View Full Version : consigliatemi un horror come si deve
YordanRhapsody
26-02-2008, 22:23
cerco un film horror come si deve, un film che deve spaventarmi veramente, un film da incubi la notte...
suspance, tensione psicologica, malsana follia mista a terrore... qualcosa di veramente pauroso....
aiutatemi perché non riesco a trovare nulla di adatto
markus_81
26-02-2008, 22:32
shining, la cosa,non aprite quella porta (1974),suspiria, profondo rosso, carrie, la casa1,
YordanRhapsody
26-02-2008, 22:44
shining lo so a memoria, bellissimo... ma non è propriamente terrificante
la cosa stavo già pensando di rivederlo
non aprite quella porta (rigorosamente il primo), visto pure quello mille volte
suspiria, colonna sonora meravigliosa
profondo rosso, qui scusate ma a me ha fatto solo ridere... bo!!!
carrie....?? questo mi sfugge
la casa, bello pure questo, me lo devo rivedere
grazie dei consigli
markus_81
26-02-2008, 22:48
carrie lo sguardo di satana, di brian de palma mi sembra, forse il più horror tra quelli che ti ho detto, specie nella fine
è il film che ha reso "famoso" stephen king, dovrebbe essere il primo libro del "re"
the descent è abbastanza carino!
Allora, vediamo...
Jacob's Ladder (titolo in Italiano: Allucinazione Perversa :eek: :cry: ) - Penso che i creatori di Silent Hill si siano ispirati a questo film qui.
Funny Games - ... non è horror ma è cattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivo cattivo e di una violenza "reale" che mette i brividi. Psicologimante devastante. Più che paura mette angoscia, attori da oscar.
Them - Trama semplice, quasi niente gore, suspance alle stelle, finale che o si ama o si odia.
Identity - Imho assolutamente sottovalutato, bellissimo thriller horror psicologico con molti colpi di scena e un'idea di fondo semplice e geniale. Se riesci, trovati la versione con il finale alternativo, aggiunge molto al film.
Event Horizon - In Italiano "Punto di non ritorno". Fanta-Horror con corti ma potentissimi "flashback" gore/splatter, molto angosciante. L'ho visto da piccolo, non ho dormito per una settimana... ora come ora non so se regge il passo coi tempi, ma provalo.
Poi qualche bel J-Horror che di solito in sto campo rullano anche se si assomigliano un po', ma in un modo o nell'altro ti fanno sempre saltare sulla sedia.
Pulse / Shutter / Dark Water
Invece
Inseparabili - Pesante ma geniale, uno dei migliori di Cronemberg, si basa tutto sulla psicologia del(dei) protagonisti.
Poi due che dovrebbero essere buoni in questo genere ma che non ho ancora visto sono
Don't look Now
e
Session 9.
Have fun! :)
Prova Hostel non è male ;)
YordanRhapsody
26-02-2008, 23:08
Event Horizon - In Italiano "Punto di non ritorno". Fanta-Horror con corti ma potentissimi "flashback" gore/splatter, molto angosciante. L'ho visto da piccolo, non ho dormito per una settimana... ora come ora non so se regge il passo coi tempi, ma provalo.
provato già molto tempo fa... l'attore che che stava anche su jurassic park, su questo film è bravissimo
Prova Hostel non è male
provato, se non erro è uscito pure il due... ma è più splatter che horror come piace a me
Senza Fili
26-02-2008, 23:51
The eye
dantes76
27-02-2008, 00:08
Amityville Horror del 1979
Demoniacal666
27-02-2008, 00:09
the ring versione originale giapponese...per come è recitato altro che brividi
YordanRhapsody
27-02-2008, 00:14
the eye, visto, ma nn m'ha spaventato molto...
amityville horror ho visto il remake con ryan reynolds (l'ho adorato per maial college), ma l'originale mi manca
the ring in giap l'ho visto (ho visto anche tutta la serie completa)... non m'è piaciuto onestamente, ma ammetto che li ho visti con un certo scetticismo e noncuranza
dantes76
27-02-2008, 00:20
the eye, visto, ma nn m'ha spaventato molto...
