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View Full Version : Guild Wars al di là dei 5 milioni di utenti


Redazione di Hardware Upg
27-02-2008, 07:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/guild-wars-al-di-la-dei-5-milioni-di-utenti_24414.html

Sono oltre 5 milioni gli utenti registrati al MMORPG prodotto da NCsoft e sviluppato da ArenaNet.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opas
27-02-2008, 08:20
Spettacolo. GW über alles!!! ^ ^

Rubberick
27-02-2008, 08:49
Guild Wars 2 si pappa WoW :D

Alla fine parte degli sviluppatori sono gli stessi mossi da blizzard a ncsoft...

grifis87
27-02-2008, 08:56
L'unica cosa che nn mi piace di guild wars è il mondo istanziato...spero che con GW2 nn ci sia ancora

Zande
27-02-2008, 08:57
Lo aspetto da parecchio.... alla fine GW è un gran gioco e sopratutto l'unico (o quasi) mmorpg senza abbonamento. Era in tutto e per tutto programmato benissimo (il client scaricabile pesa pochi k e scarica dal repository i pezzi che ti servono man mano che giochi, graficamente bello e leggerissimo, char design accattivante) .... ma la storia del gioco basato a istanze è veramente orribile. Dopo poco ti sembra di giocare in un singleplayer.

Se mantengono le promesse il 2 potrebbe essere davvero un buon gioco

stratobau
27-02-2008, 09:13
scusate sbaglio ma gw si gioca solo on line!?

Man0war
27-02-2008, 09:23
Io WoW lo odio. Ci ho giocato, per un po' mi sono anche divertito ma posso dire che fondamentalmente mi ha fatto caxxre e penso che sia il gioco(almeno di questo tipo) con piu' giocatori piu' per un fatto psicologico e commerciale che per un fatto di superiorita'.
Certo pero' che bisogna fare una puntualizzazione: quando si parla di 10 mln di giocatori su WoW si parla di giocatori attivi, cioe' quelli che pagano mensilmente; GW non ha un canone mensile dunque bisogna vedere quanti di questi 5 mln sono veramente attivi e quanti invece hanno soltanto comprato il gioco ma risultano nella lista in questo conteggio.

Xenogears
27-02-2008, 09:33
Le scariche di adrenalina che passano per una GVG giocata ai piani alti della classifica dove la strategia si fonde al gioco di ruolo...

Questo è Guild Wars e non mi pentirò mai di aver acquistato tutte le Collector's Edition uscite e l'ultima sua espansione.
Presente tra quei 5 milioni ;) e consiglio vivamente di prenderlo a chi ancora non si fosse avventurato nello splendide lande di Tyria o Cantha...

Trabant
27-02-2008, 10:00
Certo pero' che bisogna fare una puntualizzazione: quando si parla di 10 mln di giocatori su WoW si parla di giocatori attivi, cioe' quelli che pagano mensilmente; GW non ha un canone mensile dunque bisogna vedere quanti di questi 5 mln sono veramente attivi e quanti invece hanno soltanto comprato il gioco ma risultano nella lista in questo conteggio.
Questo è vero, ma il modello di business di GW è diverso dai MMOG a canone, è praticamente quello di un qualunque gioco tipo Crysis, Bioshock, Oblivion etc. cioè si basa solo sul numero di copie vendute.

Quindi le cifre di vendita vanno confrontate con questo tipo di giochi, anche per Bioshock ad esempio si conta quanti hanno comprato il gioco, non quanti lo giocano nello stesso momento.

Bisogna dire una cosa fondamentale: GW ha dimostrato che si può gestire un MMOG online di qualità al top del mercato senza richiedere un canone mensile, solo vendendo "la scatola".

Quando intendo di qualità, voglio dire con una grafica al top del genere, con server e banda internet sempre efficienti, con aggiornamenti, bug-fix, skill balance continui da 3 anni a questa parte, eventi settimanali, tornei PvP, con il miglior PvP sul mercato etc.
Una bella lezione per gli altri.

