0rph3n
27-02-2008, 15:11
Ciao a tutti,
da ieri sto cercando di "imparare" ad usare le JSF, purtroppo sono già arrivato ad un punto morto.
Vi faccio un esempio:
ho una JSP che rappresenta una lista di documenti (di diversi tipi) di una data pratica.
<f:view>
<h:form>
<ul>
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoA}">
<h:outputText value="documento A" />
</h:commandLink>
</li>
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoB}">
<h:outputText value="documento B" />
</li>
...
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoZ}">
<h:outputText value="documento Z" />
</li>
</ul>
</h:form>
</f:view>
Le funzioni specificate nell'argomento action caricano un solo tipo di documento...e dovrebbero caricare il documento della pratica "aperta".
Ma come posso passare al documentController il codice della pratica "aperta" visto che suddetto codice arriva via querystring alla pagina della lista.
Se io mettessi un campo inputHidden in questo modo
<h:inputHidden value="<%= request.getParameter("codicePratica") %>" />
il documentController non si prenderebbe il valore in questione, mentre se mettessi un campo inputHidden in quest'altro modo
<h:inputHidden value="#{documentController.codicePratica}" />
il documentController si prenderebbe il valore del campo hidden ma sarebbe sbagliato in quanto al campo hidden non sarebbe stato assegnato il valore che mi arriva via querystring.
:mc: :help:
da ieri sto cercando di "imparare" ad usare le JSF, purtroppo sono già arrivato ad un punto morto.
Vi faccio un esempio:
ho una JSP che rappresenta una lista di documenti (di diversi tipi) di una data pratica.
<f:view>
<h:form>
<ul>
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoA}">
<h:outputText value="documento A" />
</li>
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoB}">
<h:outputText value="documento B" />
</li>
...
<li>
<h:commandLink action="#{controllerDocumenti.caricaDocumentoZ}">
<h:outputText value="documento Z" />
</li>
</ul>
</h:form>
</f:view>
Le funzioni specificate nell'argomento action caricano un solo tipo di documento...e dovrebbero caricare il documento della pratica "aperta".
Ma come posso passare al documentController il codice della pratica "aperta" visto che suddetto codice arriva via querystring alla pagina della lista.
Se io mettessi un campo inputHidden in questo modo
<h:inputHidden value="<%= request.getParameter("codicePratica") %>" />
il documentController non si prenderebbe il valore in questione, mentre se mettessi un campo inputHidden in quest'altro modo
<h:inputHidden value="#{documentController.codicePratica}" />
il documentController si prenderebbe il valore del campo hidden ma sarebbe sbagliato in quanto al campo hidden non sarebbe stato assegnato il valore che mi arriva via querystring.
:mc: :help: