PDA

View Full Version : Le decisioni di Veltroni...

EarendilSI
27-02-2008, 08:06
Si può credere a Babbo Natale, alla Befana, ai sette nani di Biancaneve; si può credere che gli asini volino e che gli elefanti un tempo fossero anoressici; si può credere ai dischi volanti, alle canzoni di Minghi, alla rimonta della Roma sull'Inter, alla fata turchina e a maga magò. A tutto si può credere, con un po' di buona ingenuità. Ma credere a questo Veltroni è un'impresa che riuscirebbe persino difficile al vincitore del Boccalone d'Oro.
Quello che vi proponiamo qui a fianco è il sunto del dialogo tra Walter e Fabio Fazio, risalente al 2006. L'integrale della conversazione lo trovate nelle pagine interne. E non vi sarà difficile capire che d'ora in avanti chiunque di voi potrà affibbiare al candidato del Pd l'epiteto di «furbacchione»: è lui stesso che ci autorizza a farlo. Diceva che dopo l'esperienza di sindaco di Roma si sarebbe ritirato dalla vita politica: «Vedremo se sarà vero o no», diceva. Infatti, lo stiamo vedendo.
La trasmissione in cui era ospite si chiamava «Che tempo che fa». Piuttosto brutto, direi. C’è un po' di nebbia. Bisogna accendere i fari. Dunque, riassumiamo: Veltroni annuncia che correrà da solo, poi imbarca Di Pietro e radicali; mette fuori squadra gli anziani e poi inserisce l'ottantenne Veronesi; dice che Mediaset è una risorsa, poi si attrezza per portarle via una rete; dice che il governo Prodi va difeso, poi si impegna per farlo dimenticare; si proclama paladino dei cattolici e poi fa di tutto per umiliarli; giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli.
Credergli è così difficile che persino sull’Unità, il giornale a lui più vicino, è uscita una vignetta che prende in giro il suo slogan elettorale. Veltroni dice: «Non pensate a quale partito, pensate a quale Paese». E un italiano con le valigie in mano commenta: «Infatti: ho già fatto il biglietto». Ma a noi resta un dubbio: quello che doveva andarsene non era lui?
Ma sicuro: l'Africa, il Terzo Mondo, i bambini che muoiono di fame. Perché «non bisogna fare politica a vita, bisogna continuare a fare le cose nelle quali si crede». Il suo amico, il cantante De Gregori, gli dedicò anche una canzone per invitarlo ad andarsene: «Pezzi di emozione che non si interrompe... gira i tacchi e vai in Africa, Celestino». E invece Celestino Veltroni è ancora qui. Nel Terzo Mondo ci ha mandato Fassino. Lui, invece, si è candidato. Siccome la sua esperienza politica era conclusa, come disse due anni fa, ora vuole diventare presidente del Consiglio. Ha pure presentato un programma, e dice che bisogna aver fiducia, perché lui fa sempre quello che dice. Eccome no: chi è che non ci crede? Noi infatti gli crediamo tanto, noi crediamo a tutto. A proposito: sapete dirci quando arriva Babbo Natale?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244148

_TeRmInEt_
27-02-2008, 08:11
Proprio il giornale che parla di coerenza :sofico:

Vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio :rolleyes:

giannola
27-02-2008, 08:13
giusto per ricordare

http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8

nomeutente
27-02-2008, 08:13
Premesso che a me Veltroni sta sul gozzo da circa 15 anni (cioè da quando ho saputo della sua esistenza) e che non lo voterei nemmeno se mi randellassero sui denti [lo scrivo per chiarire che la mia non è una posizione da fan-boy] credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.

tdi150cv
27-02-2008, 08:25
Premesso che a me Veltroni sta sul gozzo da circa 15 anni (cioè da quando ho saputo della sua esistenza) e che non lo voterei nemmeno se mi randellassero sui denti [lo scrivo per chiarire che la mia non è una posizione da fan-boy] credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.

oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98% il 2 % lo darei alla Santanchè che avendola vista ieri sera a matrix l'ho rivalutata tantissimo.

seb87
27-02-2008, 08:25
giusto per ricordare

è un tag automatico questo tuo messaggio ??

è così strano che una persona cambi idea ? ....ops non sapevo che cambiare idea fosse proibito...

seb87
27-02-2008, 08:26
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98% il 2 % lo darei alla Santanchè che avendola vista ieri sera a matrix l'ho rivalutata tantissimo.

il problema...seppur minuscolo...è che il 97% delle boiate su berlusconi sono vere...:)

tdi150cv
27-02-2008, 08:29
il problema...seppur minuscolo...è che il 97% delle boiate su berlusconi sono vere...:)

punti di vista ... a mio avviso e' chi gli da contro a sparare grosse boiate ...

seb87
27-02-2008, 08:31
punti di vista ... a mio avviso e' chi gli da contro a sparare grosse boiate ...

rispetto il tuo parere...ma la penso in maniera completamente opposta...:)

esempio...

http://it.youtube.com/watch?v=Iwyx7YRFmHw

minuto 2.55
un certo dell'utri lo ricorda ?...mi sa di no..

flisi71
27-02-2008, 08:31
...credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.

C'è l'assalto all'ambasciata USA a Belgrado: i quotidiani a maggior diffusione (CdS, Repubblica, La Stampa, il Messaggero) riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.
Tiene banco la triste vicenda sulla orribile fine dei fratellini di Gravina: i quotidiani di cui sopra riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.

Non è questione di avere o non avere niente di meglio da pubblicare, è semplicemente questione di essere al completo servizio della propaganda elettorale per il proprio padrone.

oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette DA un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98%

Straquoto.
:D

Ciao

Federico

massimo78
27-02-2008, 08:32
uffi.. ma perchè postate le cose scritte su IL giornale...
prendete siti di giornali affidabili :O

trallallero
27-02-2008, 08:35
uffi.. ma perchè postate le cose scritte su IL giornale...
prendete siti di giornali affidabili :O

l'unico che io conosca è Totem Comics

Fratello Cadfael
27-02-2008, 08:39
Mah... se proprio deve parlare di ripensamenti "il Giornale" potrebbe rinfrescare la memoria dei suoi lettori con le cartate di merda che si tiravano Fini e Berlusconi appena tre mesi fa.
Noi potenziali elettori di sinistra in genere siamo bravini a farci le pulci anche da soli.

EarendilSI
27-02-2008, 08:44
C'è l'assalto all'ambasciata USA a Belgrado: i quotidiani a maggior diffusione (CdS, Repubblica, La Stampa, il Messaggero) riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.
Tiene banco la triste vicenda sulla orribile fine dei fratellini di Gravina: i quotidiani di cui sopra riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.

Non è questione di avere o non avere niente di meglio da pubblicare, è semplicemente questione di essere al completo servizio della propaganda elettorale per il proprio padrone.

Ciao

Federico

Ma lo sai che non potevi dire niente di più falso? :stordita:
Basta solo collegarsi sul sito de ilGiornale in questo momento per vedere qual'à la notizia più in risalto...
e bastava solo collegarsi quando c'è stato l'assalto per vedere che la notizia più in risalto era proprio quella con tanto di filmato...
Qual'è il tuo padrone? Veltroni? :rolleyes:

nomeutente
27-02-2008, 08:45
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98%

Però scusa, metti da parte l'appartenenza politica e vedila in modo obiettivo: da una parte (a torto o a ragione) si accusa l'altro candidato premier di essere colluso con la mafia. Cosa si risponde? Che il secolo scorso Veltroni pensava di non candidarsi ad altre cariche e invece lo ha fatto.
Non si tratta di semplici boiate (che in politica sono una costante) ma delle cose a cui ci si abbassa per combattere l'avversario: se su Veltroni non riescono a tirare fuori altro e si attaccano a queste coserelle, significa che un po' di paura ce l'hanno.
Questa almeno è la mia interpretazione.

shinji_85
27-02-2008, 08:49
giusto per ricordare

A) Rideva per essere paragonato a Fini e Casini... :D

B) "SE farò di nuovo il Sindaco di Roma nel corso dei prossimi 5 anni...
ALLA FINE di QUESTO secondo quinquennio... Io avrò concluso la mia esperienza Politica... ... Ne parleremo tra 5 anni..."

