PDA

View Full Version : [Monza(MI) + Sped] HDD EIDE

WhiteWolf42
27-02-2008, 15:49
ciao a tutti, come da titolo cerco HDD EIDE. Mi serve esclusivamente per stoccaggio, capacità da 250GB in su ! Non mi interessa che sia nuovo, con garanzia, le caratteristiche di buffer, velocità ecc ... li cerco USATI (anche di qualche anno) !! MI BASTA CHE SIANO FUNZIONANTI !! ...

250GB -> 35€
320GB -> 40€
400GB -> 45€
500GB -> 55€

I prezzi possono essere rivisti di qualche euro (max 10, e solo per capacità >= 400GB) in base alla presenza o meno della garanzia e del periodo di vita del dispositivo.
RIPETO: velocità di trasferimento e capienza del buffer SONO COMPLETAMENTE ININFLUENTI AL MIO GIUDIZIO

Il prezzo è da intendersi SPEDIZIONE INCLUSA tramite raccomandata tracciabile e busta rinforzata con bolle d'aria (costo totale -> meno di 5€).

Metodo di pagamento accettato: Bonifico Bancario, PostePay

WhiteWolf42
28-02-2008, 13:00
UP :mc:

krystis
28-02-2008, 13:06
avrei un 160 gb, ma forse non ho capito bene... me lo paghi 9,65€ (quello che mi viene in tasca)? Se è così lo regalo al vicino almeno faccio una buona azione

mspr
28-02-2008, 13:43
Ciao, io ho un 120GB se interessa ma con i prezzi sei assolutamente fuori mercato...
Un HD 160GB si trova da circa 30 Euro in su a seconda dei modelli... tu offri la meno della metà considerando che vuoi la spedizione inclusa e solo quella costa 9 Euro...
Così facendo un 250GB lo valuteresti poco più di 15 Euro quando a meno di 35-40 non si trova nulla :eek: ed un 400GB 30 Euro... :eek:
Non ti pare eccessivo ?!?
Se riformuli la tua proposta facci sapere...

WhiteWolf42
28-02-2008, 13:52
I prezzi che ho postato sono quello che tutt'ora posso permettermi di spendere ...

Di fatti per chi mi consegna a mano il prezzo rimane invariato (come specificato) ... L'OFFERTA E' RIFERITA SOPRATUTTO A CHI HA MOLTA FOFFA DA SBOLOGNARE (SOPRATTUTTO SE parecchio datata) ...

cmq ... effettivamente è pochino, lo ammetto ... alzo tutti ...

WhiteWolf42
04-03-2008, 09:41
uppete

WhiteWolf42
04-03-2008, 15:01
ridefiniti metodi di spedizione, prezzi e dettagli !

Praetoriano
04-03-2008, 20:23
Ho quello che fa per te:
HD Ide 250 GB MAXTOR perfetto ancora in garanzia + HD Ide 400 GB Seagate barracuda, anch'esso perfettamente funzionante e in garanzia.
Prezzo 90 Euro + ss a tua scelta per il blocco, fammi sapere ;)

WhiteWolf42
05-03-2008, 10:01
Ho quello che fa per te:
HD Ide 250 GB MAXTOR perfetto ancora in garanzia + HD Ide 400 GB Seagate barracuda, anch'esso perfettamente funzionante e in garanzia.
Prezzo 90 Euro + ss a tua scelta per il blocco, fammi sapere ;)

per ora mi interessa solo il segate 400GB. come da listino in testa ti offro 45€ + 5€ di spedizione (raccomandata tracciabile e busta rinforzata con bolle d'aria)

vangullitt
05-03-2008, 10:34
se ti interessa ho questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693932

WhiteWolf42
05-03-2008, 11:37
se ti interessa ho questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693932

capacità ?

vangullitt
05-03-2008, 11:45
250 gb

Praetoriano
05-03-2008, 12:13
per ora mi interessa solo il segate 400GB. come da listino in testa ti offro 45€ + 5€ di spedizione (raccomandata tracciabile e busta rinforzata con bolle d'aria)

Mi dispiace, il prezzo più basso online è 67 €, ed avendo ancora 2 anni di garanzia a meno di 55 non lo vendo. Come ti ho scritto in pvt l'ultimo prezzo è 60€ spedito. Ciauz

WhiteWolf42
05-03-2008, 13:15
Mi dispiace, il prezzo più basso online è 67 €, ed avendo ancora 2 anni di garanzia a meno di 55 non lo vendo. Come ti ho scritto in pvt l'ultimo prezzo è 60€ spedito. Ciauz

Hai PM

WhiteWolf42
05-03-2008, 13:25
250 gb

possibile consegna a mano ?

Praetoriano
05-03-2008, 15:36
Hai PM

Risposto ;)

WhiteWolf42
07-03-2008, 18:11
!! UPPETE !!

