PDA

View Full Version : Resident evil 0 su Wii

Wesker
27-02-2008, 13:30
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=85449&zona=wii&foto=1&num_foto=1

Dopo l'enorme successo riscosso dalla conversione di Resident Evil 4 su Wii, Capcom ha deciso di proporre un nuovo capitolo della serie per la console targata Nintendo; questa volta toccherà infatti a Resident Evil 0, titolo già disponibile da tempo per Game Cube. La release sul territorio nipponico è fissata per la prossima estate, mentre per quanto riguarda il mercato occidentale, dovremo accontentarci, almeno per il momento, di un avvilente TBA. Vi proponiamo le prime immagini del titolo, riportate in esclusiva da Famitsu.

Maaaaaaaalek? Dimmi che tra tutti quei geroglifici c'è scritto che le immagini sono quelle del cubo e non del Wii....!

Se fanno un semplice porting 1:1 come sarà possibile usare il wiimote?

Dark Schneider
27-02-2008, 13:35
Ma secondo me non ha senso. Cioè o cambiano il gameplay, magari rifacendo lo 0 con un altro gameplay, sennò è troppo una mossa per riciclare. Sicuramente ci guadagnano di brutto, basta vedere quanto successo ha avuto RE4 Wii Edition. Però sinceramente preferirei roba "fresca".

Wesker
27-02-2008, 13:50
Ma secondo me non ha senso. Cioè o cambiano il gameplay, magari rifacendo lo 0 con un altro gameplay, sennò è troppo una mossa per riciclare. Sicuramente ci guadagnano di brutto, basta vedere quanto successo ha avuto RE4 Wii Edition. Però sinceramente preferirei roba "fresca".

Guadagnano? Una cosa come questa non porta guadagno alla Capcom! Di più!!!
Vendessero 50 copie sarebbero già in attivo. L'unica cosa che devono fare è sostituire la pressione dei pulsanti con una combinazione di movimenti... il codice del gioco è già di per se compatibile col Wii.

A meno che non decidano di fare, come spero ma non credo, un gioco nuovo basato su RE0.

Nel caso decidessero di lasciare tutto com'è... beh.. come fan mi sentirei preso in giro....

Dark Schneider
27-02-2008, 14:16
Guarda se rifanno Resident Evil Zero con un gameplay differente è un conto. Chessò se lo vogliono rifare lo Zero sullo stile di Resident Evil 4 oppure chessò come Resident Evil 3.5 allora ok. Ma se mi devono rifare un gioco tale e quale alla versione del Cubo...sarà scaffale. Per quanto sia fan della serie. Ma non mi piace tutto questo riciclare. Anche se purtroppo, se riciclano ci guadagneranno comunque di brutto visto l'enorme successo commerciale del Wii. Sopratutto con RE0 che sul Cubo ha venduto bene, ma in tanti non hanno giocato. Però come politica non mi piace proprio.

Sono sempre stato convinto che non bisogna esagerare con i remake. Qualcuno va anche bene, mi fa anche piacere trovarne. Ma se questi si mettono a riciclare tutto non mi sta bene.

p.s. chiaramente quelle sono immagini della versione Cubo. Bisogna vedere cosa c'è scritto in giapponese.

Giant Lizard
27-02-2008, 14:34
Non ho mai giocato alla versione su cubo, quindi comunque verrà su mi sa che mi converrà prendere questo :) spero almeno che sia un remake serio e non un semplice porting...

gogetas
27-02-2008, 14:39
Resident Evil 0 Wiimake confirmed
February 27th, 2008

- Summer 2008 in Japan
- Wiimake that ‘controls like RE4: Wii Edition’

fonte gonintendo

Luca T
27-02-2008, 14:42
p.s. chiaramente quelle sono immagini della versione Cubo. Bisogna vedere cosa c'è scritto in giapponese.

Quoto!

Qualcuno ha detto: "MALEEEEK" ? :fiufiu:

Malek86
27-02-2008, 14:44
1) Se vi ricordate, Capcom aveva già pubblicato delle conversione di RE2 e RE3 su GC. Erano porting diretti da PSX, l'unica differenza è che il framerate era stato alzato da 15fps a 60fps (ma considerando il tipo di gioco, non è molto utile). Fra l'altro erano a prezzo pieno. Bella roba.

2) Dunque, quegli scan non dicono nulla riguardo a miglioramenti dalla versione GC, il che mi fa pensare che sarà un porting diretto.

3) L'unica menzione interessante che vedo è il trafiletto in basso a sinistra, che parla dei controller. A quanto ho capito, stanno dicendo che dovrebbe usare solo il Wiimote, senza Nunchuck. Parla di "divertirsi con una mano sola", il che può essere inteso anche che forse diventerà come un punta e clicca? Mi sembrerebbe strano. E poi dicono che siccome RE4 usava anche il Classic, probabilmente lo userà anche questo.

