PDA

View Full Version : [PS3] Aspettando Haze

Pagine : 1 [2]

mt_iceman
19-05-2008, 19:24
La scusa che sembra abbiano dato è che hanno preferito concentrarsi sul framrate!:D

:rolleyes:

Malek86
19-05-2008, 19:29
La scusa che sembra abbiano dato è che hanno preferito concentrarsi sul framrate!:D

Vuol dire che se poi si scopre che va a scatti, c'è davvero da spararsi.

R@nda
19-05-2008, 19:34

Per quello che si vede è molto fluido.
Però siamo passati da una 1080p in pompamagna ad una 576p....sul finire di questa generazione giocheremo in 320 x 240 :D

Bha meno male che è un caso raro una risoluzione nativa così bassa.
Che non sarebbe nemmeno un dramma (Cod 4 è in 600p dopotutto) il fatto è che in Haze salta subito all'occhio.

Sono proprio curioso di vedrla e di sapere di più sulla versione finale...

Luca T
19-05-2008, 19:37

Davvero :asd:

E dopo ben 3 rinvii! :asd:

Luca T
19-05-2008, 19:38
Per quello che si vede è molto fluido.
Però siamo passati da una 1080p in pompamagna ad una 576p....sul finire di questa generazione giocheremo in 320 x 240 :D

Si ma finalmente a 120fps :O

:asd:

darkfear
19-05-2008, 19:42
Si ma finalmente a 120fps :O

Lo sapevate?

risssoluzzioni!! necs generescionn! quattroddì, subbaqqui!

Sapevatelo, su rieduchescional channel!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/f/f6/Vulvia.jpg/210px-Vulvia.jpg

:fagiano:

|D4n1|
19-05-2008, 19:42
mah non sono 100 pixel a farmi la differenza, se c'è altro..che so 60fps o cmq una bella scelta artistica. ma è ridicolo che tentano di "fregare" la gente su sti numeretti ormai verificabili senza fatica dagli utenti. o a ballare sul filo della menzogna dicendo beh è effettivamente a 720p (scalati)

come quelle che sulla carta d'identità mettono l'altezza coi tacchi :doh:

stringete i denti che prima o poi KZ2 arriverà...e speriamo che non sia la solita manfrina ;)

si ok, anche per me l'importante non sono i 100pixel in meno o in piu, se poi l'aspetto finale è buono poco importa. Ma al solo pensiero che alcuni giochi (e per fortuna pochi) vanno ad una risoluzione inferiore all'alta definizione fa ridere :p

peddu84
19-05-2008, 20:36
mah non sono 100 pixel a farmi la differenza, se c'è altro..che so 60fps o cmq una bella scelta artistica. ma è ridicolo che tentano di "fregare" la gente su sti numeretti ormai verificabili senza fatica dagli utenti. o a ballare sul filo della menzogna dicendo beh è effettivamente a 720p (scalati)

oddio è più del 50% in più di risoluzione.

si passa dalla SD, alla risoluzione target della next generation .
E sui schermi LCD pensati per segnali ad alta definizione, la differenza si vede.

Comunque preferisco anch'io un frame rate fluido a una risoluzione ad hoc.
Ma cè compromesso e compromesso...
Insomma, se per ottenere frame rate stabile sono dovuti scendere in SD senza un filo di AA, fà decisamente storcere il naso sui risolutati della SH. Anche perchè non mi sembra di sentire commenti entusiastici sulla roba che muove.

Se fosse stato a 640p o giù di lì... sarebbe stato anche comprensibile.
(nessuno mi sembra si lamenti del compromesso di COD4),
ma così... nsomma...

mt_iceman
20-05-2008, 06:34
il problema non è nemmeno la risoluzione.
è guardando la realizzazione dell'acqua e della vegetazione che cadono definitivamente le palle.....

Andre106
20-05-2008, 08:47
rece di ign...votone

http://ps3.ign.com/articles/875/875229p2.html

MesserWolf
20-05-2008, 08:53
rece di ign...votone

GG sony.

yssj485
20-05-2008, 09:01
Beh IGN i titoli Sony li massacra SEMPRE. Certo, senza aver giocato il titolo definitivo al momento non gli si può dire nulla e potrebbero anche avere ragione a guardare la demo che è abbastanza insipida in fin dei conti ( come la maggior parte delle demo)

AK47
20-05-2008, 09:09
4.5??Vabbe'...IGN ricordo che ha dato 9 a PES 2008(gioco che e' un'offesa gravissima all'intelligenza umana e al progresso tecnologico)quindi prenderei con le pinze tale recensione!