Ora...
I 5 anni so' passati?
Ha concluso il suo mandato a Roma?
Eppure è italiano semplice eh... Mica sta parlando Ferrara o De Mita...
Avrà cambiato idea... Ma attaccarsi solo a quella dichiarazione...
Hanno scritto LIBRI interi sulle smentite di Berlusconi / Bossi / Fini...
Se per voi 'sta gente è più coerente per quei 30 secondi di chiacchiere con Fazio...
Che, tanto per ripetermi, non significano nulla nemmeno in Italiano... :p :D

flisi71
27-02-2008, 08:53
Ma lo sai che non potevi dire niente di più falso? :stordita:

Ehmmmm..... EDIZIONE CARTACEA IN EDICOLA.
Prima di rispondere a vanvera, con evidenti menzogne, sarebbe opportuno informarsi.

Ciao
Ciao

Federico

nomeutente
27-02-2008, 08:54
Flisi71 ed EarendilSI, ci si può confrontare sui contenuti anche senza inalberarsi.

giannola
27-02-2008, 08:57
è un tag automatico questo tuo messaggio ??

è così strano che una persona cambi idea ? ....ops non sapevo che cambiare idea fosse proibito...

A) Rideva per essere paragonato a Fini e Casini... :D

B) "SE farò di nuovo il Sindaco di Roma nel corso dei prossimi 5 anni...
ALLA FINE di QUESTO secondo quinquennio... Io avrò concluso la mia esperienza Politica... ... Ne parleremo tra 5 anni..."

Ora...
I 5 anni so' passati?
Ha concluso il suo mandato a Roma?
Eppure è italiano semplice eh... Mica sta parlando Ferrara o De Mita...
Avrà cambiato idea... Ma attaccarsi solo a quella dichiarazione...
Hanno scritto LIBRI interi sulle smentite di Berlusconi / Bossi / Fini...
Se per voi 'sta gente è più coerente per quei 30 secondi di chiacchiere con Fazio...
Che, tanto per ripetermi, non significano nulla nemmeno in Italiano... :p :D

è il principio che conta, altrimenti chi garantisce che non ci ripensi pure sul programma elettorale ?

Dice veltroni...."è la garanzia che io non ci sarò"...."non bisogna fare la politica a vita"...."so che quando dico questo tutti mi guardano dicendo guarda che furbacchione dice così ma non è vero, ne parleremo tra 5 anni".

Mi pare sia abbastanza lampante.

Che poi cambi idea non lo rende differente dai vari berlusconi e soci, CVD.

Fratello Cadfael
27-02-2008, 09:00
Oh... questo diceva che una stagione politica era finita solo tre mesi fa, eh... hanno cambiato nome lasciando fuori Casini e annettendo qualche mercenario qua e là ma la struttura è rimasta.

http://www.ilgiornale.it/pag_jpg.php?ID=65035&X=500&Y=500

flisi71
27-02-2008, 09:01
Flisi71 ed EarendilSI, ci si può confrontare sui contenuti anche senza inalberarsi.

Permetti che essere tacciati di affermare il falso QUANDO l'EVIDENZA E' il CONTRARIO non fa piacere.
Ribadisco e confermo che nelle edizioni cartacee in edicola, cioè quelle più importanti:

Aspetto eventuali impossibili smentite.
Questo per rimanere solo agli ultimi giorni.

Qual'è il tuo padrone? Veltroni? :rolleyes:

Io avrei un padrone? :confused:
Forse apro quotidianamente thread di pura propaganda? :confused:

Ok, mettiamola sul ridere, tenendo conto della provenienza dell'appunto.....
:sofico:

Ciao

Federico

seb87
27-02-2008, 09:05
ognuno la pensa come vuole...ma forse nn mi è chiara una cosa..

una persona viene accusata di mille problematiche legate a mafia/conflitto interessi/echipiùnehapiùnemetta...

la seconda persona viene accusata di non aver mantenuto la parola su una decisione che , a mio parere , non può essere valutata come una decisione impossibile da cambiare...parliamo di decisioni morali che cambiano con il tempo...

se dovremmo accusare di "non mantenere la parola" tutte quelle persone che prima dicono una cosa e poi la "rinnegano" dove sarebbe la libertà nelle proprie decisioni ??..:)

zerothehero
27-02-2008, 09:06
Concordo con Nomeutente (tranne che nella parte del "buone probabilità di vincere le elezioni, è ancora dietro) :eek:
Perchè?
Perchè la coerenza va a stretto braccetto con la contingenza.
Se cambia totalmente lo scenario politico (dai DS si è passati al PD) dal periodo in cui si è fatta una dichiarazione, non si può parlare di incoerenza.
Altrimenti si potrebbe accusare chiunque di essere incoerente...se un caro amico ti accoltella alle spalle è incoerente dirgli che è uno stronzo, dal momento che 5 minuti (prima che ti accoltellasse) fa gli hai detto che è il tuo più caro amico? :D

seb87
27-02-2008, 09:08
...se un caro amico ti accoltella alle spalle è incoerente dirgli che è uno stronzo, dal momento che 5 minuti fa gli hai detto che è il tuo più caro amico? :D

volgiamo una legge che punisca l'incoerenza...:O

minimo 15anni...non si può andare avanti così :D :D

shinji_85
27-02-2008, 09:09
è il principio che conta, altrimenti chi garantisce che non ci ripensi pure sul programma elettorale ?

Dice veltroni...."è la garanzia che io non ci sarò"...."non bisogna fare la politica a vita"...."so che quando dico questo tutti mi guardano dicendo guarda che furbacchione dice così ma non è vero, ne parleremo tra 5 anni".

Son passati quei 5 anni da lui citati???

_TeRmInEt_
27-02-2008, 09:10
Concordo con Nomeutente (tranne che nella parte del "buone probabilità di vincere le elezioni, è ancora dietro) :eek:
Perchè?
Se cambia totalmente lo scenario politico (dai DS si è passati al PD) dal periodo in cui si è fatta una dichiarazione, non si può parlare di incoerenza.
Altrimenti si potrebbe accusare chiunque di essere incoerente...se un caro amico ti accoltella alle spalle è incoerente dirgli che è uno stronzo, dal momento che 5 minuti (prima che ti accoltellasse) fa gli hai detto che è il tuo più caro amico? :D

quoto

zerothehero
27-02-2008, 09:10
volgiamo una legge che punisca l'incoerenza...:O

minimo 15anni...non si può andare avanti così :D :D

Prima di tutto va punita la coglionaggine... :asd:

EarendilSI
27-02-2008, 09:12
Perchè?

Hai ragione su quel punto ma sono anche tutte le altre dichiarazioni:

Dunque, riassumiamo: Veltroni annuncia che correrà da solo, poi imbarca Di Pietro e radicali; mette fuori squadra gli anziani e poi inserisce l'ottantenne Veronesi; dice che Mediaset è una risorsa, poi si attrezza per portarle via una rete; dice che il governo Prodi va difeso, poi si impegna per farlo dimenticare; si proclama paladino dei cattolici e poi fa di tutto per umiliarli; giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli.

Specialmente su quello che ha fatto il governo prodi...ogni giorno un arrampicarsi sugli specchi per difendere l'operato del governo prodi (d'altronde lui era vicepremier e la gran parte del governo era l'attuale PD) ma subito dopo fa pure di tutto per cercare di far dimenticare il governo prodi...

EarendilSI
27-02-2008, 09:13
Prima di tutto va punita la coglionaggine... :asd:

E si sa i coglioni chi votano...:asd:

GianoM
27-02-2008, 09:14
"E' bello vedere le famiglie in piazza. Siamo tutti insieme perché capiamo che non si può minare la famiglia, che è un fondamento della nostra cultura occidentale" (Daniela Santanché, An, al Family Day, 12 maggio 2007)

"Dopo tanti anni di matrimonio con quello che è adesso il mio ex marito, mi sentivo molto un'azienda, una macchina da soldi tra sponsor, pubblicità, pubbliche relazioni, la gestione di tutto quello che ruotava intorno all'attività di mio marito. Invece dall'altra parte c'era Canio: un progetto. Ma non un progetto di leasing, era un progetto con dei valori. Questo, mi sono detta, è un uomo che mi parla di cose, non di sala operatoria, venti milioni, trenta milioni, il giornale, le fotografie, la festa, l'attrice, Hollywood, Cannes e quant'altro. Erano tutte cose più
normali. Canio mi ha detto: come mi piacerebbe avere
un figlio da te. Di colpo mi trovo un uomo che parla di continuità, che crede nella famiglia, nelle cose importanti, nei figli e tutto... Io, se c'è da prendere una decisione, sono una che decide rapidamente!" (Daniela Santanché, "La mia vita, chi sono","I miei valori, in cosa credo", "La Famiglia", dal sito www.danielasantanche.com, marzo 2006).

"Due villeggianti innamorati in 'camisa blanca' si attardano sulla spiaggia del Delano Hotel di Miami: sono Rita Rusic e Canio Mazzaro, ex compagno di Daniela Santanché. Una love story 'esplosà circa tre mesi fa e scoperta proprio da Novella all'inizio di marzo, suscitando non poco clamore: Canio, imprenditore farmaceutico di origine potentina, era ancora, 'per la cronaca', l'uomo della deputata di Alleanza Nazionale... Ma ora la coppia è uscita alla luce del sole" (Novella 2000, 11 maggio 2007)

"Sono garantista nell'anima... Sono per la certezza della pena, sono per togliere le attenuanti, che chi ha commesso un reato deve andare in galera per tutto il periodo della pena. Però non vorrei neanche che queste liste le facessero le procure della Repubblica" (Daniela Santanché, La Destra, 'In mezz'ora', Rai3, 24 febbraio 2008).

"Visto l'articolo 531 Cpp, dichiara non doversi procedere nei confronti di Berlusconi Silvio in ordine al reato di corruzione ascrittogli al capo A) limitatamente al bonifico in data 06-07 marzo 1991 (al giudice Squillante, ndr) perché, qualificato il fatto per l'imputato come violazione degli articoli 319 e 321 C. P. e riconosciute le circostanze attenuanti generiche, lo stesso è estinto per intervenuta prescrizione..." (dal dispositivo della sentenza Sme-Ariosto, Tribunale di Milano, 10 dicembre 2004).

"Ci mancherebbe che Berlusconi non potesse essere candidato premier di questo paese!" (Daniela Santanché, La Destra, 'In Mezz'ora', Rai3, 24 febbraio 2008)

La coerenza fatta persona. :asd:

/OT

zerothehero
27-02-2008, 09:22
Hai ragione su quel punto ma sono anche tutte le altre dichiarazioni:

Sui Radicali e di Pietro, W. è stato incoerente, certamente non sull'Africa...però Earendil, parliamoci chiaro...non si può pretendere di essere perfettamente coerenti (bisogna anche fare i conti con la realtà della legge elettorale, con la realtà effettuale, insomma)..altrimenti si rischia di passare per coglioni suicidi..meglio avere un pochino di incoerenza che essere inflessibili ed andare sicuri verso la disfatta (senza il 4% di Di Pietro W. non aveva speranze) :sofico:
Mentre mi è perfettamente chiara la strategia di imbarcare di Pietro con un suo simbolo (per poi assorbirlo lentamente nel PD, tanto è un moderato sulle questioni etiche), non ho ancora capito il senso dell'apparentamento con i radicali, visto che sono pericolosi per la stabilità del partito e portano una manciata di voti...oddio ci sarebbe un senso, ma non lo dico qui.. :D

giannola
27-02-2008, 09:34
Son passati quei 5 anni da lui citati???

e grazie tante si è dimesso per candidarsi pdc. :stordita:

Cmq votatevelo pure, l'importante è che sappiate, per dirla alla zerothehero, che basta che tra qualche mese ricambiano nome al partito per rimangiarsi le promesse "garantite" di oggi.

nomeutente
27-02-2008, 09:37
E si sa i coglioni chi votano...:asd:

evita

giannola
27-02-2008, 09:38

E' corretto che una persona possa cambiare idea.;)

Però bisogna stabilire un criterio tra la coerenza, che non deve tradursi nel tenere la stessa posizione indefinitamente , e il voltagabbanismo.

Di Veltroni si hanno precedenti notevoli, tra cui il disconoscimento delle sue radici comuniste(!).

Ovvio che si può cambiare idea, ma esiste una differenza sostanziale tra lo spostare la propria posizione e l'effettuare una inversione totale.

Quando poi queste inversioni si accumulano in tempi relativamente brevi, ti accorgi di avere a che fare non con uno che ha cambiato idea, ma con una banderuola.:)

nomeutente
27-02-2008, 09:53
Di Veltroni si hanno precedenti notevoli, tra cui il disconoscimento delle sue radici comuniste(!).

Veltroni non ha mai negato di essere stato iscritto al pci, ha solo negato di essere stato comunista. Questo corrisponde al vero: era iscritto al pci ma non era comunista, come tanti altri insieme a lui.
Anzi, le radici del Pd affondano anche nel non-comunismo di quella parte del pci, che era nel pci e non nella dc per mero "spazio di agibilità".

tdi150cv
27-02-2008, 09:54
Però scusa, metti da parte l'appartenenza politica e vedila in modo obiettivo: da una parte (a torto o a ragione) si accusa l'altro candidato premier di essere colluso con la mafia. Cosa si risponde? Che il secolo scorso Veltroni pensava di non candidarsi ad altre cariche e invece lo ha fatto.
Non si tratta di semplici boiate (che in politica sono una costante) ma delle cose a cui ci si abbassa per combattere l'avversario: se su Veltroni non riescono a tirare fuori altro e si attaccano a queste coserelle, significa che un po' di paura ce l'hanno.
Questa almeno è la mia interpretazione.

ma guarda che con me sfondi una porta aperta sai ...
io so benissimo che il walter della situazione ha tutte le carte in regola per vincere e anzi ... con tutta probabilita' vincera' eccome ...
Dai , guardiamo la realta' come sta , l'itaGLIano medio e' sinonimo di ignoranza mediatica , non parlo ovviamente degli utenti di hwupgrade (lo preciso altrimenti se ne risentirebbero poverini) , talmente profonda che se ti metti in mezzo ad una strada a chiedere al sostenitore medio di walter il perchè del voto a lui , ti risponderanno solo e esclusivamente in due modi ...
Uno per dare contro a Silvio , l'altro motivo perchè walter porta la novità ... :eek: :cry:
Il primo dei motivi ha portato il paese sul lastrico , il secondo probabilmente gli dara' la spintarella finale ...

flisi71
27-02-2008, 09:55
...
Dunque, riassumiamo:
...
mette fuori squadra gli anziani e poi inserisce l'ottantenne Veronesi;

Parlava di anzianità in Parlamento......

dice che Mediaset è una risorsa, poi si attrezza per portarle via una rete;

Anche dopo la pronuncia Corte europea di Giustizia si continua a blaterare di scippo?
:rolleyes:

si proclama paladino dei cattolici e poi fa di tutto per umiliarli;

:confused:
Immagino che questo slogan si riferisca all'accordo con i radicali; evidentemente i radicali trasfughi nel PdL(Capezzone, Della Vedova ecc..) sono diversi.
Naturalmente glissiamo completamente sui valori e sui modelli di successo mostrati della tv commerciale.

giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli.

Questa è da incorniciare.

...ogni giorno un arrampicarsi sugli specchi per difendere l'operato del governo prodi (d'altronde lui era vicepremier

Veltroni vicepremier di Prodi dal 1996 al 1998.
Nota di servizio: adesso siamo nel 2008.

Ciao
Ciao

Federico

shinji_85
27-02-2008, 10:03
e grazie tante si è dimesso per candidarsi pdc. :stordita:

Cmq votatevelo pure, l'importante è che sappiate, per dirla alla zerothehero, che basta che tra qualche mese ricambiano nome al partito per rimangiarsi le promesse "garantite" di oggi.

L'Italiano è corretto.
Voterò LUI o non voterò...
Con la logica che l'altro schieramento so di cosa è capace...
Questo altro (con nuovo nome ma buona PARTE della stessa vecchia pasta)...
Nessun miracolo... Solo qualche miglioramento (e di margini ce ne sono)...
E' solo l'ultimo sogno di un 20enne... Poi c'è l'emigrazione... :( ;)

Fritz!
27-02-2008, 10:07
E' corretto che una persona possa cambiare idea.;)

Però bisogna stabilire un criterio tra la coerenza, che non deve tradursi nel tenere la stessa posizione indefinitamente , e il voltagabbanismo.

Ovvio che si può cambiare idea, ma esiste una differenza sostanziale tra lo spostare la propria posizione e l'effettuare una inversione totale.

Quando poi queste inversioni si accumulano in tempi relativamente brevi, ti accorgi di avere a che fare non con uno che ha cambiato idea, ma con una banderuola.:)

Neabbiam già discusso in passato

questa tua ossessione sul comunismo di Veltroni è senza reale fondamento

giannola
27-02-2008, 10:10
Veltroni non ha mai negato di essere stato iscritto al pci, ha solo negato di essere stato comunista. Questo corrisponde al vero: era iscritto al pci ma non era comunista, come tanti altri insieme a lui.
Anzi, le radici del Pd affondano anche nel non-comunismo di quella parte del pci, che era nel pci e non nella dc per mero "spazio di agibilità".

e non è certo un bel modo di essere coerenti, come dire sono stato missino ma mi sento di centro.

Neabbiam già discusso in passato

questa tua ossessione sul comunismo di Veltroni è senza reale fondamento

Dimostralo.

Fritz!
27-02-2008, 10:12
e non è certo un bel modo di essere coerenti, come dire sono stato missino ma mi sento di centro.

Dimostralo.

Il PD non è nè comunista, nè marxista

Il PD non è l'erede dei comunisti, ma un partito che raccoglie storie molto diverse

Il PD non propone una politica ecdonomica collettivista

Criticare il fatto che il suo candidato premier non sia stato comunista è ridicolo

EarendilSI
27-02-2008, 10:17
evita

Mica sono stato io che si è presentato orgogliosamente con maglietta rossa con su scritto:"Io sono coglione" alle scorse elezioni e non parlo di una persona ma molte alcune pure intervistate dai vari TG nazionali...
Io riprendo solo come si sono autodefiniti ALCUNI elettori (beninteso mica tutti)...visto poi come è andata a finire e cosa hanno fatto in 20 mesi di governo io di certo non gli posso dare torto... :rolleyes:

e poi visto che si può dare dei delinquenti agli elettori del cdx (ma non a tutti) non vedo perché io debba evitare di riprendere una cosa di cui gli elettori si sx vanno fieri...

Ritornando in IT...si critica il fatto che per 30 anni Veltroni ha fatto parte delle giovanili del PCI e poi è stato dirigente del PCI,PDS,DS e poi viene fuori dicendo che lui non è mai stato comunista... le decisioni ferme di Veltroni... :rolleyes:

Raven
27-02-2008, 10:18

Il PD non è l'erede dei comunisti, ma un partito che raccoglie storie molto diverse

Ora che è stato elencato cosa il PD NON è, e cosa il PD NON fa...

... possiamo anche sapere cosa è il PD e cosa fa il PD?! :stordita:

nomeutente
27-02-2008, 10:20
ma guarda che con me sfondi una porta aperta sai ...
io so benissimo che il walter della situazione ha tutte le carte in regola per vincere e anzi ... con tutta probabilita' vincera' eccome ...
Dai , guardiamo la realta' come sta , l'itaGLIano medio e' sinonimo di ignoranza mediatica , non parlo ovviamente degli utenti di hwupgrade (lo preciso altrimenti se ne risentirebbero poverini) , talmente profonda che se ti metti in mezzo ad una strada a chiedere al sostenitore medio di walter il perchè del voto a lui , ti risponderanno solo e esclusivamente in due modi ...
Uno per dare contro a Silvio , l'altro motivo perchè walter porta la novità ... :eek: :cry:
Il primo dei motivi ha portato il paese sul lastrico , il secondo probabilmente gli dara' la spintarella finale ...

A parte il fatto che io ti avevo chiesto altro :mbe: , se proprio dobbiamo dirla tutta, io sono rimasto colpito da un servizio (mi pare a Ballarò) su una delle manifestazioni della CDL in cui alcune giovani signorine di Roma (fan sfegatate di Berlusconi) interrogate su Prodi davano ovviamente le risposte standard degli elettori di FI, ma interrogate su Veltroni esprimevano entusiasmo (fino a spingersi a dirsi indecise nella scelta fra Veltroni e Berlusconi).
Diciamo quindi, più correttamente, che in Italia c'è una certa percentuale di persone facilmente influenzabili che fino a ieri forse votavano per FI ma oggi potrebbero votare Veltroni con la stessa logica, cioè con ben scarso approfondimento delle proposte, ma solo basandosi sulla "persona".
Questa è la politica dell'immagine in cui Berlusconi (non da solo, ma più di altri) ha portato l'Italia: se la cosa gli si ritorce ora contro perché i ""ggiovani"" hanno un altro idolo più accattivante, ben gli sta.

Lorekon
27-02-2008, 10:21

io penso che Veltroni faccia una gran paura al centrodestra.

giannola
27-02-2008, 10:24

Criticare il fatto che il suo candidato premier non sia stato comunista è ridicolo

io non critico il fatto che un candidato del pd non sia comunista, ci mancherebbe :p

Critico il fatto che Veltroni dopo aver militato nel PCI, anzi essersi distinto nel partito e nel dirigere l'unità, abbia poi disconosciuto il suo essere stato un comunista.
Il fatto che sia stato segretario della FGCI
Il fatto che sia stato tra gli organizzatori, il 24 febbraio 1974, della manifestazione Togliatti con noi.

e tante altre belle riflessioni
http://www.stampalternativa.it/wordpress/2008/01/18/il-compagno-veltroni-2/

Critico 30 anni di bugie politiche di un uomo che ha detto e fatto il contrario di quel che veramente pensava.

Nè lo giustifica il fatto che altri non erano comunisti eppure iscritti al partito.
L'incoerenza non diventa meno incoerente se praticata in massa.

nomeutente
27-02-2008, 10:27
e poi visto che si può dare dei delinquenti agli elettori del cdx (ma non a tutti) non vedo perché io debba evitare di riprendere una cosa di cui gli elettori si sx vanno fieri...

La frase di Berlusconi era differente ed era "per votare Prodi bisogna essere dei coglioni", ergo tutti quelli che lo votano sono dei coglioni.

Quindi ribadisco l'invito a non utilizzare più quell'espressione, che tra l'altro, rispetto a "delinquente" è anche una parola un po' più volgare e sulla quale non è possibile argomentare una posizione politica ma solo fare casino.

Ulteriori commenti eventuali in pvt, grazie.

Brakon
27-02-2008, 10:27
Questa è la politica dell'immagine in cui Berlusconi (non da solo, ma più di altri) ha portato l'Italia: se la cosa gli si ritorce ora contro perché i ""ggiovani"" hanno un altro idolo più accattivante, ben gli sta.

*** Molto vero.

EarendilSI
27-02-2008, 10:28

Il problema è che neppure loro sanno bene cosa è, cosa fa e cosa propone... :rolleyes:

giannola
27-02-2008, 10:29

sicuramente il PD fa politica....ma anche no. :sofico:

EarendilSI
27-02-2008, 10:33
La frase di Berlusconi era differente ed era "per votare Prodi bisogna essere dei coglioni", ergo tutti quelli che lo votano sono dei coglioni.

Quindi ribadisco l'invito a non utilizzare più quell'espressione, che tra l'altro, rispetto a "delinquente" è anche una parola un po' più volgare e sulla quale non è possibile argomentare una posizione politica ma solo fare casino.

Concludo solo che Berlusoni disse che "Ho troppa stima per l’intelligenza degli italiani per poter credere che siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi" detta in una riunione di commercianti vicini a Forza Italia...
Che è molto diversa dalla frase che hai postato tu, anzi non centra proprio nulla...

flisi71
27-02-2008, 10:33
...
Diciamo quindi, più correttamente, che in Italia c'è una certa percentuale di persone facilmente influenzabili che fino a ieri forse votavano per FI ma oggi potrebbero votare Veltroni con la stessa logica, cioè con ben scarso approfondimento delle proposte, ma solo basandosi sulla "persona".

