View Full Version : ristorante coreano
jack_121
27-02-2008, 14:20
ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose a proposito dei ristoranti coreani:
nella vostra città ci sono uno o piu' ristoranti coreani? ci siete mai stati? vi piace la cucina coreana?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :)
a milano ci sono, ne conosco uno solo
pur non disdegnando la cucina orientale, non ci sono mai andato per 2 motivi:
1. è nato al posto di uno dei miei ristoranti preferiti (lino buriassi)
2. non servono il cane
jack_121
27-02-2008, 14:34
2. non servono il cane[/QUOTE]
:eek: ma se lo servissero lo mangeresti?
oddio no:muro:
jack_121
27-02-2008, 15:03
comunque il cane e' piu' tipico della cucina cinese.
Davanti a dove sto io c'e' un ristorantino specializzato proprio in quello :stordita:
Qui in Cina, nei ristoranti coreani di solito servono solo un piatto a base di cane, che poi e' una zuppa.
Quello che trovo molto interessante, e' che ogni tavolo ha al centro un buco con delle braci e una griglia, si possono ordinare diversi tipi di carne e ognuno puo' cuocerla su questa griglia.
Davanti a dove sto io c'e' un ristorantino specializzato proprio in quello :stordita:
Qui in Cina, nei ristoranti coreani di solito servono solo un piatto a base di cane, che poi e' una zuppa.
Quello che trovo molto interessante, e' che ogni tavolo ha al centro un buco con delle braci e una griglia, si possono ordinare diversi tipi di carne e ognuno puo' cuocerla su questa griglia.
ti prego...non lo dire nemmeno:cry: :cry:
2. non servono il cane
certo. è un piatto tipico locale, un po' più tipico ancora in cina come giustamente fa notare jack_121, per loro è come da noi il vitello... :D
certo. è un piatto tipico locale, un po' più tipico ancora in cina come giustamente fa notare jack_121, per loro è come da noi il vitello... :D
lo so...però mi fa na cosa guarda...tristesse:(
jack_121
27-02-2008, 15:14
ma il vitello e' piu' buono :O
lo so...però mi fa na cosa guarda...tristesse:(
allora dovresti essere vegetariana...
allora dovresti essere vegetariana...
adoro i cani non i porci:asd:
comunque lo sono stata fino al ricovero... :nono:
:mbe:
eri sottopeso? o non mangiavi qualcosa indispensabile all' organismo?
cmq curioso di provare anche io, ma dalle mie parti non c' è.
jack_121
27-02-2008, 15:41
cmq curioso di provare anche io, ma dalle mie parti non c' è.
io l'ho provato, ma IMHO non ti perdi proprio niente
possiamo tornare it? non vorrei che chiudessero il thread :stordita:
Ok fatemi capire cosa si mangia però :mbe:
jack_121
27-02-2008, 15:53
uno dei piatti tipici, sono fettine sottilissime di carne (maiale, manzo, pecora) che ognuno si griglia personalmente, intinte in diverse salse (di solito a base di soia) e avvolte in una foglia di insalata cruda.
Poi ci sono diverse zuppe, di verdura, pesce, carne. Alcune vengono servite già cotte, altre sono quasi cotte, e vengono portate al tavolo con in una pentola con sotto un fornelletto a gas, in modo che finiscano di cuocere sul tavolo e possano essere tenute calde a piacimento.
Poi ci sono piatti di riso saltato, verdure, omlette di verdure, pancake di patate... e mille mila altre cose, che pero' sono difficili da spiegare perche' nella nostra cucina non esistono
tecnologico
27-02-2008, 16:09
scusa ma a sto punto non me la posso fare a casa?:mbe:
jack_121
27-02-2008, 16:28
scusa ma a sto punto non me la posso fare a casa?:mbe:
beh se ti va di comprare gli ingredienti, se sai cucinarli a quel modo, se il tavolo di casa tua ha un buco in cui metti le braci, se dopo ti va di lavare piatti e pentole, se casa tua ha l'atmosfera orientale di un buon ristorante, e soprattutto se hai in casa le cameriere asiatiche carine, allora si, certo che puoi.
Ma questo discorso credo che valga per qualunque ristorante di qualsiasi tipo, non credi?
Northern Antarctica
27-02-2008, 16:54
ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose a proposito dei ristoranti coreani:
nella vostra città ci sono uno o piu' ristoranti coreani? ci siete mai stati? vi piace la cucina coreana?
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :)
A me piace moltissimo il kimchi, a Taiwan lo si trovava pure al supermercato; qualche volta me lo sono anche preparato da solo. Lì c'erano molti ristoranti dove servivano principalmente l'"hot pot" (più o meno quello che hai descritto prima) nei quali spesso ne trovavi anche la versione coreana (pao tsai). Al coreano vero e proprio ci sono andato 4-5 volte e mi è piaciuto.
Puffo_Siffredi
27-02-2008, 16:59
a me piace molto il katsu... :stordita:
mmmm ma forse non è coreano ...
jack_121
27-02-2008, 17:21
A me piace moltissimo il kimchi, a Taiwan lo si trovava pure al supermercato; qualche volta me lo sono anche preparato da solo. Lì c'erano molti ristoranti dove servivano principalmente l'"hot pot" (più o meno quello che hai descritto prima) nei quali spesso ne trovavi anche la versione coreana (pao tsai). Al coreano vero e proprio ci sono andato 4-5 volte e mi è piaciuto.
si, in effetti e' proprio l'hot pot. credo che la differenza principale tra la versione cinese e quella coreana, e' che normalmente quello coreano viene serivito gia' completo, cioe' con tutti gli ingredienti nella pentola, che devono solo finire di cuocere, mentre nella versione cinese, viene preparata solo la zuppa di base, e ognuno sceglie gli ingredienti crudi che preferisce e li cuoce sul momento nella zuppa
ManyMusofaga
27-02-2008, 18:54
Mai mangiato coreano...trovassi un posto serio in italy dove provarlo lo farei volentieri ;) sono molto curiosa rispetto ai sapori/piatti nuovi
uno dei piatti tipici, sono fettine sottilissime di carne (maiale, manzo, pecora) che ognuno si griglia personalmente, intinte in diverse salse (di solito a base di soia) e avvolte in una foglia di insalata cruda.
una versione alla griglia della fondue chinoise insomma...
ma il cane in italia si può cucinare? :confused:
D4rkAng3l
27-02-2008, 20:28
una versione alla griglia della fondue chinoise insomma...
ma il cane in italia si può cucinare? :confused:
non credo proprio...ti verrebbe la protezione animali a fare il culetto...non è una questione di morale...alla fine uccidere un cane è come ucciere un vitello o un maialino a scopi alimentari...ma semplicemente non è nella nostra tradizione farlo perchè non lo abbiamo mai allevato per quello.
Cmq se vi piacciono i sapori molto piccanti vi consiglio il ristorante eritreo è da paura..... ;)
Futura12
27-02-2008, 20:46
con tutti i ristoranti italiani spettacolari che ci invidiano in tutto il mondo....sento sempre più gente che va nei ristoranti orientali Cina,giappone, questo di oggi mi mancava.é assurda a mio parere sta situazione....fra un po saremo sommersi da cinesi,egiziani(che fanno le pizze al posto nostro:rolleyes: )ecc...praticamente la leggenda del ristorante italiano molto presto finirà
Ma dico...cazzo volete mangiare bene? mangiate cose di casa nostra
:muro:
D4rkAng3l
27-02-2008, 20:48
con tutti i ristoranti italiani spettacolari che ci invidiano in tutto il mondo....sento sempre più gente che va nei ristoranti orientali Cina,giappone, questo di oggi mi mancava.é assurda a mio parere sta situazione....fra un po saremo sommersi da cinesi,egiziani(che fanno le pizze al posto nostro:rolleyes: )ecc...praticamente la leggenda del ristorante italiano molto presto finirà
Ma dico...cazzo volete mangiare bene? mangiate cose di casa nostra
:muro:
Guarda che si mangia altrettanto bene anche altrove...questo mi pare essere un tantinello chiusi...èanche un modo per scoprire cose nuove...poi impicciati te di cosa mangiamo noi...ehhh tra l'altro io spero di mangiare sempreee eritreo perchè vorrebbe dire una cosa importante hahaha :D
francoisk
27-02-2008, 20:52
Guarda che si mangia altrettanto bene anche altrove...questo mi pare essere un tantinello chiusi...èanche un modo per scoprire cose nuove...poi impicciati te di cosa mangiamo noi...ehhh tra l'altro io spero di mangiare sempreee eritreo perchè vorrebbe dire una cosa importante hahaha :D
sono d'accordo che scoprire altre cucine è un modo per scoprire cose nuove, buona la cucina greca, eritrea, indiana, ma la cinese imho è davvero una delle peggiori:D
Futura12
27-02-2008, 20:54
mi fa vomitare il ristorante cinese...per me è merda.