amityville horror ho visto il remake con ryan reynolds (l'ho adorato per maial college), ma l'originale mi manca
the ring in giap l'ho visto (ho visto anche tutta la serie completa)... non m'è piaciuto onestamente, ma ammetto che li ho visti con un certo scetticismo e noncuranza
occhio a non vedere la versione del 1982:D
1979:O
Demoniacal666
27-02-2008, 00:21
prova a vedere anche "Punto di non ritorno"...è un fanta-horror che all'epoca mi aveva fatto abbastanza paura...
dantes76
27-02-2008, 00:22
doppio
dantes76
27-02-2008, 00:24
ci sarebbe pure questo, oddio, non e che fa propio rabbrividire, ma son gusti
http://ia.imdb.com/media/imdb/01/M/4Y/DO/3A/zM/wY/TZ/tF/kX/nB/na/B5/lM/B5/VN/2E/jM/wE/zN/xI/TM/B5/VM._SY400_SX600_.jpg
YordanRhapsody
27-02-2008, 00:29
occhio a non vedere la versione del 1982:D
1979:O
PS: che genere cerchi, di horror?
ma quanti ce ne stanno? cmq ok, grazie, avrò quest'attenzione
con precisione non saprei, qualcosa di pauroso, che gioca sullo psicologico, sulla suspance, che abbia riferimenti satanici e mistici magari... se c'è qualche mostro ben venga
un esempio di film che a suo tempo mi spaventò per l'atmosfera, fu alien 2... ma ero giovane
un altro esempio non saprei, ma carrie che mi avete consigliato sembra corrispondere
altri film che mi son piaciuti un sacco sono IT (peccato veramente per la fine, altrimenti era un filmone imho), nightmare, la bambola assassina, la mosca... ma probabilmente son tutti film che mi hanno colpito perché visti molti anni fa....
prova a vedere anche "Punto di non ritorno"...è un fanta-horror che all'epoca mi aveva fatto abbastanza paura...
già consigliato e commentato pochi post sopra, comunque grazie lo stesso per l'interessamento e per i consigli;-)
Demoniacal666
27-02-2008, 00:33
già consigliato e commentato pochi post sopra, comunque grazie lo stesso per l'interessamento e per i consigli;-)
hai ragione...non ci avevo nemmeno fatto caso...cmq te lo consiglio :)
dantes76
27-02-2008, 00:39
un bel po' : da wikipedia
La saga è composta attualmente da 9 film:
* Amityville Horror (1979)
* Amityville Possession (1982)
* Amityville 3D (1983)
* Amityville Horror - La fuga del diavolo (1989)
* Amityville - Il ritorno (1990)
* Amityville 1992 (1992)
* Amityville - A New Generation (1993)
* Amityville Dollhouse (1997)
* Amityville Horror (2005)
potresti vedere Cimitero vivente del 88 o 89:stordita:
YordanRhapsody
27-02-2008, 00:42
@dantes, ma poco sopra cosa mi hai consigliato? non c'è alcun film...
ci sarebbe pure questo, oddio, non e che fa propio rabbrividire, ma son gusti
dantes76
27-02-2008, 00:43
@dantes, ma poco sopra cosa mi hai consigliato? non c'è alcun film...
ah, scusa:D
Poltergeist - Demoniache presenze
YordanRhapsody
27-02-2008, 00:46
ecco, già il titolo mi attira (onestamente sapevo della sua esistenza, ma non l'avevo mai visto... forse è arrivato il momento)
dantes76
27-02-2008, 00:48
un esempio di film che a suo tempo mi spaventò per l'atmosfera, fu alien 2... ma ero giovane
il 1° no? secondo me, e quello che fa cagar[ nel senso di farsela sotto] di piu':D
dantes76
27-02-2008, 00:49
ecco, già il titolo mi attira (onestamente sapevo della sua esistenza, ma non l'avevo mai visto... forse è arrivato il momento)
ocio allo spoiler:D
nel film ci sta la mano di Steven Spielberg
http://it.wikipedia.org/wiki/Poltergeist_-_Demoniache_presenze
YordanRhapsody
27-02-2008, 00:51
bo, non so perché, ma a me l'atmosfera del 2o spaventò di più...
oggi me li rivedo con patatine e bibita, a suo tempo avevo un occhio chiuso e uno semiaperto con i nervi a fior di pelle, che se qualcuno mi toccava la spalla ero capace di staccargli una mano!
