View Full Version : Patatrac dopo rinomina utente
ciao a tutti
sto discutendo con la mia ragazza da un paio di giorni per un problema che si è creato sul suo MBP
avevo fra le mani la macchina ed ho aperto il pannello utente... non piaceva come aveva scritto il nome e l'ho cambiato da iride a iRiD3
non pensavo fosse un problema, su windows lo faccio normalmente.. invece poco dopo ci siamo accorti che il MBP aveva resettato il desktop tornando all'immagine blu e non solo... Firefox e Thunderbird hanno perso tutte le sue informazioni, le mail, gli account di posta, la rubrica ecc ecc
ma è possibile che sia stato il cambio del nome?
grazie mille per illuminarmi
erikka69
27-02-2008, 07:08
hai cambiato il nome utente o il nome breve, x cambiare il nome breve c'è tutta una procedura sul sito apple perchè se cambi il nome dell'utente dove hai la cartella delle tue preferenze perdi tutto....
ciao a tutti
sto discutendo con la mia ragazza da un paio di giorni per un problema che si è creato sul suo MBP
avevo fra le mani la macchina ed ho aperto il pannello utente... non piaceva come aveva scritto il nome e l'ho cambiato da iride a iRiD3
non pensavo fosse un problema, su windows lo faccio normalmente.. invece poco dopo ci siamo accorti che il MBP aveva resettato il desktop tornando all'immagine blu e non solo... Firefox e Thunderbird hanno perso tutte le sue informazioni, le mail, gli account di posta, la rubrica ecc ecc
ma è possibile che sia stato il cambio del nome?
grazie mille per illuminarmi
Si` non solo e` possibile, e` certo che cambiando il nome dell'utente (e quindi quello della sua home) vengano spostati (NON cancellati) tutti i dati. E` una peculiarita` carattersitica di qualsiasi Sistema Operativo che si appoggi a UNIX, ed e` la base della multiutenza.
Ad ogni modo non dovresti avere perso nulla, prova a rinominare tornando al nome originale, altrimenti mi sa che qualche comando da terminale lo devi dar cmq.
Alex
Come ti hanno già detto il motivo è SICURAMENTE quello.
Magari quella poveretta della tua ragazza un pò di ragione a incaxxarsi ce l'aveva pure... :p
oddio.... che mi dite :rolleyes:
se le ho perso tutto: mail, rubrica, documenti ecc quella mi castra :(
ora cerco di farle rinominare tutto come prima, speriamo che si risolva
io ero abituato con Win che si può fare senza problemi e non succede nulla, quando l'ho fatto non mi ha detto nulla, non mi ha avvertito di cosa sarebbe successo.. almeno una piccola info la poteva dare no? (però non voglio creare polemiche su meglio Mac o Win) oppure impedire il rinomina che alla fine se ho capito bene equivale ad elimina questo account e creane uno nuovo
cmq grazie mille pe ril supporto, ciao a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.