MesserWolf
20-05-2008, 09:09
Beh IGN i titoli Sony li massacra SEMPRE. Certo, senza aver giocato il titolo definitivo al momento non gli si può dire nulla e potrebbero anche avere ragione a guardare la demo che è abbastanza insipida in fin dei conti ( come la maggior parte delle demo)

4.5??Vabbe'...IGN ricordo che ha dato 9 a PES 2008(gioco che e' un'offesa gravissima all'intelligenza umana e al progresso tecnologico)quindi prenderei con le pinze tale recensione!

vere entrambe le cose , ma partendo da una demo orribile ...

bagnino89
20-05-2008, 13:00
rece di ign...votone

Vabbè che è Ign, però che vergogna... Lair avrebbe dovuto insegnar qualcosa, invece...

Dural
20-05-2008, 13:17
Inutile farsi tante illusioni, questo è un gioco generico e mediocre, non serve certo la rece di IGN per capirlo (a dire il vero io sono mesi che sostengo questa tesi..).

Triste a dirsi, ma per il momento le esclusive PS3 veramente degne di nota restano veramente poche, speriamo almeno che MGS4, LBP e GT5 mantengano le aspettative..

Fedozzo
20-05-2008, 13:35
Mai visto un titolone annunciato trasformarsi in una incredibile ciofeca in 3 mesi.

Che schifo :(

oasis90
20-05-2008, 13:44
si vabbè allora PSM gli ha dato 9..io sinceramente non mi baso sui voti delle riviste, preferisco giudicarlo da solo un gioco; e, in questo caso, la demo mi è molto piaciuta. Venerdì lo compro

SilverLizard
20-05-2008, 13:47
Boh, io ho riprovato la demo, anche in coop... ho controllato attorno, anche dettagli, se aveva rallentamenti, ecc ecc.... l'ho rivalutato dopo alcune sessioni di prova. Io lo compro. Poi se lo dice IGN... lo faccio ancora più volentieri :rolleyes: Tra l'altro la demo, se non erro, è abbastanza vecchia (o no?), magari mi sbaglio, comunque lo spiega in fase di avvio che la versione finale sarà diversa, boh).

Se una cosa a me piace, anche se IGN mi insulta, non me ne può fregare di meno :D Nel caso qualcuno di voi non si fa influenzare, ci si vede online fra 3 giorni per un po di fragfest :cool:

oasis90
20-05-2008, 13:48
Boh, io ho riprovato la demo, anche in coop... ho controllato attorno, anche dettagli, se aveva rallentamenti, ecc ecc.... l'ho rivalutato dopo alcune sessioni di prova. Io lo compro. Poi se lo dice IGN... lo faccio ancora più volentieri :rolleyes: Tra l'altro la demo, se non erro, è abbastanza vecchia (o no?), magari mi sbaglio, comunque lo spiega in fase di avvio che la versione finale sarà diversa, boh).

Se una cosa a me piace, anche se IGN mi insulta, non me ne può fregare di meno :D Nel caso qualcuno di voi non si fa influenzare, ci si vede online fra 3 giorni per un po di fragfest :cool:

io ci sarò fratello :O

MesserWolf
20-05-2008, 13:49
Free Radical scriptwriter Rob Yescombe has responded to IGN’s 4.5/10 drubbing of shooter Haze by saying he just wants people to make up their own minds.

“My thoughts are ‘Owch’. No, wait - MEGAowch,” he told PSU.

“Haze has had mixed reviews, but even GoldenEye got a 4/10 when it first came out. With a 9/10 in the Italian PSM, and an extremely positive review in Famitsu, we’re looking forward to people playing Haze and making a judgment for themselves.”
http://www.videogaming247.com/2008/05/20/yescombe-reponds-to-ign-haze-review-megaowch/

A sto punto è Italia vs IGN .....
FIGHT

gogetas
20-05-2008, 14:28
gamershell: http://www.gamershell.com/ps3/haze/review.html

Vertex
21-05-2008, 08:32
Su gamerankings ha una media di 56%..non ha preso solo il votaccio di IGN :stordita:

MesserWolf
21-05-2008, 10:38
* Gamershell - 6.5/10
* GameDaily - 7/10
* GamesRadar - 7/10
* GiantBomb - 2/5
* Gamespot - 6/10

Loved
Mechanically Sound: Haze is a competent shooter, with somewhat interesting gameplay mechanics and tight—not to mention fully customizable—controls. It's meat and potatoes stuff, but the gunplay works rather well. Multiplayer is similarly competent but dry, with a serviceable, but run of the mill weapons selection.
Four Player Co-op: The pop-in, pop-out co-op campaign mode worked like a charm, turning the single player mode into a full sprint. You'll fly through the campaign mode if you're with a moderately skilled crew. Sadly, cut scenes cannot be skipped and at least one runs a good ten to fifteen minutes.

Hated
Idiot AI: Even on harder difficulties, computer controlled opponents don't put up much of a fight. AI enemies will abandon cover in lieu of running straight at you, guns blazing. Your teammates are useless for anything but drawing an auto turret's attention, as they'll routinely walk into your line of fire, then turn on you when you accidentally shoot them. Only then do they have any accuracy, resulting in frustrating deaths.
Great Concepts Are Squandered: Haze has some interesting gameplay twists, many that you'll like never use outside of the tutorials. As a Mantel trooper, you're in no danger of running low on Nectar, nor is there a threat of overdosing, outside of one obligatory over-Nectaring that seems to come out of nowhere. As the Promise Hand, burying grenades underground—you have the superhuman ability to dig through metal and concrete with your bare hands!—is largely pointless, as you'll be better served sticking to your rifle or super powerful pistol. In fact, you'll probably be doing yourself a disservice, likely dying in the process, trying to take advantage of some of Haze's marketed features.
Bland Overload: You'll be doing plenty of giant lever pulling in Haze while traversing its dull, often ugly environments. There's noticeable texture tearing and you'll see low quality textures and models popping in and out, even in cut scenes and with a mandatory 4 GB install. There's not much variety in the guns, as each side has its own semi-automatic rifle and shotgun, with a boring rocket launcher and flamethrower that spews hideous fire effects rounding out the more interesting weapon diversions. Virtually every aspect of the visuals is underwhelming.
Grating Dialogue: After you hear one of your Mantel buddies spout out a brain-dead line like "This is the most fun I've ever had with my pants on!" or "This sure beats pumpin' gas!" again and again or Promise Hand rebels repeating "Remember your promise to Merino!" for the hundredth time, you'll wish they were all dead. There's an an odd mix of mangled rap lyrics, heavy handed philosophy and dramatic cut scenes that come off as unintentionally comedic. "Yeah, boyeeee!"? Really?
Dull Main Character: As Shane Carpenter, you're an easily manipulated rube, a clueless sergeant with a wimpy voiceover who is unconvincing in his convictions. It's difficult to emotionally invest in him as your vessel, because he's not entirely empty, just saying enough to give him a shred of unlikable personality.
http://kotaku.com/5009840/haze-review-it-sure-beats-pumping-gas

Dural
21-05-2008, 11:30
Non fosse già di suo un concentrato di mediocrità, ma "unskippable cutscenes"??? ANCORAAA? NEL 2008??? Con scene che durano anche più di dieci minuti???

Una delle cose più idiote che uno sviluppatore può intenzionalmente fare e che non capirò veramente mai.. :rolleyes:

mt_iceman
21-05-2008, 11:33
Non fosse già di suo un concentrato di mediocrità, ma "unskippable cutscenes"??? ANCORAAA? NEL 2008??? Con scene che durano anche più di dieci minuti???

Una delle cose più idiote che uno sviluppatore può intenzionalmente fare e che non capirò veramente mai.. :rolleyes:

sono quelle cose che indirettamente dimostrano l'approssimazione con cui questo gioco è stato sviluppato.

bagnino89
21-05-2008, 15:02
Per me Ubisoft può anche sotterrarsi... Ultimamente non sta facendo nulla di buono.

Charlie Oscar Delta
21-05-2008, 16:11
sono quelle cose che indirettamente dimostrano l'approssimazione con cui questo gioco è stato sviluppato.

a mgs4 si possono saltare?

mich@el85
21-05-2008, 16:16
a mgs4 si possono saltare?

In mgs si è sempre potuto saltare le cutscene per quanto ricordo (il 3 sicuro gli altri non ricordo con esattezza ma pare prorpio di si)

AK47
21-05-2008, 16:28
In mgs si è sempre potuto saltare le cutscene per quanto ricordo (il 3 sicuro gli altri non ricordo con esattezza ma pare prorpio di si)

ma a quanto capisco se a MGS salti le cutscene fai malissimo in quanto sono importantissime!O sbaglio?

DjLode
21-05-2008, 16:39
ma a quanto capisco se a MGS salti le cutscene fai malissimo in quanto sono importantissime!O sbaglio?