4) Considerando la disponiblità di RE0 su GC e il suo prezzo attuale, mi sa che è un porting inutile. Possiamo supporre che metteranno il 480p (l'originale non l'aveva), ma temo che il widescreen non sia possibile, visto che era a schermate prerenderizzate. Non è abbastanza, direi.

Sarebbe più interessante avere notizie su quel fantomatico nuovo RE2. Mi interesserebbe parecchio.

PS. la prossima volta che volete qualcosa tradotto dal giapponese, datemi almeno dei furigana :D

Giant Lizard
27-02-2008, 14:48
Sarebbe più interessante avere notizie su quel fantomatico nuovo RE2. Mi interesserebbe parecchio.

RE2?? Dove dove? Davvero devono farlo? Dove lo hai letto? :eek:

PS. la prossima volta che volete qualcosa tradotto dal giapponese, datemi almeno dei furigana :D

sborone... :asd:

Luca T
27-02-2008, 14:49

Sono dei biscotti?:D

Malek86
27-02-2008, 14:50
RE2?? Dove dove? Davvero devono farlo? Dove lo hai letto? :eek:

sborone... :asd:

Sono dei biscotti?:D

I furigana sono i piccoli caratteri che appaiono sopra gli ideogrammi. Quelli so leggerli, gli ideogrammi un bel po' meno :D

Di RE2 me ne ha parlato Wesker, ma sono solo dei rumor. Spero siano veri.

Luca T
27-02-2008, 14:54
I furigana sono i piccoli caratteri che appaiono sopra gli ideogrammi. Quelli so leggerli, gli ideogrammi un bel po' meno :D

Pensavo fossero un tipo di ideogrammi, dai non ci sono andato troppo lontano!:D

Necroticism
27-02-2008, 15:03
3) L'unica menzione interessante che vedo è il trafiletto in basso a sinistra, che parla dei controller. A quanto ho capito, stanno dicendo che dovrebbe usare solo il Wiimote, senza Nunchuck. Parla di "divertirsi con una mano sola", il che può essere inteso anche che forse diventerà come un punta e clicca?

Vorrà dire che diventerà un eroge...

Giant Lizard
27-02-2008, 15:04

cioè, te ne ha parlato Wesker in persona?? :eek:

http://www.residenteviluncut.com/wesker.jpg

bè si, in effetti se non conosce lui lo sviluppo di Resident Evil non lo conosce nessuno...è troppo cool :asd:

Malek86
27-02-2008, 15:12
- Wiimake that ‘controls like RE4: Wii Edition?

fonte gonintendo

Mi piacerebbe proprio sapere dove hanno letto una cosa simile. L'unica menzione a RE4Wii che vedo è quando parlano della possibilità di usare il Classic Controller.

Wesker
27-02-2008, 15:32
Mi piacerebbe proprio sapere dove hanno letto una cosa simile. L'unica menzione a RE4Wii che vedo è quando parlano della possibilità di usare il Classic Controller.

Tra l'altro... classic controller non si sposa affatto bene con wiimote e basta. A meno che non si usi la croce direzionale per muoversi. Un punta e clicca con il classic control?

Io non mi stupisco più di niente, ma un punta e clicca mi pare davvero impresentsabile

Malek86
27-02-2008, 15:58
Tra l'altro... classic controller non si sposa affatto bene con wiimote e basta. A meno che non si usi la croce direzionale per muoversi. Un punta e clicca con il classic control?

Io non mi stupisco più di niente, ma un punta e clicca mi pare davvero impresentsabile

No, penso si tratterà di usare il Classic come fosse il pad del GC.

Per quanto riguardo il solo Wiimote, a pensarci bene, credo intendessero dire che si può usare in orizzontale, per giocare senza bisogno di Nunchuck. E' vero che non c'è l'analogico, ma se ci pensi bene, non è che serva poi a molto. Magari metteranno anche un'opzione per muoversi col Nunchuck.

Al prezzo attuale a cui si trova RE0 usato, direi che si tratta di un modo per fare soldi su quelli che 1) Non sanno che va su Wii 2) Non vogliono prendere il pad del GC.

Può darsi che l'articolo avesse altre pagine che dicono qualcosina che non sappiamo? Ma non credo.

Wesker
27-02-2008, 21:39
http://www.capcom.com/BBS/showthread.php?t=26375&page=6

Pare che il gioco sarà rilasciato solo in giappone.

