View Full Version : Musei Egizi
Dolce_Ingrid
27-02-2008, 13:44
Ciao a tutti :)
Volevo andare a vedere un museo egizio.
Mi potreste indicare quali ci sono e dare qualche dritta su quale sia il migliore nella zona Liguria-Piemonte-Lombardia?
Grazie :)
manurosso87
27-02-2008, 13:50
infatti.. a torino c'è il secondo dopo quello del cairo
Ciao a tutti :)
Volevo andare a vedere un museo egizio.
Mi potreste indicare quali ci sono e dare qualche dritta su quale sia il migliore nella zona Liguria-Piemonte-Lombardia?
Grazie :)
torino sicuramente
A Milano c'e' qualcosa al Castello Sforzesco, ma il migliore in assoluto e' il Museo Egizio di Torino: se non ricordo male, in Europa e' secondo solo a quello di Londra.
Burrocotto
27-02-2008, 13:52
Beh, a Torino ce n'è uno enorme :D
E' il secondo al mondo (dopo quello del Cairo...grazie al... :D) per importanza. :O
Occhio perché alcuni soffrono di fenomeni paranormali al suo interno. :sofico:
fastezzZ
27-02-2008, 13:57
io ho trovato l'allestimento di quello di Torino abbastanza deludente (almeno 2 anni fa)
Non è male anche la sezione egizia dei musei vaticani.
Fides Brasier
27-02-2008, 13:59
torino sicuramente:O
lo statuario allestito da dante ferretti e' molto suggestivo :)
E' il secondo al mondo (dopo quello del Cairo...grazie al... :D) per importanza. :O
Occhio perché alcuni soffrono di fenomeni paranormali al suo interno. :sofico:
la sapevo pure io sta cosa :asd:
ma si sa che torino è una città colma di tali leggende:sofico:
MILANOgirl
27-02-2008, 14:05
quello di milano è orrido :O
Burrocotto
27-02-2008, 14:06
la sapevo pure io sta cosa :asd:
ma si sa che torino è una città colma di tali leggende:sofico:
Di leggende si tratta infatti. :)
[Amarcord Mode On]
E non a caso,la prima puntata assoluta di Lucignolo di che parlò tra le altre cose? DELLE CHIESE SCONSACRATE E RITI SATANICI FATTI A TORINO!
:asd: La prima puntata già faceva capire la linea conduttiva del programma. :asd:
[Amarcord Mode Off].
Di leggende si tratta infatti. :)
[Amarcord Mode On]
E non a caso,la prima puntata assoluta di Lucignolo di che parlò tra le altre cose? DELLE CHIESE SCONSACRATE E RITI SATANICI FATTI A TORINO!
:asd: La prima puntata già faceva capire la linea conduttiva del programma. :asd:
[Amarcord Mode Off].
la vidi pure io...inquietante però..anche se son cavolate.. :asd:
comunque mi hanno detto che il museo vale la candela..certamente presto andrò a vederlo
Dolce_Ingrid
27-02-2008, 14:38
Mi avete convinta. :)
Nella speranza di non soffrire di fenomeni paranormali, prossimamente, mi ritroverete nel museo egizio di Torino :)
Grazie a tutti :)
Fides Brasier
27-02-2008, 14:40
quando vieni a torino non perderti anche palazzo madama, il museo del cinema e soprattutto, visto che e' proprio a due passi dal museo egizio, il gelato di grom :sofico:
quando vieni a torino non perderti anche palazzo madama, il museo del cinema e soprattutto, visto che e' proprio a due passi dal museo egizio, il gelato di grom :sofico:
approfitterò anche io di questo itinerario:D
Quello di Torino è fantastico.....l'avrò visto una decina di volte :D :) ;)
Ci sono tanti altri bei musei da visitare in ogni caso!! :D :sofico:
gabi.2437
27-02-2008, 14:59
Mi avete convinta. :)
Nella speranza di non soffrire di fenomeni paranormali, prossimamente, mi ritroverete nel museo egizio di Torino :)
Grazie a tutti :)
Al più incontri qualche Goa'uld :D
Esatto il museo del cinema dentro Mole è spettacolare ;)
Esatto il museo del cinema dentro Mole è spettacolare ;)
azz...io sono appassionata di cinema...dovrò programmare un bel viaggetto allora:D
Burrocotto
27-02-2008, 15:03
Quello di Torino è fantastico.....l'avrò visto una decina di volte :D :) ;)
Ci sono tanti altri bei musei da visitare in ogni caso!! :D :sofico:
E poi c'è l'ottava meraviglia del mondo....
