PDA

View Full Version : Nas e San. sono sicuri?

jeanpier01
27-02-2008, 09:23
Ciao Bella gente
ho comprato un San, ed in particolare un netgear sc101.
Ho letto svariati topic ed ho capito che sono aggeggi un pò complicati e particolari (hanno sistemi di archiviziano particolari, configurazioni particolari, etc.) e che spesso saltano o danno problemi.
Ho effettuato questo acquisto perche volevo sostituire un pc che ho adibito a server (cioè dove convergono tutti i dati dei vari client).
Dato che dovrei archiviare dati importanti, mi è sorto un dubbio: ma questi sistemi sono sicuri?
In caso di guasto si possono recuperare facilmente i dati (con windows ci sono tanti programmi che li fanno recuperare agevolmente)?
Sono sistemi stabili? cioè non corro il rischio che all'improvviso non mi viene più visualizzato dai client (spesso non sono in ufficio e non vorrei che i miei collaboratori si blocchino a causa del nas)?
Dato che questo san funziona solo con i router (cioè con un dhcp server) ed i router hanno solo 4 porte, mentre il mio ufficio ha più di 4 client, dovrei collegare il San ad un router, il router ad uno switch, ed i client allo switch. Tutto questo giro non comporterà problemi?

Ciao e Grazie a tutti

jeanpier01
04-03-2008, 09:23
nessuno mi aiuta?

capita anche a voi che se carico un file da un pc sul nas e contemporaneamente provo ad accedere al nas da un secondo pc, quest'ultimo non lo rileva?

antenore
04-03-2008, 11:58
Leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

Comunque se ti serve un nas serio per l'ufficio, secondo me, ti conviene tornare al pc-server dedicato mettendo i dischi in raid 1.