View Full Version : Offerta, cosa ne pensate?
Ho letto sul volantino di un famoso negozio di elettronica (non so se si può nominare, quindi non lo nomino) un computer a 900€
Componenti:
Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2,40Ghz, 1066 MHz FSB, 8 Mb cache)
Ram 2048 MB DDR2
Hard Disk 500 Gb (7200 Rpm)
NVidia Geforce 8400 GS 256 MB
Wi-Fi
Lettore Schede
Masterizzatore DVD light scribe dual layer multiformato
Vista Home Premium
Monitor LDC 19" W190V
Stampante F2180
So che di solito queste offerte sono una fregatura, ma questa non mi sembra tanto male, secondo voi?
A me serve per giocare e per navigare.
E considerando che la stampante probabilmente la rivenderei.
DVD 2000
27-02-2008, 16:58
La 8400 non va bene per giocare credo
Demistificatore
27-02-2008, 17:01
La 8400 non va bene per giocare credo
va bene al massimo per i giochi mame
DVD 2000
27-02-2008, 17:06
Vendi la stampante e anche la 8400 se vuoi cosi puoi comprare una scheda molto meglio e con i giochi vai al massimo
DriftKing
27-02-2008, 17:13
So che di solito queste offerte sono una fregatura, ma questa non mi sembra tanto male, secondo voi?
A me serve per giocare e per navigare.
E considerando che la stampante probabilmente la rivenderei.
e proprio una fregatura ... con 900e devi prendere anche un monitor?
No no niente monitor, ho già cuffie, casse, monitor, mouse e tastiera
Con quei soldi che configurazione si potrebbe prendere?
Cpu mi sembra buona, quindi terrei quella.
Case?
Scheda video?
MB?
DriftKing
27-02-2008, 17:45
Motherboard - msi neo2 fr/ gigabyte p35 ds3p - 100/115 E
Scheda Video - 8800gt 512 - 200 E
Ali - corsair hx520 - 100 E
Case - qualsiasi- 50 E
Ram -di marca 2x1 gb 800mhz -60 E
cpu - q6600 - 200 E
hd1 - 2x160gb (raid 0) - 90 E
hd2 - 500gb - 90 E
tot. - 890/905 E
Perchè case qualsiasi?
Non è importante?
Se il computer è silenzioso tanto meglio, preferisco risparmiare sull'hd
500 Gb basterebbero, oppure 2 da 200 Gb
Così i 90€ dell'hd lo spendo per il case...
athlon X2 4200+
27-02-2008, 17:48
Motherboard - msi neo2 fr/ gigabyte p35 ds3p - 100/115 E
Scheda Video - 8800gt 512 - 200 E
Ali - corsair hx520 - 100 E
Case - qualsiasi- 50 E
Ram -di marca 2x1 gb 800mhz -60 E
cpu - q6600 - 200 E
hd1 - 2x160gb (raid 0) - 90 E
hd2 - 500gb - 90 E
tot. - 890/905 E
questa configurazione è 10.000 volte migliore di quella da te trovata in offerta;)
Perchè case qualsiasi?
Non è importante?
Gli hard disk uguali in raid 0 non sono messi lì a caso:
Il raid 0 di due dischi uguali dà una velocità in scrittura e in lettura aumentata di quasi il 50% (accensione/spegnimento/avvio dei programmi più veloce).
E' stato aggiunto anche un disco da 500gb dove mettere tutti i files perchè il rischio di mettere 2 dischi in raid 0 è che se si rompe uno dei due perdi i dati anche dell'altro (perchè i 2 dischi da 160gb sono visti come uno da 320gb).
Se puoi spendere 30€ in più per il case però prendi il Cooler Master RC-690.
DriftKing
27-02-2008, 17:57
Perchè case qualsiasi?
