PDA

View Full Version : [ubuntu] webcam compatibili

kawasaidleon
27-02-2008, 12:41
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha configurato egregiamente qualche webcam 'economica'! e se si quale e magari se ha fatto cose particolari

io ho un TRUST WB-3500T, ma che non riesco a configurare ed a dire il vero su qualche sito di produttore di driver, porta che la mia non e' compatibile... uff

avrei la possibilita' di avere una PHILIPS PCVC730K che dovrebbe esser compatibile. qualcuno la tiene e l'ha configurata con successo? fatemi sapere e grazie :)

Lutra
27-02-2008, 13:15
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno ha configurato egregiamente qualche webcam 'economica'! e se si quale e magari se ha fatto cose particolari

io ho un TRUST WB-3500T, ma che non riesco a configurare ed a dire il vero su qualche sito di produttore di driver, porta che la mia non e' compatibile... uff

avrei la possibilita' di avere una PHILIPS PCVC730K che dovrebbe esser compatibile. qualcuno la tiene e l'ha configurata con successo? fatemi sapere e grazie :)

Quello che conta é il chipset, non il modello.
Molti chipset sono supportati out of the box, per altri serve qualche smanettamento ma ad esempio sono riuscito a far funzionare senza problemi le web cam integrate di due portatili.

vedi qua
http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

kawasaidleon
27-02-2008, 15:09
il chip e' sq930C della mia trust
qualcuno ha esperienze?