EDIT: ma poltergeist porta jella
riporto da wiki
La maledizione di Poltergeist
Numerosi avvenimenti luttuosi e inspiegabili legati a questo film e ai suoi sequels hanno dato vita a alla cosiddetta "Maledizione di Poltergeist"; in particolare sono state notate quattro morti di attori della saga:
* Heather O'Rourke, protagonista morta a soli 12 anni per una rara malattia.
* Dominique Dunne deceduta successivamente ad una violenta lite con il suo ex-ragazzo a soli 22 anni.
* Julian Beck consumato dal tumore allo stomaco.
* Will Sampson deceduto in seguito a delle difficoltà dovute ad un trapianto.
dantes76
27-02-2008, 00:55
oggi me li rivedo con patatine e bibita, a suo tempo avevo un occhio chiuso e uno semiaperto con i nervi a fior di pelle, che se qualcuno mi toccava la spalla ero capace di staccargli una mano!
ti capisco benissimo, il film che mi ha fatto venire il cagotto,[poteva essere l'85] pensa che volevo dormire, nel letto con i miei, e un film che visto oggi mi fa ridere
:stordita:
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=528
dantes76
27-02-2008, 00:57
EDIT: ma poltergeist porta jella
riporto da wiki
La maledizione di Poltergeist
Numerosi avvenimenti luttuosi e inspiegabili legati a questo film e ai suoi sequels hanno dato vita a alla cosiddetta "Maledizione di Poltergeist"; in particolare sono state notate quattro morti di attori della saga:
* Heather O'Rourke, protagonista morta a soli 12 anni per una rara malattia.
* Dominique Dunne deceduta successivamente ad una violenta lite con il suo ex-ragazzo a soli 22 anni.
* Julian Beck consumato dal tumore allo stomaco.
* Will Sampson deceduto in seguito a delle difficoltà dovute ad un trapianto.
be anche molti attori del film Mery per sempre sono schiattati in incidenti o altro, ma di sicuro non era un film horror:D
Caldwell83
27-02-2008, 11:57
IT :stordita:
Fabiaccio
27-02-2008, 13:19
La croce dalle 7 pietre
Il bosco 1
PaganiniHorror
se sei ancora vivo (:asd: ) prova con La cosa :Perfido: e anche La mosca ;) o Videodrome.
Hitman47
27-02-2008, 13:27
[REC] ...in uscita il 29 Febbraio :O :O
La nona configurazione...c'è la director's cut in dvd...
La Habitacion del Niño di Alex de la Iglesia....per la serie televisiva spagnola horror "Peliculas para no dormir"
Della stessa serie, "Para entrar a vivir" di Jaume Balaguerò, lo stesso di [REC]
consigliato anche Session 9 ;)
brutto eh?
ma *veramente* brutto. :asd:
Bastian UMTS
27-02-2008, 22:02
Uhm...ti consiglierei Boxing Helena, è più psicologico che Horror
markus_81
28-02-2008, 00:13
[REC] ...in uscita il 29 Febbraio :O :O
;)
l'ho visto in antemprima :D ....non osate nemmeno pensare di andarlo a vedere.... :Puke:
c'è gente che critica 3 metri sopra il cielo, ma a confronto di REC è fellini :O
Hitman47
28-02-2008, 01:33
....non osate nemmeno pensare di andarlo a vedere.... :Puke:
c'è gente che critica 3 metri sopra il cielo, ma a confronto di REC è fellini :O
sorry...ma niente e nessuno mi potrà far cambiare idea...DEVO vedere quel film...assolutamente...
Fabiaccio
28-02-2008, 09:33
l'ho visto in antemprima :D ....non osate nemmeno pensare di andarlo a vedere.... :Puke:
grazie :ave::ave::ave::ave::ave:
hai salvato i miei 7 euro-Ryan :asd::asd::asd:
...anche "The awakening" ("Alla trentanovesima eclisse") con il grande Charlton Heston.
E' il remake di un precedente film.
Trasposizioni cinematografiche del libro di Bram Stoker "The Jewel Of The Seven Stars".
Thanks.
Marco71.
Il programmatore
28-02-2008, 15:03
Allora, parli con un esperto o quasi....
Ti dico già che (tranne rare eccezioni) gli horror moderni nn sono un granchè...quindi ti dcio anche di vecchi
- L'esorcista: un classico, ma se vuoi cagarti in mano non prendere la versione integrale che in realtà è tagliata (vm 14), ma quella originale :Perfido: (vm 18)
- Profondo rosso: ottimo, non proprio horrror, ma te lo consiglio vivamente
- Nightmare (il 1): un classico freeddy kruger (hai presente il mostro delle fonzie???)
- Poltergeist: mai visto, ma dicono cose bestiali...
- Antropoghus (o qualcosa del genere): cannibali alla riscossa!
- Shining
- Psycho (la vers in bianoc e nero originale di hitcicoh): non è un vero horror, ma molto bello...dsa 1 a 10 un 9, 5 ce lo darei
- La casa dalle finestre che ridono. dio che finale inquietante...
Horror moderni, ma apprezzabili:
- Saw, l'enigmista (l'1)
- Hostel (l'1)
Il programmatore
28-02-2008, 15:07
Dio, non è che nn ho dormito x una settimana, però qualche sciena mi ha tolto il fiato...La notte ho avuto anche io qualche visione :D
Senza Fili
28-02-2008, 16:04
- La casa dalle finestre che ridono. dio che finale inquietante...
CAPOLAVORO: l'esempio che per fare un film davvero bello ed inquietante non servono tanti gli effetti speciali, quanto una trama ben fatta.
A me l'unico che in tempi recenti mi ha inquietato è stato the grudge versione giapponese, ma l'avrai sicuramente visto.
Chevelle
28-02-2008, 20:35
cerco un film horror come si deve, un film che deve spaventarmi veramente, un film da incubi la notte...
suspance, tensione psicologica, malsana follia mista a terrore... qualcosa di veramente pauroso....
aiutatemi perché non riesco a trovare nulla di adatto
The Shining del defunto Stanley Kubrick.
gigio2005
28-02-2008, 20:49
zombi (1978) (orig.: dawn of the dead) - l'Horror...capolavoro della storia del cinema...una sublime allegoria dei nostri tempi
la casa (1981) (orig.: evil dead) - l'ultimo horror degno di nota della storia del cinema ;)
da evitare come la peste i vari grudge,ring,saw et similia
zombi (1978) (orig.: dawn of the dead) - l'Horror...capolavoro della storia del cinema...una sublime allegoria dei nostri tempi
la casa (1981) (orig.: evil dead) - l'ultimo horror degno di nota della storia del cinema ;)
da evitare come la peste i vari grudge,ring,saw et similia
beh da evitare come la peste...punti di vista, a me the grudge (giapponese) ha inquietato parecchio, mentre gli altri in effetti non mi hanno colpito molto.
Per quanto riguarda i primi li ho visti quando ero piccolo, e naturalmente mi cagai addosso :D, ora però non saprei dire che effetto mi farebbero.
gigio2005
29-02-2008, 13:29
beh da evitare come la peste...punti di vista, a me the grudge (giapponese) ha inquietato parecchio, mentre gli altri in effetti non mi hanno colpito molto.
