chiavi di registro in più e deframmentano il disco fisso.

http://img84.imageshack.us/img84/9903/cleanpcmm1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=cleanpcmm1.jpg)

Se andate su start, esegui, services.msc relativamente a mcafee trovete attivi i seguenti servizi:

http://img524.imageshack.us/img524/66/servizibf4.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=servizibf4.jpg)

Io consiglio a tutti di navigare con l'account limitato, così nel caso all'antivirus sfuggisse qualche schifezza i danni sarebbero comunque limitati e il moduli di scansione sopra mostrati non possono essere disabilitati perché si avviano come system.
Poi mcafee ha altri due processi, essi sono site advisor e mcagent. Il primo riguarda l'estensione del browser sopra mostrata, mente il secondo fa funzionare l'icona di notifica. Questi ultimi due vengono avviati con i privilegi dell' accont corrente e possono essere killati anche da account con privilegi ridotti.


In conclusione io lo ritengo un pacchetto di protezione per utenti di livello medio basso in quanto una volta installato pensa lui a tutto.
L'ho installato su pc in firma e non è molto pesante, nella seguente immagine potete vedere quanto consumano in termine di ram e cpu,

http://img358.imageshack.us/img358/5791/servizitaskyi3.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=servizitaskyi3.jpg)

si sente sopratutto all' avvio del sistema, il quale viene rallentato di circa una ventina di secondi.

kkt77
27-02-2008, 19:09
Alcuni altre info.
La suite qui mostrata è al 95% la stessa proposta in maniera gratuita per 12 mesi da AOL, previa registrazione al suo sito tramite il sito americano.
La suite di AOL, mi sembra che non disponga dei tool di:
1) gestione ripristino sistema
2) pulizia hard-disk (in realtà...questo è solo un collegamento alla funzione built-in di Windows
3) un'altra cosa....che non ricordo.

Altre cose che in questo momento mi vengono in mente:
0) l'efficacia dell'antivirus, secondo i test di av-compare è data come advanced
1) è possibile, direttamente dai menu, collegarsi ad un sito che ci aiuta nel sapere se un certo file .exe è da tenere o da cancellare, cioè si dice quel processo a cosa è colllegato (dalla quarta foto del secondo post).
2) c'è un tool, carino, per tracciare su una mappa la locazione geografica di un determinato IP, passando attravero i vari nodi della rete.
3) c'è un tool di amministrazione della rete in cui il pc è eventualmente collegato.
Ringrazio l'autore del thread per il suo lavoro, che spero di non aver disturbato - se così fosse, cancello questo intervento.

p.s. di default, è impostata la scansione automatica - se siete sicuri del vostro pc, potete cancellarla.

Koldy
27-02-2008, 22:15
Salve
Sapete cme si fà a mettere un programma sulla lista di esclusione in modo che McAfee lo lascia lavorare in pace, durante l'installazione di jv16 Power tools ho letto che se ci fossero problemi con qualche antivirus tipo rallentamenti, basta aggiungerlo alla lista esclusioni,io non trovo questa opzione Sull'AV.

marmotta88
28-02-2008, 10:09
Innanzitutto ringrazio kkt77 per il suo intervento, e per avermi risparmiato parte del lavoro! :sofico:

Per koldy,
Su questo aspetto non sono molto preparato, comunque prova cosi:
Dalla schermata principale clicca su internet e file, poi configure, clicca su advanced di virus protection, e nella schermata che ti appare clicca su trusted list.

kkt77
29-02-2008, 15:32
Dunque....pongo un problema.
Premetto che sul pc in firma, ho una cpu che a mio parere è, per lo meno, discreta, specie per un uso "normale" come quello che faccio, internet, office, programmazione, pochi disegn 2D.
Però, giusto per principio, mi sembra giusto non avere sprechi.
Vado subito al dunque.
Oggi ascoltavo degli mp3, programmavo e vedo che il mio task mangar assegna una quota di cpu sul 30% (non ricordo bene...) a Mcshield, un processo associato a il nostro antivirus.
Ho disattivato la protezione in real time ed ora il "problema" non c'è più.
Volevo chiedere agli utenti di questo antivirus se notano anche loro situazioni di assorbimento (notevole) di cpu da parte di questo antivirus.
Non credo che questo antivirus scansioni in real time gli mp3 che ascolto..... però....adesso ho qualche dubbio.

Altra situazione, per conto mio, eccessiva, c'è quando il mio Comodo Backup (un programma che in automatico tiene sincronizzate due cartelle) si mette al lavoro - sembra che pure qui il Virus Scan Plus (a SpySweepers) effettuino un controllo su ciò che il Comodo Backup scrive.
Per questa secondo situazione però, sono più prudente, è da approfondire meglio.

Non so se il "problema" sia legato alla scelta di scansione tutti i file, come indicato nella quinta immagine del secondo post di questa guida.