Una nota sulla news: non è vero che GW2 sarà completamente persistente.
Da quel poco che è trapelato, ci saranno alcune aree PvE persistenti - oggi sono tutte istanziate, le uniche zone persistenti sono gli avamposti e le città - però rimarranno molte aree istanziate.
Vediamo cosa ne verrà fuori, tanto si parla di 2009 inoltrato.
Io personalmente preferisco il PvE istanziato, non è che mi attira l'idea di trovare pirla in giro che ti ammazzano il boss o si fregano il loot. E soprattutto spero che il PvP rimanga gestito come oggi al di fuori del PvE.

valerio979
27-02-2008, 10:26
Che cambia tra un mensile di 12 euro e un aggiornamento da 60 euro ogni cinque mesi come fa Guild wars?

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
27-02-2008, 10:47
Mamma mia cosa devo leggere...

La superiorità di wow sotto tutti gli aspetti è talmente grande da non necessitare nemmeno di una discussione. Roba da matti...

Mde79
27-02-2008, 10:54
canone
Cambia che anche sul gioco da 12 euro al mese paghi le espansioni che cmq nessuno ti obbliga ad acquistare in entrambi i casi.
Puoi benissimo continuare a giocare senza espansione.

Emu
27-02-2008, 10:56
Che cambia tra un mensile di 12 euro e un aggiornamento da 60 euro ogni cinque mesi come fa Guild wars?

sono 30 euro, non 60;) e da aprile 2005 a luglio 2007(data dell'ultima espansione) sono 6 mesi abbondanti per ogni uscita e non 5:mc:

magilvia
27-02-2008, 11:00
quando si parla di 10 mln di giocatori su WoW si parla di giocatori attivi, cioe' quelli che pagano mensilmente;
Eh no, i 10 mln sono i giocatori iscritti a WOW in totale e magari una bella fetta si è giocata solo il primo mese gratuito e basta.

hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
27-02-2008, 11:12
Eh no, i 10 mln sono i giocatori iscritti a WOW in totale e magari una bella fetta si è giocata solo il primo mese gratuito e basta.

"Eh no" lo dico io. Vai a informarti prima di parlare. 10 MLN di utenti sono calcolati sulla base di "utenti che pagano regolarmente l'abbonamento mensile".

Ad ogni modo non servono numeri: basta osservare il numero di personaggi creati ogni unità di tempo in wow per accorgersi che la mole di giocatori supera ogni immaginazione concepibile per qualcuno che NON ha visto ciò.

Kayne
27-02-2008, 11:30
WOW ha successo perchè è adatto alle casalinghe :)

magilvia
27-02-2008, 11:35
@andrea.nasuelli
Ma sei sicuro? E' nel comunicato della Blizzard? Io ero convinto del contrario.

Obi 2 Kenobi
27-02-2008, 11:47
e consiglio vivamente di prenderlo a chi ancora non si fosse avventurato nello splendide lande di Tyria o Cantha...

Quoto

Una nota sulla news: non è vero che GW2 sarà completamente persistente.
Da quel poco che è trapelato, ci saranno alcune aree PvE persistenti - oggi sono tutte istanziate, le uniche zone persistenti sono gli avamposti e le città - però rimarranno molte aree istanziate.
Vediamo cosa ne verrà fuori, tanto si parla di 2009 inoltrato.
Io personalmente preferisco il PvE istanziato, non è che mi attira l'idea di trovare pirla in giro che ti ammazzano il boss o si fregano il loot. E soprattutto spero che il PvP rimanga gestito come oggi al di fuori del PvE.

C'è un errore nella news. Solo Eye of the North è un espansione mentre Guild Wars Factions e Nightfall sono campagne che a differenza di GWEN, possono coesistere da sole.

