View Full Version : Informazioni assicurative
serbring
27-02-2008, 17:06
Stamattina mentre stavo facendo manovra in un parcheggio ho urtato una macchina parcheggiata. Per correttezza ho lasciato un bigliettino con il mio numero di telefono. Ho parlato con la proprietaria dell’auto, persona tranquillissima e ci siamo messi d’accordo per andare da un carrozziere. Siccome non mi dovrebbe convenire fare la denuncia all’assicurazione, stavo pensando di pagare io il carrozziere. Poi ho notato che l’auto non poteva essere parcheggiata là perché si trovava in un imbocco, anche se non c’erano né divieti di sosta e né divieti di fermata. Lo spazio per la manovra era appena sufficiente. Stavo pensando di appigliarmi su questa storia e di pagarle fino ad un tot. Dal punto di vista legale ho una qualche ragione?
Constatazione amichevole.
Altrimenti non hai nulla a cui appigliarti (le prove) e puoi solo pagare perchè "i fatti non ti cosano" (cit.)
Sarebbe la tua parola contro la sua, e tu, lasciando il biglietto etc, ed essendo lei la danneggiata, sarebbe come una automatica ammissione di colpa.
;)
serbring
27-02-2008, 17:16
Constatazione amichevole.
Altrimenti non hai nulla a cui appigliarti (le prove) e puoi solo pagare perchè "i fatti non ti cosano" (cit.)
Sarebbe la tua parola contro la sua, e tu, lasciando il biglietto etc, ed essendo lei la danneggiata, sarebbe come una automatica ammissione di colpa.
;)
ho fatto le foto della sua auto danneggia e parcheggiata appena ho urtato la sua auto...quindi qualche prova ce l'avrei
tdi150cv
27-02-2008, 17:53
se non era inevitabile l'urto e hai sbagliato paga e basta ...
alla fine lei si e' comportata gentilmente ...
trova un carrozzaro economico e stop
ciao
Pucceddu
27-02-2008, 18:01
se non era inevitabile l'urto e hai sbagliato paga e basta ...
alla fine lei si e' comportata gentilmente ...
trova un carrozzaro economico e stop
ciao
Cazz e' vero, a sentir ste cose viene voglia di smonstarsi mezzo quarto anteriore e di farcisi una cresta di un miliardo di EurI :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.