View Full Version : Xp si freeza qualche minuto
Ho appena formattato per via di un virus.
Appena reinstallato windows ho notato che spesso si blocca.
ad esempio avvio un programma, compare la freccia con la clessidra e non succede nulla. da quel momento li posso aprire qualsiasi cosa, anche spegnere il pc ma non succede nulla.
dopo qualche minuto d'attesa si riprende e funziona normalmente!
che cavolo è? non mi era mai capitato una cosa del genere.
ho provato anche a riformattare ed installarlo su un altro hard disk ma non cambia nulla!
le cause possono essere 1001:
ti riconosce tutta la memoria ram?
la memoria virtuale come è impostata?
Hai dato una occhiata ai task in esecuzione all'avvio?
e ai programmi in esecuzione automatica?
magari se ci descrivi che computer è.....:)
giusto scusami :)
pentium 4 3.6 ghz
2 giga di ram
ati x1600
win xp pro 2 aggiornato
ti riconosce tutta la memoria ram? SI
la memoria virtuale come è impostata? non saprei :D
Hai dato una occhiata ai task in esecuzione all'avvio? tengo pulito l'avvio con ccleaner, ho pochissimi processi attivi
e ai programmi in esecuzione automatica? idem
dò per scontato che è un pc desktop, con tutta quella ram penso che l'impostazione della memoria virtuale sia ininfluente: mi viene da pensare che il proc NON stia viaggiando a 3,6 gHz effettivi, vedi se puoi controllarlo con software tipo everest.
Certo quel proc (oltre ad essere una stufetta) dovrebbe schizzare....
quel proccio non è neanche occato, ora è a 3.59 reali...
temperatura 30 gradi :)
tutmosi3
28-02-2008, 08:17
Giusto per scrupolo farei un test delle RAM.
Ho il link in sign.
Ciao
io non ci posso credere, il mondo dei computer non lo capisco proprio.
ho provato a staccare hard disk secondari, lettori, cambiare ram, installare windows su altri hd eccetera ma nulla...
oltre a quello del freeze momentaneo avevo notato che call of duty 2 mi partiva dopo 2 minuti... per scrupolo ho staccato l'alimentazione del router e... parte subito -.-
il freeze sembra essere scomparso e l'avvio di windows è più veloce...
ho un d-link G624T che diavolo gli è successo? :mbe:
cioè internet va alla grande, non capisco questa incompatibilità, poi oltretutto cosi dal nulla è andato per un anno!
driver scheda di rete?
intanto posto questo messaggio nella sezione routing :)
marika43
28-02-2008, 09:53
verifica se ci sono 2 protocolli tcp installati sulla scheda di rete
tcp/ip classico (ipv4) e tcp/ip microsoft vers. 6 ; se e' cosi' disinstalla il protocollo vers. 6
in effetti era cosi, ho disinstallato come hai detto però all'atto pratico non è cambiato nulla :mc:
ora provo con un modem usb
col modem usb va alla grande anche se si connette a 6.5 e non può a portante piena della 7 mega... il ping mi si è alzato però vabè meglio che niente :D
era proprio il modem, ho messo un altro router e funziona tutto...
ho poi scoperto che era la lan 1 che dava problemi, bastava cambiare buco (come disse rocco siffredi :stordita: )
mi lascia un pò perplesso che mi abbiamo chiuso il topic nella sezione network affermando "non è sicuramente un problema del router" :stordita:
mi lascia un pò perplesso che mi abbiamo chiuso il topic nella sezione network affermando "non è sicuramente un problema del router" :stordita:
ti basta andare la dal loro moderatore a dirglielo. ^^
tutmosi3
01-03-2008, 21:26
Non essendo adatto a fare il censore non sono adatto neanche a fare il difensore, tuttavia l'intervento del moderatore mi pare equilibrato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689331
Ciao
non era un attacco a nessuno :mbe:
ho solo fatto notare che era un problema del router, magari qualcuno in futuro si ritroverà nella stessa situazione :)
faccio notare che io, con i vecchi firewall (fino a COMODO 2, passando per zonealarm e un'altro che non ricordo) avevo un gap di 2 minuti di attesa, con desktop SEMI caricato e nessuna possibilità di interagire con esso (ma il mouse non era bloccato). dopo di questo gap il desktop partiva correttamente e il pc era bello preciso.
non l'ho mai capito, fino all'arrivo di 2GB di ram e di COMODO 3, e da allora il gap
A)si è ridotto talmente tanto che non lo vedo più
B) è sparito grazie a ottimizzazioni codice di qualche aggiornamento strano.
questo gap si presentava all'avvio di windows se, e solo se, accendevo il modem (o avevo il modem già acceso) PRIMA del caricamento di windows. se era spento (e veniva acceso a windows già in esecuzione), invece, il gap non si presentava. memory mapping del modem / scheda di rete?
bho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.