Non è importante?
si e importante ... ho scritto qualsiasi xche ,siccome un case deve x prima cosa piacere, ho lasciato a te la scelta ... personalmente mi piacciono : l'antec nine hundred (ma qui vai un po fuori budget ... sta sui 100e) , cm rc690 (sta sui 75e) e l'enermax chakra con il ventolone laterale (sui 70e) ... ti ho messo 3hd xche ti consiglio di fare un raid0 (con i due dischi da 160gb) x aumentare (+o- del 40%) le prestazioni ... sugli hd in raid ci devi mettere solo il s.o. , prog., giochi ... tutto il resto (film,musica,foto ....) mettili su quello da 500gb
sì ma così mi verrebbero fuori 820 Gb di memoria, che a me non servono
potrei tenere i due in raid e tenere l'altro da 200 gb, e userei quindi il mio attuale, prendendo quindi solo i 2 in raid
DriftKing
27-02-2008, 18:02
sì ma così mi verrebbero fuori 820 Gb di memoria, che a me non servono
potrei tenere i due in raid e tenere l'altro da 200 gb, e userei quindi il mio attuale, prendendo quindi solo i 2 in raid
se lo spazio ti basta ... ok ... con i soldi risparmiati prenditi un bel case ... ti consiglio l'antec 900 ... oppure un cm rc690
Benissimo ;)
DriftKing
27-02-2008, 18:03
ah ti volevo chiedere anche che monitor hai?
Ho cercato l'enermax chakra e sembra proprio adatto a me
Adoro i case col ventolone, e una versione così...
http://images.google.it/url?q=http://www.mondotechblog.com/wp-content/uploads/2007/12/caseenermaxatiamd.png&usg=AFQjCNE5yPGmRjUm_Q9vTUmyBw-G6U3jog
sperando di trovarla...
va beh, il computer sarà da prendere a giugno, quindi sicuramente qualcosa sarà da cambiare, però avevo trovato questa offerta mi pareva buona...
quindi è una regola universale quella delle offerte dei supermercati vari?
DriftKing
27-02-2008, 18:10
quello dell'immaggine ,se nn mi sbaglio, e l'uber chakra ... un big tower che sta sui 100euro ... a quel prezzo io prenderei l'antec 900...
DriftKing
27-02-2008, 18:11
quindi è una regola universale quella delle offerte dei supermercati vari?
si
http://www.azpoint.net/img/articoli/news/Enermax/Enermax_Chakra.jpg
scusa ma l'enermax chakra non doveva avere il ventolone?
oppure ce ne sono di diversi modelli?
Adoro i case col ventolone, e una versione così...
http://images.google.it/url?q=http://www.mondotechblog.com/wp-content/uploads/2007/12/caseenermaxatiamd.png&usg=AFQjCNE5yPGmRjUm_Q9vTUmyBw-G6U3jog
sperando di trovarla...
Scommetto 10000€ che non lo troverai :asd:
Quello è l'Enermax Uber Chakra Ruby Edition, una versione speciale e limitatissima (10 pezzi), che tra l'altro costa(cioè costava, perchè poche ore dopo che li hanno messi in vendita penso siano finiti) ben 499€.
Tuttavia c'è anche la versione normale (nera con i led delle ventole blu) che costa poco più di 100€.
http://www.azpoint.net/img/articoli/news/Enermax/Enermax_Chakra.jpg
scusa ma l'enermax chakra non doveva avere il ventolone?
oppure ce ne sono di diversi modelli?
C'è il chakra normale (l'ultimo che hai postato) che è un midi tower, anche in versione col ventolone da 25cm, e l'Uber Chakra, solo col ventolone e col buco laterale con quella forma strana con 2 cerchi sovrapposti, che è un full tower (molto più grande del midi tower).
I prezzi sono
60€ per il chakra normale senza ventolone
70€ per il chakra normale con il ventolone
120€ per l'Uber chakra
neppure troppo costosa...
neppure troppo costosa...
Quale, la ruby da 500€? :D
beh, per essere un edizione limitata costa pure poco
comunque, ho deciso di prendere la Chakra con ventolone.
