View Full Version : Messenger Discovery
salve a tutti, dopo avere visto da altri miei contatti le funzionalità di messenger discovery, ho deciso di installarlo pure io, ma dopo averlo installato , msn non partiva +, non si collegava, dava problemi con le porte, allora decido di disinstallare messenger discovery, ma dopo averlo fatto, non appena apro msn, mi appare una finestra con questa scritta:
there was an error with the type of registry key. Please re-install or seek or seek help on uor forum.
sapete cosa posso fare x toglierla?
aggiungo che ho già fatto tutte le scansioni con tutti i programmi che consigliate di usare nella guida x infetti e nella guida x infezioni di msn...ma non mi è stato rivelato nulla.
Riverside
26-02-2008, 23:00
salve a tutti, dopo avere visto da altri miei contatti le funzionalità di messenger discovery, ho deciso di installarlo pure io, ma dopo averlo installato , msn non partiva +, non si collegava, dava problemi con le porte, allora decido di disinstallare messenger discovery, ma dopo averlo fatto, non appena apro msn, mi appare una finestra con questa scritta:
there was an error with the type of registry key. Please re-install or seek or seek help on uor forum.
sapete cosa posso fare x toglierla?
Certo che siete, davvero, fenomenali a mettervi nei casini solo per installare cazzate.
● disinstalla completamente Messenger da Installazione Applicazioni
● rimuovi, anche la relativa cartella in C:\Programmi; ne troverai due:
> una chiamata Messenger che non devi assolutamente toccare
> l'altra chiamata Windows Live, che è quella che devi rimuovere
Poi, prosegui cosi:
● Start
● Cerca
● nella casella dialogo digita Windows Live, lancia la ricerca: elimina tutto quello che verrà, eventualmente trovato
● ripeti a stessa operazione digitando Messenger discovery: : elimina tutto quello che verrà, eventualmente trovato
Fatto questo:
Scarica ed installa CCLEANER: clicca qui per il download (http://download.piriform.com/ccsetup203.exe)
● clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione
● durante l'installazione, tra le diverse opzioni, verrà, anche, richiesta l'installazione della Toolbar di Yahoo: togli la spunta alla relativa voce in maniera da non installarla
Una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni
● nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro
● spunta tutte le voci comprese nella sezione
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
Al termine riavvia il sistema
Riscarica Windows Live Messenger dal sito di MSN: clicca qui per il download (http://www.messenger.it/)
reinstallalo, al termine della installazione riavvia il sistema e, dovresti essere a posto.
E, la prossima volta, lascia perdere la robaccia che installano gli amici.
E, la prossima volta, lascia perdere la robaccia che installano gli amici.
concordo :D
PS: il problema di connessione ieri molto probabilmente non era causa di discovery, che poi lascia una marea di tracking un po ovunque, ma era un problema di Hotmail che rifiutava le connessioni, in ogni caso, eliminare un po di robaccia non fa male :D
ho provato a disinstallare e reinstallare msn ma la finestra appare cmq...ho usato ccleanear, e altri pulitori, come dust buster, regseeker, regcleaner ecc, non esistono più chiavi di discovery, ma continua a spuntare quella dannata finestra...
può essere che crei altre sottochiavi, con altro nome?
Riverside
27-02-2008, 17:35
ho provato a disinstallare e reinstallare msn ma la finestra appare cmq ....
Fantastico :)
Disinstalla, nuovamente tutto, ripeti la procedura di pulizia indicata sopra, riavvia il sistema e poi (senza installare nulla):
Scarica HIJACKTHIS: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)
● devi creare una apposta Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
pulisci, prima di tutto, gli eventuali ADS quindi:
● lancia Hijackthis_v2
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)
● lascia la spunta alla voce Ignore safe system info streams
● togli la spunta alla voce Calculate MD5 Checksum of streams
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
rilancia Hijackthis_v2, clicca su Do a system scan and save a logfile
● una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log
allega il log che verrà rilasciato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.