Gli altri ristoranti non li ho provati.ma il made in italy è il migliore e preferisco mangiare li:)
a milano ci sono, ne conosco uno solo
Quello di via Lecco? A me pare caro, come locale..
beh se ti va di comprare gli ingredienti, se sai cucinarli a quel modo, se il tavolo di casa tua ha un buco in cui metti le braci, se dopo ti va di lavare piatti e pentole, se casa tua ha l'atmosfera orientale di un buon ristorante, e soprattutto se hai in casa le cameriere asiatiche carine, allora si, certo che puoi.
Ma questo discorso credo che valga per qualunque ristorante di qualsiasi tipo, non credi?
:eek:
http://img179.imageshack.us/img179/1383/ditemichenonverokb9.jpg
LE VOGLIO IO LE KOREANE CARINE DENTRO CASAAAAAA!!!
D4rkAng3l
27-02-2008, 23:30
mi fa vomitare il ristorante cinese...per me è merda.
Gli altri ristoranti non li ho provati.ma il made in italy è il migliore e preferisco mangiare li:)
A me per esempio il cinese se cucinato bene fà impazzire.
Sul made in italy che sia il migliore è una tua opinione del tutto personale (e bada bene che a me la cucina italiana piace molto) che non puoi provare in alcun modo...per esempio ho un'amica cinese che vomita al solo pensiero di mangiare italiano...cioè lo mangia per necessità ma se può evita perchè i suoi gusti sono diversi....la mia donna che è eritrea ama la cucina italiana ma molti piatti che per noi sono prelibati lei li definisce: "insipidi e privi di consistenza" e l'ho vista arricchire minestrine con del berbere fino a farle diventare rosse (una sorta di polvere di peperoncino)....quindi come vedi caro mio le tue sono opinioni soggettive ma a livello oggettivo sono abbastanza prive di fondamento. Inoltre vorrei farti presente che nel tuo primo post sei stato verbalmente molto violento giustificando poi il fatto che a te il cinese fa schifo (sta un po' a vedere che c'è tanta gente che lo adora) e prendendotela con tutte le cucine che non sono italiane ma poi dicendo che non le conosci...ma poi scusa la cosa che trovo deprimentemente assurda è che nessuno ti obbliga ad andare a mangiare al cinese, giapponese, coreano, indiano, eritreo, etiope, arabo , etcetc vai a mangiare dove ti pare e non cagare sentenze...alla fine che problema ti crea se noi poveri cretini che non capiamo niente di come si mangia amiamo sperimentare altre cucine? :rolleyes:
Mucchina Volante
27-02-2008, 23:41
Guarda che si mangia altrettanto bene anche altrove...questo mi pare essere un tantinello chiusi...èanche un modo per scoprire cose nuove...
quoto! a parte il fatto che basta anche spostarsi in italia per scoprire piatti strabuoni che non si conoscevano...
e poi è bello cambiare ogni tanto, questo non vuol dire preferire il cinese al tailandese all'italiano o il tedesco. ma se il sabato ho mangiato i tortelli verdi col ragu' e spolverata di parmigiano, niente mi vieta il mercoledì di mangiarmi il gulash all'ungherese, e il venerdì il riso alla cantonese...e me li godrò tutti alla stessa maniera, pur essendo profondamente diversi.
ovviamente tutto imho
domanda:
ma in italia è possibile cucinare cani? :confused: :mbe:
Mucchina Volante
27-02-2008, 23:49
domanda:
oddio così a pelle mi viene da dire di no...ma pensandoci...c'è qualche articolo del codice che lo vieta?
cmq in alternativa, vai a vicenza e assaggia il gatto :asd:
non potrei mai, i gatti sono sacri :O
il wagamama è coreano? o no?
jack_121
28-02-2008, 03:36
io credo che ognuno sia abbastanza fedele alla cucina del proprio paese, quella con la quale e' cresciuto.