Ha anche una ventola frontale, giusto?
DriftKing
27-02-2008, 18:42
beh, per essere un edizione limitata costa pure poco
comunque, ho deciso di prendere la Chakra con ventolone.
Ha anche una ventola frontale, giusto?
si da 120mm
dovrei tenere quella frontale per far entrare l'aria e l'altro x farla uscire?
comunque ok, a meno che da qui a giugno cambino troppo le cose dovrebbe andare bene così, mi salvo questa configurazione e ve la ripropongo a giugno.
Ti consiglio di aggiungere un'altra ventola dietro da 120mm da mettere in estrazione, oltre a quella anteriore in immissione e quella grande laterale inestrazione.
DriftKing
27-02-2008, 18:51
dovrei tenere quella frontale per far entrare l'aria e l'altro x farla uscire?
comunque ok, a meno che da qui a giugno cambino troppo le cose dovrebbe andare bene così, mi salvo questa configurazione e ve la ripropongo a giugno.
si; ;)
Ti consiglio di aggiungere un'altra ventola dietro da 120mm da mettere in estrazione, oltre a quella anteriore in immissione e quella grande laterale inestrazione.
cioè aggiungere?
cioè aggiungere?
Comprare, attaccare con 4 viti al supporto che c'è nella parte posteriore del case, e collegare alla scheda madre :D
c'è lo spazio apposta?:mbe:
Demistificatore
27-02-2008, 22:03
il chakra con il ventolone arriva solo con quello....http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1267&cosa=info&yy=00#content
per vedere se è meglio in immissione o in estrazione bisognerebbe fare delle prove...
per vedere se è meglio in immissione o in estrazione bisognerebbe fare delle prove...
Normalmente si mette in estrazione, comunque con il chakra è semplice, perchè c'è l'interruttore. Fai la prova in un modo, poi nell'altro, quindi decidi quale è meglio ;)
P.S. A me sembra proprio che ci sia la ventola anteriore con led in dotazione (anzi ne sono quasi sicuro) e lo conferma la recendione di HWU
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1537/enermax-chakra-case-economico-per-tutti_index.html
e quella di tom's hw
Purtroppo manca anche la seconda ventola posteriore, un toccasana per il ricircolo interno dell'aria; vi suggeriamo di acquistare e montare un seconda ventola da 120 mm che possa essere allo stesso tempo efficiente e silenziosa.
[...]
assicuratevi solo di acquistare una seconda ventola da 120 mm da montare sul pannello posteriore.
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060605
DriftKing
28-02-2008, 13:52
c'è lo spazio apposta?:mbe:
si sul retro del case c'e uno spazio x una ventola da 120mm
p.s. anch'io sono quasi sicuro che la ventola anteriore ci sia ...
Quanto potrebbe costare una ventola del genere?
Riguardo al rumore com'è?
Sia di ventole che di resto.
DriftKing
28-02-2008, 14:00
Quanto potrebbe costare una ventola del genere?
Riguardo al rumore com'è?
Sia di ventole che di resto.
beh dipende da quanto vuoi spendere ... ci sono delle nanoxia che sono quasi del tutto inudibili ... pero costano un po (sui 15e)
ottimo!
per 15 euro posso anche puntare al massimo...
Comunque per rumore intendevo il case in generale, non della ventola posteriore.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1537/enermax-chakra-case-economico-per-tutti_7.html
Preso dalla recensione che ti ho postato prima ;)
DriftKing
28-02-2008, 14:21
ottimo!
per 15 euro posso anche puntare al massimo...
Comunque per rumore intendevo il case in generale, non della ventola posteriore.
su questo nn so dirti niente ... cmq ,se ti puo aiutare in qualche modo, puoi guardarti questa review http://it.youtube.com/watch?v=y9l951DDWVc sul chakra ... verso la fine fa anche una prova rumore ...
