View Full Version : hard disk esterno
molinella1972
26-02-2008, 22:15
Ciao sono nuovo del forum e ho subito un amletico quesito.......
Devo installare un hard disk esterno nel mio portatile ma non lo rileva
é collegato con 2 usb si accende fa un ticchettio ma non è rilevato da nessuna parte
L ho provato in un altro pc e va subito non so più cosa guardare.......
Angelus88
26-02-2008, 22:25
Hai provato le porte sia posteriori che anteriori?
molinella1972
26-02-2008, 22:52
il mio portatile è vecchio è un presario 2120EA ha solo 2 usb dietro e basta ma funzionano sia con chiavetta con mouse con stampante
Angelus88
26-02-2008, 22:58
Probabile che l'alimentazione richiesta per l'hard disk è troppo alta per il tuo pc
molinella1972
26-02-2008, 23:01
Allora pensi che comprare un hard disk con alimentatore collegato a parte con filo sia l unica soluzione?é verificabile se il problema è quello che mi dici tu?ciao grazie
Angelus88
26-02-2008, 23:05
Allora pensi che comprare un hard disk con alimentatore collegato a parte con filo sia l unica soluzione?é verificabile se il problema è quello che mi dici tu?ciao grazie
Beh... se ci fossero problemi con le porte USB, non dovresti riuscire a far funzionare pendrive o stampanti USB... l'hard disk esterno suppongo sia da 2,5" ossia quello sottile vero?
molinella1972
26-02-2008, 23:09
è un seagate free agent go da 160gb comunque è sottile
Angelus88
26-02-2008, 23:13
Si allora è da 2,5"... in ogni caso solo loro possono essere alimentate dalle sole porte USB.
Comunque dato che l'hard disk esterno su altri pc funziona e sul tuo solo no secondo me il problema sta proprio nell'alimentazione... fai una cosa... collega le due porte USB al tuo pc e poi all'hard disk... appena si accende vai in gestione periferiche, cerca le porte USB e vedi il consumo a quanto sta. Ho letto su google che un hard disk di questi può consumare anche 200mA/5V
molinella1972
26-02-2008, 23:16
Sono un po inesperto potresti essere piu chiara cosa vuol dire collega le 2 porte usb?Le attacco all hard disk?scusa ma ho paura di fare casini:help:
Angelus88
26-02-2008, 23:26
Sono un po inesperto potresti essere piu chiara cosa vuol dire collega le 2 porte usb?Le attacco all hard disk?scusa ma ho paura di fare casini:help:
Questi hard disk vengono alimentati da un cavo USB a Y come questo, clicca qui (http://www.virtual-hideout.net/reviews/vizo_shuttle/image/06.JPG). Il tuo hard disk usa questo stesso cavo?
molinella1972
26-02-2008, 23:30
sì è così:D
Angelus88
26-02-2008, 23:45
Si allora ricollegalo normalmente come hai fatto prima... ossia i due spinotti USB nel portatile e l'altra estremità nell'hard disk. Appena si accende controlla in gestione periferiche
molinella1972
26-02-2008, 23:52
ok una volta attaccato vado in gestione periferiche e il consumo come lo vedo?poi t saluto al limite c sentiamo stasera grazie
Angelus88
27-02-2008, 00:18
ok una volta attaccato vado in gestione periferiche e il consumo come lo vedo?poi t saluto al limite c sentiamo stasera grazie
Da gestione periferiche doppio clic su controller USB, vai nelle proprietà dell'HUB principale USB e controlla la scheda alimentazione.
Ciao, visto che siete in tema di hard disk non rilevati ne approfitto per fare una domanda anch'io... Ho un hard disk esterno che ha sempre funzionato normalmente ma da qualche giorno non viene più rilevato dal computer, cioè io lo attacco, lo accendo (ha l'alimentatore non si alimenta tramite usb), carica per un pochino ma il computer rileva solo una periferica di massa attaccata tramite usb ma il disco non compare in gestione risorse e non so come fare per accedere al contenuto... qualcuno sa darmi una mano? Anche attaccandolo ad altri computer fa la stessa cosa...
Angelus88
27-02-2008, 11:32
Ciao, visto che siete in tema di hard disk non rilevati ne approfitto per fare una domanda anch'io... Ho un hard disk esterno che ha sempre funzionato normalmente ma da qualche giorno non viene più rilevato dal computer, cioè io lo attacco, lo accendo (ha l'alimentatore non si alimenta tramite usb), carica per un pochino ma il computer rileva solo una periferica di massa attaccata tramite usb ma il disco non compare in gestione risorse e non so come fare per accedere al contenuto... qualcuno sa darmi una mano? Anche attaccandolo ad altri computer fa la stessa cosa...
Controlla come te lo rileva in gestione disco... se appare con lo spazio non allocato guarda la sezione FAQ, Info e Guide che trovi il modo per recuperare i dati. Se hai ulteriori problemi, apri un tuo topic.
molinella1972
27-02-2008, 18:28
Allora problema risolto era x l alimentazione come dicevi tu....
Ne ho preso un altro con alimentazione separata
Se io sposto un programma nel hard disk esterno posso lasciare l icona di avvio nel desktop di un gioco online?grazie:help:
Angelus88
27-02-2008, 18:36
Allora problema risolto era x l alimentazione come dicevi tu....
Ne ho preso un altro con alimentazione separata
Se io sposto un programma nel hard disk esterno posso lasciare l icona di avvio nel desktop di un gioco online?grazie:help:
Se il gioco è stato installato probabile che se lo sposti non ti funzioni... se vuoi trasferire qualche programma sull'hard disk esterno li devi disinstallare e reinstallare ma non te lo consiglio dato che essendo esterno si può rimuovere
molinella1972
27-02-2008, 18:39
Allora cosa mi consigli di spostare x liberare spazio?ho solo 30gb nel disco fisso:cool:
Angelus88
27-02-2008, 22:40
Allora cosa mi consigli di spostare x liberare spazio?ho solo 30gb nel disco fisso:cool:
Solamente dati. Gli hard disk esterni rimovibili sono fatti per i dati tipo musica, film, immagini, documenti ecc... e non per i programmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.