Effettivamente la cucina italiana e' apprezzata in diversi paesi all'estero, ma qui in Cina credo faccia ancora un po' di fatica ad attecchire.
Io sono stato in un ristorante italiano a shanghai e devo dire che e' stato terribile.
Tra i vari piatti figuravano gli "spaghetti all'arrabiata" che tra i vari ingredienti prevedevano l'ananas!!!
Qui a Shaoxing (che non e' proprio una città piccolina) non ho mai trovato ristoranti italiani.
A me piace la cucina cinese, e qui del resto non e' che abbia molta scelta, ma come credo sia normale sento la mancanza di quella italiana.
Per fortuna c'e' un supermercato carefour, che ha un piccolo angolo di prodotti importati dall'italia, quindi quando riesco mi metto a cucinare qualcosa a casa.
Posso dire che la pizza e gli spaghetti al ragu' che cucino hanno riscosso un notevole successo, ma altri cibi come ad esempio il parmigiano reggiano, non sono molto apprezzati.
Un'altra cosa da dire e' che spesso all'estero e' difficile mangiare la cucina originale di altri paesi. In italia sono pochi i ristoranti che propongono la vera cucina cinese, di solito sono concentrati nelle varie china town.
I ristoranti cinesi piu' diffusi sono fatti e concepiti per noi italiani, e propongono pocchi piatti e quasi tutti rivisti per incontrare i nostri gusti.
Non so se vi e' mai capitato di notare che nei ristoranti cinesi frequentati da italiani, difficilmente si vedono cinesi al tavolo.
domanda:
l'ho chiesto prima io :gnegne: :O
:D
manganese
28-02-2008, 08:06
l'ho chiesto prima io :gnegne: :O
:D
Penso proprio sia vietato.
Poi ormai in questo paese sono più protetti i cani e i gatti rispetto alle persone.:rolleyes:
@denfox
Ti confesso che la cena asiatica preparata (e servita adeguatamente:O ) a domicilio è uno dei miei "sogni nel cassetto".
Mucchina Volante
28-02-2008, 08:15
Penso proprio sia vietato.
Poi ormai in questo paese sono più protetti i cani e i gatti rispetto alle persone.:rolleyes:
che io sappia esistono leggi che vietano il MALTRATTAMENTO di qualsiasi animale, ma non leggi che vietino al padrone di sopprimere un animale in suo possesso. ergo, se hai un cane che è tuo, hai piena facoltà di ucciderlo...e se poi lo mangi non penso tu sia passibile di alcun tipo di persecuzione...IMHO
(che poi è vietato anche maltrattare mucche maiali e conigli, però ce li magnamo ugualmente :rolleyes: ergo...)
manganese
28-02-2008, 08:27
che io sappia esistono leggi che vietano il MALTRATTAMENTO di qualsiasi animale, ma non leggi che vietino al padrone di sopprimere un animale in suo possesso. ergo, se hai un cane che è tuo, hai piena facoltà di ucciderlo...e se poi lo mangi non penso tu sia passibile di alcun tipo di persecuzione...IMHO
(che poi è vietato anche maltrattare mucche maiali e conigli, però ce li magnamo ugualmente :rolleyes: ergo...)
In teoria
In pratica prova a pensare cosa succederebbe se si venisse a sapere una cosa del genere.
Troveresti subito
- l'animalista che ti denuncia
- l'avvocato animalista che fà il patrocinio gratuito
- i media animalisti che ti mettono in croce
- il giudice in cerca di pubblicità che ti condanna
Quando lavoravo allo stabulario ci hanno fatto problemi perchè mangiavamo i conigli "fine corsa" (cioè quelli che comunque avrebbero dovuto essere abbattuti) il nocciolo della questione era che si trattava di animali NON espressamente venduti e allevati per tale scopo.