Mamma mia cosa devo leggere...

La superiorità di wow sotto tutti gli aspetti è talmente grande da non necessitare nemmeno di una discussione. Roba da matti...

Ti rispondo quotando questa frase:

GW ha dimostrato che si può gestire un MMOG online di qualità al top del mercato senza richiedere un canone mensile, solo vendendo "la scatola".

Quando intendo di qualità, voglio dire con una grafica al top del genere, con server e banda internet sempre efficienti, con aggiornamenti, bug-fix, skill balance continui da 3 anni a questa parte, eventi settimanali, tornei PvP, con il miglior PvP sul mercato etc.
Una bella lezione per gli altri.

EDIT= Non riesco a capire come mai non si visualizzi correttamente il mio messaggio. Se qualche mod me lo aggiusta mi fa una cortesia. Grazie

goldorak
27-02-2008, 11:53
WOW ha successo perchè è adatto alle casalinghe :)


E un gioco per casual nel vero senso della parola, cioe' per tutti. :p

Redvex
27-02-2008, 12:02
Da utente di GW e possessore di ogni campagna e bonus pack apparso sulla reta di GW non posso che esserne felice. Ho giocato anche a Wow e la vera differenza tra i due è che se su Wow non sei un top level e hai un equip ubba ci fai ben poco.
In Gw conta la bravura.
In wow quanto tempo ci passi a giocare

Grey 7
27-02-2008, 12:05
mi ha sempre incuriosito GW, ma le aree istanziate mi lasciano perplesso. Preferirei un mondo aperto, come wow, dove il primo che passa ti puo rompere le scatole...il bello di questi giochi secondo me è proprio questo :D Fare quest ma allo stesso tempo stando attento a chi passa per strada.
Ho giocato per anni a wow e l'ho abbandonato da diverso tempo. Un gioco che mi ha divertito tanto, ma che portava via troppo tempo. Inoltre 12 euri al mese alla fine sono, fatevi un po' i calcoli. E il pvp era una cosa scandalosa, la Blizzard ha sempre fallito da questo punto di vista.
Aspetto con ansia GW 2 e soprattutto Warhammer che sembra promettere bene :)

Obi 2 Kenobi
27-02-2008, 12:12
La mia grande preoccupazione è che gw2 si presenti come la prima campagna d guild wars1, strapiena di bug. Oddio i bug, fortunatamente, non influivano sull'andamento della storia ma ti facevano storcere il naso perchè erano in quantità enormi....piccoli ma veramente tanti.
L'ultimo bug di prophecies, è stato risolto dopo 2 anni!!! Speriamo che curino di più questo aspetto del gioco. :(

Mercuri0
27-02-2008, 12:23
L'unica cosa che nn mi piace di guild wars è il mondo istanziato...spero che con GW2 nn ci sia ancora
L'unica cosa che mi piace di GuildWars è il mondo istanziato. Spero che in GW2 ci sia ancora.

Il mondo istanziato di GuildWars consente di realizzare quest complesse, e non le solite "uccidi 12 moffette, ritorna, uccidi 12 grandi moffette, ritorna, uccidi 12 moffette anziane, ritorna, aspetta che la Grande Moffetta respawni, aspetta di nuovo, uccidila, ritorna, bene, ora trova 12 denti di moffette..." dal 1 all'entesimo livello. In GW queste quest ce ne sono solo 2, e nel tutorial.

Anche in Wow le zone PvE più divertenti sono istanziate, no? E' vero che le istanze mortificano l'interazione sociale (anche se, a dire il vero, Nightfall me lo sono goduto giocando completamente da solo), ma "la perfezione ideale" non è di questo mondo, che richiede il compromesso.

Meglio avere più giochi buoni nel loro settore che un gioco buono a nulla (HGL?): Wow c'è già ed è un bellissimo gioco, ed ha un sacco di cloni. GuildWars ce n'è solo uno, e noialtri vorremmo averci anche un GuildWars 2.

Che cambia tra un mensile di 12 euro e un aggiornamento da 60 euro ogni cinque mesi come fa Guild wars?
Cambia che GuildWars non te lo devi sposare, lo giochi quando vuoi, lo lasci, lo riprendi, lo lascia, ti compri l'espansione o no... quello che ti pare.

Inoltre il canone mensile cambia radicalmente il gameplay: GuildWars non deve essere un gioco basato sul farmare o sul grinding per farti perdere tempo e tenerti incollato al monitor, perché A.Net non ci guadagna niente se giochi o no, dopo che compri la scatola: per loro è importante solo che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
Mamma mia cosa devo leggere...

La superiorità di wow sotto tutti gli aspetti è talmente grande da non necessitare nemmeno di una discussione. Roba da matti...
Giusto, da matti :) . GuildWars non deve dimostrare più niente a nessuno, e se pensi che giochi forse tecnicamente più rifiniti di Wow (come lotro, alcuni dicevano) non hanno avuto neanche un decimo del suo successo, ti rendi conto della portata del successo di GuildWars.

Il fatto che non sia un gioco adatto a te non vuol dire che non sia adatto ad altri tipi di giocatori (che inoltre non hanno altri cloni su cui ripiegare), altro che superiorità di qui e di lì ;)

M4R1|<
27-02-2008, 13:35
sono fiero di essere uno di quei 5 milioni e passa.

Obi 2 Kenobi
27-02-2008, 14:39
Il mondo istanziato di GuildWars consente di realizzare quest complesse, e non le solite "uccidi 12 moffette, ritorna, uccidi 12 grandi moffette, ritorna, uccidi 12 moffette anziane, ritorna, aspetta che la Grande Moffetta respawni, aspetta di nuovo, uccidila, ritorna, bene, ora trova 12 denti di moffette..." dal 1 all'entesimo livello. In GW queste quest ce ne sono solo 2, e nel tutorial.

Ma mi spiegate perchè tutte le volte che si parla di istanze o non istanze vi viene in automatico in mente la solita storia delle 12 moffette che non c'entra nulla con gw??? Se metterano un mondo persistente, non cambieranno di certo le quest! Quelle rimarranno come le avete sempre conosciute, semmai diventeranno (almeno questo è quanto affermato dagli sviluppatori) più dinamiche e non stupide.
Queste sono le solite pippe atomiche dei soliti fanboy di gw :asd:

Mercuri0
27-02-2008, 15:31
Ma mi spiegate perchè tutte le volte che si parla di istanze o non istanze vi viene in automatico in mente la solita storia delle 12 moffette che non c'entra nulla con gw??? Se metterano un mondo persistente, non cambieranno di certo le quest! Quelle rimarranno come le avete sempre conosciute, semmai diventeranno (almeno questo è quanto affermato dagli sviluppatori) più dinamiche e non stupide.
Queste sono le solite pippe atomiche dei soliti fanboy di gw :asd:

In un mondo non istanziato, è più difficile realizzare quest che consentano l'interazione dei giocatori con l'ambiente, perché "l'ambiente" è diviso tra tutti i giocatori. In Wow ad esempio, nelle zone non instanziate c'è poca varietà nelle quest (anche una semplice struttura come "scortare un personaggio", diventa difficile da progettare)

Che c'entra il fanboismo? Ogni soluzione tecnica ha sempre dei pro e dei contro, no? (e avevo accennato anche al "contro" delle istanze) Ma secondo me, è meglio che ci siano giochi differenti che usino al meglio una soluzione specifica.

Sentite tutta questa necessità di Guild of Warcraft 2? Non è già abbastanza buono Wow? (a me pare un ottimo gioco). Inoltre penso che un Wow senza canone (per chi sogna questo) non sia economicamente sostenibile dagli sviluppatori: persino il gameplay di GuildWars era stato progettato a partire dal fatto che il gioco non avrebbe avuto canone, e se ad ArenaNet tentassero di fare un "wow senza canone" uscirebbe una schifezza. Questo però sembrano saperlo pure loro, a quel che dicono.

