PDA

View Full Version : Alice Flat+USRobotics Router 5463 + USB Adaptor 5423: perché non va internet sul PC2?

gipal
27-02-2008, 13:58
Come da oggetto se un'anima piò mi da una mano.
a) messo che Alice flat col router ha un indirizzo IP
b) messo che smanettando posso settare un PC2 per la connessione ad internet aggiungendo un router (USB 5463) al mio Modem Alice Gate 2
c) messo che il PC2 non ha scheda di rete quindi ne creo una con l'appsoita chiavetta che c'era nel KIT
c) messo che ho collegato il modem al router via wan/eterneth e il router al PC1 via eterneth/eteneth
d) inserita la chiavetta USB USR 5423 nel PC2 mi vede regolarmente il collegamento SENZA FILI (qualità eccellente = 97%)

perché non va internet sul PC2?

NB: il PC1 si connette ad internet solo dopo aver fatto "connetti" con appositi login e psw, non ha cioè la connessione FISSA quando è aperto tipo alice business per intenderci

Intrepido
27-02-2008, 14:47
Fammi capire meglio, tu hai il modem di alice, al quale ha collegato il router USR, al quale hai collegato un pc in ethernet che funziona, e uno wireless che non funziona, giusto?

E per avviare il tutto fai connetti dal pc in ethernet?

NB: il PC1 si connette ad internet solo dopo aver fatto "connetti" con appositi login e psw, non ha cioè la connessione FISSA quando è aperto tipo alice business per intenderci

Ecco questo è l'errore, dev'essere il router a fare l'autentificazione.

Per sapere come impostarlo dato che è collegato alla porta wan con il modem, segui la guida su "come collegare due router in cascata".

gipal
27-02-2008, 16:00
Fammi capire meglio, tu hai il modem di alice, al quale ha collegato il router USR, al quale hai collegato un pc in ethernet che funziona, e uno wireless che non funziona, giusto?

E per avviare il tutto fai connetti dal pc in ethernet?

perfetto, attualmente sono connesso dal PC1 (vista, dimenticavo di dire) il PC2 è colegato alla rete senza fili con qualità eccellente (come da diagnostica), ma non naviga

Ecco questo è l'errore, dev'essere il router a fare l'autentificazione.

Per sapere come impostarlo dato che è collegato alla porta wan con il modem, segui la guida su "come collegare due router in cascata".
allora questo è il kit, viene spiegato che deve poter funzionare anche col modem a parte (se no che senso aveva solo router):
c'erano le caratteristiche del router USR5463

non ho trovato la guida "come collegare due router in cascata", mi daresti il link.

Intrepido
27-02-2008, 16:15
perfetto, attualmente sono connesso dal PC1 (vista, dimenticavo di dire) il PC2 è colegato alla rete senza fili con qualità eccellente (come da diagnostica), ma non naviga

Ok, ma se è l'altro pc che effettua l'accesso, di fatto elimina il secondo dalla rete pubblica.

allora questo è il kit, viene spiegato che deve poter funzionare anche col modem a parte (se no che senso aveva solo router):
http://EDIT

Edita il link, sono vietati da regolamento i link a negozi ;) .

Come già dicevo, dev'essere il router ad effettuare l'autentificazione, sennò non ha proprio senso averlo comperato.

La guida è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950), ma c'è il thread con il sommario ad inizio sezione ;) .

Segui la guida, e vedi come hai configurato il router, se hai bisogno di aiuto posta la.

gipal
27-02-2008, 16:24
Ok, ma se è l'altro pc che effettua l'accesso, di fatto elimina il secondo dalla rete pubblica.

va bene, e come faccio a fare in modo che il PC2 SFRUTTI l'accesso ad internet effettuato da questo PC dal quale ti scrivo (PC1)

Segui la guida, e vedi come hai configurato il router, se hai bisogno di aiuto posta la.
ho seguito la guida, ho messo i miei login e psw nel wizard del router da questo PC (PC1) ed ho postato anche in quel 3ad, ma ancora nulla

sento di non essere lontano (nonosatnza le VANE 3 ore con le signorine ungheresi, ma parlavano benissimo italiano, dell'assistenza UUR) ;)

sento che con un altro tuo aiutino ce la posso fare...

Intrepido
27-02-2008, 17:16
va bene, e come faccio a fare in modo che il PC2 SFRUTTI l'accesso ad internet effettuato da questo PC dal quale ti scrivo (PC1)

ho seguito la guida, ho messo i miei login e psw nel wizard del router da questo PC (PC1) ed ho postato anche in quel 3ad, ma ancora nulla

sento di non essere lontano (nonosatnza le VANE 3 ore con le signorine ungheresi, ma parlavano benissimo italiano, dell'assistenza UUR) ;)

sento che con un altro tuo aiutino ce la posso fare...

Avevano una bella voce? :D

Direi che è meglio continuare di la;)

pegasolabs
27-02-2008, 18:48
Avevano una bella voce? :D

Direi che è meglio continuare di la;)
Tanto più che il gate sembra già settato in bridge. ;)