PDA

View Full Version : Nvidia drivers 169.25 (Problema)

Adrenalin
26-02-2008, 20:12
Ciao ragazzi, non so se l'abbia fatto anche a voi, ma installando l'ultimo attuale driver Nvidia come da oggetto, se nei giochi oltrepasso la risoluzione di 1024*768, lo schermo sfarfalla. Qualsiasi sia la risoluzione oltre quella descritta (io posso arrivare al massimo a 1440*900 perchè ho un 19 wide)

Con la versione precedente dei driver lo fa lo stesso, per eliminare il problema devo mettere un driver più vecchio.

A cosa può essere dovuto?

Mazda RX8
27-02-2008, 10:37
ke refresh usi?

Adrenalin
27-02-2008, 18:29
ke refresh usi?

Sulle impostazioni di sistema in genere uso 75hz, l'unica altra che posso scegliere è 60.
Stasera provo ad impostare su 60, anche se dubito che possa essere per quello, altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno coi drivers più datati, credo.-..

Mazda RX8
27-02-2008, 20:19
ke monitor hai?

Adrenalin
27-02-2008, 20:43
ke monitor hai?

Un HP 19 pollici 16/9...

Ho provato a 60hz ma il problema rimane.

Mazda RX8
27-02-2008, 20:58
Un HP 19 pollici 16/9...

Ho provato a 60hz ma il problema rimane.

modello?

Adrenalin
27-02-2008, 21:57
modello?

Oh, dobbiamo continuare questa conversazione fino ad arrivare ai graffi esterni del monitor??

O lo sai o NON lo sai!

In ogni caso ho scoperto che il problema me lo fa solamente se attivo lo SLI!!

Ho Windows Vista, ma non riesco ad installare gli HOTFIX consigliati da Microsoft per lo SLI, mi dicono che non sono adatti per il mio sistema operativo anche se scelgo quelli per VIsta a 32 bit.

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!:muro:

higher2
28-02-2008, 08:40
bel modo di rispondere a chi vuole darti una mano.... maxda è uno che ha risolto i problemi a ceentinaia di utenti.. porta rispetto pivello.

Sire_Angelus
28-02-2008, 08:45
primo, modera i toni. se qualcuno ti chiede qualcosa ci sarà pur un perché.. o altrimenti che sei venuto a chiedere aiuto a fare?

secondo.. i fix non te li mette semplicemente xke li avrai già installati.
terzo.. magari dirci:
A: TUTTA la componentistica del pc con relativa marca e sigla(ovvero.. asus v9900gt, per farti un'esempio idiota)
B: questo problema si é presentato unicamente con questi driver? con quelli precedenti funzionava tutto alla perfezione?

ultimo commentino.. maxda non ha la sfera di cristallo e sapere che hai lo sli. quel problema potrebbero essere un milione di cose.

Adrenalin
28-02-2008, 09:12
Ragazzi vi chiedo una cosa, ma secondo voi, le firme che tutti noi abbiamo, piene di belle letterine e sigle varie, sono messe li tanto per inventare minchiate??

Nella mia firma c'è scritto tutto, quindi alla domanda: "Secondo te come faceva a sapere se hai l'Sli, beh...la risposta è: Bastava leggere la firma!!

Invece di polemizzare, perchè non mi date delle argomentazioni valide? :rolleyes:

Voglio dire, non voglio sembrare ineducato, ma nelle vostre risposte vedo della polemica inutile che non fa bene ne a me, ne a voi.
Il post è stato messo due giorni fa, cerchiamo di renderlo utile anche ad altri?

Mazda RX8
28-02-2008, 13:53
Oh, dobbiamo continuare questa conversazione fino ad arrivare ai graffi esterni del monitor??

O lo sai o NON lo sai!

umh, segnalo?? :mbe: :mbe:

lasciamo perdere...:rolleyes:

bel modo di rispondere a chi vuole darti una mano.... maxda è uno che ha risolto i problemi a ceentinaia di utenti.. porta rispetto pivello.
primo, modera i toni. se qualcuno ti chiede qualcosa ci sarà pur un perché.. o altrimenti che sei venuto a chiedere aiuto a fare?

ultimo commentino.. maxda non ha la sfera di cristallo e sapere che hai lo sli. quel problema potrebbero essere un milione di cose.

grazie per l'appoggio...:)

Mike_MTB
28-02-2008, 14:12
Okkei !, vediamo , hai un motivo particolare per voler aggiornare i driver ?

Poichè , se un driver più vecchio fà girare il tutto , allora puoi usare tranquillamente quello.

Se nella "release note" c'è un aggiornamento che riguarda la tua configurazione o sistema operativo, allora hai un motivo valido per aggiornarli e possiamo procedere ad una analisi del problema.

Ribadisco , per esperienza personale , che avere sempre le più recenti "release" dei driver , non è sempre fonte di guadagno per la grafica, anzi spesso non cambia nulla se non il numero di versione del driver, poichè magari sono stati fixati solo problematiche riguardanti SOperativi o compatibilità con hardware che manco abbiamo.

P.S. ognuno di noi ha problematiche per le quali vorrebbe una soluzione immediata , ma non per questo devi essere insofferente con il mondo intero, se qualcuno ti fà molte domande è solo per focalizzare il nodo del problema e molti non guardano alle firme poichè il monitor spesso non è neanche nominato, non siamo affianco a tè ,davanti alla tua scrivania !:D :)

Adrenalin
28-02-2008, 15:11
Vabbè ragazzi, facciamo una cosa bella.....