Ok, definitivo il Chakra.
Però cavoli mancano 3 mesi e mezzo, non ce la faccio ad aspettare...
DriftKing
28-02-2008, 14:34
Ok, definitivo il Chakra.
Però cavoli mancano 3 mesi e mezzo, non ce la faccio ad aspettare...
:D nn dirlo a me .. nn sto piu nella pelle (devo prendere il mio fra 2 settimane) :D
Ho anche un pò di paura perchè essendo il mio primo computer assemblato autonomamente ho paura di fare casini, al massimo c'è sempre il forum, no?
Ho anche un pò di paura perchè essendo il mio primo computer assemblato autonomamente ho paura di fare casini, al massimo c'è sempre il forum, no?
Certamente.
Guarda nella mia firma. Oltre alla mia configurazione c'è il link di una guida sull'assemblaggio di un pc. Se è la pria volta che ne assembli uno da solo può essere utile ;)
Trovi anche dei filmati su youtube.
Demistificatore
28-02-2008, 18:10
il chakra con il ventolone arriva solo con quello....http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1267&cosa=info&yy=00#content
Normalmente si mette in estrazione, comunque con il chakra è semplice, perchè c'è l'interruttore. Fai la prova in un modo, poi nell'altro, quindi decidi quale è meglio ;)
P.S. A me sembra proprio che ci sia la ventola anteriore con led in dotazione (anzi ne sono quasi sicuro) e lo conferma la recendione di HWU
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1537/enermax-chakra-case-economico-per-tutti_index.html
e quella di tom's hw
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060605
hai capito almeno che parlavo della versione con la ventola da 25cm? entrambe le rece che hai postato trattano dell'altro modello
Certamente.
Guarda nella mia firma. Oltre alla mia configurazione c'è il link di una guida sull'assemblaggio di un pc. Se è la pria volta che ne assembli uno da solo può essere utile ;)
Trovi anche dei filmati su youtube.
dovremmo farne una noi di guida......se a qualcuno gli capita di assemblare un pc scatti qualche foto che apre un thread su come assemblare un pc
hai capito almeno che parlavo della versione con la ventola da 25cm? entrambe le rece che hai postato trattano dell'altro modello
Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea che ci potesse essere questa differenza tra i due modelli :sofico:
dovremmo farne una noi di guida......se a qualcuno gli capita di assemblare un pc scatti qualche foto che apre un thread su come assemblare un pc
Hai ragione, ma sarebbe un lavoro enorme.
DriftKing
28-02-2008, 18:36
quoto ... anche xche fra 2 sett. me lo devo assmblare anch'io ... x la prima volta
quoto ... anche xche fra 2 sett. me lo devo assmblare anch'io ... x la prima volta
Allora potresti aprirlo tu il thread della guida... il problema è che le foto ti occuperanno del tempo...
Ovviamente se tu aprirai la guida noi (io sicuramente) ti aiuteremo, e non avrai tutto il lavoro a carico.
DriftKing
28-02-2008, 19:36
Allora potresti aprirlo tu il thread della guida... il problema è che le foto ti occuperanno del tempo...
Ovviamente se tu aprirai la guida noi (io sicuramente) ti aiuteremo, e non avrai tutto il lavoro a carico.
mi piacerebbe molto farlo ... ma al momento nn ho la mia digitale (presa da un amico andato in vacanza ... torna fra 3 settimane) :( :( :(
batsmauro
29-02-2008, 09:56
scusate, la scheda madre consigliata nella configurazione di PC supporto i Penryn? i opensavo di assemblare un Pc con CPU un E6750 in modo da cambiare, tra uno due anni, solo il processore.
e riguardo la scelta delle memorie?
grazie mille
batsmauro
03-03-2008, 08:12
è utile il ventolone per quanto riguarda silenziosità e ventilazione? i 10 €i differenza sono ben spesi? o è meglio spenderli per qualcosa di meglio come dissipatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.