Lasciamo fare Wow 2 alla Blizzard, che ci sanno fare, meglio che Guild Wars rimanga Guild Wars, cosi che noi c'abbiamo bei giochi differenti tra cui scegliere e da giocare. ;)

p.s. e poi, se non son moffette, son caprioli. Di livello 67, si, ma sempre caprioli :Prrr:

grifis87
27-02-2008, 17:08
Ma mi spiegate perchè tutte le volte che si parla di istanze o non istanze vi viene in automatico in mente la solita storia delle 12 moffette che non c'entra nulla con gw??? Se metterano un mondo persistente, non cambieranno di certo le quest! Quelle rimarranno come le avete sempre conosciute, semmai diventeranno (almeno questo è quanto affermato dagli sviluppatori) più dinamiche e non stupide.
Queste sono le solite pippe atomiche dei soliti fanboy di gw :asd:

quoto...
e poi cmq io prima di parlare a wow ci giocherei...nn è che 10 milioni di player ci giocano perchè son scemi!! WoW è un grandissimo MMORPG...tanto grande da aver rivoluzionato questo genere così come molti anni fa fece ultima online. Artisticamente parlando è un capolavoro...con grafica leggera ma cmq accattivante...musiche stupende...e personaggi e ambientazione caratterizzate benissimo. nulla da togliere a GW...ma scondo me prima di parlare i giochi bisogna provarli affondo. Io GW l'ho provato...con l'account di un amico...il gioco è bello..ma nn si può dire che il mondo istanziato sia segno si garnde interazione con quest complesse! il bello dei giochi online è l'interazione col mondo e con altri player...e GW nn offre l'intereazione che offrono altri giochi... WoW su tutti.

Obi 2 Kenobi
27-02-2008, 17:36
In un mondo non istanziato, è più difficile realizzare quest che consentano l'interazione dei giocatori con l'ambiente, perché "l'ambiente" è diviso tra tutti i giocatori. In Wow ad esempio, nelle zone non instanziate c'è poca varietà nelle quest (anche una semplice struttura come "scortare un personaggio", diventa difficile da progettare)

Che c'entra il fanboismo? Ogni soluzione tecnica ha sempre dei pro e dei contro, no? (e avevo accennato anche al "contro" delle istanze) Ma secondo me, è meglio che ci siano giochi differenti che usino al meglio una soluzione specifica.

Sentite tutta questa necessità di Guild of Warcraft 2? Non è già abbastanza buono Wow? (a me pare un ottimo gioco). Inoltre penso che un Wow senza canone (per chi sogna questo) non sia economicamente sostenibile dagli sviluppatori: persino il gameplay di GuildWars era stato progettato a partire dal fatto che il gioco non avrebbe avuto canone, e se ad ArenaNet tentassero di fare un "wow senza canone" uscirebbe una schifezza. Questo però sembrano saperlo pure loro, a quel che dicono.

Lasciamo fare Wow 2 alla Blizzard, che ci sanno fare, meglio che Guild Wars rimanga Guild Wars, cosi che noi c'abbiamo bei giochi differenti tra cui scegliere e da giocare. ;)

p.s. e poi, se non son moffette, son caprioli. Di livello 67, si, ma sempre caprioli :Prrr:

Non dimenticare che stai criticando A.net che fino adesso ha fatto tutto in gw tranne che cercare di farlo diventare un mmorpg.
Inoltre, hanno già spiegato cosa faranno alle quest se ci sarà (e ci sarà) un mondo persistente in gw2, e di certo non sarà quello di creare quelle famose quest delle 12 moffette.
E' eccessivo arrivare a credere che gw2 sarà un guild of warcraft, dopo quello che hanno affermato gli sviluppatori. So che le informazioni date fino adesso sono molto poche, ma sono abbastanza per capire che gw2 non sarà mai un mmorpg ma un corpg com'è sempre stato.