il sottoscritto! :asd: :sofico:
azz...io sono appassionata di cinema...dovrò programmare un bel viaggetto allora:D
Vieni a dicembre,durante la settimana del Festival Del Cinema. Te fai un full immersion. :D
Fides Brasier
27-02-2008, 15:06
il sottoscritto! :asd: :sofico:a te ti trovano al museo egizio... esposto! :sofico:
:asd:
Fides Brasier
27-02-2008, 15:07
azz...io sono appassionata di cinema...dovrò programmare un bel viaggetto allora:Dse sei appassionata di cinema allora si, una visita alla mole si impone. anche salire in cima con l'ascensore merita, gia' solo il viaggio e' un'emozione :)
il sottoscritto! :asd: :sofico:
Vieni a dicembre,durante la settimana del Festival Del Cinema. Te fai un full immersion. :D
bellissimo,grazie per l'informazione:D
e poi c'è anche l'ottava meraviglia del mondo
se sei appassionata di cinema allora si, una visita alla mole si impone. anche salire in cima con l'ascensore merita, gia' solo il viaggio e' un'emozione :)
lo farò certamente..ho anche il cicerone personale,quindi è perfetto:D
Burrocotto
27-02-2008, 15:15
a te ti trovano al museo egizio... esposto! :sofico:
:D Fino a qualche mese fa tra l'altro lavoravo praticamente li dietro. Dalla finestra dell'ufficio vedevo i bambini passare per andare al museo. :D
bellissimo,grazie per l'informazione:D
e poi c'è anche l'ottava meraviglia del mondo
Oltre a me ( :sofico: ) ce ne son tante di cose da vedere. Tra castelli e palazzi sabaudi c'è da passarci 1 mese di full immersion. :D
Senza contare le nuove opere (il mio grande rimpianto è di non essere nato nel '61,quando fecero la Monorotaia...MONOROTAIA,MONOROTAIA,MONOROTAIAAAAAA (vedere puntata a riguardo dei Simpson dove costruiscono la Monorotaia a Springfield :D).
lo farò certamente..ho anche il cicerone personale,quindi è perfetto:D
Beh,possiam fare il Turin Tacchin Contest per vedere chi potrà godere (:stordita: :oink: ) del privilegio di farti da cicerone.
NE RIMARRA' SOLO UNOOOOO (come gli High(g)lander :asd:).
Oltre a me ( :sofico: ) ce ne son tante di cose da vedere. Tra castelli e palazzi sabaudi c'è da passarci 1 mese di full immersion. :D
Senza contare le nuove opere (il mio grande rimpianto è di non essere nato nel '61,quando fecero la Monorotaia...MONOROTAIA,MONOROTAIA,MONOROTAIAAAAAA (vedere puntata a riguardo dei Simpson dove costruiscono la Monorotaia a Springfield :D).
Beh,possiam fare il Turin Tacchin Contest per vedere chi potrà godere (:stordita: :oink: ) del privilegio di farti da cicerone.
