PDA

View Full Version : problema cn uscita s-video e televisore

cesabas
27-02-2008, 14:56
buongiorno ragazzi!
Ho un notebook hp dv6162ea con una scheda video geforce go 7400.

situazione 1:

ho collegato il mio portatile cn la tv tramite un cavo s-video--->s-video. tutto ok, premendo il tasto fn+f4 mi passa l'immagine alla tv!

situazione 2:
ho collegato il mio portatile cn la tv che stavolta nn dispone di ingresso s-video ma solo rca e scart.

ho trovato un cavetto s-video 7 poli---->s-svideo 4poli e rca. ho provato a collegarlo alla tv, ma premendo fn+f4 nn c'è commutazione di immagine. ho letto che probabilmente si doveva inserire una resistenza per far riconoscere al pc la presenza della tv, ho cosi collegato una 68ohm e premuto la combinazione dei due tasti. il pc riconosce e invia l'immagine ma collegando poi l's-video non si vede nulla sulla tv...
ho pensato che i pin dell's-video destinati all'rca(2 dei 3 in piu nella versione a 7 poli) nn fossero abilitati nel mio portatile.

ho adattato quindi un capo del cavo s-video alla presa scart come descritto in un sito
http://i248.photobucket.com/albums/gg188/cesabas/svideo-scart.jpg
ho collegato la scart all tv, l's-video al pc e premuto fn+f4..il pc riconosce la tv perche invia l'immagine(lo schermo diventa nero e se ripremo successivamente mi cambia la risoluzione adattandola a quella della tv), ma sulla tv nn si vede nulla!!!

avete consigli??grazie mille