Praetoriano
07-03-2008, 18:51
Ora ci tengo io a precisare una cosa. Io e il venditore avevamo trovato l'accordo 2 giorni fa, e ha sempre rimandato il pagamento (prima a ieri, poi a oggi e oggi "forse a domani). Questo non mi sembra un comportamento corretto, ed essendoci un altro utente interessato al mio hard disk ieri ho scritto quanto segue:

"Cmq l'hd non è ancora venduto, se domani non me lo pagano, l'hd è libero
Ti faccio sapere entro le 16"

Oggi vengo a sapere che WhiteWolf42 ancora non ha pagato e che paga forse domani, indi x cui ho ritenuto l'hd disponibile per un'altra vendita.
Bastava dire che non eri più interessato invece di far perdere tempo alla gente, per poi cavartela con un solito "sono deluso, non lo voglio più il tuo hd.." e passare da vittima. Ti ho dato tutto il tempo per completare la transazione, andare alla posta richiede 10 minuti. Questo per il dovere di cronaca.

Buon acquisto.

WhiteWolf42
07-03-2008, 22:09
Punto N°1 -> Immediatamente al momento dell'acquisto ti avevo detto che non potevo pagare subito, ma avrei pagato VENERDI' (oggi), e solo stamane ho saputo che non ce l'avrei fatta per cui ho mandato IMMEDIATAMENTE un PM, per cui ho spostato la data pattuita 1 sola volta.

Punto N°2 -> Io non ero scontento dell'acquisto, ero seriamente interessato, solo che per motivi lavorativi mi è stato impossibile andare a pagare IMMEDIATAMENTE (cosa che ho sempre notificato via PM IMMEDIATAMENTE)

So che non dovrei ma dettaglio: io faccio l'analista programmatore per un'azienda che fa sw per una banca, lunedì abbiamo la consegna e siamo indietro con il lavoro (e per inciso sono 4 giorni che lavoro dalle 09:30 alle 21:00 senza fare la pausa pranzo, in un posto lontano 1h e mezza da casa)

Punto N°3 -> Se non ritenevi più valida la nostra transazione perchè non avere il buon gusto di comunicarmelo ??? Io lo vengo a scoprire per caso navigando sul forum. E se io domani mattina ti pagavo (non avendo ricevuto alcuna risposta) mentre il tuo acquirente di oggi lo faceva stasera stessa ??? Che succedeva ???

Non un PM, Non una mail, Non un post sul forum ... hai scritto il post precedente solo quando ti ho minacciato in PM di scriverlo ai MOD ...

Loregux
08-03-2008, 07:58
ragazzi come al solito il consiglio è di cercare un punto d'incontro, posso capire la posizione del venditore che si è visto un affare slittare nel tempo, ma come mi sembra di aver inteso l'acquirente aveva dato ocnferma d'acquisto con lo scmabio di dati in pvt, per cui la trattativa era da ritenersi conclusa in tale momento.
Peraltro mi sembra di aver riscontrato buona volontà dell'acquirente nell'avvisare in modo repentino il venditore, come appunto devo però dire che se non si è sicuri di riuscire a pagare per tempo è bene segnalarlo subito anche se comprendo la natura straordinaria del mancato pagamento.
saluti

Praetoriano
08-03-2008, 09:33
Senza ulteriori polemiche mi rimetto alla volontà di Loregux, in quanto l'altro acquirente mi ha già pagato tempestivamente (al contrario di WhiteWolf42) e attende che io spedisca oggi. Quindi voglio sapere se devo restituirgli i soldi oppure spedirgli l'hd. Attendo istruzioni ;)

Ps. vai a "minacciare" fuori da questo forum, perchè x quanto mi riguarda le tue sono parole al vento.

WhiteWolf42
08-03-2008, 11:36
Senza ulteriori polemiche mi rimetto alla volontà di Loregux, in quanto l'altro acquirente mi ha già pagato tempestivamente (al contrario di WhiteWolf42) e attende che io spedisca oggi. Quindi voglio sapere se devo restituirgli i soldi oppure spedirgli l'hd. Attendo istruzioni ;)

Ps. vai a "minacciare" fuori da questo forum, perchè x quanto mi riguarda le tue sono parole al vento.

Per quanto mi riguarda la trattaviva è saltata, spedisci pure l'HD all'altro acquirente.

WhiteWolf42
08-03-2008, 11:41
come appunto devo però dire che se non si è sicuri di riuscire a pagare per tempo è bene segnalarlo subito anche se comprendo la natura straordinaria del mancato pagamento.saluti

Cosa che ho fatto immediatamente ... ringrazio per la comprensione il MOD, ma visto che ormai l'altro acquirente ha già pagato non voglio creare ulteriori turbamenti, per cui ribadisco che per me la trattativa è saltata, spedisci pure all'atro acquirente quello per cui ha pagato !!

