View Full Version : Leggere un SMS scuotendo il cellulare
Redazione di Hardware Upg
27-02-2008, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/leggere-un-sms-scuotendo-il-cellulare_24416.html
Dopo il rilascio di ShakeMe viene annunciato un altro programma che sfrutta l'accelerometro integrato su alcuni dei Symbian più recenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un ottimo utilizzo di un'ottima idea!
:)
R.Raskolnikov
27-02-2008, 16:36
Perfetto per mia mamma che deve ancora imparare ad entrare nel menù :-)
Firestormgdi
27-02-2008, 16:36
e' da un po' che c'e'...
*Pegasus-DVD*
27-02-2008, 16:38
faccio prima a premere 1 tasto che a scuotere il tel ... se poi scivola ...
per aprire un mp3 lo si butta per terra? mi immagino già a chi scivola il telefono x leggere un messaggio.. XD
il mio iphone è + divertente :)
ma a parte l'n95 quali altri cellulari hanno un accellerometro ?
i phone appunto.......un altro passo
ma a parte l'n95 quali altri cellulari hanno un accellerometro ?
Oltre a N95, i cellulari dotati di accellerometro sono N95 8Gb e N82, sicuramente poi anche quelli di prossima uscita, vedi N96 e N78...;)
Edit: anche iphone e ipod touch hanno l'accellerometro, ma questo software nn è compatibile...
ciao
Praetorian
27-02-2008, 16:46
lacie spiegami il tuo commento perfavore (premesso che a me fanno cagare sia l'iphone che sto pseudoprogramma qui)
Tuvok-LuR-
27-02-2008, 16:50
grande! ora tutti sanno che hai l'iphone!
sei un figo!
http://bp1.blogger.com/_aspFkz6igIw/RmXKdb29hGI/AAAAAAAAAGU/OGc0ohI7b7Q/s400/l_01462fb9e4e20a8cbba9b3c069bf5ee0.jpg
scusa ma hai mai usato un iphone??io la pensavo come te...poi un giorno......sicuramente è meno "smanettone" dei symbian...ma per essere una nuovissima piattaforma,e lo sottilineo,non ha nulla di poco affidabile......
ciao :)
lo sono ancge senza :)
la mia risposta non era polemica......poco male scusate
lo sono ancge senza :)
la mia risposta non era polemica......poco male scusate
no infatti non era polemica, pero' vedo sempre + spesso negli utenti Apple la voglia di mostrare e di far sapere, sintomo che si e' comprato un oggetto "fashion" e che il suo vero utilizzo non e' il telefono, ma l'essere in mostra.
Se sbaglio dimmelo, ma tendenzialmente non sono l'unico a pensarlo.
*Pegasus-DVD*
27-02-2008, 17:03
anche i sony ericsson lo hanno.
io odio apple con tutto me stesso......solo pc da quando ero piccolo...altro che apple....
ma devo dire che è un bel aggeggio....
Scusate ma che male c'è nel dire che si è possessori di tal prodotto?
Più che gli utenti Apple "a mostrare e di far sapere", a me pare che siano altri ad aizzarsi appena vengono citati prodotti con un certo target.
Presente la favola della volpe e dell'uva?
Insomma, lacie ha solo detto che PER LUI il suo telefono è più divertente (sicuramente per le funzionalità che ha).. In effetti anche a me questa non sembra una gran trovata..
ma almeno qui uno potrà dire la sua, no?
Premetto che non ho iPhone.
Saluti ;)
Certo che se si associa allo scuotimento il non rispondere ad una chiamata sarebbe molto comodo ma dall'impatto visivo un po' fraintendibile: sto parlando con una ragazza, mi vibra il telefono in tasca dei pantaloni, non voglio interrompere la conversazione con la donzella così mi infilo una mano in tasca e comincio a scuotere furiosamente. Mah, non mi pare una bella immagine :D
R.F.McGyver
27-02-2008, 17:35
Ottimo software adatto soprattutto alle donne, quelle che si riempiono le mani di creme o oli strani! Secondo me l'hanno fatto per loro... :D
Funzione simpatica ma completamente inutile per i parkinsoniani! :asd:
l'avevo proposto anche io mentre si discuteva di openmoko e del neo1973...
anzi pensavo di trovare il vostro entusiasmo ma nessuno mi cagò particolarmente :D
con un accelerometro si può anche, ad esempio, rispondere a una chiamata muovendo il cellulare verso l'orecchio (velocemente) e chiuderla facendo il movimento opposto... gli unici ad esserne poco entusiasti dovrebbero essere quelli che gesticolano molto mentre parlano...
loperloper
27-02-2008, 17:37
non vorrei essere pignolo ma anche con il semplice movimento del motorino per la vibrazione si genera una corrente elettrica e quindi utilizzabile come impulso per uno switch...certo bisognerebbe modificare l hardware...e bisognerebbe scuotere il cell un bel po....