Kubrick
29-02-2008, 18:33
Dunque....pongo un problema.
Premetto che sul pc in firma, ho una cpu che a mio parere è, per lo meno, discreta, specie per un uso "normale" come quello che faccio, internet, office, programmazione, pochi disegn 2D.
Però, giusto per principio, mi sembra giusto non avere sprechi.
Vado subito al dunque.
Oggi ascoltavo degli mp3, programmavo e vedo che il mio task mangar assegna una quota di cpu sul 30% (non ricordo bene...) a Mcshield, un processo associato a il nostro antivirus.
Ho disattivato la protezione in real time ed ora il "problema" non c'è più.
Volevo chiedere agli utenti di questo antivirus se notano anche loro situazioni di assorbimento (notevole) di cpu da parte di questo antivirus.
Non credo che questo antivirus scansioni in real time gli mp3 che ascolto..... però....adesso ho qualche dubbio.

Altra situazione, per conto mio, eccessiva, c'è quando il mio Comodo Backup (un programma che in automatico tiene sincronizzate due cartelle) si mette al lavoro - sembra che pure qui il Virus Scan Plus (a SpySweepers) effettuino un controllo su ciò che il Comodo Backup scrive.
Per questa secondo situazione però, sono più prudente, è da approfondire meglio.

Non so se il "problema" sia legato alla scelta di scansione tutti i file, come indicato nella quinta immagine del secondo post di questa guida.

Come ho detto nella mia discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665002&page=3) riguardante questo AV, anche a me è capitato (quando avevo XP perchè quando ho messo Vista non è successo) che un processo di Mc Afee, precisamente emproxy.exe, occupasse il 50% della cpu.
Non sapevo precisamente di che processo si trattasse, ma lessi in un forum che il problema era legato ad emule, e dato che io uso il programma ho provato ad inserire la chiave di registro che ho trovato nel forum stesso ed il problema è stato risolto, il processo rimase nella normalità di consumo CPU.
Tu usi emule?
Vuoi che ti invio questa chiave di registro? (non so se è possibile farlo secondo le regole del forum e non saprei nemmeno come fare :D )


Per marmotta88: hai fatto un buon lavoro ;)
Un appunto: perchè non cambi il titolo in Mc Afee Virus Scan Plus? :)

leolas
29-02-2008, 18:36
complimenti per la guida ;)

l'ho vista solo ora :D

marmotta88
29-02-2008, 18:42
Io ho una cartella di 2 GB piena di file eseguibili e quando la apro il processo Mcshield per circa 30 secondi si mangia dal 10 al 50 % di CPU rendendo la cartella inutilizzabile.

Come da richiesta modifico il titolo! :)

kkt77
29-02-2008, 21:47
Per Kubrick.
Effettivamente comunicare con te è difficile.....
Non è possibile immettere il link del posto in cui hai trovato la soluzione al problema che avevi?
Il mio problema non è quello, ma se usassi emule....potrei avere lo stesso problema e dunque, se tu "hai la soluzione", non credo ci sia qualcosa di male se la condividi.
Poi non so...non so bene cosa dica il regolamento.

Per il resto...io al link della promozione con la banca non avrei dato tutta quella visibilità, perché non so quanto è lecito, insomma, secondo me è una svista di chi ha organizzato la promozione non mettere un controllo.
Ma non dico di più, anzi...ho già detto troppo.
Anche senza mettere il link, sicuramente direi che questo prodotto è al 98% lo stesso offerto da aol.com, fatto che secondo me deve essere evidenziato.
Saluti a tutti

Kubrick
01-03-2008, 10:02
Per Kubrick.
Effettivamente comunicare con te è difficile.....
Non è possibile immettere il link del posto in cui hai trovato la soluzione al problema che avevi?
Il mio problema non è quello, ma se usassi emule....potrei avere lo stesso problema e dunque, se tu "hai la soluzione", non credo ci sia qualcosa di male se la condividi.
Poi non so...non so bene cosa dica il regolamento.

Perchè dici che comunicare con me è difficile, secondo te se avessi quel link non lo avrei già postato???
Ti ho solo detto che ricordo qualcosa di quello che c'era scritto e l'ho spiegato sopra, e ho preso quella chiave di registro.
Di più non so dirti :stordita:

kkt77
01-03-2008, 10:14
Kubrick, ti ho detto che comunicare con te è difficile solo perché non potevo inviarti un messaggio privato.
Ti ringrazio comunque per i suggerimenti, approfondirò.

xcdegasp
08-03-2008, 09:26
up

@Sirio@
09-03-2008, 16:13
Non l'avevo vista... bel lavoro, bravo marmotta88, ti è venuta veramente bene. :mano:

xcdegasp
09-03-2008, 16:33
lunedì la sposto e cambio il titolo togliendo "proposta" :)

marmotta88
09-03-2008, 16:50
complimenti per la guida ;)

l'ho vista solo ora :D

Non l'avevo vista... bel lavoro, bravo marmotta88, ti è venuta veramente bene. :mano:

Vi ringrazio :flower:

lunedì la sposto e cambio il titolo togliendo "proposta" ;)

Ok! :cool:

BEY0ND
09-03-2008, 17:34
ci voleva questa guida;)
l'ho installato su un pc di una ragazza qualche mese fa che voleva una suite,ma da lei non risulta la parte dedicata all'ottimizzazione(registry,defrag e site advisor):stordita:
che dipenda da qualche servizio non avviato?:fagiano:
complimenti:)

kkt77
09-03-2008, 18:18
Hai installato la versione ufficiale ed a pagamento o la versione di aol?
Quest'ultima non ha la parte relativa all'ottimizzazione, che comunque può essere svolta da programmi terzi gratuiti, per cui non è una gran mancanza.

Kubrick
09-03-2008, 18:36
Noto anche che quella descritta ha la funzione del parental control, invece quella aol (quella che uso io) non l'ha.
Non è una cosa utilissima, ma a qualche utente potrebbe servire.

BEY0ND
09-03-2008, 18:41
Hai installato la versione ufficiale ed a pagamento o la versione di aol?
Quest'ultima non ha la parte relativa all'ottimizzazione, che comunque può essere svolta da programmi terzi gratuiti, per cui non è una gran mancanza.

infatti è quella di aol.Per il tweak usava gia registry mechanic e jkdefrag,la mia era solo una curiosità,vista la mancanza di quelle funzioni.
tnx;)

kkt77
09-03-2008, 22:04
Noto anche che quella descritta ha la funzione del parental control, invece quella aol (quella che uso io) non l'ha.
Non è una cosa utilissima, ma a qualche utente potrebbe servire.

No, anche la versione descritta non ha il parental control.
Se si cliccasse sulla scritta che hai letto, c'è un invito ad acquistare il programma relativo, sempre di McAfee. :-)
Nella versione di AOL, mi sembra che la scritta non ci sia perché mi sembra che AOl stessa offra un qualcosa di analogo, sempre gratuitamente.
Non conosco AOL, ma devo dire che offre software a 360°, davvero (almeno a leggere le funzioni) tutto ciò che di base occorre per affrontare il web più un tool "per la manutenzione ordinaria del pc" (che non ho mai provato).

Kubrick
10-03-2008, 08:45
No, anche la versione descritta non ha il parental control.
Se si cliccasse sulla scritta che hai letto, c'è un invito ad acquistare il programma relativo, sempre di McAfee. :-)
Nella versione di AOL, mi sembra che la scritta non ci sia perché mi sembra che AOl stessa offra un qualcosa di analogo, sempre gratuitamente.
Non conosco AOL, ma devo dire che offre software a 360°, davvero (almeno a leggere le funzioni) tutto ciò che di base occorre per affrontare il web più un tool "per la manutenzione ordinaria del pc" (che non ho mai provato).

Avevo visto quella scritta e mi sembrava.....allora chiedo scusa per la stupidaggine che ho detto :stordita:
Si ho visto in giro che molti programmi sono offerti da AOL, ed è davvero una cosa buonissima ed utilissima.
Come se Telecom oltre a succhiare soldi dai proprii clienti offrisse dei programmi free.....:rolleyes:

xcdegasp
10-03-2008, 08:50
sposytato in area "Guida all'uso dei Programmi" e linkato in "Thread Importanti" :)

kkt77
10-03-2008, 12:23
Avevo visto quella scritta e mi sembrava.....allora chiedo scusa per la stupidaggine che ho detto :stordita:

No.....guarda che non devi chiedere scusa, perché è "curiosa" questa modalità di McAfee di inserire opzioni che per essere usate, richiedono l'acquisto di un altro programma.
Per carità....basta saperlo, ma secondo me sarebbe un po' frustrante comprare questo programma, convinti di essersi dotati di una corazza ben munita e poi scoprire che, secondo chi ci ha fornito quella stessa corazza, mancherebbero dei pezzi per renderla davvero completa.
Un po' come se ti compri un auto senza climatizzatore, però ti lasciano i comandi per usarlo e se li tocchi una vocina ti dice che per usarli devi recarti dal concessionario ed acquistare il pezzo relativo!
Okay...ho esagerato, però....
Sì, AOL è grandiosa, tutta un'altra pasta ( sembrerebbe ) rispetto ai nostri grandi provider nazionali.

murack83pa
18-03-2008, 14:58
segnalo questa offerta per ottenere la licenza gratuita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21616056&postcount=148

Koldy
21-03-2008, 13:25
Nessuno sa se in questa suite c'è la possibilità di poter escludere un file dalla scansione da parte di questo av? Io al momento nn la trovo ed ho pure installato la versione in Italiano.

kkt77
21-03-2008, 14:31
Io ti direi di provare a fare:
1) configure
2) Computer&file
3) Advanced su "Virus Protection"
4) Trusted List
e metti il file che non vuoi scansionare.
Fammi sapere..... la mia è solo un ipotesi.

Koldy
21-03-2008, 15:22
qui ci sono già andato il problema e che non hai possibilità di inserire il file che nn vuoi scansionare,a meno che nn sia lui a metterlo in automatico lì. Ho letto anche la guida in italiano,dove fra l'altro nn parla assolutamente di lista di esclusioni c'è soltanto la trust programs,ma li limette lui in automatico.

kkt77
21-03-2008, 16:11
Effettivamente ho provato.......
Guarda, al momento sono pareccio incasinato, perché oggi mi si è "formattato" il cellu ed ho appena finito di sistemarlo.... effettivamente non so proprio come si faccia, al momento.

Kubrick
21-03-2008, 16:59
Anch'io non ho idea di come si possa fare.
Di certo non possiamo dire che questa suite spicchi in semplicità...basti pensare al giro che si deve fare per interrompere la protezione in real time.