"Oginally Posted by Sven View Post
Yes, this title exists... for Japan. There are no plans for a Western release for the title at this time.

And now, I'll bet we see all sorts of complaints about that fact, after pages of outrage on this forum and others that the title even exists with people telling us to "go to Hell" or how we "suck". "

Malek86
27-02-2008, 21:45
http://www.capcom.com/BBS/showthread.php?t=26375&page=6

Pare che il gioco sarà rilasciato solo in giappone.

"Oginally Posted by Sven View Post
Yes, this title exists... for Japan. There are no plans for a Western release for the title at this time.

And now, I'll bet we see all sorts of complaints about that fact, after pages of outrage on this forum and others that the title even exists with people telling us to "go to Hell" or how we "suck". "

Beh, di sicuro io non mi lamento se lo rilasciano solo in Giappone. E poi ce l'ho già su GC.

Jeegsephirot
27-02-2008, 21:47
fosse stato un RE 0 con il gameplay di RE4 sarebbe stato un conto, visto come stanno le cose fanno benissimo a farlo rimanere li dov è. Ho strafinito quello su GC non vedo cosa dovrebbe spronarmi a comprare lo stesso gioco per Wii

Wesker
27-02-2008, 21:55
Beh, di sicuro io non mi lamento se lo rilasciano solo in Giappone. E poi ce l'ho già su GC.

Io mi lamento invece. O una cosa la fai o non la fai. Non la lasic a metà.

L'avrei preso, bestemmiando la Capcom, ma l'avrei preso (a prezzo basso). Ho tutta la saga per GC e Wii di RE. Ho cercato in lungo e in largo la versione ITA di re3 e 2 per GC, ma mi sono dovuto accontentare della verisone inglese...

Sapere che esiste un RE per wii che non ho non mi aggrada.

Comuqnue., Che non perdano tempo a rilasciare un NUOVO RE per Wii. Possibnilmente RE5. Ma il 2 è ben accetto, e sven lo avrà letto in mezzo a tutti gli insulti... (Anche se nemesis verione Wii mi ispira mooolto di più)

Giant Lizard
28-02-2008, 09:33
Notizia da Spaziogames:

Stando a quanto dichiarato da Capcom, sembra che Resident Evil 0 non sia destinato ad arrivare in America né in Europa almeno per il momento. L'unica versione prevista per questo remake è infatti quella giapponese. Restiamo in attesa di maggiori informazioni in merito, sperando che Capcom possa smentire la notizia.

ma perchè dovrebbero fare una cosa simile? :cry: quasi che i soldi degli altri gli facciano schifo... :mbe:

Jeegsephirot
28-02-2008, 10:05
ma scusate comprarsi RE 0 su GC e giocarlo su Wii non verrebbe fuori la stessa identica cosa?

Giant Lizard
28-02-2008, 10:31
ma scusate comprarsi RE 0 su GC e giocarlo su Wii non verrebbe fuori la stessa identica cosa?

Bè, non credo, suppongo che la versione per Wii abbia qualche aggiunta...o almeno, lo spero, altrimenti non avrebbe senso :D

Jeegsephirot
28-02-2008, 10:34
Bè, non credo, suppongo che la versione per Wii abbia qualche aggiunta...o almeno, lo spero, altrimenti non avrebbe senso :D

be dalle immagini rilasciate da famitsu non è cambiato niente, tantomeno il gameplay (dove l implementazione del Wiimote non vale niente in un gameplay simile, imho)

Dark Schneider
28-02-2008, 11:12
E' troppo limitata la meccanica di gioco. O meglio è la classica meccanica di gioco dei RE. Non vedo come il Wiimote potrebbe aggiungere qualcosa. Perchè un gioco o viene realizzato attorno al wiimote, oppure se deve essere adattato per aggiungere qualcosa di nuovo..comunque non deve avere una meccanica di gioco così limitata. Resident Evil Zero è bello, piacerà ai fan, ma ha quei limiti nel gameplay che tutti sappiamo. Gli stessi di RE1,RE2,RE3.

La versione Cubo costa si e no qualche euro. Andate su questa se non l'avete giocato.

Jeegsephirot
28-02-2008, 11:17
E' troppo limitata la meccanica di gioco. O meglio è la classica meccanica di gioco dei RE. Non vedo come il Wiimote potrebbe aggiungere qualcosa. Perchè un gioco o viene realizzato attorno al wiimote, oppure se deve essere adattato per aggiungere qualcosa di nuovo..comunque non deve avere una meccanica di gioco così limitata. Resident Evil Zero è bello, piacerà ai fan, ma ha quei limiti nel gameplay che tutti sappiamo. Gli stessi di RE1,RE2,RE3.