Per quanto riguarda i primi li ho visti quando ero piccolo, e naturalmente mi cagai addosso :D, ora però non saprei dire che effetto mi farebbero.
guardate che un film horror non e' l'effetto sonoro a tutto volume che ti fa cagare addosso sulla poltrona del cinema
guardate che un film horror non e' l'effetto sonoro a tutto volume che ti fa cagare addosso sulla poltrona del cinema
e infatti the grudge non è affatto questo, anzi non ce n'è proprio di ste cose.
Ho proprio parlato di inquietudine, non di saltare in aria, che poi sinceramente è proprio quello che fanno i film più vecchi eh :asd:
Megafacciona brutta all'improvviso con urlo :asd:
YordanRhapsody
26-03-2008, 21:09
dunque, torno in pista chiedendo...
venerdì sera dobbiamo riunirci per vedere un film spauroso....
ordunque, siccome siam tutti belli smaliziati... consigliatemi tra i seguenti ed eventualmente suggeritene altri
Carrie - lo sguardo di satana
Amityville Horror (1979)
Poltergeist - demoniache presenze
La casa dalle finestre che ridono
La Casa (1981)
La Cosa
Zombi (1978)
Turistas
I 13 spettri (non me lo denigrate troppo a me è mezzo gustato)
eccomi a voi.... consigliate please, consigliate consigliate consigliate
la casa di sam raimi una spanna sopra i titoli che hai scritto
volendo potete vedervi la trilogia completa
tanto da passare dall horror alla parodia horror
la casa brrrrrrr paura
la casa 2 (un rifacimento/seguto) particolare
l armata delle tenebre
bruce campbell è un grande!
http://best-horror-movies.com/images/evil-dead-2-ash-the-killer.jpg
http://www.dvdactive.com/images/reviews/screenshot/2006/3/ed2_3.jpg
Giovamas
27-03-2008, 15:58
L'Aldilà di Lucio Fulci o, se riesci a trovarlo, anche Zombi 2
con precisione non saprei, qualcosa di pauroso, che gioca sullo psicologico, sulla suspance, che abbia riferimenti satanici e mistici magari...
allora...
Rosemary's Baby di Roman Polanski: il satanismo all'ennesima potenza, fece talmente scalpore che poco dopo il noto satanista Charles Manson con alcuni seguaci uccisero la moglie di Polanski (la fotomodella Sharon Tate) sventrandola e uccidendo il figlio che aspettava. Guardate il film e rabbrividite. Secondo alcuni il miglior film horror della storia del cinema.
The Omen (Il presagio), RIGOROSAMENTE la versione del 1976, il remake e` una cagatona col botto. Anche qua satanismo a manate. Inquietante. La trilogia la potete anche evitare.
Nosferatu il Vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau: il primo film "horror" della storia, girato nel 1922, film muto, si trova in varie versioni musicate. Mettetevi comodi sul divano verso l'una o le due di notte, mettetelo su e cagatevi addosso:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/09/Orlock.jpg
Freaks di Todd Browning (1932): disturbante, fortememente disturbante. Tutto quello che e` filmato esiste nella realta`, non ci sono effetti speciali. Scena finale da infarto.
guardatevi questi 4 e poi potete continuare con tutto il resto. Il meglio l'avrete gia` visto.
morpheus85
27-03-2008, 16:35
Consiglio sempre a tutti: Bagliori nel buio, da vedere in campagna preferibilmente.. :fagiano:
Fa paura perchè è una storia vera :read:
I vari the ring, the grudge e caxxate varie, fanno solo ridere.. :O
morpheus85
27-03-2008, 16:41
ormai li fanno tutti così.. :asd:
Babbo Natale
27-03-2008, 16:46
questo sembra bello
http://it.wikipedia.org/wiki/Henry,_pioggia_di_sangue
questo sembra bello
bello, pero` non e` un horror, e` un thriller.... non fa paura, almeno non quella generata da un film horror, al massimo trasmette lo straniamento di una persona psicologicamente insana.
http://www.youtube.com/watch?v=KyPBBaCN5dY
non condivido ma mi fa ridere ogni volta. :D
Fabiaccio
27-03-2008, 20:06
questo sembra bello
ottimo film ma come sempre la traduzione italiana del titolo del film non centra nulla.
