View Full Version : La prima di stagione!
e speriamo anche di una lunga e fortunata serie ;)
http://img175.imageshack.us/img175/3239/dsc4241if9.jpg (http://imageshack.us)
commenti e critiche come sempre graditi :)
Mailand, con le macro spari sempre i tuoi colpi migliori e anche questa volta non deludi le aspettative, bella, nitida, ben composta con un bello sfocato come sfondo, ottimo il momento colto mentre il fuco è intento a raccogliere il primo polline di stagione, complimenti.;)
Ciao,
macro senza dubbio ben realizzata, per tutti i motivi che ti ha elencato chi mi precede. Gradevolissimo lo sfocato!!! Bravo e siamo solo ad inizio stagione.
Saluti.
grazie ad entrambi! :)
siamo solo agli inizi, e sto aspettando il nuovo vetrino macro... vedremo in primavera cosa riuscirò a far saltar fuori ;)
code010101
27-02-2008, 10:06
oh! era ora si ricomincia con le apotte :)
bella, mi piace
la definizione mi sembra ottima sulla parte dell'addome,
meno sui petali, anzi questi mi sembrano o fuori fuoco
o un ciccio sovraesposti, magari una combinazione delle 2 cose
Ste
bella, mi piace
Ste
grassie ;)
sovraesposti direi di no, magari non perfettamente a fuoco...
AarnMunro
27-02-2008, 11:48
bella, mi piace
Ste
Quoto! Provare magari con un diaframma più piccolo? Eri cavallettato?
Hai mai provato ad usare il flash per le macro? Magari si riesce a mettere anche f/22 ed a non usare il tripode!
Quoto! Provare magari con un diaframma più piccolo? Eri cavallettato?
Hai mai provato ad usare il flash per le macro? Magari si riesce a mettere anche f/22 ed a non usare il tripode!
no, non ero cavallettato purtroppo, e non avevo neanche il flash con me... già tanto che avessi il 90...
matteo86photonature
27-02-2008, 12:11
bella macro! evvai con le prime "apis mellifera" ! che siano le prime di una lunga stagione di insetti (poche zanzare però:D ) e anfibi ! ;)
Radeon_1001
28-02-2008, 09:26
Bella, d'accordo con Aarn per avere una pdc poco poco più lunga.
Ottima la definizione e lo sfondo.
Ciao;)
grazie ad entrambi :)
comunque ricordo ad aarn e radeon che con diaframmi molto chiusi si va incontro a problemi di diffrazione...
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=862
;)
tra l'altro spero di guadagnare qualche millimetro di pdc con il nuovo 180... :fagiano:
angelodn
28-02-2008, 14:30
olè!
Quoto!
L'anno scorso le foto macro hanno accompagnato la mia iniziazione a questa sezione! :D
... ed un altr'anno e' passato!
bella, mi piace
Concordo! ;)
Cmq Emi, vai! Hai preso la giusta rincorsa... Stupiscici con riprese spettacolari di flora e fauna sub-metro! ;)
:rolleyes:
a me, che non zo fare macro, nè micro... me gusta mucho....:cool:
tra l'altro a me andrebbe bene un 2000mm macro, per la distanza minima dall'insetto... che è meglio avere....:(
cialbusque
Complimenti sembra vera.:sofico:
ciao
:eek: Un'ape! :eek: Su un fiore giallo! :eek:
Mai vista!!!
Scusa Mailand, è certamente un'ottima foto, ben composta e con la pdc giusta. E' solo il soggetto che vedo un po' inflazionato. Probabilmente sono io che in questo genere non colgo le sottigliezze che distinguono uno scatto da un altro.
bella macro! evvai con le prime "apis mellifera" ! che siano le prime di una lunga stagione di insetti (poche zanzare però:D ) e anfibi ! ;)
E molluschi bivalvi!
:eek: Un'ape! :eek: Su un fiore giallo! :eek:
Mai vista!!!
Scusa Mailand, è certamente un'ottima foto, ben composta e con la pdc giusta. E' solo il soggetto che vedo un po' inflazionato. Probabilmente sono io che in questo genere non colgo le sottigliezze che distinguono uno scatto da un altro.
E molluschi bivalvi!
A proposito in "l'avrei voluta fare io" http://www.milkomarchetti.com/PORTFOLIO1.htm :D
grazie a tutti ;)
@liviux: sulle api, ti posso dar ragione, sono un po' inflazionate... ma per ora la primavera non è ancora arrivata...
@malja: l'avevo già visto il sito, alcuni scatti sono favolosi ;)
@simalan: prendi un 180, lo moltiplichi per 2, e raggiungi l'1:1 al doppio della distanza :D in pratica, guadagni altri 20 cm... :stordita:
Bella bella bella...ottimo soggetto!!!
ah...come vorrei poterle fare pure io ste foto macro :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.