La versione Cubo costa si e no qualche euro. Andate su questa se non l'avete giocato.

esattamente quello che intendo. Capisco avessero impostato il gameplay come quello di RE4 e li il gioco sarebbe stato miosubbito, ma cosi proprio non ha senso

Malek86
28-02-2008, 13:08
Notizia da Spaziogames:

ma perchè dovrebbero fare una cosa simile? :cry: quasi che i soldi degli altri gli facciano schifo... :mbe:

Ahimè, così sarai costretto a comprare la versione GC e a risparmiare un sacco di soldi. Lo so che non ti piace, ma così è la vita a volte :D

Giant Lizard
28-02-2008, 13:29
Ahimè, così sarai costretto a comprare la versione GC e a risparmiare un sacco di soldi. Lo so che non ti piace, ma così è la vita a volte :D

ma smettila, mica voglio buttare via i soldi :D però se fosse realmente superiore alla versione per Cubo, lo prenderei. Mi piace avere il meglio. :O

Malek86
28-02-2008, 13:35
ma smettila, mica voglio buttare via i soldi :D però se fosse realmente superiore alla versione per Cubo, lo prenderei. Mi piace avere il meglio. :O

Il punto è che probabilmente non sarà affatto superiore alla versione GC :O

torgianf
28-02-2008, 13:49
mungi tu che mungo anch io :asd:

http://www.formaggiobitto.com/Images/Bitto_best_foto/Formaggio_Bitto_da_miniature/ProdottiTipici-FormaggioBitto_MungituraABomino62117.jpg

Giant Lizard
28-02-2008, 13:59
Il punto è che probabilmente non sarà affatto superiore alla versione GC :O

in tal caso non credo di prenderlo :O però aspetto che esca prima.

Malek86
29-02-2008, 14:33
Ecco degli screenshots:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=93752

Potevano aggiungere un po' di antialiasing, ma invece no... e non capisco perchè gli FMV sono in 16:9. Non mi ricordo se quelli originali avevano le barre nere in stile cinematografico oppure no. Comunque pare identico alla versione GC. Sto perfino cominciando a dubitare dei 480p.

Vediamo che altro dicono, suppongo.

Giant Lizard
29-02-2008, 15:02
E mi pare anche che sia confermata l'uscita esclusiva per il mercato nipponico, vero?

Dark Schneider
29-02-2008, 17:56
Se proprio può interessare hanno aperto il sito ufficiale.:doh:

http://www.capcom.co.jp/wii_bio0/index.html

Malek86
24-09-2008, 15:57
Credevate che la Capcom fosse soddisfatta con il solo RE0? :asd:

http://kotaku.com/5054004/capcom-cannot-quit-resident-evil-wii+makes

L'unica cosa che mi rincuora è che con RE0 e RE1 sul Wii, le speranze di vedere un RE2 rifatto in qualche modo sono un po' più alte di prima.

Sempre che non ci diano la versione GC anche di quello :O :asd:

Jeegsephirot
24-09-2008, 16:03
Credevate che la Capcom fosse soddisfatta con il solo RE0? :asd:

http://kotaku.com/5054004/capcom-cannot-quit-resident-evil-wii+makes

L'unica cosa che mi rincuora è che con RE0 e RE1 sul Wii, le speranze di vedere un RE2 rifatto in qualche modo sono un po' più alte di prima.

Sempre che non ci diano la versione GC anche di quello :O :asd:

non si vociferava gia tempo fa di un remake di RE2 su Wii con il motore grafico di RE4? Sarebbe stupendo (purchè non mi rendano anche RE2 un NON-survival horror con zombie che droppano munizioni e misteriosi venditore d armi sparsi ovunque)

Malek86
24-09-2008, 16:05
non si vociferava gia tempo fa di un remake di RE2 su Wii con il motore grafico di RE4? Sarebbe stupendo (purchè non mi rendano anche RE2 un NON-survival horror con zombie che droppano munizioni e misteriosi venditore d armi sparsi ovunque)

Visto RE5, direi che è più probabile facciano proprio in quel modo :O :D (oppure il porting da GC)

Giant Lizard
24-09-2008, 16:17
bè ma che importa? Tanto non escono dal Giappone :rolleyes:

Jeegsephirot
24-09-2008, 16:24
bè ma che importa? Tanto non escono dal Giappone :rolleyes:

finche si tratta di un porting come quello di RE0 non importa nulla, ma per un remake a tutti gli effetti di RE2 con nuovo motore grafico, mi freeregiono la wii e me lo gioco in jappo :O

Fabiaccio
24-09-2008, 22:29
cofanetto 0-1-2-3? :oink:
(se si deve sognare è giusto farlo in grande :p).