Torno ai driver vecchi! :ciapet:

Non è certo quello che avrei voluto fare, poichè mi da enorme fastidio che un driver recentissimo non faccia andare l'Sli a più di 1024*768, visto che è STUDIATO per Nvidia e lo Sli!!

Inoltre il mio sistema è abbastanza nuovo, voglio dire...Non vedo assolutamente motivo per delle incompatibilità!

boh..:doh:

P.s.

Poi, capisco che qui dentro ci sia un cameratismo degno delle migliori caserme, ma se un utente mi fa UNA domanda alla volta e perdiamo 1gg inutilmente, probabilmente la risposta acidella se la merita non credete? Si sono sprecati TRE post per TRE singole minuscole domande, quando si poteva scrivere UN unico post con tutte le domande necessarie alle quali avrei risposto!

"Non so se mi sono capito!" :D

Mike_MTB
28-02-2008, 16:49
Non è certo quello che avrei voluto fare, poichè mi da enorme fastidio che un driver recentissimo non faccia andare l'Sli a più di 1024*768, visto che è STUDIATO per Nvidia e lo Sli!!

Inoltre il mio sistema è abbastanza nuovo, voglio dire...Non vedo assolutamente motivo per delle incompatibilità!

In questo caso hai tutta la mia comprensione, ma d'altronde questo forum sembra essere pieno di gente che ha problemi hardware e software di ogni genere e sorta , dico siamo nel 2008 e le 8800GTS sono incompatibili con il chipset VIA ?????:rolleyes: :mbe: ragazzi stiamo scherzando ??? ma fanno i componenti con il culo ? li cacano ? :mbe:

Son tutti lì a fare lo stesso lavoro e non si capiscono ? ma non usano tutti l'inglese ?:eek:

Fanno a gara per mettere fuori la scheda video con le potenzialità più grandi, le mainboard con i chip piu veloci, i processori con 4 core, e poi ti ritrovi con il processore che parla cinese (tradizionale), la scheda video che parla il Cipriota, ed la Mobo che parla Austriaco, ed un imbecille chiamato "Driver" che parlando in neozelandese cerca di mediare tra loro.

Sire_Angelus
28-02-2008, 17:04
primo ancora non hai risposto alla domanda sul modello di monitor.. sai cme.. hp 19 ce ne sono circa un migliaio di modelli diversi sparsi su più anni..
secondo.. solo un piccolo appunto: se dovessi mettermi a leggere la firma di ogni persona su ogni topic a cui partecipo o leggo, dovrei smettere di leggere i topic per leggermi tutte le firme.

Mazda RX8
28-02-2008, 20:27
Poi, capisco che qui dentro ci sia un cameratismo degno delle migliori caserme, ma se un utente mi fa UNA domanda alla volta e perdiamo 1gg inutilmente, probabilmente la risposta acidella se la merita non credete?
guarda qsto è un problema tuo, io son sempre attivo...:O

Si sono sprecati TRE post per TRE singole minuscole domande, quando si poteva scrivere UN unico post con tutte le domande necessarie alle quali avrei risposto!

"Non so se mi sono capito!" :D

quando ti ho chiesto "ke monitor hai?" intendevo tutte le caratteristiche...;)
qsta ti sembra una risposta?? :rolleyes: "Un HP 19 pollici 16/9..." un pò troppo generico no??:rolleyes:

e nn voglio continuare per evitare la sospensione...;)

Mike_MTB
28-02-2008, 20:32
:mano: :cincin: :ubriachi: :D e Pace FU'!

Adrenalin
29-02-2008, 09:03
guarda qsto è un problema tuo, io son sempre attivo...:O

quando ti ho chiesto "ke monitor hai?" intendevo tutte le caratteristiche...;)
qsta ti sembra una risposta?? :rolleyes: "Un HP 19 pollici 16/9..." un pò troppo generico no??:rolleyes:

e nn voglio continuare per evitare la sospensione...;)

Vabbè in ogni caso mi sembra che stiamo continuando a perdere tempo!! Non mi interessa una minchia di litigare, vorrei solo trovare intelligentemente una sorta di soluzione e/o un motivo ARGOMENTATO che può causare il problema... Si è capito che NON è il monitor il problema, altrimenti con qualsiasi driver mi avrebbe dato il problema, mentre non è così, quindi perchè continuare a parlare di questo?

Mi sembra che l'unica cosa che tu sappia fare è minacciare me di sospendermi, la qual cosa mi sembra a dir poco infantile e poco professionale data la natura di questo forum.

Sarebbe meglio a questo punto dirmi, come ha fatto qualcun altro, di tornare ai vecchi driver, punto e basta!

:stordita: :ciapet: :help:

Adrenalin
29-02-2008, 09:26
primo, modera i toni.

secondo.. i fix non te li mette semplicemente xke li avrai già installati.

Questa me l'ero persa, non sono così decerebrato! :D
Non erano già installati, tanto è vero che ieri sono riuscito, semplicemente riprovandoci, ad installarne due su tre. Il terzo continua a dirmi che non è possibile proseguire sul sitema in uso.