Mi sono distratto un attimo...come si è finiti a parlare di fare in salmì il cane :eek: :eek: :eek: ??
Povere bestie :cry: :cry: :cry:
Mucchina Volante
28-02-2008, 08:34
In teoria
In pratica prova a pensare cosa succederebbe se si venisse a sapere una cosa del genere.
Troveresti subito
- l'animalista che ti denuncia
- l'avvocato animalista che fà il patrocinio gratuito
- i media animalisti che ti mettono in croce
- il giudice in cerca di pubblicità che ti condanna
Quando lavoravo allo stabulario ci hanno fatto problemi perchè mangiavamo i conigli "fine corsa" (cioè quelli che comunque avrebbero dovuto essere abbattuti) il nocciolo della questione era che si trattava di animali NON espressamente venduti e allevati per tale scopo.
denuncie e casini finirebbero poi per cadere nel niente...in base a cosa sarei accusato? aver mangiato carne di animale? cosa rende un cane piu' nobile di un cavallo o di un vitello? :)
manganese
28-02-2008, 08:35
Mi sono distratto un attimo...come si è finiti a parlare di fare in salmì il cane :eek: :eek: :eek: ??
Povere bestie :cry: :cry: :cry:
:ot: :ot: :ot: :ot:
HAI RAGIONE!
:ot: :ot: :ot: :ot:
Corro ad aprire un 3d apposta:
Come ti cucino fido :asd:
ma scusate, voi dite che mangiare cani è vietato.
eppure c'è il ristorante davanti casa di jack_121 che cucina cani....
mbe?:confused:
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:06
veramente io starei sostenendo il contrario :asd:
eppure c'è il ristorante davanti casa di jack_121 che cucina cani....
mbe?:confused:
si ma jack_121 sta in cina
veramente io starei sostenendo il contrario :asd:
è vietato. mi sembra ci sia una legge europea che lo specifica.
C,aò.,z.-az
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:10
è vietato. mi sembra ci sia una legge europea che lo specifica.
C,aò.,z.-az
non so...forse posso credere che sia vietato servire cane in un ristorante magari..ma se io voglio uccidere il mio cane (e ne ho piene facoltà) e poi cucinarmelo beh...se c'è una legge che vieta questo mi piacerebbe proprio vederla
non so...forse posso credere che sia vietato servire cane in un ristorante magari..ma se io voglio uccidere il mio cane (e ne ho piene facoltà) e poi cucinarmelo beh...se c'è una legge che vieta questo mi piacerebbe proprio vederla
ah beh in privato non so... pensavo si parlasse di ristoranti...
Clmal,zl,a
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:18
ah beh in privato non so... pensavo si parlasse di ristoranti...
Clmal,zl,a
io parlavo privatamente...i ristoranti sicuramente avranno dei regolamenti a parte che non conosco...soprattutto per quel che riguarda l'igiene immagino! (per cui quindi un cane che devi dare da mangiare a della gente dovrebbe essere allevato e curato con determinate attenzioni e controlli, come del resto avviene con tutto (o per lo meno dovrebbe) quello che si compra da mangiare)
ma nel privato...non penso ci sia niente che lo vieta...
detto questo..pensare di mangiarmi un cane, non mi attira proprio per niente come idea...:stordita:
io parlavo privatamente...i ristoranti sicuramente avranno dei regolamenti a parte che non conosco...soprattutto per quel che riguarda l'igiene immagino! (per cui quindi un cane che devi dare da mangiare a della gente dovrebbe essere allevato e curato con determinate attenzioni e controlli, come del resto avviene con tutto (o per lo meno dovrebbe) quello che si compra da mangiare)
ma nel privato...non penso ci sia niente che lo vieta...
detto questo..pensare di mangiarmi un cane, non mi attira proprio per niente come idea...:stordita:
ed io che pensavo di portati in un canile a fare la spesa... :asd: :asd:
Cò,aò,z,òa
si ma jack_121 sta in cina
ah ecco :D
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:31
ed io che pensavo di portati in un canile a fare la spesa... :asd: :asd:
Cò,aò,z,òa
se mi portassi in un canile mi verrebbe voglia di portarmeli tutti a casa...ma non per mangiarli :p
se mi portassi in un canile mi verrebbe voglia di portarmeli tutti a casa...ma non per mangiarli :p
per venderli ai ristoranti ? :asd:
coalzla
Mucchina Volante
28-02-2008, 09:38
per venderli ai ristoranti ? :asd:
coalzla
:asd: :Prrr:
Gig4hertz
28-02-2008, 09:53
A me per esempio il cinese se cucinato bene fà impazzire.