Koldy
21-03-2008, 18:17
Anch'io non ho idea di come si possa fare.
Di certo non possiamo dire che questa suite spicchi in semplicità...basti pensare al giro che si deve fare per interrompere la protezione in real time.

Cmq cme antivirus e firewall non è niente male perchè lo si può configurare come si vuole e neanche molto pesante in fatto di risorse di sistema, forse perchè abbiamo sistemi con processori dualcore,cmq io l'ho anche installato su un sistema con processore pentium 4 prescott da 3ghz con socket 478, devo dire che i tempi di avvio sono del tutto simili a quelli della mia macchina,nel complesso
diciamo che mi trovo meglio che con il norton, c'è soltanto questa pecca quella di non poter mettere file in un lista di esclusione,il problema del rallentamento con JV16 power tools l'ho risolto disinstallando il software e reinstallandolo però queata volta in italiano.

marmotta88
29-04-2008, 19:55
Si procede nel modo classico:
Start, pannello di controllo, installazioni applicazioni, Mcafee Virus Scan, cliccare rimuovi.

La procedura è abbastanza rapida.
Poi ho cercato con la funzione trova inclusa in regedit delle chiavi di registro
relative a lui, ne ho trovate 4.
Dopo il riavvio di sistema il centro sicurezza pc me lo rilevava come ancora attivo ed aggiornato sia il firewall che l'antivirus.
Per risolvere il problema fate come segue:

.

Al suo posto ho installato Antivir premium, mi ha trovato alcuni Adspy in C:\System Volume che ha prontamente rimosso.
Ma io allora mi chiedo come hanno fatto ad entrare dato che io mi connetto ad internet esclusivamente da account limitato e non ho mai eseguito roba sospetta come amministratore.
Nota: il servizio ripristino configuranzione di sistema è attivo.

Per il discorso pesantezza Antivir occupa circa 90MB di Ram e il Mcafee 70, ma il secondo rallenta il login di 20 secondi rispetto ai 3 di Avira.

arnyreny
10-06-2008, 15:45
che voi sappiate e' anche antibanner come la suite kaspersky....
l'ho installato ma i banner non me li blocca...
che fastidio...:mc:

Friederike72
16-02-2009, 23:47
Ciao!
Mi sono trovata McAffee preinstallato nel portatile appena acquistato e ho intenzione di tenerlo e provarlo per i 30 giorni di licenza gratuita.
Avrei due domande sulla configurazione:
-Safety guard mi risulta disattivato:devo attivarlo?Cos'è esattamente?
-Il firewall,avanzate:devo spuntare le opzioni "Proteggi windows all'avvio"(che vuol dire? e "Consenti richieste di accesso ping"(Cosa sono i ping?:confused: )
Grazie per l'attenzione.:p

Friederike72
03-05-2009, 15:44
Si procede nel modo classico:
Start, pannello di controllo, installazioni applicazioni, Mcafee Virus Scan, cliccare rimuovi.

La procedura è abbastanza rapida.
Poi ho cercato con la funzione trova inclusa in regedit delle chiavi di registro
relative a lui, ne ho trovate 4.
Dopo il riavvio di sistema il centro sicurezza pc me lo rilevava come ancora attivo ed aggiornato sia il firewall che l'antivirus.
Per risolvere il problema fate come segue:


Che si deve fare???Non si riesce a leggere niente...:D

arnyreny
03-05-2009, 23:26
Che si deve fare???Non si riesce a leggere niente...:D

sinceramente lo toglierei metti tutto free
avira antivirus http://www.free-av.com/en/download/index.html
firewall a piu' scelta questi i migliori http://personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html
online armor http://www.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html
pc tools http://www.pctools.com/firewall/

Friederike72
03-05-2009, 23:57
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia;)

arnyreny
03-05-2009, 23:58
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia;)

usa revo unistall

marcoesse
04-05-2009, 00:07
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia;)

questo può andare?
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507
ciao ;)

Friederike72
04-05-2009, 22:52
questo può andare?
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507
ciao ;)Grandioso!!!!Grazie:)

Pxgi
07-10-2009, 10:08
Salve, ne approfitto per chiedere un aiuto su questo antivirus. Dato che sto seguendo un corso per la Patente europea del computer dovrei temporaneamente fare in modo che anche controlli active x non sicuri possano essere installati (in modo tale da poter visionare i filmati delle lezioni); vorrei sapere se e come è possibile impostare ciò tra le opzioni dell'antivirus perchè con Internet Explorer l'ho già fatto!
Grazie anticipatamente

@Sirio@
19-10-2009, 18:59
Sto provando la suite McAfee Security che ho trovato preinstallata in un notebook. http://img243.imageshack.us/img243/9035/versionemoduli.th.png (http://img243.imageshack.us/i/versionemoduli.png/)

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie impressioni non sono negative.. ma neanche positive :stordita:

Il software lo trovo semplice ed intuitivo, discreto negli avvisi e facilmente configurabile: si riesce a capire subito dove intervenire per modificare le impostazioni.
Purtroppo le possibilità di configurazione sono limitate, questo è per me un grave handicap però per chi non vuole perdere tempo e non vuole scocciature durante l'uso del PC può essere una scelta valida e completa.

C'è un altro punto a sfavore della suite: Comodo LeakTests, dove raggiunge un punteggio di 140 su 340. :read:

Ho disattivato la protezione del modulo AV per poter eseguire il test.


