PDA

View Full Version : Windows NT: operazione pianificata non funziona se in logout...


dani&l
27-02-2008, 07:40
Ho un problema. Ho un server con windows NT 4.0 server. Nelle varie operazioni pianificate ho aggiunto anche il reeboot della macchina. Questa operazione è programmata per la notte , in modo da non essere di disturbo.

Funziona tutto perfettamente se io, quando me ne vado la sera, lascio loggato il mio utente sul server, la mattina mi ritrovo la macchina con la richiesta di login e il riavvio avvenuto (infatti tutti i servizi danno come partenza l'orario di reboot).

Il problema si pone se io sloggo e rimango con la richiesta di LOGIN. Nelle operazioni pianificate mi segnala come "data ultima esecuzione" quella giusta, codici d'errore 0x0 quindi niente, ma in realtà non ha fatto una pippa. Infatti mi trovo sqlserver con un pacco di memoria occupata, servizi attivi da 24 ore, etc..

Come faccio a obbligare la macchina ad eseguire le operazioni pianificate anche da "sloggato" ?
Se per adesso il problema non si pone (anche se chiudo l'ufficio, non è il massimo lasciare attivo il login di amministratore sul server), e mi si verifica solo nei weekend dovendo poi riavviare alcuni servizi il lunedi.... il vero problema è quando starò a casa una settimana di ferie con quella macchina che necessita per funzionare a dovere di almeno qualche reboot....

Khronos
27-02-2008, 19:32
al posto dello "sloggarsi" non puoi usare un bel screensaver, il quale, attivandosi, avrà attiva anche la spunta "al ripristino, proteggi con password"? così rimane loggato ma comunque per rientrare devi passwordare.

dani&l
28-02-2008, 07:40
al posto dello "sloggarsi" non puoi usare un bel screensaver, il quale, attivandosi, avrà attiva anche la spunta "al ripristino, proteggi con password"? così rimane loggato ma comunque per rientrare devi passwordare.

il problema non è quello, il problema è che comunque una volta riavviato rimane in richiesta di login... e se quel giorno (vedi sabato e domenica, oppure una settimana che sono a casa in ferie) non lo loggo, non funziona per tutta settimana, però è strano , perchè mi sembra che tutte le altre operazioni pianificate comunque funzionino a prescindere..... devo verificare se è solo il reboot a dare problemi (ho provato sia con un programma di shutdown , sia con il file batch trovato in internet)

dani&l
28-02-2008, 08:39
mi hai fatto venire un'idea però... forse risolvo cosi (entro domani potrò saperlo)

Ho settato nel registro l'autologin di windwos nt... e messo la password allo screensaver. Cosi al riavvio si autologga, entro 5 minuti entra la password, e essendo loggato alla notte dovrebbe riavviarsi.

Se funziona tutto cosi ho risolto, grazie :)