PsychoWood
27-02-2008, 17:47
Beh, il Nokia 5500 Sport (uscito a metà 2006...) lo fa di base, e li legge anche con voce sintetizzata. Bella novità, non c'è che dire. :D
Faustinho DaSilva
27-02-2008, 18:13
questa notizia mi suscita il ricordo del wii remote killer di lcd... nn scuotiamo il cellulare davanti al lcd hehehe...
ale0bello0pr
27-02-2008, 18:15
la mia banca è differente :rolleyes: :stordita:
Mercamanuel
27-02-2008, 18:21
il mio N95 pero fa i video. :Prrr: :D
a parte gli scherzi notizia un po vecchiotta pero mi fa piacere sentirne parlare anche qua, per altre info vi consiglio qualche video di Shakeme by samir (blocco tastiera e bluetooth etcetc(a piacimento)) poi Nokmote (semplici movimenti e usi le freccie e tasto selezione)e RotateMe (ruota lo schermo come vuoi).
ecco bravo vai a divertirtici e non ci rompere i maroni :rolleyes: :rolleyes:
a parte tutte le considerazioni, che cavolo di skin e tema ha messo il tipo o la tipa in symbian
Mercamanuel
27-02-2008, 18:25
a parte tutte le considerazioni, che cavolo di skin e tema ha messo il tipo o la tipa in symbian
se ricordo bene è un tema dall'italianissimo P@sco e il font molto carino confronto ad alcuni che girano (alcuni non si leggono neanche).
IlNiubbo
27-02-2008, 20:21
Già mi immagino tutte le cause di gruppo in america come è successo con il controller wii.
Poi assieme al software bisognerà vendere la custodia rinforzata ...
A parte gli scherzi: poco pratico a parer mio.
Forse potrebbe avere qualche applicazione in futuro.
Leggere un SMS mentre scuoti il cellulare fa venire il mal di mare :stordita:
io proprio non capisco il perchè di queste false "innovazioni" che devono "per forza" sfruttare i nuovi ritrovati tecnologici, creando a volte interfacce senza senso.
Palesemente per spingere il mercato verso il "nuovo". E fin qui non ci piove. Merò marketing e guadagno.
L'assurdo è il "costringere" l'utente a pensare che queste cose siano veramente utili quando molto spesso, quello che abbiamo è già la soluzione ottimale. (premere un tasto fa così schifo?)
Insomma.. ultimamente sto assistendo a tente "innovazioni" che anzichè migliorare l'usabilità, la stanno peggiorando, facendoci credere che sia "innovazione".
E come disse totò.. e io pago.
Edit: anche iphone e ipod touch hanno l'accellerometro
Il fornitore è il medesimo, ma il modello no;)
:O se Lobophone non lo commercializza non lo compro, altrimenti non potrò fare quella faccia da "imbecille is now" mentre mi arrivano gli sms...
scherzi a parte ma scuotendo il cell quel dannato sensore antiurto che invalida la garanzia in caso di caduta non parte?
Forse nn hai idea delle diverse accellerazioni in gioco...:D
Mercamanuel
27-02-2008, 22:18
io proprio non capisco il perchè di queste false "innovazioni" che devono "per forza" sfruttare i nuovi ritrovati tecnologici, creando a volte interfacce senza senso.
Palesemente per spingere il mercato verso il "nuovo". E fin qui non ci piove. Merò marketing e guadagno.
L'assurdo è il "costringere" l'utente a pensare che queste cose siano veramente utili quando molto spesso, quello che abbiamo è già la soluzione ottimale. (premere un tasto fa così schifo?)
Insomma.. ultimamente sto assistendo a tente "innovazioni" che anzichè migliorare l'usabilità, la stanno peggiorando, facendoci credere che sia "innovazione".
E come disse totò.. e io pago.
Io sono di perere diverso dal tuo perchè queste sono solo piccole applicazioni create da qualche appassionato (Es. Samir) che sfruttano uno strumento dell'N95 e altri cellulari Symbian e sono applicativi fun solo per puro divertimento.
Mercamanuel
27-02-2008, 22:20
Leggere un SMS mentre scuoti il cellulare fa venire il mal di mare :stordita:
??cosa vorrebbe dire? il telefono lo scuoti quanto serve e in automatico sblocca la tastiera apre il messaggio e appeno lo riscuote chiude l'applicativo messaggi e riblocca la tastiera. su youtube ci sono video a volontà su questi tipi di programmi
??cosa vorrebbe dire? il telefono lo scuoti quanto serve e in automatico sblocca la tastiera apre il messaggio e appeno lo riscuote chiude l'applicativo messaggi e riblocca la tastiera. su youtube ci sono video a volontà su questi tipi di programmi
magari era una battuta :D
Mercamanuel
27-02-2008, 23:30
magari era una battuta :D
infatti mi sono accorto solo ora che il mio post sembrava aggressivo. comunque io volevo solo specificare la funzione del programma di sicuro non attaccare nessuno.:)
Asterion
28-02-2008, 00:04
Perfetto per mia mamma che deve ancora imparare ad entrare nel menù :-)
Per chi non ha voglia di cimentarsi con Symbian c'è sempre la ottima serie 40 di Nokia. Per me come semplicità è imbattibile. Personalmente adoro il sistema proprietario di SonyEricsson ma mi dicono che anche Samsung ed LG fanno buoni sistemi operativi.