In genere sono persone che basano tutta la loro superficiale informazione sulla tv oppure sulla militanza in un gruppo fortemente schierato.
Sono quelle che prediligono gli slogan, più diretti ed immediati, rispetto alle lunghe riflessioni.
Esistono da entrambe le parti, perchè la superficialità e il pressappochismo è un tratto molto diffuso nel nostro paese.
Difficile però sostenere che sono equamente suddivisi.

Concordo.

Ciao

Federico

nomeutente
27-02-2008, 10:36
Concludo solo che Berlusoni disse che "Ho troppa stima per l’intelligenza degli italiani per poter credere che siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi" detta in una riunione di commercianti vicini a Forza Italia...
Che è molto diversa dalla frase che hai postato tu, anzi non centra proprio nulla...

Hai ragione: letteralmente la ricordavo male e di questo mi scuso.
Ma il senso ultimo non mi pare tanto difforme: il voto a Prodi viene considerato nel complesso, un voto contro i propri interessi e quindi da coglioni.

Fritz!
27-02-2008, 10:40
io non critico il fatto che un candidato del pd non sia comunista, ci mancherebbe :p

Critico il fatto che Veltroni dopo aver militato nel PCI, anzi essersi distinto nel partito e nel dirigere l'unità, abbia poi disconosciuto il suo essere stato un comunista.
Il fatto che sia stato tra gli organizzatori, il 24 febbraio 1974, della manifestazione Togliatti con noi.

Critico 30 anni di bugie politiche di un uomo che ha detto e fatto il contrario di quel che veramente pensava.

Nè lo giustifica il fatto che altri non erano comunisti eppure iscritti al partito.

sicuramente il PD fa politica....ma anche no. :sofico:

Fai sempre le stesse critiche, è inutile ribattere sempre alle stesse cose

E il padre di Veltroni era un dirigente della RAI (incidentalmente è morto quando il figlio aveva 4 anni, ma vabbeh)
E Veltroni non era comunista, vergogna (come tantissimi del PCI, ma vabbeh)
E Veltroni ha distribuito i vangeli con l'Unità (Scandalo, e vabbeh che togliatti aveva aperto il PCI ai credenti)

ecc... ecc...

Siccome son tutti troppo insulsi per te, aspetto di vedere il programma della lista "Episocialismo per Giannola", per riparlarne.
Per il resto, continua a fare la tua campagna per l'astensionismo, fatti tuoi

Non sopporto quelli che criticano a vuoto senza proporre delle alternative o almeno indicare una propria scelta. Le critiche utili sono quelle costruttive. Le altre sono propaganda... e la propaganda annoia
ciao

giannola
27-02-2008, 10:47
Fai sempre le stesse critiche, è inutile ribattere sempre alle stesse cose
Se i problemi sul tavolo sono sempre quelli non si può far finta di non vederli.

E il padre di Veltroni era un dirigente della RAI (incidentalmente è morto quando il figlio aveva 4 anni, ma vabbeh)

è morto quando il figlio aveva 1 anno. :fagiano:

E Veltroni non era comunista, vergogna (come tantissimi del PCI, ma vabbeh)

Ma Veltroni a differenza dei tanti si è voluto distinguere, puntando sempre a ruoli apicali, che è parecchio diverso rispetto a chi aderisce senza troppa convinzione restando in disparte.:rolleyes:

E Veltroni ha distribuito i vangeli con l'Unità (Scandalo, e vabbeh che togliatti aveva aperto il PCI ai credenti)
Almeno leggi le cose che posto: Veltroni a suo tempo si è definito leninista.

Tra vent'anni si scoprirà che era fascista come suo padre ? :fagiano:

Non sopporto quelli che criticano a vuoto senza proporre delle alternative o almeno indicare una propria scelta. Le critiche utili sono quelle costruttive. Le altre sono propaganda... e la propaganda annoia
ciao

Di alternative nè ho proposte a bizeffe, ti ho anche invitato a discuterne ma ti sei tirato bellamente indietro, quindi adesso non recitare la solita propaganda perchè come hai detto tu annoia.

Fritz!
27-02-2008, 10:52
Se i problemi sul tavolo sono sempre quelli non si può far finta di non vederli.

è morto quando il figlio aveva 1 anno. :fagiano:

Ma Veltroni a differenza dei tanti si è voluto distinguere, puntando sempre a ruoli apicali, che è parecchio diverso rispetto a chi aderisce senza troppa convinzione restando in disparte.:rolleyes:

Almeno leggi le cose che posto: Veltroni a suo tempo si è definito leninista.

Tra vent'anni si scoprirà che era fascista come suo padre ? :fagiano:

Di alternative nè ho proposte a bizeffe, ti ho anche invitato a discuterne ma ti sei tirato bellamente indietro, quindi adesso non recitare la solita propaganda perchè come hai detto tu annoia.

Ma perche i problemi sul tavolo per te sono i vangeli distribuiti dall'Unità e il padre di Veltroni?
:muro: :muro: :muro:

Fritz!
27-02-2008, 10:52

E' illegale postare link a siti di partito, comunque se vuoi materiale in giro nella rete ce n'è

giannola
27-02-2008, 10:54
Ma perche i problemi sul tavolo per te sono i vangeli distribuiti dall'Unità e il padre di Veltroni?
:muro: :muro: :muro:

no sono altri, ma a te piace vedere solo quelli che hai citato :fagiano:

e il programma del PD è l'espressione del veltronismo.

Raven
27-02-2008, 10:56
E' illegale postare link a siti di partito, comunque se vuoi materiale in giro nella rete ce n'è

Grazie... :mbe: Ma ero ironico!... :fagiano:

:stordita:

Fritz!
27-02-2008, 11:00
no sono altri, ma a te piace vedere solo quelli che hai citato :fagiano:

e il programma del PD è l'espressione del veltronismo.

sei tu che hai tirato in ballo le solite vecchie questioni

astimas
27-02-2008, 11:02

Ma, appunto se 10 anni fa dico una cosa, adesso ho il sacrosanto diritto di pensarla in un altro modo ? O sono costretto a pensarla sempre e comunque allo stesso modo ?

Su dai

GmG
27-02-2008, 11:03

La frase era «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».

VIDEO (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=204b8960-c3d8-11da-8202-0003ba99c667)

nomeutente
27-02-2008, 11:16
L'ha già detto EarendilSI e mi sono già corretto :)

giannola
27-02-2008, 11:20
sei tu che hai tirato in ballo le solite vecchie questioni

vecchie ?

io ho ribadito che da uno che prima dice di essere leninista e poi che il comunismo è una minaccia per la libertà e che non intende continuare l'attività politica e poi ci ripensa come niente, non ci si può aspettare il mantenimento delle promesse.

E' un similBerlusconi e ho detto tutto.:fagiano:

EarendilSI
27-02-2008, 12:33
Hai ragione: letteralmente la ricordavo male e di questo mi scuso.
Ma il senso ultimo non mi pare tanto difforme: il voto a Prodi viene considerato nel complesso, un voto contro i propri interessi e quindi da coglioni.

Visto come sono andati questi 20 mesi e visto com'è finito il governo prodi non è che avesse proprio tutti i torti eh... :Prrr: :ciapet:

Insomma Berlusconi prevede il futuro (e questo è una lampante prova), è considerato unto dal Signore, Superman, ecc...
Veltroni, invece, è raffigurato come un bruco...
e ancora qua a chiederci cosa votare...?!? :doh:

Scherzo eh? :D
è solo per sdrammatizzare...:p

shinji_85
27-02-2008, 12:39
Ad abbassare il livello sappiamo tutti chi ci guadagna...
Mi sembra fin troppo ovvio che Veltroni non sia la persona IDEALE (o il suo Partito quello IDEALE) per guidare il Paese...
Anche se credo che si possa passare i prossimi 5 (100) anni a cercare questa PERSONA (o questo Partito)...
Un (piccolo) fatto (che forse costerà a Veltroni e al suo Partito il Governo) è la "corsa" senza l'ala che si definisce (sinistra) "radicale"...