Vista Ultimate aggiornato

McAfee Security Suite

http://img148.imageshack.us/img148/9757/74286252.th.png (http://img148.imageshack.us/i/74286252.png/) http://img148.imageshack.us/img148/1358/47126221.th.png (http://img148.imageshack.us/i/47126221.png/) http://img148.imageshack.us/img148/859/84041068.th.png (http://img148.imageshack.us/i/84041068.png/) http://img291.imageshack.us/img291/113/5risultati.th.png (http://img291.imageshack.us/i/5risultati.png/)


Saluti.

@Sirio@
19-10-2009, 19:03
Salve, ne approfitto per chiedere un aiuto su questo antivirus. Dato che sto seguendo un corso per la Patente europea del computer dovrei temporaneamente fare in modo che anche controlli active x non sicuri possano essere installati (in modo tale da poter visionare i filmati delle lezioni); vorrei sapere se e come è possibile impostare ciò tra le opzioni dell'antivirus perchè con Internet Explorer l'ho già fatto!
Grazie anticipatamente

Ciao Pxgi,

penso che l'unico modo per installarli è disattivando momentaneamente la protezione da virus.

arnyreny
19-10-2009, 23:52
Sto provando la suite McAfee Security che ho trovato preinstallata in un notebook. http://img243.imageshack.us/img243/9035/versionemoduli.th.png (http://img243.imageshack.us/i/versionemoduli.png/)

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie impressioni non sono negative.. ma neanche positive :stordita:

Il software lo trovo semplice ed intuitivo, discreto negli avvisi e facilmente configurabile: si riesce a capire subito dove intervenire per modificare le impostazioni.
Purtroppo le possibilità di configurazione sono limitate, questo è per me un grave handicap però per chi non vuole perdere tempo e non vuole scocciature durante l'uso del PC può essere una scelta valida e completa.

C'è un altro punto a sfavore della suite: Comodo LeakTests, dove raggiunge un punteggio di 140 su 340. :read:

Ho disattivato la protezione del modulo AV per poter eseguire il test.


Vista Ultimate aggiornato

McAfee Security Suite

http://img148.imageshack.us/img148/9757/74286252.th.png (http://img148.imageshack.us/i/74286252.png/) http://img148.imageshack.us/img148/1358/47126221.th.png (http://img148.imageshack.us/i/47126221.png/) http://img148.imageshack.us/img148/859/84041068.th.png (http://img148.imageshack.us/i/84041068.png/) http://img291.imageshack.us/img291/113/5risultati.th.png (http://img291.imageshack.us/i/5risultati.png/)


Saluti.

si infatti la stanno regalando 6 mesi gratis http://uk.mcafee.com/root/landingpages/afflandpage.asp?affid=699&lpname=mismulti&existing_user=true

@Sirio@
20-10-2009, 12:02
si infatti la stanno regalando 6 mesi gratis http://uk.mcafee.com/root/landingpages/afflandpage.asp?affid=699&lpname=mismulti&existing_user=true

La tengo ancora qualche giorno... senza il mio HIPS mi sento nudo :D

Ciao arny ;)

arnyreny
20-10-2009, 20:13
La tengo ancora qualche giorno... senza il mio HIPS mi sento nudo :D

Ciao arny ;)

l'ho provato tempo fa ....mi dava un po noia nel disattivare dei componenti inutili ,,,tra cui il firewall:D ....infatti l'antivirus non e' male ...e' il resto che non mi va ....non ricordo se in luogo di istalllazione si possono disattivare...:mc:
ciao saluti;)

a...dimenticavo l'offerta dei 6 mesi gratis e' terminata oggi

briscolone
26-10-2009, 21:18
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.


Io ho usato sempre pacchetti AV free (avevo sul PC vecchio AVIRA Free).

Rispetto a un pacchetto free (diciamo Avira) perchè devo spendere 65 Euro??

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie

arnyreny
26-10-2009, 21:52
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.


Io ho usato sempre pacchetti AV free (avevo sul PC vecchio AVIRA Free).

Rispetto a un pacchetto free (diciamo Avira) perchè devo spendere 65 Euro??

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie

io non li spenderei ...pero' e' soggettivo...
provalo x questi 60 giorni cosi' puoi fare un paragone:read:

kkt77
26-10-2009, 21:58
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.


Io ho usato sempre pacchetti AV free (avevo sul PC vecchio AVIRA Free).

Rispetto a un pacchetto free (diciamo Avira) perchè devo spendere 65 Euro??

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie

Considerando che se non gli dai 65 euro non credo che manderai sulla strada qualcuno, piuttosto dalli in beneficienza, risparmiali o comprati qualcosa tu.
Se vuoi una suite, c'è Comodo.
Se ti vanno bene prodotti diversi, hai l'imbarazzo della scelta.
Online Armour, Private Firewall come firewall+hips e come antivirus, anche lì c'è ancor più l'imbarazzo.

briscolone
26-10-2009, 22:12
Considerando che se non gli dai 65 euro non credo che manderai sulla strada qualcuno, piuttosto dalli in beneficienza, risparmiali o comprati qualcosa tu.
Se vuoi una suite, c'è Comodo.
Se ti vanno bene prodotti diversi, hai l'imbarazzo della scelta.
Online Armour, Private Firewall come firewall+hips e come antivirus, anche lì c'è ancor più l'imbarazzo.

infatti. Pensavo lo stesso Grazie.