Forse sono io che non digerisco proprio il Symbian :)
diablista
28-02-2008, 00:32
fico il programmino....sarebbe ancora + fico poter signare le applicazioni :P
Io sono di perere diverso dal tuo perchè queste sono solo piccole applicazioni create da qualche appassionato (Es. Samir) che sfruttano uno strumento dell'N95 e altri cellulari Symbian e sono applicativi fun solo per puro divertimento.
in questo caso specifico hai ragione. Il problema è che il trend delle aziende ormai è questo. Mi basta vedere la apple che a fronte di false innovazioni, toglie vera usabilità, limitando di fatto l'utente in maniera totalmente volontaria.(insomma... innovazioni più per "stupire" e far credere di essere avanti agli altri che non effettivamente migliorare e aumentare le possibilità dell'utente finale.. aggiungiamoci che il marketing sà bene come fare suo lavoro.. e il gioco è fatto).
scherzi a parte ma scuotendo il cell quel dannato sensore antiurto che invalida la garanzia in caso di caduta non parte?
O_O !!! Quali cell hanno questo sensore antiurto ? Non ne avevo mai sentito parlare, i produttori si stanno evolvendo :-D Se il mio cell lo avesse sarebbe già fuori garanzia eheh
Gromph Baenre
28-02-2008, 07:42
I programmi che sfruttano l'accelerometro sono molto carini e divertenti l'unico problema è che consumano alla grande la batteria...
Rotate me e nokmote li ho tolti x disperazione qst shake sms x adesso lo tengo vediamo dopo un paio di giorni come va...
mmm, rimango perplessa... non che non sia una cosa curiosa, ma... visto che ancora nonostante il blocco tasti attivato se si ha il cell in tasca (parlo soprattutto ai maschietti) si riesce a far partire una chiamata casuale... con uno sblocco tasti attivabile tramite shaking non voglio nemmeno immaginare! :D
faustoASD
28-02-2008, 08:09
La fiera delle stronzate sui telefoni aumenta sempre di più ... ma a che biiiip serve sto coso .... l'unica utilità che posso vedere è in abbinamento ad un vocalizzatore per i nn vedenti. Mi pare un po' esagerata tutta sta presentazione....
Asterion
28-02-2008, 08:48
anche i sony ericsson lo hanno.
Sì il K850i per esempio. Molto carini i temi che si basano sull'accelerometro :)
Bloody Tears
28-02-2008, 08:56
eheheh...bello xò pensare a tutta la gente in treno o x strada che invece di premere tasti "shekera" il cell...
<innovation mode on>potrebbero invece mettere un qualcosa che ricarichi anche la batteria mentro lo si scuote...<innovation mode off>
il mio iphone è + divertente :)la mia banca è differente :rolleyes: :stordita:
il mio gatto è diffidente!
C'è una cosa che molti di noi non sapranno mai: quanto ci si senta co***oni, tenendo per la prima volta un iphone in mano, consci d'aver speso tutti quei soldi per un aggeggio del genere.
Mercamanuel
28-02-2008, 12:31
fico il programmino....sarebbe ancora + fico poter signare le applicazioni :P
ma le applicazioni si possono signare :) basta registrarsi su symbian signed e avere uno dei tanti programmini che fanno tutto da soli tipo genialSIS :D a te basta inserire l'IMEI
duechefamedia
28-02-2008, 14:51
Quotone GALATTICO per montex @34
Stesso dicasi per il SE che cambia canzone squotendolo. Sono certo che se fin dall'era del Mitsubishi MT30 (ve lo ricordate!?), avessero proposto lo squotimento, oggi premere un tasto sarebbe veramente da fighi.
Mah...veramente di un'inutilità galattica. Buono per giocare, ma credo che nell'uso di tutti i giorni verrebbe accantonato in tempo zero
Quotone GALATTICO per montex @34
Stesso dicasi per il SE che cambia canzone squotendolo. Sono certo che se fin dall'era del Mitsubishi MT30 (ve lo ricordate!?), avessero proposto lo squotimento, oggi premere un tasto sarebbe veramente da fighi.
Mah...veramente di un'inutilità galattica. Buono per giocare, ma credo che nell'uso di tutti i giorni verrebbe accantonato in tempo zero
grazie.. purtroppo è quello che sto vedendo sempre più.. tecnologia non utile e non richiesta (e NON sentita come mancanza fino a quel momento).. ma data in pasto alle masse per marketing, per creare domanda e non viceversa, per soddisfare un reale bisogno. Ormai la tecnologia non serve più (sopratutto) perchè serve ed è utile ma per farci sentire inutilmente "avanti" (avanti a cosa?) e fessssshion. ( o fessi?).
Cambiare non sempre è sinonimo di migliorare o avanzare.
ribadisco: mah.
per il segaiolo che non deve chiedere mai
songohan
28-02-2008, 20:26
Io ho creato un programma che si chiama FlyNet. Praticamente quando non si ha campo basta lanciare il cell in aria per acchiapparlo.
Se lo sbatteti x terra si spegne anche XD ma per piacereeee :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.