View Full Version : Video nuova, alimentatore nuovo
mi cambio la scheda video e mi hanno detto di cambiare anche alimentatore...
il mio computer è
Intel Core 2 DUO
Hard disk SATA da 250x2
Scheda video (che monterò) probabilmente sarà una ATI HD2900XT
Asus P5LD2 SE
e al momento ho un alimentatore da 400W la marca è Perdoon...
devo cambiare alimentatore? se si da quanto e quale dovrei comprare?
se possibile vorrei comprare uno economico...
per l'alimentatore basta leggere un paio di pagine della guida ufficiale. in ogni caso:
1- budget? (cosa intendi per economico)
2- la 2900xt ora come ora non mi sembra proprio un best buy :)
non lo so il budget... non conosco i prezzo comunque mi farebbe piacere che non superasse i 50€
per quanto riguarda la scheda video ora come ora ho una ASUS 7300... l'ATI HD2900 mi sembra un buon passo avanti...
non lo so il budget... non conosco i prezzo comunque mi farebbe piacere che non superasse i 50€
per quanto riguarda la scheda video ora come ora ho una ASUS 7300... l'ATI HD2900 mi sembra un buon passo avanti...
per l'alimentatore se aggiungi qualcosa riesci a prendere un corsair vx450w, altrimenti puoi ripiegare su qualche fortron o lcpower
per la vga ti consiglio di chiedere nella sezione adeguata. certamente è un bel passo avanti, ma allo stesso prezzo c'è di meglio (speialmente dal versante consumi/rumore)
ma voglio capire il mio alimentatore, e la marca che fa pena o il voltaggio? o ancora peggio tutti e due?
ma voglio capire il mio alimentatore, e la marca che fa pena o il voltaggio? o ancora peggio tutti e due?
la marca fa pena... guarda quanti ampere ha sula linea dei 12v
in ogni caso ti consiglio di cambiarlo
scusa, ma non so vedere... una volta avevo letto una guida... ma ora mi sono dimenticato :rolleyes: :muro:
scusa, ma non so vedere... una volta avevo letto una guida... ma ora mi sono dimenticato :rolleyes: :muro:
basta aprire il case e leggere l'etichetta attaccata all'alimentatore :)
cioè a te interessa sapere quanti 12 con la A ci sono?
in questo caso, ce ne solo 1...
cioè a te interessa sapere quanti 12 con la A ci sono?
in questo caso, ce ne solo 1...
impossibile
sui +12v quante A ci sono?
ti ricopio la tabella:
1.AC~ | 115/230v 6A/3A 60/50Hz
ok hai 12 ampere
buttalo via :D
pioss~s4n
27-02-2008, 16:39
Se posso permettermi un appunto sui tuoi acquisti, lascerei perdere la 2900XT considerata tra le schede video che più consumano. In alternativa una 3850\3870 a seconda del budget (170-200€)
Per quanto riguarda l'alimentatore io starei su un Corsar modulare di quelli presenti da oltre un anno per listini e reperibile quasi ovunque.
Ciao
Prendi una 8800GT (è molto meglio delle ATi HD 3850/3870). La HD 2900XT, a meno che non la riesci ad ottenere ad un prezzo particolarmente basso (150-160€) è da evitare.
Un buon alimentatore economico è l'Lc Power 560W.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.