Portrait of a serial killer... che cacchio centri la pioggia di sangue visto che è un documentario mi piacerebbe saperlo :stordita:
YordanRhapsody
28-03-2008, 15:40
scavando per bene nella memoria, mi tornano alla mente titoli di film di cui però non ricordo nemmeno la trama...
leviathan, blob il fluido che uccide, monolith, virus, la creatura...
che roba erano?
da considerare?
per stasera son riuscito a rimediare solo
turistas, aracnofobia (non è tanto horror, ma io mi cago addosso con quel film - ragni, pur rispettandoli come tutti gli altri animali, mi danno i brividi), cursed, la terza madre, forse anche poltergeist, hostel, i 13 spettri....
il videonoleggio della mia città non c'ha una mazza di film vecchi...
le varie bambole assassine ecc ecc?
turistas diciamo che l'ho visto per le tope presenti nel cast, ma devo dire che il film è uno schifo...
hostel non lo sopporto sinceramente...
YordanRhapsody
29-03-2008, 21:02
allora...
Rosemary's Baby di Roman Polanski: il satanismo all'ennesima potenza, fece talmente scalpore che poco dopo il noto satanista Charles Manson con alcuni seguaci uccisero la moglie di Polanski (la fotomodella Sharon Tate) sventrandola e uccidendo il figlio che aspettava. Guardate il film e rabbrividite. Secondo alcuni il miglior film horror della storia del cinema.
The Omen (Il presagio), RIGOROSAMENTE la versione del 1976, il remake e` una cagatona col botto. Anche qua satanismo a manate. Inquietante. La trilogia la potete anche evitare.
Nosferatu il Vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau: il primo film "horror" della storia, girato nel 1922, film muto, si trova in varie versioni musicate. Mettetevi comodi sul divano verso l'una o le due di notte, mettetelo su e cagatevi addosso:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/09/Orlock.jpg
Freaks di Todd Browning (1932): disturbante, fortememente disturbante. Tutto quello che e` filmato esiste nella realta`, non ci sono effetti speciali. Scena finale da infarto.
guardatevi questi 4 e poi potete continuare con tutto il resto. Il meglio l'avrete gia` visto.
nosferatu visto, ma... troppo vecchio... ormai son troppo globalizzato
freaks effettivamente sembra troppo disturbante, non horror...
rosemary's baby lo vedrò senza dubbio
the omen, avevo visto il remake (caccoso) ora quando lo trovo vedrò questo originale (perché mi sconsigli la trilogia?)
ma scusate, se uno volesse questi vecchi film LEGALMENTE, come cavolo fa a reperirli? i videonoleggi non li hanno come neanche gli store....
gigio2005
30-03-2008, 03:00
dunque, torno in pista chiedendo...
venerdì sera dobbiamo riunirci per vedere un film spauroso....
ordunque, siccome siam tutti belli smaliziati... consigliatemi tra i seguenti ed eventualmente suggeritene altri
Carrie - lo sguardo di satana
Amityville Horror (1979)
Poltergeist - demoniache presenze
La casa dalle finestre che ridono
La Casa (1981)
La Cosa
Zombi (1978)
Turistas
I 13 spettri (non me lo denigrate troppo a me è mezzo gustato)
eccomi a voi.... consigliate please, consigliate consigliate consigliate
la casa
la cosa
zombi
(i 13 spettri e' una cacata pazzesca :D )
the omen, avevo visto il remake (caccoso) ora quando lo trovo vedrò questo originale (perché mi sconsigli la trilogia?)
ma scusate, se uno volesse questi vecchi film LEGALMENTE, come cavolo fa a reperirli? i videonoleggi non li hanno come neanche gli store....
omen (ed. 30° anniversario) costa 9.90€
nosferatu 19.90€
(store online)
chi cerca trova ;)
giacomo_uncino
30-03-2008, 07:25
Per quelli dell'epoca del muto ma anche alcuni più recenti si possono scaricare legalmente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054537
però se uno vuole il dvd l'unica è online o farsi un giro ogni tanto in edicola
Il programmatore
30-03-2008, 21:57
Ho letto ora su wikipedia la trama di Freaks...
