PDA

View Full Version : problema con PC HP Pavillon A 6000

GTT
27-02-2008, 11:45
Ciao a tutti,ieri sera mi ha telefonato un amico dicendomi che quando ha acceso il PC modello HP Pavillon A 6000 ,gli è apparsa una scritta che dice così:
ERROR 2/3
Insert system disk and press enter,e quando ha provato a premere Enter e apparsa un'altra scritta che dice:
Disk boot failure.Cosa può essere successo?e come può fare per ripristinare il tutto?Ha Vista Home Premium come sistema e non ha nessun CD di questo sistema e neanche un CD di ripristino.Posso provare a ripristinare il tutto con Vista Recovery?oppure posso provare ad andare in modalità provvisoria e selezionare ultima configurazione funzionante?devo andare venerdì sera sul posto,fatemi sapere saluti

ottakringer
27-02-2008, 12:33
se non sbaglio nella schermata iniziale con i pc hp puo fare un ripristino.

GTT
27-02-2008, 12:36
Ciao,grazie,ma puoi essere più preciso?Dove si trova questa schermata iniziale visto che non posso neanche accedere al desktop di Vista Premium?saluti

1974benny
27-02-2008, 18:39
HP come molte marche oramai ha una partizione dell'hard disk di recovery
oppure il tuo amico dovrebbe(in molti non lo fanno poi quando sono nei guai se ne pentono)aver fatto a pc funzionante i dvd di ripristino..

Quindi per risolvere fai botare il pc da cd di ripristino o da hard disk recovery
e riporti il pc allo stato pari al nuovo..;)

ottakringer
27-02-2008, 18:51
Ciao,grazie,ma puoi essere più preciso?Dove si trova questa schermata iniziale visto che non posso neanche accedere al desktop di Vista Premium?saluti

se non ricordo male dovrebbe essere all'avvio

GTT
27-02-2008, 18:53
Grazie,ma devo andare in modalità provvisoria o no?Puoi spiegarmi la procedura,dato che non vorrei sbagliare!ma così facendo non cancello tutti i programmi e i dati che ci sono nel PC?Ho fatto un CD con Windows Recovery può bastare questo?saluti

ottakringer
27-02-2008, 20:30
se ha abilitato il ripristino, schiacciano f8 ripetutamente all'avvio ci dovrebbero essere scritto ripristino di configurazione sistema .
facendo cosi porta il pc alla configurazione funzionante più recente .

a me era successo installando una versione di alcoohl 120 % non compatibile.

ciao

giack83
18-06-2008, 14:47
Salve a tutti,

anche un mio amico ha quel modello di pc con vista. me l'ha portato proprio stamattina xche ha sto problema:

vado ad accendere il pc e fin li ok, compare il logo di vista fino alla schermata dove si deve inserire il nik e pass. Gia da qui è strano xche il mouse non va solo la tastiera....... cmq dopo qualche secodno che si è in questa schermata compare nel video una schermata blu con delle frasi in inglese dove dice che c'è un errore in Vista ect ect (non ci sto dietro a leggere xche ci sta pokissimo) e poi il pc si riavvia....................

xche tutto questo??
Dovrei fare anche io con f8 un ripristino all'ultima configurazione funzionante o è un problema di hard disk ????

In una accensione mi è comparso una schermata dove ho potuto scegliere ripristino di sistema ma dopo qualhe minuto di analisi mi ha detto che era impossibile ripristinare per l'errore "startupRepairV2" cos apuo essere????

giack83
18-06-2008, 15:08
O meglio nella schermata blu c'è STOP: 0x00000007E

giack83
18-06-2008, 18:55
uppppp aiuto vi prego

hexaae
18-06-2008, 19:07
Se avete scelto HP state tranquilli che l'assistenza è ottima: andate sul sito HP e cercate il vostro modello... mandate email, telefonate: vi seguiranno attentamente e prontamente. Per una volta potete fidarvi...

Cmq sia per cercare soluzioni a problemi dei prodotti MS usate http://support.microsoft.com/search/?adv=1

Nel vostro caso ad esempio: http://support.microsoft.com/search/default.aspx?mode=a&query=0x0000007E&catalog=LCID%3D1033&1033comm=1&spid=11732
Per ricevere gli hotfix (il link al download all'inizio della pagina WEB degli hotfix non funziona e lo devono ancora sistemare) usate: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=<inserire qui il numero di KB da scaricare> ad esempio http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=950570

giack83
19-06-2008, 07:31
secondo te cosa puo essere??

giack83
19-06-2008, 13:22
uppppppppppppppppp

hexaae
19-06-2008, 19:25
Secondo me è colpa delle fluttuazioni anomale della corona solare.

Scherzi a parte :D ho già detto tutto nel msg #11. Rileggilo bene, segui i consigli e i link.
Buona fortuna e fai sapere quando risolvi...

bgpop
20-06-2008, 11:32
Gli HP hanno una procedura di ripristino integrata attivabile mediante la pressione del tasto F11 durante la schermata col logo HP. Continuate a premerlo finché non si avvia WinPE.
Assicuratevi di salvare i dati prima...