Che evidentemente a molti (me e giannola forse) sta parecchio "antipatica"... :p

* * * MESSAGGIO SUBLIMINALE - ATTENZIONE * * * (http://www.youtube.com/watch?v=DVW3-PQ0tFU)

dasdsasderterowaa
27-02-2008, 12:41

Non sono bugie, ma un programma politico ben definito da tanti anni. :D
Qui è spiegato il perché di questi trasformismi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686305 :D :sofico:

Fritz!
27-02-2008, 12:48

me l'ero perso

ma vale la pena citare

Il nostro dossier, come vedremo, svela che già allora Veltroni era stato arruolato dai servizi segreti americani, e questo spiega tutto. E spiega anche perché la sua passione politica si trasformi subito in scalata di potere: in pochi mesi diventa segretario della cellula della sua scuola, e appena diplomato (nel 1973) è funzionario a tempo pieno della FGCI romana.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

la CIA andava ad arruolare gente nei licei di Roma

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 12:52

Straquoto.

Ciao

Federico
..e il bello è che qualcuno ha il coraggio di paragonare il giornale a repubblica.. :doh:

:sob:

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 12:56

..ma tu non eri per l'"andate a casa"?
com'è che ti si sente parlare solo contro veltroni o di pietro e mai contro berlusconi &co.? :mbe:

dasdsasderterowaa
27-02-2008, 13:05
com'è che ti si sente parlare solo contro veltroni o di pietro e mai contro berlusconi &co.? :mbe:

Forse perché ci pensano già molti altri utenti? :D

scorpionkkk
27-02-2008, 13:07
4 pagine di commenti e polemiche inutili ed ancora non ho capito qual'è il problema:
Veltroni aveva detto che non si sarebbe candidato e poi l'ha fatto?

e quindi?

EarendilSI
27-02-2008, 13:07
..e il bello è che qualcuno ha il coraggio di paragonare il giornale a repubblica.. :doh:

:sob:

Eccomi qua!!! E ne sono tutt'ora convinto... :Perfido: :flower:

Facciamo il 95% degli utenti di questa sezione? :p

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 13:09
Visto come sono andati questi 20 mesi e visto com'è finito il governo prodi non è che avesse proprio tutti i torti eh... :Prrr: :ciapet:
Cosa avrebbe fatto di meglio berlusconi al posto di prodi?
Io ho già visto cosa ha fatto in quei 5 anni riducendo il paese alla marola e addossando poi tutte le colpe a prodi per tentare di recuperare la situazione dopo ildeclassamento del rating che ha comportato un aumento degli interessi da pagare sul debito.
E lasciamo stare i vari viaggi aerei a nostre spese fatti durante quei 5 anni, l'aereo regalato a capi di stato stranieri, gli aumenti assurdi di spesa pubblica, il favoreggiamento dell'evasione ecc.. ecc...
Secondo te staremmo ancora in europa se ancora avessimo avuto il buon lavoro di berlusconi e della "finanza creativa" del suo ministro delle finanze preferito definito, per altro, da lui stesso un incompetente? :rolleyes:

scorpionkkk
27-02-2008, 13:10
vecchie ?

io ho ribadito che da uno che prima dice di essere leninista e poi che il comunismo è una minaccia per la libertà e che non intende continuare l'attività politica e poi ci ripensa come niente, non ci si può aspettare il mantenimento delle promesse.

E' un similBerlusconi e ho detto tutto.:fagiano:

no, francamente non mi sembra tu abbia detto niente.

Qui si sta effettuando un discorso su chiacchiere che possono benissimo essere opinabili considerando che non solo la nostra classe politica ma anche mezzo pianeta cambia idea ogni due secondi.

Non è questo il problema..la valutazione i cittadini DEVONO farla sui fatti e sulla congruenza delle idee...il resto è campagna elettorale all'americana di rincoglionimento coatto dell'elettore con gli scandali amorosi all'anglosassone o il, fatto che quando era adolescente il candidato abbia o meno fumato uno spinello: tradotto in termini spicci: ca****te

flisi71
27-02-2008, 13:10
4 pagine di commenti e polemiche inutili ed ancora non ho capito qual'è il problema:

e quindi?

Propaganda.
Niente altro.

Ciao

Federico

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 13:12
Eccomi qua!!! E ne sono tutt'ora convinto... :Perfido: :flower:

vabbè..
contento tu che ti piace fare :mc: negando anche l'evidenza:
http://img184.imageshack.us/img184/8153/pagfg3.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=pagfg3.jpg)
:doh:

scorpionkkk
27-02-2008, 13:14
Cosa avrebbe fatto di meglio bersluconi al posto di prodi?
Io ho già visto cosa ha fatto in quei 5 anni riducendo il paese alla marola e addossando poi tutte le colpe a prodi per tentare di receuprare la situazioen dopo ildeclassamento del rating che ha comportato un aumento degli interessi da pagare sul debito.
E lasciamo stare i vari viaggi aerei a nostre spese fatti durante quei 5 anni, l'aereo regalato a capi di stato stranieri, gli aumenti assurdi di spesa pubblica, il favoreggiamento dell'evasione ecc.. ecc...
Secondo te staremmo ancora in europa se avesse continuato il buon lavoro di berlusconi e della "finanza creativa" del suo ministro delle finanze preferito definito, per altro, da lui stesso un incompetente? :rolleyes:

ma lascia perdere....

questo è un thread da "circolo della libertà" non da cittadino...parlare di queste cose è inutile..

scorpionkkk
27-02-2008, 13:15
Propaganda.
Niente altro.

Ciao

Federico

Si, ma ce la dobbiamo sorbire anche su web?
Ancora non capiscono che non siamo in tv e la figuraccia la fanno loro?

flisi71
27-02-2008, 13:19
Si, ma ce la dobbiamo sorbire anche su web?

Evidentemente si.

Ancora non capiscono che non siamo in tv e la figuraccia la fanno loro?

Evidentemente no.

Ciao

Federico

scorpionkkk
27-02-2008, 13:26
Si può credere a Babbo Natale, alla Befana, ai sette nani di Biancaneve; si può credere che gli asini volino e che gli elefanti un tempo fossero anoressici; si può credere ai dischi volanti, alle canzoni di Minghi, alla rimonta della Roma sull'Inter, alla fata turchina e a maga magò. A tutto si può credere, con un po' di buona ingenuità. Ma credere a questo Veltroni è un'impresa che riuscirebbe persino difficile al vincitore del Boccalone d'Oro.
Quello che vi proponiamo qui a fianco è il sunto del dialogo tra Walter e Fabio Fazio, risalente al 2006. L'integrale della conversazione lo trovate nelle pagine interne. E non vi sarà difficile capire che d'ora in avanti chiunque di voi potrà affibbiare al candidato del Pd l'epiteto di «furbacchione»: è lui stesso che ci autorizza a farlo. Diceva che dopo l'esperienza di sindaco di Roma si sarebbe ritirato dalla vita politica: «Vedremo se sarà vero o no», diceva. Infatti, lo stiamo vedendo.
La trasmissione in cui era ospite si chiamava «Che tempo che fa». Piuttosto brutto, direi. C’è un po' di nebbia. Bisogna accendere i fari. Dunque, riassumiamo: Veltroni annuncia che correrà da solo, poi imbarca Di Pietro e radicali; mette fuori squadra gli anziani e poi inserisce l'ottantenne Veronesi; dice che Mediaset è una risorsa, poi si attrezza per portarle via una rete; dice che il governo Prodi va difeso, poi si impegna per farlo dimenticare; si proclama paladino dei cattolici e poi fa di tutto per umiliarli; giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli.
Credergli è così difficile che persino sull’Unità, il giornale a lui più vicino, è uscita una vignetta che prende in giro il suo slogan elettorale. Veltroni dice: «Non pensate a quale partito, pensate a quale Paese». E un italiano con le valigie in mano commenta: «Infatti: ho già fatto il biglietto». Ma a noi resta un dubbio: quello che doveva andarsene non era lui?
Ma sicuro: l'Africa, il Terzo Mondo, i bambini che muoiono di fame. Perché «non bisogna fare politica a vita, bisogna continuare a fare le cose nelle quali si crede». Il suo amico, il cantante De Gregori, gli dedicò anche una canzone per invitarlo ad andarsene: «Pezzi di emozione che non si interrompe... gira i tacchi e vai in Africa, Celestino». E invece Celestino Veltroni è ancora qui. Nel Terzo Mondo ci ha mandato Fassino. Lui, invece, si è candidato. Siccome la sua esperienza politica era conclusa, come disse due anni fa, ora vuole diventare presidente del Consiglio. Ha pure presentato un programma, e dice che bisogna aver fiducia, perché lui fa sempre quello che dice. Eccome no: chi è che non ci crede? Noi infatti gli crediamo tanto, noi crediamo a tutto. A proposito: sapete dirci quando arriva Babbo Natale?

