View Full Version : ponticello Vs ruscelletto
emmeffe69
27-02-2008, 14:31
Dando una sistematina all'accadi ho trovato qualcosina.....
1 ruscelletto
http://img211.imageshack.us/img211/2909/ruscelloat6.jpg
2 ponticello
http://img142.imageshack.us/img142/3960/pontepm4.jpg
che l'incontro abbia inizio:boxe:
ponticello-ruscelletto 0-0:D
Mythical Ork
27-02-2008, 14:54
ruscelletto ke entra pure in una grotticella...
assolutamente 1 - 0 ruscello in vantaggio e palla al centro.
Ponticello di sicuro... :cool:
per me comunque più equilibrata.
cialbus
Colpo di scena al Stezan... il ponticello è passato in vantaggio 1-2 con un colpo di scelta del protagonista sulla composizione, dove ha trovato l'inquadratura ben composta e ordinata in campo, complimenti e palla al centro...
e il ponticello allunga le distanze, grazie a quel masso in basso a destra che se da un lato potrebbe confondere, dall' altro grazie ad una forma geometrica spinge fortemente l' occhio verso la bruciatura sotto il ponte, accarezzando tutta la foto.
La bruciatura é un plus perché ricorda proprio la gioia e i sentimenti di una giornata di sole in un boschetto da bimbi.
francescosalvaggio
27-02-2008, 17:31
a me paicciono molto le piccole foglie nel corso dell'acqua..
matteo86photonature
28-02-2008, 06:48
piacevoli entrambe ma preferisco la seconda.
continuiamocosì
28-02-2008, 08:19
gradevole molto la luce nella seconda foto. Se aprivi di più il diaframma per avere lo sfuocato nelle aree dopo il ponte aumentavi il senso di profondità.
La prima invece mi dice poco ..... è molto piatta.
... e il ponticello stravince! :winner:
A me piace poco l'acqua bruciata (che controsenso) della 1, forse potevi usare un diaframma più chiuso e tempi più lunghi.
.....forse potevi usare un diaframma più chiuso e tempi più lunghi.
Quoto x entrambe le foto. Comunque voto il ponticello.
Ciao.
emmeffe69
28-02-2008, 10:25
lo sapevo, con i ponti si va sul sicuro:D infatti come dice mariuccia trionfa il ponticello :winner:
i ponti nelle foto se si sanno valorizzare(vedi gli scatti di mark,aarn,liviux,angelone,orlandone etc. "Dov'è andato a finire", "il mio Rialto", "dedicate ad Aarn", "Ponte di Rialto", "notturne sul naviglio" e così via verso l'infinito ......e oltre) sono un gran bel soggetto compreso quello dell'ingegnere architetto calatrava
(a proposito ho scoperto che è stato progettato e per i lavoratori della regione veneto che arrivano a piazzale roma in autobus e devono andare al lavoro nel palazzo che ci si trova di fronte dopo aver attraversato il ponte.................non ditelo giro......acqua in bocca)
un grazie a voi tutti
in modo particolare @street per aver centrato in pieno il commento
e il ponticello allunga le distanze, grazie a quel masso in basso a destra che se da un lato potrebbe confondere, dall' altro grazie ad una forma geometrica spinge fortemente l' occhio verso la bruciatura sotto il ponte, accarezzando tutta la foto.
La bruciatura é un plus perché ricorda proprio la gioia e i sentimenti di una giornata di sole in un boschetto da bimbi.
quel giorno i bimbi in quel boschetto si sono divertiti un sacco, il luogo era da favola(Pradis) con le grotte, l'orrido, la forra e le immancabili cascate;)
... wooowww... complimenti per la firma...
cialbus
emmeffe69
28-02-2008, 10:41
... wooowww... complimenti per la firma...
cialbus
:D
angelodn
28-02-2008, 14:27
questa è un po tirata, eh...;)
boh, io quando guardo una foto non guardo se é storta :asd:
Mi estraneo da tutto e cerco di assaporare quel che mi porta.
E quando andavo (ahimè, troppo tempo fa) per boschi a divertirmi di domenica mattina, quando il sole sorgeva e ci scaldicchiava (noi in mimetica fermi con le pistoline giocattolo) era come una gioia che esplode.
credo che di tanti commenti, questo sia uno di quelli che meno ho tirato e sentito più mio.
angelodn
28-02-2008, 14:41
boh, io quando guardo una foto non guardo se é storta :asd:
Mi estraneo da tutto e cerco di assaporare quel che mi porta.
E quando andavo (ahimè, troppo tempo fa) per boschi a divertirmi di domenica mattina, quando il sole sorgeva e ci scaldicchiava (noi in mimetica fermi con le pistoline giocattolo) era come una gioia che esplode.
credo che di tanti commenti, questo sia uno di quelli che meno ho tirato e sentito più mio.
certo :)
certo :)
dai, a parte la parte in cui me la tiravo, son sincero. Quello mi han tirato fuori quei raggi.
E non é comunque la prima volta che personalmente non bado ad eventuali bruciature.
Ho un ritratto di elena che a me piace particolarmente, esposto correttamente per quanto la riguarda, ma era sotto una tettoia per cui tutto il resto é bianco. Non leggermente bruciato, BIANCO.
Eppure a me piace.
angelodn
28-02-2008, 15:07
dai, a parte la parte in cui me la tiravo, son sincero. Quello mi han tirato fuori quei raggi.
E non é comunque la prima volta che personalmente non bado ad eventuali bruciature.
Ho un ritratto di elena che a me piace particolarmente, esposto correttamente per quanto la riguarda, ma era sotto una tettoia per cui tutto il resto é bianco. Non leggermente bruciato, BIANCO.
Eppure a me piace.
no no concordo: bruciature e pendenza delle foto.
sono aspetti fondamentali solo per le foto di studio,
dove si ha il tempo di pensare, organizzare e scattare.
la perfezione delle foto troppo spesso le rende fredde e inespressive.
code010101
28-02-2008, 15:09
non bisognerebbe postare subito dopo aver fatto uso di allucinogeni :asd:
però il commento di street è evocativo, mi piace ;)
anche per me vince il ponticello, la prima non possiede particolari punti
di interesse, imho
Set
non bisognerebbe postare subito dopo aver fatto uso di allucinogeni :asd:
però il commento di street è evocativo, mi piace ;)
:read:
game
Set
and match :ciapet:
Eppure a me piace.
Per quanto riguarda i ritratti la penso come te.
emmeffe69
28-02-2008, 16:07
:rolleyes: :( :cry:
:Prrr: a me il ruscelletto piace! Sì, il ponticello è bello, ma fa tanto già visto..
Invece il ruscello col suo movimento "a spirale" mi piace assai (una spirale che tralaltro si incunea nel buio della grotticella in basso a destra). E' un po' bruciacchiata, ma pazienza!
Mythical Ork
28-02-2008, 17:00
:Prrr: a me il ruscelletto piace! Sì, il ponticello è bello, ma fa tanto già visto..
Invece il ruscello col suo movimento "a spirale" mi piace assai (una spirale che tralaltro si incunea nel buio della grotticella in basso a destra). E' un po' bruciacchiata, ma pazienza!
Almeno c'è qualcun'altro ke la pensa come me...
Il ruscello si trova in grave svantaggio ma non si regala all'avversario... combatte, prova a resistere e cerca di portare il punteggio a casa
Ruscello 3 - 8 Ponticello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.