PDA

View Full Version : Da Vista a XP diski non riconusciuti!

erika1
27-02-2008, 07:23
Ciao ragazzi,non so se sto' postando nella sezione giusta se e' cosi' scusatemi,ho un problema non riesco a formattare l'hdisk dove prima avevo installato Vista in fase di installazione di Xp alla rischiesta di formattazione un messaggio mi avverte che non c'e' nessun disco da formattare!;devo fare una procedura apposta per "togliermi di torno Vista" e installare Xp?.
Grazie.

Marinelli
27-02-2008, 07:43
Probabilmente devi fornire, durante la fase di installazione di XP, i drivers del controller del disco fisso. Devi mettere tali drivers (i trovi sul cd della scheda madre oppure sul sito internet del produttore della scheda madre) su un floppy e all'inizio dell'installazione, quando viene chiesto, premi F6 per installare drivers di terze parti. Segui dunque la procedura e a questo punto il disco fisso dovrebbe essere riconosciuto.

Ciao :)

erika1
27-02-2008, 09:30
Probabilmente devi fornire, durante la fase di installazione di XP, i drivers del controller del disco fisso. Devi mettere tali drivers (i trovi sul cd della scheda madre oppure sul sito internet del produttore della scheda madre) su un floppy e all'inizio dell'installazione, quando viene chiesto, premi F6 per installare drivers di terze parti. Segui dunque la procedura e a questo punto il disco fisso dovrebbe essere riconosciuto.

Ciao :)

Grazie,provo anche se il floppy non c'è l'ho!.
Ciao

marika43
27-02-2008, 10:38
devi usare nlite per integrare i driver del controller sata nel cd di xp