Loregux
08-03-2008, 11:58
Cosa che ho fatto immediatamente ... ringrazio per la comprensione il MOD, ma visto che ormai l'altro acquirente ha già pagato non voglio creare ulteriori turbamenti, per cui ribadisco che per me la trattativa è saltata, spedisci pure all'atro acquirente quello per cui ha pagato !!

ok allora si proceda pure con la trattativa in essere.
la prossima volta però è bene segnalare subito se si ha fretta di concludere così come se non si riesce, o non si potrebbe riuscire per motivi personali ad essere rapidi nel pagamento :)
saluti

Praetoriano
08-03-2008, 12:11
visto che ormai l'altro acquirente ha già pagato non voglio creare ulteriori turbamenti, per cui ribadisco che per me la trattativa è saltata, spedisci pure all'atro acquirente quello per cui ha pagato !!

Ribadisco quanto ho detto qualche post fa:
"Bastava dire che non eri più interessato invece di far perdere tempo alla gente, per poi cavartela con un solito 'sono deluso, non lo voglio più il tuo hd..' e passare da vittima."

Basta che ricarichi tu l'altro acquirente di 60 Euro e spedisco a te, nulla di più facile visto che io, molto correttamente, ancora non ho spedito aspettando le indicazioni di Loregux. Ma come volevasi dimostrare avevi già deciso di non acquistare più l'hd montando questa pantomima e facendo perdere tempo al gentile moderatore che è intervenuto, all'altro acquirente e soprattutto a me.

A questo punto attendo l'ok da Loregux per spedire l'hd all'altro acquirente. ;)

WhiteWolf42
08-03-2008, 12:21
Adesso hai anche la capacità di leggere nel pensiero ?? Alt, fermi tutti ... Non mi ero accorto di essere davanti al David Copperfield del Colosseo ... ne ho incontrati di pompati arroganti presuntuosi nella mia vita, ma mai su un forum

Praetoriano
08-03-2008, 12:28
E' bello vedere la gente che ricorre agli insulti quando è a corto di argomentazioni per interlocuire: io non ti ho mai insultato, tu al contrario mi hai dato del pompato arrogante e presuntuoso.

L'offesa personale non credo sia concessa e contemplata nel regolamento.

Ora bando alla ciancie, ti chiedo x l'ultima volta: lo vuoi questo hard disk oppure no?

Non è difficile, devi dire SI o NO.

WhiteWolf42
08-03-2008, 12:33
SI, ma come la mettiamo ora ?? Io stamane nn ho pagato e ora sn (nuovamente) in ufficio ! non riuscirò ad andare in posta prima di lunedì in pausa pranzo !!

PS: io da mercoledì ho già il modulo di ricarica poste pay compilato

Praetoriano
08-03-2008, 12:37
I 60 euro che devi a me, li carichi all'altro utente che mi ha già pagato (il nick è Pierg). Nulla di più facile. Tanto oggi pome e domani le poste sono chiuse, lunedi gli fai il pagamento.

Il 3d è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694990

WhiteWolf42
08-03-2008, 12:46
ok ! gli lascio conferma anche su suo 3d

Pierg
08-03-2008, 13:15
Mi dispiace ma il venditore sia nel mio 3D che in pvt mi aveva dato la disponibilità immediata dell'hard disk se avessi pagato subito, perkè tu pur avendo dato la conferma non hai pagato.

Visto che mi serve urgentemente inquanto devo devo vendere 4 hard disk e salvare i dati >> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21443067#post21443067 non ti potresti ritirare gentilmente?

Praetoriano
08-03-2008, 13:20
Io ho scritto questo nell'altro 3D:

Ops, sorry avevo capito male :D
Cmq l'hd non è ancora venduto, se domani non me lo pagano, l'hd è libero ;)
Ti faccio sapere entro le 16 ;)

Cerchiamo di essere precisi, cmq a questo punto trovate un accordo e fatemi sapere a chi devo spedirlo..

Pierg
08-03-2008, 13:35
Tutto risolto, attendo la spedizione.

WhiteWolf42
08-03-2008, 13:37
Tutto risolto, attendo la spedizione.

Dettagli: visto che a lui serve urgentemente e ha già pagato, lo lascio a lui. Ci siamo già messi daccordo.

Praetoriano
08-03-2008, 13:38
Ok, lunedi mattina provvedo alla spedizione.

WhiteWolf42
08-03-2008, 13:46
ok ... abbiamo risolto ... bene ...

NOTA PER I MOD: visto che io ancora sn alla ricerca del mio HD, si potrebbe per favore pulire il 3D oppure chiuderlo (così ne posso aprire un'altro) ..

!! Grazie Mille !!