Sono però un pò confuso. Online Armour pensavo fosse solo un firewall. Qual'è l'accoppiata Firewall + Antivirus? (cosa significa Hips???)
Grazie

kkt77
26-10-2009, 22:21
"[...] HIPS, acronimo di Host Based Intrusion Prevention System, programmi, se ben usati, capaci di garantire un'efficace sicurezza verso i programmi malevoli.
In poche parole, gli hips sono dei programmi la cui funzione è quella di analizzare il comportamento dei programmi eseguiti, in particolar modo sono capaci di "rilevare" le modifiche in atto sul sistema quando un programma si sta installando; questo è il punto fondamentale, perché si "accorgono" quando un programma si sta installando e ne chiedono, a seconda di come sono configurati, il permesso all'utente di far eseguire l'operazione.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare.
[..]
Poiché possono bloccare, sul nascere, l'installazione di ogni programma, gli hips possono davvero essere quella tipologia di programmi capaci di mettere il vostro sistema operativo al riparo da virus e simili.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare."

Ti faccio un esempio.
Tu hai un sistema ben rodato con un hips attivo.
Ad un certo punto scarichi un file word, lo apri e l'hips ti avverte che quel file, che dovrebbe essere un file di testo come tanti altri, ebbene quel file vuole accedere al registro e fare altro cose strane.
Bene, allora quel file word non è un file word, è un virus che vuole entrare nel sistema e l'hips ne ha rilevato il comportamento.
Troverai altre info sul mio umile bloggherello (ed in tanti altri posti, in modo anche più esaustivo), ma quanto ti ho detto qui ti dovrebbe bastare.

briscolone
26-10-2009, 22:22
infatti. Pensavo lo stesso Grazie.

Sono però un pò confuso. Online Armour pensavo fosse solo un firewall. Qual'è l'accoppiata Firewall + Antivirus? (cosa significa Hips???)
Grazie

forse ho capito

comodo: antivirus + firewall

accoppiata: online Armour o Private + un Antivirus a scelta fra i tanti free

briscolone
26-10-2009, 22:31
"[...] HIPS, acronimo di Host Based Intrusion Prevention System, programmi, se ben usati, capaci di garantire un'efficace sicurezza verso i programmi malevoli.
In poche parole, gli hips sono dei programmi la cui funzione è quella di analizzare il comportamento dei programmi eseguiti, in particolar modo sono capaci di "rilevare" le modifiche in atto sul sistema quando un programma si sta installando; questo è il punto fondamentale, perché si "accorgono" quando un programma si sta installando e ne chiedono, a seconda di come sono configurati, il permesso all'utente di far eseguire l'operazione.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare.
[..]
Poiché possono bloccare, sul nascere, l'installazione di ogni programma, gli hips possono davvero essere quella tipologia di programmi capaci di mettere il vostro sistema operativo al riparo da virus e simili.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare."

Ti faccio un esempio.
Tu hai un sistema ben rodato con un hips attivo.
Ad un certo punto scarichi un file word, lo apri e l'hips ti avverte che quel file, che dovrebbe essere un file di testo come tanti altri, ebbene quel file vuole accedere al registro e fare altro cose strane.
Bene, allora quel file word non è un file word, è un virus che vuole entrare nel sistema e l'hips ne ha rilevato il comportamento.
Troverai altre info sul mio umile bloggherello (ed in tanti altri posti, in modo anche più esaustivo), ma quanto ti ho detto qui ti dovrebbe bastare.

bello il blog La mia finestra sul web. L'ho appena visitata e ho trovato molto interessante la spiegazione di Comodo. Penso di utilizzare questo SW che combina le due esigenze.

kkt77
26-10-2009, 22:49
Aspetta.
Come firewall+HIPs hai anche:
1) Online Armor -> in italiano
2) Private Firewall -> in italiano
e ce ne sono anche altri, forse Outpost, che però non ho mai provato.

Al tuo posto, se usi Avira, installerei Online Armor.
Installarei Comodo se pensassi di usarne anche l'antivirus.

@Sirio@
29-10-2009, 12:11
Aspetta.
Come firewall+HIPs hai anche:
1) Online Armor -> in italiano
2) Private Firewall -> in italiano
e ce ne sono anche altri, forse Outpost, che però non ho mai provato.

Al tuo posto, se usi Avira, installerei Online Armor.
Installarei Comodo se pensassi di usarne anche l'antivirus.

Ciao kkt77 :) perché dici questo? CIS e AntiVir sono sempre andati bene... hai notato problemi ultimamente.

arnyreny
29-10-2009, 13:25
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.


Io ho usato sempre pacchetti AV free (avevo sul PC vecchio AVIRA Free).

Rispetto a un pacchetto free (diciamo Avira) perchè devo spendere 65 Euro??

