View Full Version : Ascolti tv
Mi sono sempre domandato come facciano a sapere quante persone guardano un determinato programma. Voi lo sapete?
Brigante
27-02-2008, 13:19
http://www.auditel.it/home.htm
http://www.auditel.it/home.htm
e aggiungo che è la causa della rovina della televisione:rolleyes:
Quoto prima Brigante.
E poi Morg... ;)
e aggiungo che è la causa della rovina della televisione:rolleyes:
Perchè? :confused:
Perchè? :confused:
perchè per avere un certo numero di telespettatori la tv si è adeguata allo schifo che piace alla gente..
se non si arriva ad un tot ti tolgono il programma..ecco perchè le trasmissioni piene di sciocchezze e litigi,peraltro finti secondo me..hanno più consensi:rolleyes:
perchè per avere un certo numero di telespettatori la tv si è adeguata allo schifo che piace alla gente..
se non si arriva ad un tot ti tolgono il programma..ecco perchè le trasmissioni piene di sciocchezze e litigi,peraltro finti secondo me..hanno più consensi:rolleyes:
Ah ok. Ma la colpa di questo non è certo dell'Auditel, ma della gente che guarda le schifezze.
Ah ok. Ma la colpa di questo non è certo dell'Auditel, ma della gente che guarda le schifezze.
invece in un certo senso è proprio colpa dell'auditel,per il semplice fatto che ha assunto sempre maggiore importanza..al punto di condizionare la messa in onda dei programmi,la loro rimozione anticipata e anche la scelta degli stessi.
da ciò deriva l'adattarsi ai gusti della gente,sempre per aumentare questi dati e dunque lo scatafascio completo della qualità televisiva
invece in un certo senso è proprio colpa dell'auditel,per il semplice fatto che ha assunto sempre maggiore importanza..al punto di condizionare la messa in onda dei programmi,la loro rimozione anticipata e anche la scelta degli stessi.
da ciò deriva l'adattarsi ai gusti della gente,sempre per aumentare questi dati e dunque lo scatafascio completo della qualità televisiva
L'Auditel non fa altro che verificare la situazione degli ascolti. Se non ci fosse, alla gente non piacerebbe più il Grande Fratello o altre fesserie simili? Una televisione fa bene a dare più importanza ai programmii più visti, casomai c'è da chiedersi perchè i programmi più visti sono queste porcherie.
L'Auditel non fa altro che verificare la situazione degli ascolti. Se non ci fosse, alla gente non piacerebbe più il Grande Fratello o altre fesserie simili?
non hai capito.
i gusti della gente sono un conto.
però se far salire i dati non fosse diventato così fondamentale,molti programmi spazzatura non sarebbero mai nati.
la gente si è appassionata guardandoli ma essi sono stati concepiti come tentativo,ben riuscito,di fare pubblico..
mi spiace che altri non partecipino,perchè così sembro io la pazza :asd:
shinji_85
27-02-2008, 14:57
morg79 è pazza...
Tra l'altro l'auditel credo sia più o meno controllata da ditte che si occupano di pubblicità... Creando un bel circolo vizioso... :D
non hai capito.
i gusti della gente sono un conto.
però se far salire i dati non fosse diventato così fondamentale,molti programmi spazzatura non sarebbero mai nati.
la gente si è appassionata guardandoli ma essi sono stati concepiti come tentativo,ben riuscito,di fare pubblico..
mi spiace che altri non partecipino,perchè così sembro io la pazza :asd:
Beh, ma quello è ovvio. In ogni settore si tiene la cosa che rende di più, il discorso sarebbe ben più esteso allora.
morg79 è pazza...
Tra l'altro l'auditel credo sia più o meno controllata da ditte che si occupano di pubblicità... Creando un bel circolo vizioso... :D
:mad:
:asd:
comunque è vero..è una catena :nono:
Beh, ma quello è ovvio. In ogni settore si tiene la cosa che rende di più, il discorso sarebbe ben più esteso allora.
infatti è un discordo molto esteso..
tu volevi solo sapere una cosa e io invece ho ampliato il discorso..però credevo fosse un ottimo spunto di discussione:)
:mad:
:asd:
comunque è vero..è una catena :nono:
infatti è un discordo molto esteso..
tu volevi solo sapere una cosa e io invece ho ampliato il discorso..però credevo fosse un ottimo spunto di discussione:)
Certo ;) Però purtroppo la televisione deve accontentare la massa. Se avessimo una stazione televisiva faremmo la stessa cosa purtroppo :doh:
Certo ;) Però purtroppo la televisione deve accontentare la massa. Se avessimo una stazione televisiva faremmo la stessa cosa purtroppo :doh:
infatti.
per questo io non la guardo mai...prima almeno facevano i film..ora solo cagate:muro:
infatti.
per questo io non la guardo mai...prima almeno facevano i film..ora solo cagate:muro:
Beneamati lettori DVD :D
Beneamati lettori DVD :D
direi di si...
certo che questo topic è mio e tuo eh..
si vede che siamo gli unici a vedere uno sputo di tv :asd:
Le statistiche generiche sono probabilmente una cavolata, troppo generiche........secondo voi chi ha gli apparecchi preme a casaccio??? :O :D :sofico:
Le statistiche generiche sono probabilmente una cavolata, troppo generiche........secondo voi chi ha gli apparchi preme a casaccio??? :O :D :sofico:
Le "statistiche generiche", come le chiami te, sono una popolazione campione. Ed il concetto di popolazione campione è ampliamente diffuso in statistica e funziona molto bene ;)
Le "statistiche generiche", come le chiami te, sono una popolazione campione. Ed il concetto di popolazione campione è ampliamente diffuso in statistica e funziona molto bene ;)
Certo sarà anche molto diffuso.....solo che per quanto perfetto possa essere come sistema non è mai reale e preciso al 100% :D :)
Metti che quel campione ha gusti diversi da un altro campione!! :D
Certo sarà anche molto diffuso.....solo che per quanto perfetto possa essere come sistema non è mai reale e preciso al 100% :D :)
:D
Sono modelli probabilistici, dunque per definizione non danno la certezza assoluta. Per averla, dovresti prendere l'intera popolazione.
Metti che quel campione ha gusti diversi da un altro campione!!
E' normale, proprio per questo si usano. Se li avessero tutti uguali non avrebbe senso fare queste indagini.
Jesus1987
27-02-2008, 15:39
TV, giornali...
tanto schifo ma qualcosa di buono si trova sempre
sezione errata
CLOSED!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.