Perchè fanboysmo?Perchè c'è gente che ama talmente tanto gw che appena sente una notizia di una possibile introduzione di una sola (e dico UNA SOLA) particolare carratteristica dei mmorpg in gw2, cominicia a credere che il suddetto gw2 diventerà un mmorpg!!!!Quando poi non è assolutamente così!!

Basta cercare in internet e informarsi. Di tutto quello che ho letto fino adesso, sono solo 2 le caratteristiche dei mmorpg che verrano introdotte in gw2 e si tratta di un più alto lvl cap rispetto a gw e un mondo persistente. Vi posso assicurare che A.net vuole fare tutto su gw2 ma non di certo farlo diventare un mmorpg, anche perchè non avrebbe alcun senso.


Perchè cambiare una formula, quando quella vecchia ha funzionato così bene?;)

Ciao

Hikaro
27-02-2008, 17:48
Ho giocato a WOW per + di un anno, mentre a GW+ espansioni ci gioco dalla sua uscita.

Mi dispiace ma i 2 titoli in questione non hanno molto in comune, ma questo non so perché sfugge alla maggior parte delle persone che conoscono sommariamente uno o l'altro titolo o addirittura nessuno dei 2.

Per intenderci:
WOW può essere accostato ad altri titoli come Vanguard SOE, LOTRO, Lineage II... insomma tutti i MMORPG classici. Se volete parlare di questo genere di MMORPG fatelo ma non ficcateci GW in mezzo che vi assicuro non c'entra una mazza.

Per cominciare il mondo è instanziato, tranne nelle città, in secondo luogo può essere giocato tranquillamente da soli senza bisogno di cercare party.
Quindi il PVE oltre a presentarsi solido e accattivante, come del resto lo è anche quello di altri titoli, è totalmente giocabile ANCHE da SOLI, metre altri titoli purtroppo non offrono tale possibilità.

GW non è basato sull'equipaggiamento: NON è ne un pregio ne un difetto, è semplicemente un concetto diametralmente opposto al classico, con farming e poca importanza viene data ai GOLD.

Anche se ad alcuni può non piacere, assicura un bellissimo story mode con filmati e tagli di scena di tutto rispetto, che in altri titoli sarebero impossibili tranne che in quest in zone instanziate.

Il PVP poi credo sia il pezzo forte del gioco e questo penso sia senza ombra di dubbio il miglior (o cmq sul podio) MMORPG in circolazione. Veramente parlarne ci vorrebbe una giornata... quindi mi fermo qui!

Mi trovo in disaccordo con chi definisce WOW per casual players, semmai è il contrario: GW può essere giocato a tempo perso o magari ripreso per un paio di ore al giorno... ma proprio WOW no.... alcune instance necessitano di parecchie ore tra organizzazione del party e completamento delle quest.

In definitiva GW è per gente + tranquilla e che ama il PVE, e per PVP addicted!
Unico prerequisito: dimenticatevi gli altri MMORPG perché è differente da tutto il resto, poi può piacere o meno, ma questa certamente è una questione soggettiva

Mercuri0
27-02-2008, 23:26
Perchè fanboysmo?Perchè c'è gente che ama talmente tanto gw che appena sente una notizia di una possibile introduzione di una sola (e dico UNA SOLA) particolare carratteristica dei mmorpg in gw2, cominicia a credere che il suddetto gw2 diventerà un mmorpg!!!!Quando poi non è assolutamente così!!

E lo so, lo so, ma cerca di capirci, di mmorpg ce ne sono tanti, di GuildWars uno, e secondo me "i duri e puri" di GuildWars fanno bene a farsi sentire per controbilanciare alcune osservazioni, giusto per far sapere che ci sono anche loro.