Sul made in italy che sia il migliore è una tua opinione del tutto personale (e bada bene che a me la cucina italiana piace molto) che non puoi provare in alcun modo...per esempio ho un'amica cinese che vomita al solo pensiero di mangiare italiano...cioè lo mangia per necessità ma se può evita perchè i suoi gusti sono diversi....la mia donna che è eritrea ama la cucina italiana ma molti piatti che per noi sono prelibati lei li definisce: "insipidi e privi di consistenza" e l'ho vista arricchire minestrine con del berbere fino a farle diventare rosse (una sorta di polvere di peperoncino)....
ma come si fa a dire cose del genere :doh:!! l'italia è famosa in tutto il mondo per la cucina, fatti un giro all'estero in tutti i paesi occidentali se entri in un ristorante locale (non un ristorante italiano eh, che pure ce ne sono a bizzeffe) e leggi il menu la maggioranza delle parole sono ITALIANE. Invece sempre se guardi bene non troverai neanche un piatto tipico "eritreo", non significa che la cucina italiana debba piacere a tutti però anche se a qualcuno piace la cucina di solo hamburger e patatine e a qualcun'altro non sa mangiare una pietanza senza farla galleggiare nelle salsette non significa che la cucina italiana sia solo una delle tante, se anche non fosse la migliore sicuramente è sul podio e questo è un fatto obiettivo.
jack_121
28-02-2008, 10:00
io ho sempre pensato che non ci siano differenze tra mangiare un cane, o qualsiasi altro animale. In effetti chi mangia un animale, non dovrebbe distinguere a quale specie appartiene.
Devo dire però, che avendo visto dal vivo un banco di macelleria, dove appunto macellavano i cani, ora nutro qualche dubbio.
Anche se tutti gli animali dovrebbero godere dello stesso rispetto, credo alcuni di essi siano dotati di un intelletto e una sensibilità superiore (forse per questo li scegliamo come animali da compagnia), e questa loro caratteristica andrebbe rispettata.
Io ho visto una gabbia stipata di cani, in attesa di essere uccisi, a fianco del banco in cui veniva macellata la loro carne.
La cosa piu' assurda e' che erano completamente zitti e immobili, davano l'esatta idea di aver capito e di essersi rassegnati, oltre che essere terrorizzati.
So bene che anche i maiali e le mucche non amano essere macellati, ma quando se ne accorgono mi sembra che reagiscano in un modo piu' istintivo urlando e scalpitando.
Ma credo che animali come i cani o le scimmie abbiano appunto una sensibilità maggiore, che in un certo senso rende piu' crudele ucciderli.
Alla fine io il cane l'ho mangiato, ma sinceramente non la trovo una carne particolarmente buona.
Poi ovviamente sono gusti, qui ci fanno la fila ai ristoranti per mangiarla, ed e' anche tra le carni piu' care.
jack_121
28-02-2008, 10:03
il discorso secondo me si e' fatto interessante, credo che sia utile confrontarsi su argomenti che riguardano la nostra cultura (anche se solo culinaria) e quelle straniere.
Ma siamo andati molto off topic.
Spero che i moderatori non chiudano la discussione.
Adesso apro un nuovo topic sull'argomento cani e altri cibi strani, quindi invito tutti quelli che ne vogliono parlare a spostarsi sul nuovo topic :)
Mucchina Volante
28-02-2008, 10:04
il discorso secondo me si e' fatto interessante, credo che sia utile confrontarsi su argomenti che riguardano la nostra cultura (anche se solo culinaria) e quelle straniere.