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie

se ti rovi bene ,puoi attivare un account aol e avere mcafee internet security gratis;)

kkt77
29-10-2009, 15:28
se ti rovi bene ,puoi attivare un account aol e avere mcafee internet security gratis;)

Questo mi risulta che da un bel po' non sia più possibile.
O meglio, che ad un certo punto, un bel po' di tempo fa' ormai, non fosse più possibile ne sono sicuro.
Se è ritornato ad essere possibile, questo non lo so, perché non ho più guardato da allora.
Le tue notizie sono recenti?

Ciao kkt77 :) perché dici questo? CIS e AntiVir sono sempre andati bene... hai notato problemi ultimamente.

Salve @Sirio@, innanzitutto ti ringrazio per ciò che tu sai, troppo gentile.
Sottolineo, è sempre bene dirlo, che non sono un esperto.
La mia affermazione non è fondata su nulla di concreto, si basa sull'impressione che alla Comodo spingano molto per installare entrambi le componenti e l'installer non "vada molto per il sottile", ma, diciamo così, sia ottimizzato per installare tutto quanto alla Comodo reputino utile all'utente.
Mi spiego.
1) Su un piccolo computer (avevo 30MB liberi di spazio su disco), volevo installare il firewall+hips ed il candidato era il firewall di Comodo, che è quello che so usare meglio (grazie a voi).
Al momento dell'installazione, ancor prima di scegliere quali componenti installare, l'installer già ti dice quanti MB il programma richiede su disco.
A rigor di logica, lo spazio richiesto dovrebbe cambiare a seconda dei componenti che si desiderano installare.
Altra cosa che mi aveva fatto un po' storcere il naso (ma è collegata a quanto detto sopra) è che l'installer del firewall sia identico a quello della suite.
Questo mi dà l'impressione di scarsa attenzione verso la soluzione (e l'utente) che preveda di installare soltanto il firewall, ma massima propensione all'integrazione delle due soluzioni, firewall (ed hips) con l'antivirus.
2) in fase di installazione, il programma l'installer ti chiede se vuoi installare una toolbar sul browser internet.
Se anche decidi di non installarla, effettivamente non la installa o meglio, non la attiva, ma il file relativo (HopSurf.exe) comunque te lo lascia nella cartella di installazione.

Al di là del punto 2), che sono 3MB, il mio suggerimento puntava ad una ottimizzazione (supposta, non certa) nell'uso delle risorse.
Inoltre l'utente non conosceva Comodo Firewall, usava OnLine Armor, per cui, se già sapeva usare OnLine Armor poteva continuare ad usarlo.

Forse in effetti, la frase corretta che avrei dovuto dirgli doveva essere: se installi il firewall di Comodo, a quel punto installa anche l'antivirus (che mi risulti essere cresciuto).
Avrebbe due prodotti molto ottimizzati l'un con l'altro.

p.s. per altro, non posso dire molto riguardo all'hips di online armor, in quanto sto usando poco il pc su cui l'ho installato e sto usando una versione a pagamento (perché ne avevo la licenza tramite una promozione).

Cordiali saluti

arnyreny
29-10-2009, 16:24
Questo mi risulta che da un bel po' non sia più possibile.
O meglio, che ad un certo punto, un bel po' di tempo fa' ormai, non fosse più possibile ne sono sicuro.
Se è ritornato ad essere possibile, questo non lo so, perché non ho più guardato da allora.
Le tue notizie sono recenti?




http://daol.aol.com/security/internet-security-suite

@Sirio@
29-10-2009, 19:24
...

Salve @Sirio@, innanzitutto ti ringrazio per ciò che tu sai, troppo gentile.

...

Figurati, per così poco :)

Grazie, esaustiva la tua risposta :D

Mi scuso per l'OT.

kkt77
29-10-2009, 20:42
http://daol.aol.com/security/internet-security-suite

For AOL members on the Dial-Up Advantage and High-Speed Essentials plans.
Non basta essere iscritti, bisogna pagargli un piano dati (disponibile solo negli U.S.A.).

arnyreny
29-10-2009, 20:58
For AOL members on the Dial-Up Advantage and High-Speed Essentials plans.
Non basta essere iscritti, bisogna pagargli un piano dati (disponibile solo negli U.S.A.).

hai ragione ,non avevo provato;)

Cavallomatto
09-01-2011, 16:21
Ho istallato su un Note Virus ScaN 2011.Volevo sapere se esistono opzioni(non le trovo)per mettere delle eccezioni nelle scansioni manuali e in tempo reale,sia per file e directory,come qualsiasi antivirus che sia degno di tale nome!Grazieeeeeeeeeee!

kkt77
09-01-2011, 18:36
Ho istallato su un Note Virus ScaN 2011.Volevo sapere se esistono opzioni(non le trovo)per mettere delle eccezioni nelle scansioni manuali e in tempo reale,sia per file e directory,come qualsiasi antivirus che sia degno di tale nome!Grazieeeeeeeeeee!

Sì di sicuro, ma non ricordo come, forse nel thread c'è scritto.

mrsuluit
15-03-2011, 07:42
Sarà anche un buon antivirus ma temo un po' troppo esoso di risorse almeno nelle versioni Enterprise.
All'avvio delle macchine parte un processo come da titolo, McScript_InUse.exe, che monitorandolo col task manager arriva ad assorbire oltre 260 MB di memoria!
Su macchine vecchie con "soli" 512 MB di RAM ti impedisce per svariati minuti di lavorare lasciando la spia dell'hard disk accesa fissa mentre comunque il desktop è perfettamente visibile.
OK bisognerebbe aggiornare i pc ma ci sono centinaia di aziende ed enti pubblici che in questo periodo economico non se lo possono certo permettere.
McAfee troppo invasivo?

lillo85
29-04-2011, 10:23
ciao ragazzi come faccio ad evitare che mcafee mi elimini qualsiasi file senza nemmeno chiederlo? sto impazzendo perchè ci sono file molto utili che in realtà sembrano virus ma sono benefici ;) ma lui li elimina automaticamente dandomi solo la notifica e senza permettermi di scegliere. che fare?

ISPANICO84
01-09-2011, 11:24
ragazzi ciao a tutti!
vi volevo chiedere come disinstallare completamente mcafee che ho trovato già installato sul portatile?

s.o. installato windows 7

grazie anticipatamente per la risposta

kkt77
01-09-2011, 11:44
http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe

IMPORTANT: You must uninstall using the Windows software removal utility (Add/Remove Programs in XP, “Programs and Features” in Vista and Windows 7) before running MCPR. Failure to do so can result in the number of your licenses being incorrectly counted.
If you are cannot successfully uninstall using Windows Add/Remove Programs, or have already run MCPR without uninstalling, you can deactivate your machine so that McAfee knows that your license is no longer installed on your computer for use with a future install:

Ciao

totalitarianmight
23-01-2012, 09:06
premetto che il problema non è mio e non ho visto il pc in questione ma:

un mio amico non riesce a disinstallare mcafee e neanche ad attivarlo.
In pratica mentre lo installava il computer si è bloccato proprio verso la fine del processo, ora quando avvia win (XP) l'antivirus parte ma non è possibile attivarlo e se si fa doppio click sull'icona nel tray questo non si apre.

Di conseguenza voleva disinstallare e reinstallare ma durante il processo di disinstallazione quando clicca su "continua" la disinstallazione si blocca.

Che fare? Il tool della mcafee linkato sopra non ha funzionato. Programmi come your uninstaller possono funzionare?

totalitarianmight
23-01-2012, 09:17
doppio

Cavallomatto
24-01-2012, 16:27
doppioAvete provato a disistallarlo in modalita'provvisoria?

totalitarianmight
25-01-2012, 08:10
Avete provato a disistallarlo in modalita'provvisoria?

sì, niente da fare purtroppo :mc:

Non abbiamo ancora provato con revo uninstaller, in questi giorni non mi è possibile passare da lui.

saravoltabuona
26-04-2012, 18:36
ragazzi io uso mcafee enterprise viruscan. quale programma antimalware potrei affiancare al mcafee?

Chill-Out
27-04-2012, 09:10
ragazzi io uso mcafee enterprise viruscan. quale programma antimalware potrei affiancare al mcafee?

Non postare dappertutto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37349414&postcount=1024

saravoltabuona
27-04-2012, 09:13
Non postare dappertutto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37349414&postcount=1024

chiedo venia. ma molte volte non si ha la certezza che chi segue una discussione ne segua anche un'altra...

Doreciakgulp
27-11-2012, 15:22
Salve
Ho comprato un Acer Aspire M3985 come da firma e vorrei togliere la suite McAfee Internet Security preinstallata e a tempo, per passare alla suite free della Comodo.
Il problema è che non ne vuole proprio sapere di abbandonare il mio confortevole PC

Ho trovato l'apposito tool di disinstallazione ma dappertutto consigliano prima di rimuoverla dal pannello di controllo.

Ma qui viene il bello, perché :

1) una volta selezionata l'apposita icona dentro disinstalla un programma;
2) cliccato su disinstalla/cambia;
3) messo il segno di spunta su McAfee Internet Security Suite e su Rimuovi tutti i files per questo programma .......... (ma non su Site Advisor, lo uso da sempre e lo trovo l'irrinunciabile compendio al Firewall e all'antivirus) e cliccato su rimuovi;
4) mi porta ad un riquadro in cui dice "Si dispone ancora di un abbonamento attivo" con in fondo, colorata in blu, la dicitura "acquista ora" mentre "rimuovi" appare in grigetto e comunque cliccandoci sopra mi appare la rotellina che gira ma non accade nulla (ho provato ad aspettare 40 minuti per sicurezza, ma nisba).

Ho provato a disattivare la scanzione in tempo reale, il firewall e ho deselezionato la protezione all'accesso, ma nisba.
Ho provato a chiudere i processi attivi che avevano a che fare con la suite suddetta, da gestione attività Windows, ma nisba.
Ho provato a disinstallarlo da modalità provvisoria, ma nisba.

Che devo fare, son disperato

Doreciakgulp
28-11-2012, 11:49
Alla fine c'è lo fatta :O

grazie a pc-decrapifier-2.2.8, un ottimo programma free specifico per disinstallare programmi preinstallati.


Grazie per l'attenzione :)

theboy
18-08-2015, 19:38
Il 19 agosto 2010 Intel ha avviato l'acquisto della società per 7,8 miliardi di dollari in contanti.
cioè, cooosa? :eek: ma cosa hanno bevuto?? o alla Intel ora sono tutti cinesi?:D
https://it.wikipedia.org/wiki/McAfee