Vi presento una veloce analisi del testo:

in piccolo trovate le "inutilità" ovvero delle informazioni fondate su un giudizio dell'autore o su dei modi di dire o giochi di parole o su una mera presa in giro,insomma tutto quello che non è documentabile o riferibile a dei fatti concretamente avvenuti, come vedete rappresentano circa il 90% del testo.

in rosso trovate le "capziosità" ovvero le mezze verità tradotte in semplici slogans: ad esempio: "Veltroni corre da solo ma prende con sè i radicali e Di Pietro" (tutti sapete come funziona la questione e non c'è bisogno di spiegare come l'idea veltroniana sia completamente diversa dal concetto di coalizione) oppure "giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli" (anche qui, un paio di casi finiti sui giornali, lo staff stesso di veltroni, tutto al di sotto dei 30 anni non è invece parente di nessuno, inoltre il termine "giura" in questo caso è sbagliato..)

in magenta trovate un mix tra la capziosità e la inutilità ovvero un giudizio dell'autore (in base all'alleanza con i radicali) orientata secondo una deduzione di comodo.

Notate come in questo caso non solo non ci sia nulla di cui discutere ma che il testo costituisca il contrario del suino: si butta via tutto ma soprattutto non dà alcuna informazione a chi lo legge, di nessun tipo.

scorpionkkk
27-02-2008, 13:30
Evidentemente no.

Ho capito, ma allora bisogna colpire duro..far capire non solo che qui non attacca ma che si scontrano con un muro duro lucidato a specchio in cui rimirano le loro deficenze (ovvero: mancanze)

flisi71
27-02-2008, 13:56

Quando Repubblica (o il CdS, o la Stampa o il Messaggero ecc..) darà credito, riportando quotidianamente per settimane intere articoli di apertura a 9 colonne, a personaggi impresentabili quali il sedicente conte Marini o la improbabile spia Scaramella, allora saranno sullo stesso livello.
Fino a quel momento no.

Per vedere e comprendere la differenza fra un giornale di propaganda e un giornale schierato, basterebbe anche solo prendere per paragone un giornale orientato per il cdx quale Qn, e notare la differenze con "il Giornale".

....

Anche io avevo postato qualche osservazione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21291625&postcount=37), senza per questo aspettarmi una qualche risposta.

Notate come in questo caso non solo non ci sia nulla di cui discutere ma che il testo costituisca il contrario del suino: si butta via tutto ma soprattutto non dà alcuna informazione a chi lo legge, di nessun tipo.

Sovente è così, o almeno lo è nelle discussioni a cui ho partecipato.
Come non ricordare l'impareggiabile discussione pomposamente intitolata "l'eredità del governo Prodi" nella quale il consueto articolo de "il Giornale" ci rammentava che l'impennata del costo della vita di questi mesi è dovuto alle tasse di Prodi, naturalmente omettendo volutamente che ATTUALMENTE l'inflazione sta destando preoccupazione in tutta l'area UE, in primis a causa dell'andamento del costo del petrolio e di quello dei cereali...
Macchè: è solo l'eredità di Prodi che ha portato l'inflazione al +4,1% in Spagna e al +3,3% in Germania.
:doh:

Ciao

Federico

giannola
27-02-2008, 17:14

più che altro per gli stessi motivi che spingono il Prof Gianfranco Lagrassa al suo j'accuse:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21288470&postcount=2

e anche lui non è certo un berlusconiano.

no, francamente non mi sembra tu abbia detto niente.

praticamente come veltroni per 30 anni.

Qui si sta effettuando un discorso su chiacchiere che possono benissimo essere opinabili considerando che non solo la nostra classe politica ma anche mezzo pianeta cambia idea ogni due secondi.

Male.
Come ho già detto non è che se la maggior è incoerente, questo difetto deve essere trasformato in qualità positiva.

Non è questo il problema..la valutazione i cittadini DEVONO farla sui fatti e sulla congruenza delle idee...

se uno le proprie idee le disconosce il giorno dopo, che affidabilità può avere ?

"Fatti" sono una parola grossa, visto che nei programmi elettorali vediamo tante proposte che non si concretizzano mai.

il resto è campagna elettorale all'americana di rincoglionimento coatto dell'elettore con gli scandali amorosi all'anglosassone o il, fatto che quando era adolescente il candidato abbia o meno fumato uno spinello: tradotto in termini spicci: ca****te

Quà non si parla proprio di scandali
Si parla di attitudini di una persona.
Ci si stupisce che veltroni dica "corriamo soli" e poi riproponga le alleanze ?
Ci si meraviglia che dica il governo Prodi ha fatto bene e subito dopo dice che non governerà come prodi ?

Uno che dice tutto, ma anche no...

Non ci si meraviglierebbe affatto ricordando appunto la sua abiura di 30 anni di politica di prima linea; ognuno di noi è quello che è, non si cambia in un giorno e nemmeno in 100 anni.
In sicilia si dice chi nasce tondo non può morire quadrato e chi racconta bugie non smetterà di farlo di punto in bianco.

sid_yanar
27-02-2008, 17:19

e quindi?

che ci vuoi fare, si tratta di un problema gravissimo. Il tutto è comprensibile se si pensa che questo definiamolo "articolo" viene pubblicato sul foglio ufficiale di un ex piduista, che ha avuto come compari mafiosi, corrotti e corruttori, e che, nel tempo libero, falsifica bilanci. Del resto, lo ha deciso lui, non è più reato.

f&g
27-02-2008, 22:19

che dire aggiungerei all'articolo che il simpaticone di Veltroni prima dichiara che il sig. Prodi ha governato benissimo, ma così bene che meglio non si può neanche se inviti Mago Merlino a fare un poderoso incantesimo, e poi metta in atto un programma in netta contraddizione con quanto fatto da Prodi. quest'uomo, Veltroni, è un mistero. No anzi no : non è lui cha ha dichiarato che si era iscritto alla FIGC ( federazione italiana giovano comunisti) e al PCI ma non perchè era comunista...... anzi non lo era affatto.Si era iscritto perchè voleva capire........Votate gente, votate.

f&g
27-02-2008, 22:22

Straquoto.

Ciao

Federico

Sbagli! Veltroni vince per manifesta superiorità e poi li a sinistra sono sempre migliori di quelli di destra. quindi perchè sminuirti così questa volta? Dai coraggio che Veltroni vince anche questa, su dai.

f&g
27-02-2008, 22:32

in piccolo trovate le "inutilità" ovvero delle informazioni fondate su un giudizio dell'autore o su dei modi di dire o giochi di parole o su una mera presa in giro,insomma tutto quello che non è documentabile o riferibile a dei fatti concretamente avvenuti, come vedete rappresentano circa il 90% del testo.

in rosso trovate le "capziosità" ovvero le mezze verità tradotte in semplici slogans: ad esempio: "Veltroni corre da solo ma prende con sè i radicali e Di Pietro" (tutti sapete come funziona la questione e non c'è bisogno di spiegare come l'idea veltroniana sia completamente diversa dal concetto di coalizione) oppure "giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli" (anche qui, un paio di casi finiti sui giornali, lo staff stesso di veltroni, tutto al di sotto dei 30 anni non è invece parente di nessuno, inoltre il termine "giura" in questo caso è sbagliato..)

in magenta trovate un mix tra la capziosità e la inutilità ovvero un giudizio dell'autore (in base all'alleanza con i radicali) orientata secondo una deduzione di comodo.

