View Full Version : Alias studiotools
Absolut_Cong
26-02-2008, 23:30
Ciao a tutti!
Ho dovuto imparare ad usare questo programma per l'università e ne ho ricavato enormi soddisfazioni. Tuttavia girovagando per forum e affini ho notato che è un programma molto di nicchia e poco usato (se non in ambiti professionali) sarà anche per l'esorbitante costo della licenza (70.000 €).
C'è nessun altro che lo usa e lo apprezza? x scambiarsi consigli opinioni e dritte?
Ciao a tutti e buona grafica :)
Zimmemme
27-02-2008, 07:41
Ciao a tutti!
Ho dovuto imparare ad usare questo programma per l'università e ne ho ricavato enormi soddisfazioni. Tuttavia girovagando per forum e affini ho notato che è un programma molto di nicchia e poco usato (se non in ambiti professionali) sarà anche per l'esorbitante costo della licenza (70.000 €).
C'è nessun altro che lo usa e lo apprezza? x scambiarsi consigli opinioni e dritte?
Ciao a tutti e buona grafica :)
Alias Studio Tools di nicchia?
E' semplicemente "IL" software utilizzato dalla maggior parte degli stilisti e dei designer di particolari estetici.
A me piacerebbe moltissimo saperlo utilizzare!
Absolut_Cong
27-02-2008, 23:46
Forse mi sono spiegato male. So benissimo che in ambito professionale è considerato il modellatore di superfici per eccellenza. Tuttavia cercando su internet si trova pochissimo materiale (guide, tutorial, ecc..) e pochissimi forum, l'esatto opposto di rinho, che è il suo diretto concorrente (e che non ho mai provato ad usare). Quindi volevo vedere se su questo forum c'era qualcun altro che lo apprezzasse quanto me. Cmq ti posso solo consigliare di provarlo, io che non ho nessuna esperienza in grafica 3d ho ottenuto degli ottimi risultati, superiori alle mie aspettative (vedi in firma).
Zimmemme
28-02-2008, 07:47
Forse mi sono spiegato male. So benissimo che in ambito professionale è considerato il modellatore di superfici per eccellenza. Tuttavia cercando su internet si trova pochissimo materiale (guide, tutorial, ecc..) e pochissimi forum, l'esatto opposto di rinho, che è il suo diretto concorrente (e che non ho mai provato ad usare). Quindi volevo vedere se su questo forum c'era qualcun altro che lo apprezzasse quanto me. Cmq ti posso solo consigliare di provarlo, io che non ho nessuna esperienza in grafica 3d ho ottenuto degli ottimi risultati, superiori alle mie aspettative (vedi in firma).
Beh, dire che Rhino sia concorrente di Alias è un po' forzare le cose.
Sicuramente Rhino è un ottimo software e se usato bene da molte soddisfazioni.
Prova a farti un giro su cad3d.it nel dorum mi sembra ci sia una sezione dedicata proprio ad Alias.
Approfitto di questo 3dper chiedere una cosa.
ho un amica che fa design e usa spessissimo questo programma.
ora deve cambiare portatile e mi ha chiesto un consiglio.
io di programmi di grafica non so nulla.
Quali caratteristiche tecniche deve avere un portatile per questo tipo di programmi?
processore potente? scheda video potente? tanta ram? hd veloce?
mi dareste un aiutino..Alias deve girar bene insomma.
Zimmemme
28-02-2008, 12:28
Approfitto di questo 3dper chiedere una cosa.
ho un amica che fa design e usa spessissimo questo programma.
ora deve cambiare portatile e mi ha chiesto un consiglio.
io di programmi di grafica non so nulla.
Quali caratteristiche tecniche deve avere un portatile per questo tipo di programmi?
processore potente? scheda video potente? tanta ram? hd veloce?
mi dareste un aiutino..Alias deve girar bene insomma.
processore potente?
Sì
scheda video potente?
Sì
tanta ram?
Sì
hd veloce?
Non guasta ma non è basilare.
processore potente?
Sì
scheda video potente?
Sì
tanta ram?
Sì
hd veloce?
Non guasta ma non è basilare.
è più importante un processore potente o una scheda video potente?
un tl-64 potrebbe già andar bene?
come scheda video una 8400 gs non basta? meglio hd 2600 o 8600?
2gb di ram possono bastare?
scusate se sono ot, ma approfitto di voi esperti di alias per dare un buon consiglio
Atlantisland
28-02-2008, 14:18
scusate se sono ot, ma approfitto di voi esperti di alias per dare un buon consiglio
il procio puo' andare bene, come scheda grafica meglio la hd 2600 o 8600. per i due giga, penso di si!:)
ciao:)
ragazzi continuiamo a parlare di studio tool.
aletaba gentilmente apri una discussione sull'argomento e riceverai le risposte che cerchi ;)
ragazzi continuiamo a parlare di studio tool.
aletaba gentilmente apri una discussione sull'argomento e riceverai le risposte che cerchi ;)
ragionissima! infatti ho approfittato fin troppo e non ho chiesto altro. è che non ho visto parlare spesso di alias..insomma era una discussione capitata a fagiuolo:D
grazie ancora per le risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.