NE RIMARRA' SOLO UNOOOOO (come gli High(g)lander :asd:).
ho già un bel cicero ciceronis :asd:
però ti ringrazio per tutte queste dritte..
e magari se vi fate la cena torinese vengo anche io col moroso:D
Visto anche io, bellissimo davvero! :)
Hanno avuto un idea a dir poco geniale....;) ....poi a visitarlo vengono da tutto il Mondo, ho parlato anche con dei giornalisti Canadesi :D :D
Burrocotto
27-02-2008, 15:24
Hanno avuto un idea a dir poco geniale....;) ....poi a visitarlo vengono da tutto il Mondo, ho parlato anche con dei giornalisti Canadesi :D :D
Spero tu gli abbia parlato in inglese.... :O
Canadesi che parlano francesi...tzè :grrr:
O meglio...francesi... :grrr:
:sofico:
Ma no.....inglese, inglese.....poi i Canadesi sono simpaticissimi.......;)
Burrocotto
27-02-2008, 15:43
Ma no.....inglese, inglese.....poi i Canadesi sono simpaticissimi.......;)
Qualsiasi essere di nazionalità non francese mi sta simpatico :D
Anyway,erano venuti solo x il museo o stavano facendo un documentario più ampio? :)
Qualsiasi essere di nazionalità non francese mi sta simpatico :D
Anyway,erano venuti solo x il museo o stavano facendo un documentario più ampio? :)
Guarda, credo per alcuni esclusivamente per interesse culturale......altri evidentemente dovevano dare informazioni alla loro redazione sui luoghi utili da visitare.....eravamo in periodo Olimpiadi in quella circostanza :) ;)
Demoniacal666
27-02-2008, 16:10
A Milano c'e' qualcosa al Castello Sforzesco, ma il migliore in assoluto e' il Museo Egizio di Torino: se non ricordo male, in Europa e' secondo solo a quello di Londra.
nu nu...il museo egizio di Torino è il secondo del mondo, dopo quello del Cairo...Londra è solo invidiosa:O :asd:
Demoniacal666
27-02-2008, 16:14
ho già un bel cicero ciceronis :asd:
però ti ringrazio per tutte queste dritte..
e magari se vi fate la cena torinese vengo anche io col moroso:D
io sono gia qui ad aspettarti :flower:
Burrocotto
27-02-2008, 16:20
nu nu...il museo egizio di Torino è il secondo del mondo, dopo quello del Cairo...Londra è solo invidiosa:O :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21295965&postcount=6 :O :D :sofico:
io sono gia qui ad aspettarti :flower:
Mmm,capisco lei,ma pure lui...se scatta la gangbang io mi associo! :asd:
Demoniacal666
27-02-2008, 16:35
Mmm,capisco lei,ma pure lui...se scatta la gangbang io mi associo! :asd:
:mbe:
Burrocotto
27-02-2008, 16:40
:mbe:
:stordita:
Il mio fine umorismo nn sempre viene capito/accettato. :D
MILANOgirl
27-02-2008, 16:43
Esatto il museo del cinema dentro Mole è spettacolare ;)bah, anche a me il cinema piace però il museo, bah, non m'è piaciuto :stordita:
si salvano giusto giusto le riproduzioni dei set e l'ascensore panoramico.
è tutto lo scenario...l'atmosfera.....tante cose messe assieme....che lo rendono unico, ecco!! :D :)
Per quanto riguarda le proiezioni...certe cose sono per intenditori o amanti nello specifico!! :D
MILANOgirl
27-02-2008, 16:48
è tutto lo scenario...l'atmosfera.....tante cose messe assieme....che lo rendono unico, ecco!! :D :)
Per quanto riguarda le proiezioni...certe cose sono per intenditori o amanti nello specifico!! :Duna rampa con quattro locandine? :mbe:
una rampa con quattro locandine? :mbe:
Oddio......devi considerare anche dove è stato fatto!! :sofico:
La Mole è una struttura a se!! :D
Pensa se la trasformavano in una discoteca!! :O :D :sofico:
fastezzZ
27-02-2008, 17:04
bah, anche a me il cinema piace però il museo, bah, non m'è piaciuto :stordita:
si salvano giusto giusto le riproduzioni dei set e l'ascensore panoramico.
quoto ;)
si però quello di londra ha anche un tempio dentro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.