PDA

View Full Version : Divx a scatti su lettore tavolo

jaypeg
27-02-2008, 00:36
Ciao a tutti..
Ho un problema: alcuni file divx risultano a scatti quando riprodotti su dvd da tavolo.. su pc la qualità è migliore..
Problema di qualità file o altro?
Thx..

jaypeg
27-02-2008, 13:19
nessuno ha qualche idea?

jaypeg
27-02-2008, 21:19
Ragazzi..
Almeno un programma, qualcosa per controllare i divx prima di riversarli su un disco..
Il problema è che quando vedo certi divx sul pc rallentano leggermente in alcuni momenti, mentre sul lettore da tavolo(un philips) in alcuni tratti questi stessi file vanno molto a scatti..
Mentre altri vanno ok..
Thx..

Gabro_82
27-02-2008, 22:06
Ragazzi..
Almeno un programma, qualcosa per controllare i divx prima di riversarli su un disco..
Il problema è che quando vedo certi divx sul pc rallentano leggermente in alcuni momenti, mentre sul lettore da tavolo(un philips) in alcuni tratti questi stessi file vanno molto a scatti..
Mentre altri vanno ok..
Thx..

Usi supporti scadenti(DVD e cd vergini) dove scrivi i films ? Che marca usi?

Velocità elevata nella masterizzazione? Prova ad abbassare la velocità.

jaypeg
27-02-2008, 22:13
Per ora ho utilizzato dvd hp..
Masterizzazione a 4x..

Gabro_82
28-02-2008, 12:34
Prova ad usare i verbatin.

magodioz
28-02-2008, 18:09
:D Piu' che un prblm di masterizzazione mi sembra un prblm di lettore non molto evoluto ... dicci marca e modello .. cmq se usi il SW mpeg4modifier puoi analizzare il file che ti va a scatti ... di solito sono file Xvid con il PackedBitstream attivo , con il SW spunta l'opzione Unpack e in 5 min lo sistemi ..... :doh:

jaypeg
28-02-2008, 19:10
:D Piu' che un prblm di masterizzazione mi sembra un prblm di lettore non molto evoluto ... dicci marca e modello .. cmq se usi il SW mpeg4modifier puoi analizzare il file che ti va a scatti ... di solito sono file Xvid con il PackedBitstream attivo , con il SW spunta l'opzione Unpack e in 5 min lo sistemi ..... :doh:

Lettore philips dvp 3010..
Ora provo a modificare il packed.. sennò potrebbe essere la qualità dei file?

magodioz
28-02-2008, 20:24
;) Anche la matrice di quantizzazione puo' dare fastidio , se e' MPEG Custom non e' molto digerita.... meglio l'H263 .. cmq dai sintomi il tuo 3010 dovrebbe essere la versione Mediatek con il FW standard ...... :doh: Ci sono dei FW Unofficial che hanno risolto il prblm .... se invece e' la versione Zoran ... non ti resta che la ricodifica dei filmati.....

jaypeg
29-02-2008, 17:41
Ho modificato i file con mpeg4modifier ed ho ri-masterizzato gli stessi..tutto ok.. ho rimasterizzato usando i verbatim, ma credo che il problema fosse il fantomatico "packedbistream"..