Penso che non dormirò questa notte...
Qualcuno che l'ha visto mi può dire se fa veramente spaventare??? Impressionare???
turistas, aracnofobia (non è tanto horror, ma io mi cago addosso con quel film - ragni, pur rispettandoli come tutti gli altri animali, mi danno i brividi), cursed, la terza madre, forse anche poltergeist, hostel, i 13 spettri....
Turistas e Hostel non sono horror poi la terza madre fa schifissimo :stordita:
YordanRhapsody
02-04-2008, 19:43
mi son appena rivisto "l'armata delle tenebre"... stupendo!
per quanto riguarda hostel (e turistas se è uguale, non l'ho ancora visto) è molto splatter, è vero...
perché la terza madre fa schifissimo?
avevo letto ottime recensioni di questo film! come si pone nei confronti dei primi due capitoli?
Sawato Onizuka
02-04-2008, 21:22
ammetto di non aver giocato al suddetto gioco (nessuno dei 2 capitoli, nn ho una console :read: e quindi tanto meno ne conoscevo la storia ) ..... ma da quel che ho visto mi pare che il film di Forbidden Siren sia da :eekk: :ave: [purtroppo è solo in jap, ma merita eccome]
Bastian UMTS
02-04-2008, 23:16
Lo vuoi davvero spaventoso? Alex l'ariete :asd:
http://www.cinecitta.it/news/documenti/immagini/tamtam/foto/2000/12/alex.jpg
Freaks e` il film disturbante per antonomasia, non fosse altro che e` stato il primo (e forse l'unico) ad usare persone reali nel film... e` un film istruttivo sul fatto che all'epoca per questo genere di pellicole non c'era ancora nessun tipo di "sensibilita`" e quindi non c'erano limiti, nella sua natura molto "naif" si stacca nettamente dai film recenti in cui lo spavento e/o il disturbo sono molto omologati (gia` ai tempi della Casa si prendeva in giro lo splatter). Oggigiorno siamo abituati all'effetto speciale, e sapendolo siamo consci del fatto che quello che stiamo vedendo in realta` non esiste, questo mitiga gran parte dell'effetto "disturbo" che dovremmo ricevere, a discapito dell'inverosimiglianza di alcune scene in cui si esagera per poter ottenere lo stesso effetto. Questo film non ha nulla di particolamente strano a livello di trama, che tra l'altro e` molto esile, sono gli intepreti, veri e propri "scherzi di natura" (Freaks appunto) che sono i reali protagonisti. ATTENZIONE: il film, soprattutto per i palati giovani, puo` essere realmente disturbante, per cui evitate di proporlo durante serate con amici e sopratutto amiche.
Questi che ti ho consigliato sono effettivamente tutti quantomeno datati, ovviamente ce ne sono tanti altri ma ti sono gia` stati consigliati, io mi sono limitato a consigliarti le cosiddette Pietre Miliari del genere Horror.
Non mi meraviglio che i videonoleggi delle piccole cittadine di provincia non ne siano forniti, ad ogni modo sono convinto che in qualsiasi BlockBuster/MediaWorld/Carrefour/Auchan/FNAC di citta` (non so quale citta` sia piu` vicina a te) non avrai problemi a reperirli in DVD, credo che il loro prezzo si aggiri attorno ai 9€ ciascuno, almeno qua a Torino e` cosi`. Mi riferisco in particolare a Omen e Rosemary's Baby.