Adesso apro un nuovo topic sull'argomento cani e altri cibi strani, quindi invito tutti quelli che ne vogliono parlare a spostarsi sul nuovo topic :)
giusto per tornare in topic, cosa comperende la cucina tipica coreana? non ho mai sentito niente...
jack_121
28-02-2008, 11:16
in quelli in cui sono stato io, e' tipico cuocere su una griglia a braci, incorporata nel tavolo, diversi tipi di carne serviti in fette molto sottili, poi vengono intinte in salse varie e avvolti in una foglia di insalata.
Poi ci sono zuppe varie, riso saltato, spaghetti in brodo o saltati, verdure marinate in aceto di riso e spezie, e altre cose che e' piu' difficile descrivere
D4rkAng3l
28-02-2008, 11:27
ma come si fa a dire cose del genere :doh:!! l'italia è famosa in tutto il mondo per la cucina, fatti un giro all'estero in tutti i paesi occidentali se entri in un ristorante locale (non un ristorante italiano eh, che pure ce ne sono a bizzeffe) e leggi il menu la maggioranza delle parole sono ITALIANE. Invece sempre se guardi bene non troverai neanche un piatto tipico "eritreo", non significa che la cucina italiana debba piacere a tutti però anche se a qualcuno piace la cucina di solo hamburger e patatine e a qualcun'altro non sa mangiare una pietanza senza farla galleggiare nelle salsette non significa che la cucina italiana sia solo una delle tante, se anche non fosse la migliore sicuramente è sul podio e questo è un fatto obiettivo.
ti ripeto...ho amici ci nesi che vivono in italia e mediamente hanno lo schifo per la cucina italiana...determinati piatti non riescono proprio a mangiarli...altri li mangiano.
Per quanto riguarda la cucina eritrea ti posso assicurare che è buonissima e molto varia e si trovano vari ristoranti eritrei (almeno a Roma ci stanno anche se non ci ho mai mangiato)...semplicemente l'eritrea è un paese grande più o meno come la Sicilia e di fatto non è come la cina che è grandissima ed aprono tanti ristoranti. Anche la mia donna che ama la cucina italiana però trova insipidi determinati nostri piatti che vengono apprezzati in tutto il mondo occidentale...è questione di come sei abituato a mangiare.
Amio avviso ci sono cucine che fanno oggettivamente cagare come quella inglese perchè è oggettivo che non siano ne vcariegate (pochi piatti) ne ricercati ma per altro è tutto questione personale e sopratutto sono un aspetto culturale di come una certa cultura si è sviluppata...poi pensala come ti pare...continua a mangiare quello che ti pare....io me cucino uno bello zigni e stò da paura...
D4rkAng3l
28-02-2008, 11:31
io ho sempre pensato che non ci siano differenze tra mangiare un cane, o qualsiasi altro animale. In effetti chi mangia un animale, non dovrebbe distinguere a quale specie appartiene.
Devo dire però, che avendo visto dal vivo un banco di macelleria, dove appunto macellavano i cani, ora nutro qualche dubbio.
Anche se tutti gli animali dovrebbero godere dello stesso rispetto, credo alcuni di essi siano dotati di un intelletto e una sensibilità superiore (forse per questo li scegliamo come animali da compagnia), e questa loro caratteristica andrebbe rispettata.
Io ho visto una gabbia stipata di cani, in attesa di essere uccisi, a fianco del banco in cui veniva macellata la loro carne.
La cosa piu' assurda e' che erano completamente zitti e immobili, davano l'esatta idea di aver capito e di essersi rassegnati, oltre che essere terrorizzati.
So bene che anche i maiali e le mucche non amano essere macellati, ma quando se ne accorgono mi sembra che reagiscano in un modo piu' istintivo urlando e scalpitando.
Ma credo che animali come i cani o le scimmie abbiano appunto una sensibilità maggiore, che in un certo senso rende piu' crudele ucciderli.
Alla fine io il cane l'ho mangiato, ma sinceramente non la trovo una carne particolarmente buona.