Sebbene, come dicevo, da quel che ho letto degli sviluppatori di Arena.Net, i tipi sanno il fatto loro... e sanno che anche se vogliono espandere il loro target ai giocatori dei mmorpg tradizionali, prima devono preoccuparsi delle necessità dei loro "core players". Il primo confronto GW2 non lo avrà con Wow o roba simile, ma con GW.

Sono fiducioso di A.Net per GW2 (come mi aspetto un grande Starcraft 2 dalla Blizzard) :)
(viceversa, piccolo pianto per gli altri ex-blizzard della Flagship :cry: in cui speravo tanto)

shura
28-02-2008, 07:33
faccio parte dei 5 milioni anche se ultimamente l'ho messo da parte

la cosa che rovina GW sono gli hero, troppo potenti, troppo conveniente starci appresso e powerlevellarli
ti fai il team come vuoi e giochi di conseguenza senza idioti che non hanno idea di come fare una build o lanciare 3 spell in ordine

ma dopo un pò ti trovi anche a giocare in single player..già il gioco è istanziato poi le istanze te le fai pure da solo..

fadeslayer
28-02-2008, 14:16
Chi ha detto che i 10mln utenti di WoW sono paganti? Non l'ho MAI letto da nessuna parte, si parla sempre di utenti registrati. Ma se io non pago, rimango registrato come utente?

SniperZero
28-02-2008, 14:50
non vedo l'ora che esce il 2...
da perenne ODIATORE di wow professionista non vedo l'ora che arrivi il momento della sua morte...
gw2 dimostrerà finalmente come non solo è INGIUSTO far pagare un canone mensile per usufruire di un gioco che PAGO APREZZO PIENO (per non parlare dei 20 euris solo per SPOSTARMI da un server all'altro...), ma sopratutto la completa inutilità del suo sistema di gioco!!
gw2 dimostrerà che istanziare solo determinate parti del mondo virtuale va piu che bene... e così dimostreranno anche come si programma un gioco... sono capaci tutti a fare un mondo persistente con una larghezza di banda dedicata (perchè è da li che viene il canone) pari a quella del canada... gw2 dimostrerà che se sfruttata ada rte tutta quella banda NON SERVE, e pertanto NON SERVE PAGARE tutti quei soldi!!
non vedo l'ora che esce, sempre sperando che alla fine non sbaglino qualcosa!! altrimenti non faranno altro che fomentare i fanboys di wow che hanno ANCORA il mmorpg numero uno...

Hikaro
28-02-2008, 19:06
E lo so, lo so, ma cerca di capirci, di mmorpg ce ne sono tanti, di GuildWars uno, e secondo me "i duri e puri" di GuildWars fanno bene a farsi sentire per controbilanciare alcune osservazioni, giusto per far sapere che ci sono anche loro.

Sebbene, come dicevo, da quel che ho letto degli sviluppatori di Arena.Net, i tipi sanno il fatto loro... e sanno che anche se vogliono espandere il loro target ai giocatori dei mmorpg tradizionali, prima devono preoccuparsi delle necessità dei loro "core players". Il primo confronto GW2 non lo avrà con Wow o roba simile, ma con GW.

Sono fiducioso di A.Net per GW2 (come mi aspetto un grande Starcraft 2 dalla Blizzard) :)
(viceversa, piccolo pianto per gli altri ex-blizzard della Flagship :cry: in cui speravo tanto)

QUOTONE

xabraita12
30-07-2008, 23:40
Io ho giocato a tutti e due i giochi e devo dire che ome PvE WoW e avanti di troppo rispetto a GW ed inoltre la bellezza del mondo di WoW e unica.
Diciamocelo GW e WoW soo giochi molto simili dal punto di vista del backgrond ma la Blizzard ci ha azzeccato veramente tabto con la storia del mondo persistente inoltre sin dal lv 1 al 70 per livellare che al 70 per fare PvP e Raid da 25 o piu persone e tutto un divertimento continuo.
Per ora WoW vince di molto imho su GW ... magari GW2 lo provero e vedro se ne varra la pena

Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 11:48
gw avrebbe avuto più successo se non fosse stato istanziato. In italia è stato snobbato tantissimo proprio per questo :(

franzing
31-07-2008, 11:59
Che cambia tra un mensile di 12 euro e un aggiornamento da 60 euro ogni cinque mesi come fa Guild wars?