Non ti consiglio particolarmente la Trilogia di Omen perche` i 2 seguiti hanno molto meno "mordente" del primo, ad ogni modo nel caso in cui ti dovesse piacere il primo nulla ti vieta di comprarti e guardarti anche gli altri 2, solo sappi che non sono all'altezza del primo (Omen non fu pensato come una Trilogia, alla stregua di Matrix o LOTR, per cui il primo non fu pensato per aver obbligatoriamente un seguito).
mi son appena rivisto "l'armata delle tenebre"... stupendo!
per quanto riguarda hostel (e turistas se è uguale, non l'ho ancora visto) è molto splatter, è vero...
perché la terza madre fa schifissimo?
avevo letto ottime recensioni di questo film! come si pone nei confronti dei primi due capitoli?
mh... concordo con te che l'Armata delle Tenebre sia stupendo, ad ogni modo non credo proprio sia catalogabile come horror, e` un film che per lo piu` tende a far ghignare. :)
lassa perde Argento, non so dove hai letto buone recensioni di qualsiasi suo film da 25 anni a questa parte ma lassa perde.
YordanRhapsody
03-04-2008, 10:02
l'armata delle tenebre non è horror, è un film con humor macabro... lo conosco già da molti anni, stupendo!
Omen me lo guardo stasera
per quanto concerne freaks, ma... come trama, è una commedia, un film drammatico, un horror, un giallo... che roba è insomma? i personaggi "particolari" si comportano normalmente come se si trattasse di comuni personaggi di un film?
Hitman47
03-04-2008, 11:00
per quanto concerne freaks, ma... come trama, è una commedia, un film drammatico, un horror, un giallo... che roba è insomma? i personaggi "particolari" si comportano normalmente come se si trattasse di comuni personaggi di un film?è un film molto drammatico....
Ma dove avresti letto recensioni ottime su La Terza Madre??
Su Il Vernacoliere?? :O
Senza Fili
03-04-2008, 11:42
La terza madre è uno dei film più brutti di Argento.
Bastian UMTS
03-04-2008, 12:20
La terza madre è uno dei film più brutti di Argento.
Confermo, una minchiata paurosa......
l'armata delle tenebre non è horror, è un film con humor macabro... lo conosco già da molti anni, stupendo!
Omen me lo guardo stasera
per quanto concerne freaks, ma... come trama, è una commedia, un film drammatico, un horror, un giallo... che roba è insomma? i personaggi "particolari" si comportano normalmente come se si trattasse di comuni personaggi di un film?
guarda, alla fine google e wikipedia ti aiutano molto di piu` di quello che pensi....;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Freaks_(film)
YordanRhapsody
03-04-2008, 13:22
Ma dove avresti letto recensioni ottime su La Terza Madre??
Su Il Vernacoliere?? :O
guarda, al momento non ritrovo quelle che avevo trovato...
ti mostro la prima positiva che m'è capitata
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46410
...Dopo Inferno e Suspiria, Dario Argento chiude la trilogia delle tre madri a quasi trent'anni dai capitoli precedenti e, sorpresa delle sorprese, non delude affatto. Anzi. Un paragone con le pellicole precedenti sarebbe ingiusto – se non addirittura anacronistico – mentre lasciarsi trasportare dalle immagini e dalle suggestioni visive che il regista romano regala ai suoi fan, è un modo per apprezzare un film che aggiunge un altro piccolo tassello (positivo) alla carriera di Argento...
Society di Brian Yuzna non ti deluderà (credo).
guarda, al momento non ritrovo quelle che avevo trovato...
ti mostro la prima positiva che m'è capitata
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=46410
...Dopo Inferno e Suspiria, Dario Argento chiude la trilogia delle tre madri a quasi trent'anni dai capitoli precedenti e, sorpresa delle sorprese, non delude affatto. Anzi. Un paragone con le pellicole precedenti sarebbe ingiusto – se non addirittura anacronistico – mentre lasciarsi trasportare dalle immagini e dalle suggestioni visive che il regista romano regala ai suoi fan, è un modo per apprezzare un film che aggiunge un altro piccolo tassello (positivo) alla carriera di Argento...
boh, alla fine l'unico modo (e anche l'unico modo giusto) per farsi un'opinione sensata su un film e` guardarlo, per cui fallo e dopo ci dirai che ne pensi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.