sixio77
27-02-2008, 15:09
Ciao
Configurazione:
E6400
MSI Neo 965p
2gb ram
x1950xt 256Mb Sapphire
Il resto non conta :D
Il pc è della mia ragazza e l'utilizzo che ne fa è molto semplice:
Gioca a WOW e al massimo a The sims 2, usa Photoshop e ci guarda DVD e Divx.
Risoluzione del monitor 1024x768 a 75Mhz(60Mhz quando si resetta)
Quindi analizzando ciò niente che una scheda video di questo tipo non possa gestire in tutta tranquillità.
Problema:
Da circa 1 settimana, quando tenta di giocare a WOW,
capita che dopo meno di 1 ora di gioco lo schermo diventa completamente nero
e si sente la ventola della scheda video che parte come un razzo
(un po' come quando accedi il pc e la ventola gira a 200 all'ora e poi si stabilizza).
Passano 2 minuti di schermo nero e ventola impazzita,
riappare il desktop con un errore VPU RECOVER
e se voglio mandare la segnalazione all'assistenza ATI.
(ovviamente no, anche perchè quando c'ho provato l'email mi è tornata indietro :stordita: );
passano altri 5 minuti e freeze del PC con conseguente riavvio dello stesso.
Prove eseguite:
Ho tenuto sotto controllo le temperature della scheda video
e poco prima dei reset il massimo registrato è stato 80° quindi abbastanza nella norma.(il tutto ovviamente sotto stress)
Ho disabilitato il VPU RECOVER.
La schermata nera non si presenta, in compenso mi si inchioda direttamente il PC con la schermata visualizzata in quel momento.
Ho aggiornato i driver da non so quale versione all'ultima (8.2 mi pare).
Ci sono stati un paio di giorni di tranquillità e poi siamo ricaduti nel tunnel degli errori e/o freeze del pc.
Ho provato a far girare 3dmark2006 e dalla partenza del test a quando si inchioda passano giusto 15/16 secondi.
Tra l'altro passa da 45fps a 8fps :mbe: quando l'ultima volta che avevo eseguito il 3dmark2006 che io ricordi non era mai sceso sotto i 20/25 fps. :boh:
Boh, onestamente non so più che provare e nemmeno riesco a capire se la scheda video ha qualche problema o meno.
OVVIAMENTE, la garanzia è scaduta da meno di 1 mese :muro: :muro: cazzo sembra fatto apposta :mad:
Ora sono a lavoro ma quando torno a casa se avete suggerimenti li metto in pratica e cerco di tenere aggiornato il post...
Sono ben accetti anche consigli su nuovi acquisti di schede video (Budget circa 150/160€)
Lancio a voi la palla, io torno a semi lavorare :ciapet:
siXio
Configurazione:
E6400
MSI Neo 965p
2gb ram
x1950xt 256Mb Sapphire
Il resto non conta :D
Il pc è della mia ragazza e l'utilizzo che ne fa è molto semplice:
Gioca a WOW e al massimo a The sims 2, usa Photoshop e ci guarda DVD e Divx.
Risoluzione del monitor 1024x768 a 75Mhz(60Mhz quando si resetta)
Quindi analizzando ciò niente che una scheda video di questo tipo non possa gestire in tutta tranquillità.
Problema:
Da circa 1 settimana, quando tenta di giocare a WOW,
capita che dopo meno di 1 ora di gioco lo schermo diventa completamente nero
e si sente la ventola della scheda video che parte come un razzo
(un po' come quando accedi il pc e la ventola gira a 200 all'ora e poi si stabilizza).
Passano 2 minuti di schermo nero e ventola impazzita,
riappare il desktop con un errore VPU RECOVER
e se voglio mandare la segnalazione all'assistenza ATI.
(ovviamente no, anche perchè quando c'ho provato l'email mi è tornata indietro :stordita: );
passano altri 5 minuti e freeze del PC con conseguente riavvio dello stesso.
Prove eseguite:
Ho tenuto sotto controllo le temperature della scheda video
e poco prima dei reset il massimo registrato è stato 80° quindi abbastanza nella norma.(il tutto ovviamente sotto stress)
Ho disabilitato il VPU RECOVER.
La schermata nera non si presenta, in compenso mi si inchioda direttamente il PC con la schermata visualizzata in quel momento.
Ho aggiornato i driver da non so quale versione all'ultima (8.2 mi pare).
Ci sono stati un paio di giorni di tranquillità e poi siamo ricaduti nel tunnel degli errori e/o freeze del pc.
Ho provato a far girare 3dmark2006 e dalla partenza del test a quando si inchioda passano giusto 15/16 secondi.
Tra l'altro passa da 45fps a 8fps :mbe: quando l'ultima volta che avevo eseguito il 3dmark2006 che io ricordi non era mai sceso sotto i 20/25 fps. :boh:
Boh, onestamente non so più che provare e nemmeno riesco a capire se la scheda video ha qualche problema o meno.
OVVIAMENTE, la garanzia è scaduta da meno di 1 mese :muro: :muro: cazzo sembra fatto apposta :mad:
Ora sono a lavoro ma quando torno a casa se avete suggerimenti li metto in pratica e cerco di tenere aggiornato il post...
Sono ben accetti anche consigli su nuovi acquisti di schede video (Budget circa 150/160€)
Lancio a voi la palla, io torno a semi lavorare :ciapet:
siXio