Cambia che le "espansioni" (espansione alla fine è solo eye of the north, in pratica è come fossero 4 giochi quasi del tutto indipendenti) nessuno ti obbliga a comprarle. Io ho tutte le campagne, per una spesa totale di meno di 100 euro (30 per factions, circa venti per le altre), ci gioco da tre anni, fai il conto di quanto avrei speso pagando il canone ;)

franzing
31-07-2008, 12:03
Ho giocato a WOW per + di un anno, mentre a GW+ espansioni ci gioco dalla sua uscita.

Mi dispiace ma i 2 titoli in questione non hanno molto in comune, ma questo non so perché sfugge alla maggior parte delle persone che conoscono sommariamente uno o l'altro titolo o addirittura nessuno dei 2.

Per intenderci:
WOW può essere accostato ad altri titoli come Vanguard SOE, LOTRO, Lineage II... insomma tutti i MMORPG classici. Se volete parlare di questo genere di MMORPG fatelo ma non ficcateci GW in mezzo che vi assicuro non c'entra una mazza.

Per cominciare il mondo è instanziato, tranne nelle città, in secondo luogo può essere giocato tranquillamente da soli senza bisogno di cercare party.
Quindi il PVE oltre a presentarsi solido e accattivante, come del resto lo è anche quello di altri titoli, è totalmente giocabile ANCHE da SOLI, metre altri titoli purtroppo non offrono tale possibilità.

GW non è basato sull'equipaggiamento: NON è ne un pregio ne un difetto, è semplicemente un concetto diametralmente opposto al classico, con farming e poca importanza viene data ai GOLD.

Anche se ad alcuni può non piacere, assicura un bellissimo story mode con filmati e tagli di scena di tutto rispetto, che in altri titoli sarebero impossibili tranne che in quest in zone instanziate.

Il PVP poi credo sia il pezzo forte del gioco e questo penso sia senza ombra di dubbio il miglior (o cmq sul podio) MMORPG in circolazione. Veramente parlarne ci vorrebbe una giornata... quindi mi fermo qui!

Mi trovo in disaccordo con chi definisce WOW per casual players, semmai è il contrario: GW può essere giocato a tempo perso o magari ripreso per un paio di ore al giorno... ma proprio WOW no.... alcune instance necessitano di parecchie ore tra organizzazione del party e completamento delle quest.

In definitiva GW è per gente + tranquilla e che ama il PVE, e per PVP addicted!
Unico prerequisito: dimenticatevi gli altri MMORPG perché è differente da tutto il resto, poi può piacere o meno, ma questa certamente è una questione soggettiva

Perfettamente d'accordo, mettersi a dire quale sia meglio tra wow e gw è quasi peggio che cercare di dimostrare cosa sia meglio per giocare, se pc o console :asd:
Oltretutto GW non è un vero MMORPG. Personalmente tra i due preferisco GW, che mi permette di divertirmi e conoscere compagni di gioco senza schiavizzarmi ed è senza canone, ma è perl'appunto questione di preferenze

Tonydap
23-09-2008, 06:34
Mi confermate se GW è un gioco con quest in ITALIANO e non come wow che mi devo fare di continuo le traduzioni?

Obi 2 Kenobi
24-09-2008, 08:04
te lo confermo io. E' COMPLETAMENTE in italiano (quest comprese ;) )