PDA

View Full Version : Hard disk esterno impazzito..

warm87
27-02-2008, 16:44
Salve..improvvisamente il mio hard disk esterno presenta uno strano difetto..in pratica quando lo inserisco via usb la periferica viene riconosciuta inizialmente ma poi in risorse del computer non spunta la nuova unità,ma in basso a destra nella barra degli strumenti c'è l'icona di rimozione sicura come se l'hard disk fosse riconosciuto e accanto a questa icona,mi spunta l'icona che viene fuori quando viene rilevato nuovo hardware...non ci capisco na mazza!!aiuto please!!

zambu87
27-02-2008, 16:51
prova ad andare in gestione periferiche e fare disinstalla su dispositivo e poi riavviare senza scollegare l'hd

warm87
27-02-2008, 17:10
l'ho provato anche sul computer del mio amico..stesso difetto!!

zambu87
27-02-2008, 17:30
prova a cambiare cavo usb.....
in alternativa formattalo magari in ntfs o in fat 32 meglio ntfs cmq se no provali entrambi che non sbagli

Angelus88
27-02-2008, 17:53
Esci l'hard disk dal box esterno e collegalo direttamente... fatto ciò controlla in Gestione Disco come viene rilevato

warm87
28-02-2008, 09:00
Per quanto riguarda il cavo usb nn ho ancora provato devo farmene dare uno,la formattazione invece nn la posso fare visto che in risorse del computer nn viene riconosciuto l'hard disk..

warm87
28-02-2008, 09:27
Allora ho tolto l'hard disk dal box e ho collegato al box un altro hard disk che avevo e funziona correttamente..quindi mi sa che il problema è proprio l'hard disk..:muro: ..si può riparare un hard disk??:rolleyes:

Angelus88
28-02-2008, 12:20
Allora ho tolto l'hard disk dal box e ho collegato al box un altro hard disk che avevo e funziona correttamente..quindi mi sa che il problema è proprio l'hard disk..:muro: ..si può riparare un hard disk??:rolleyes:

Usa Get Data Back per il recupero dei dati e poi formattalo da Gestione Disco

MM
28-02-2008, 17:36
Verifica una cosa: da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco verifica se il disco viene visto e in che modo
Se viene visto correttamente allora ti sei perso la partizione e puoi provare a recuperarla con testdisk o al peggio cercare di recuperare i dati con gli appositi programmi
Se il disco è gusto non c'è software che tenga