Poi ovviamente sono gusti, qui ci fanno la fila ai ristoranti per mangiarla, ed e' anche tra le carni piu' care.
il maiale invece è un animale molto intelligente...conosco gente che aveva il maialino da compagnia e si comportava esattamente come un cane...è che nella nostra tradizione siamo abituati a mangiarli da sempre quindi non ci facciamo problemi. Poi per farti un esempio di quanto sia soggettiva l'impressione che fà uccidere un animale: per me la capra è un animale con cui farci l'abbacchio a pasqua (buonaaaa), quanmdo vedo una capretta dico: "carinaaa, peròs ticazzi sei buona" (sono abituato a vederla come un animale da pappe)...se però vedessi uccidere una capretta mi ci sentirei malissimo....la mia donna invece no...perlei è normale...ne ha viste uccidere a decine...è abituata a spellarle e quindi non si farebbe problemi...perchè per lei sono cose che ha sempre vissuto...quindi è tutto molto sogettivo
barbapapa84
28-02-2008, 11:32
Puoi farlo anche con tua nonna, a patto che te la magni tutta e non lasci necessariamente sparsi i resti per la casa.
Non dovresti avere problemi legislativi in seguito.
Al piú potrai farti 4 risate guardando "Chi l'ha visto" su RaiTre.
barbapapa84
28-02-2008, 11:33
Ce n'é di gente perversa sulla rete... :asd:
barbapapa84
28-02-2008, 11:35
Ma io dico... un bel piatto di rigatoni al sugo no eh? :mbe:
jack_121
28-02-2008, 11:45
:sbav:
@ D4rkAng3l: sono d'accordo con te, e piu' o meno hai espresso quello che ho sempre pensato anche io. Solo che dopo averlo visto mi sono venuti alcuni dubbi, ma in fondo credo che non si possa, e soprattutto non sia giusto, fare una classifica assoluta sugli animali piu' o meno importanti. Varia troppo da cultura\gusti personali
Futura12
28-02-2008, 11:47
no.meglio il riso alla cantonese:asd: o un bel cane alla griglia:asd:
Mucchina Volante
28-02-2008, 12:00
in quelli in cui sono stato io, e' tipico cuocere su una griglia a braci, incorporata nel tavolo, diversi tipi di carne serviti in fette molto sottili, poi vengono intinte in salse varie e avvolti in una foglia di insalata.
Poi ci sono zuppe varie, riso saltato, spaghetti in brodo o saltati, verdure marinate in aceto di riso e spezie, e altre cose che e' piu' difficile descrivere
oggi ho fatto un esperimento, un risotto thailandese :P
D4rkAng3l
28-02-2008, 12:05
:sbav:
@ D4rkAng3l: sono d'accordo con te, e piu' o meno hai espresso quello che ho sempre pensato anche io. Solo che dopo averlo visto mi sono venuti alcuni dubbi, ma in fondo credo che non si possa, e soprattutto non sia giusto, fare una classifica assoluta sugli animali piu' o meno importanti. Varia troppo da cultura\gusti personali
hai mai visto come vengono tenuti gli animali in allevamento? (e non sono un vegetariano)...
Le mucche da latte più o meno passano la loro vita in un cubicolo per ciascuna con la macchina che spreme il latte...le galline da uova in batteria ferme incastrate...etcetc
D4rkAng3l
28-02-2008, 12:05
no.meglio il riso alla cantonese:asd: o un bel cane alla griglia:asd:
il riso alla cantonese è molto buono e credo anche molto salutare...vabbè la chiudo quà...alla fine non mi crea nessun problema quello che mangi o non mangi te...
Futura12
28-02-2008, 12:09
il riso alla cantonese è molto buono e credo anche molto salutare...vabbè la chiudo quà...alla fine non mi crea nessun problema quello che mangi o non mangi te...
no vabbè il riso alla cantonese forse è una delle poche cose che riesco a mangiare dal cinese:asd: ma non è paragonabile alle prelibate paste italiane:)
(infatti io non ho mai scritto che non frequento altri tipi di ristorante oltre quello italiano....ma dopo averne provati molti...oramai vado solo al made in italy perchè lo ritengo imbattibile);)
Mucchina Volante
28-02-2008, 12:10
Ce n'é di gente perversa sulla rete... :asd:
:fagiano: ma che cazzzzpita hai capito????:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.