La verità fa male! Vero? Bell'articolo, il Giornale colpisce sempre nel segno. anche stavolta centro da 100 punti.Qual'è il motivo per cui si dovrebbe credere a te e non al Giornale? Detieni, perchè di sinistra, la verità?

scorpionkkk
27-02-2008, 22:45
praticamente come veltroni per 30 anni.

E questa non l'ho capita. Non che mi sfugga la verità insita in una frase del genere, ma vedere che all'improvviso da 4 mesi a questa parte tutti sono diventati dei grandi esperti biografi di Veltroni tanto da poter fare un sunto dei suoi primi 30 anni da politico...

si può dire che i giornali hanno dato una mano? ma allora di che stiamo parlando? io con un pezzo di carta non parlo...

Quà non si parla proprio di scandali
Si parla di attitudini di una persona.
Ci si stupisce che veltroni dica "corriamo soli" e poi riproponga le alleanze ?
Ci si meraviglia che dica il governo Prodi ha fatto bene e subito dopo dice che non governerà come prodi ?

Uno che dice tutto, ma anche no...

Non ci si meraviglierebbe affatto ricordando appunto la sua abiura di 30 anni di politica di prima linea; ognuno di noi è quello che è, non si cambia in un giorno e nemmeno in 100 anni.
In sicilia si dice chi nasce tondo non può morire quadrato e chi racconta bugie non smetterà di farlo di punto in bianco.

Io veramente allibisco...si stesse parlando di programmi, di idee, di convinzioni che cambiano ogni 3x2...allora capèirei e mi allineerei..ma se ci dobbiamo attaccare a queste cretinate per giudicare i candidati allora ha ragione Berlusconi quando dice che ci meritiamo questa classe politica...che altro dire..

Io poi, pur non votandolo alle prossime elezioni, quantomeno posso giudicarlo da 15 anni di politica concreta, territoriale, di impatto diretto con la vita della popolazione.
Vedere che quei 15 anni di esperienza vengono "bruciati" dal giudizio su questioni altamente opinabili (alleanze? tecnicamente non lo sono.. etc etc) e derivate principalmente dai giornali degli ultimi 20 gg..mi fa capire molto...

scorpionkkk
27-02-2008, 22:48
La verità fa male! Vero? Bell'articolo, il Giornale colpisce sempre nel segno. anche stavolta centro da 100 punti.Qual'è il motivo per cui si dovrebbe credere a te e non al Giornale? Detieni, perchè di sinistra, la verità?

ehehehehe!!:D

quanto brucia quando si vedono i propri idoli per quello che sono eh? :D

e comunque io sono di larghe vedute e voglio darti una chance...dimostrami il contrario, io ho fatto la mia analisi tu fai la tua, chi te lo impedisce...io sarò qui a guardare a leggere e a valutare.

dasdsasderterowaa
27-02-2008, 23:15
Un'opinione di Travaglio su Veltroni :D

http://it.youtube.com/watch?v=99kYRWIH4WE

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 23:21
..forse perchè basterebbe che i seguenti requisiti siano rispettati per capire chi è che dice cose sensate:
1) Sapere leggere.
2) Leggere le notizie da varie fonti che riportano + punti di vista spesso in contrasto tra loro.
3) Avere uno spirito critico necessario a discernere le Cazzate™ dai fatti.
4) Abolire le fonti che riportano solo una visione parziale e contraffatta della realtà.

Inutile dire che praticamente nessuno ha la forza di volontà per effettuare il punto 2.
Tu dove ti informi per curiosità?
Mi spiegheresti perchè non ritieni "il Giornale" un organo di stampa fazioso e capzioso esattamente allo stesso livello (se non peggio addirittura) di giornali di partito quali Il Manifesto? ;)

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 23:23
ehehehehe!!:D

quanto brucia quando si vedono i propri idoli per quello che sono eh? :D

e comunque io sono di larghe vedute e voglio darti una chance...dimostrami il contrario, io ho fatto la mia analisi tu fai la tua, chi te lo impedisce...io sarò qui a guardare a leggere e a valutare.
attendo anch'io con ansia di capire perchè non dovrei considerare "Il Giornale" al pari della carta igienica :)

(anzi.. la carta igienica, se proprio vogliamo dirla tutta, è + morbida :asd: )

pietro84
27-02-2008, 23:25

ma è di tanto tempo fa :)
non era nemmeno caduto il governo

scorpionkkk
27-02-2008, 23:26

la condivido ma mi sa che in questo thread è OT

scorpionkkk
27-02-2008, 23:29
attendo anch'io con ansia di capire perchè non dovrei considerare "Il Giornale" al pari della carta igienica :)

(anzi.. la carta igienica, se proprio vogliamo dirla tutta, è + morbida :asd: )

mah, vedremo...anche perchè non mi sembra che ci possano essere grandi chance

dasdsasderterowaa
27-02-2008, 23:32
la condivido ma mi sa che in questo thread è OT

Sì, ma non valeva la pena di aprire un thread per un filmatino. ;)

@pietro84:
vero, non me ne ero accorto. :)

dantes76
27-02-2008, 23:36
Si può credere a Babbo Natale, alla Befana, ai sette nani di Biancaneve;

a molti basta credere a uno solo....

Trabant
28-02-2008, 00:51
a molti basta credere a uno solo....
Piano con il linguaggio, Berlusconi non è nano, meglio usare il termine "diversamente alto" :p

giannola
28-02-2008, 06:49
E questa non l'ho capita. Non che mi sfugga la verità insita in una frase del genere, ma vedere che all'improvviso da 4 mesi a questa parte tutti sono diventati dei grandi esperti biografi di Veltroni tanto da poter fare un sunto dei suoi primi 30 anni da politico...

si può dire che i giornali hanno dato una mano? ma allora di che stiamo parlando? io con un pezzo di carta non parlo...

Io veramente allibisco...si stesse parlando di programmi, di idee, di convinzioni che cambiano ogni 3x2...allora capèirei e mi allineerei..ma se ci dobbiamo attaccare a queste cretinate per giudicare i candidati allora ha ragione Berlusconi quando dice che ci meritiamo questa classe politica...che altro dire..

Io poi, pur non votandolo alle prossime elezioni, quantomeno posso giudicarlo da 15 anni di politica concreta, territoriale, di impatto diretto con la vita della popolazione.
Vedere che quei 15 anni di esperienza vengono "bruciati" dal giudizio su questioni altamente opinabili (alleanze? tecnicamente non lo sono.. etc etc) e derivate principalmente dai giornali degli ultimi 20 gg..mi fa capire molto...

la faccio semplice, così forse comprendi quello che ti sto dicendo.

E' come se Lenin avesse detto, sul finire della sua vita: mai stato comunista.;)

Allora, se uno è capace di ingannare ideologicamente perfino se stesso per 30 anni, è normale aspettarsi poi che smentisca se stesso anche per quanto riguarda il continuare l'esperienza politica o meno, l'andar da soli o meno e infine il rispetto o meno degli impegni elettorali.

Perchè anche i programmi vengono fatti su una base ideologica, una visione dello stato, per cui se lui questa visione non l'ha chiara, nemmeno i programmi saranno chiari.

Infatti il programma è un pastone pseudocopiato dal cdx, con l'aggiunta di qualche ma anche no.

Anche Raven l'aveva buttata lì con una battuta.

Non è una questione marginale l'ideologia ma una questione fondamentale per capire che razza di politico hai di fronte.

E di veltroni non si capisce quale sia la visione del mondo.

Io non potrei dire al mondo sono cristiano e mettermi in mostra come esempio di cristiano per decenni e dopo dire come se nulla fosse "ho scherzato, sono ateo" e poi pretendere di essere preso sul serio. ;)

flisi71
28-02-2008, 07:47
Sbagli! Veltroni vince per manifesta superiorità e poi li a sinistra sono sempre migliori di quelli di destra. quindi perchè sminuirti così questa volta? Dai coraggio che Veltroni vince anche questa, su dai.

:confused:
Mi sto arrovellando da ore ma non riesco a trovare un minimo nesso logico tra la mia osservazione sulle prime pagine dei quotidiani elencati e il "commento" (si fa per dire) sopra quotato.
E domando: se non si ha proprio nulla da dire, ma davvero nulla, perchè si scrive lo stesso? Boh :boh:

Ciao

Federico