Però se per caso crepi e te le devi sempre sorbire per intero senza poterle saltare per me è un grosso problema. Se "ripasso" per una cutscene e non voglio vederla, mi piacerebbe poterla saltare. In GTA4 la seconda volta le salto, ovvio che per capire la storia la prima volte le guardo tutte :)

Perfavore83
22-05-2008, 13:59
Il rimandatissimo Haze durante questa settimana è stato al centro dell'attenzione generale per le pesanti critiche ricevute da numerose testate giornalistiche specializzate. In queste ore, nel forum ufficiale Ubisoft, numerosi utenti sbigottiti segnalano che, quando invitano gli amici nelle modalità multiplayer, il gioco richiede una patch. Nuovi guai per i Free Radical? Si attende in queste ore una spiegazione ufficiale di Ubisoft.

Esce domani e già ci sono problemi! :rolleyes:

oasis90
22-05-2008, 14:51
Preso!

L'installazione è durata circa 5 minuti, non di più.
Appena la provo vi darò le mie impressioni ;)

Andre106
22-05-2008, 15:34
preso anche io

Kyoss
22-05-2008, 15:43
Fateci sapere ragazzi :read:

oasis90
22-05-2008, 16:12
Ho giocato circa 30 minuti; confermo il parere che avevo avuto dopo la demo, molto molto bello, a me piace. Il gameplay mi sembra buono, niente di rivoluzionario, per carità, è sempre un FPS, ma ad ottimi livello IMHO. Grafica forse non eccelsa, ma neanche così orrenda come era stata "pitturata" nelle varie recensioni. IA nemica così così, forse poteva essere leggermente migliorata

VOTO: 8

:O

Legolas84
22-05-2008, 16:15
la grafica è uguale alla demo?

MesserWolf
22-05-2008, 16:21
Ho giocato circa 30 minuti; confermo il parere che avevo avuto dopo la demo, molto molto bello, a me piace. Il gameplay mi sembra buono, niente di rivoluzionario, per carità, è sempre un FPS, ma ad ottimi livello IMHO. Grafica forse non eccelsa, ma neanche così orrenda come era stata "pitturata" nelle varie recensioni. IA nemica così così, forse poteva essere leggermente migliorata

VOTO: 8

:O

Il fatto è che ormai c'è talmente pieno di FPS che o sono MOLTO belli , o non vale la pena di giocare all'fps numero 123405472024569374752934

oasis90
22-05-2008, 16:39
la grafica è uguale alla demo?

sinceramente mi sembra leggermente migliorata, ma non di molto

oasis90
22-05-2008, 16:48
VIDEO RECENSIONE su spaziogames

http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=1754

Andre106
22-05-2008, 17:19
cmq non è male dai...si sta lasciando giocare, credevo peggio... grafica leggermente migliore, doppiaggio recitato di merda

Dural
22-05-2008, 17:25
Eurogamer: 4/10 :asd:

Qualche stralcio, molto indicativo, della rece:

To compound the feeble narrative and utterly sterile gameplay, the game struggles to look as impressive as a late-period PS2 title. It all runs at a native resolution of 576p, and while that really wouldn't have mattered in the slightest if the game world was smooth, vibrant and alive with detail, instead it's encumbered with possibly the worst texturing we've seen on a PS3-exclusive (or a next-gen game full stop, come to that), and blighted by dreadful pop-up, a horrible blur effect and a mystifying glare [surely "Haze" - Ed]. At no point can you step back and admire the view. Not only that, but the generic-looking character models clip into scenery, especially when the pathetic death animations kick in. There's barely anything positive to say about the way the game looks apart from the lack of tearing or frame-rate issues. It's a cigarette paper away from being a total disaster - and this for a company that once appeared to pride itself on great technology and making its games look different from everyone else's. Not only does Haze look generic, but the execution is as half-arsed as we've come across in recent years.

You really have to wonder how it all ended up this dreadful, especially after all the time and resource Ubisoft and Free Radical expended telling people the opposite. The combat's weak, the storyline's excruciating, it's technically deficient - Haze really is this year's most significant gaming disappointment. The fact that the creative forces behind this moribund excuse for a blockbuster feel that it is BAFTA-worthy has to be one of the most tragically comic examples of self-delusion we've ever witnessed.

mt_iceman
22-05-2008, 17:40

un'altro massacro :rolleyes:

apparte che a fronte di una grafica scadente non mi pare nemmeno di aver visto sta gran fluidità. nei livelli con i mezzi scatticchia parecchio.

DonCry
22-05-2008, 17:41

ottima la recensione di spaziogames, dice in un linguaggio forbito che....il gioco fa schifo :D

p.s. la cosa scandalosa è che nel video si vede pure che scatta e parecchio nelle scene a bordo dei veicoli...ma complimenti ai free radical!

oasis90
22-05-2008, 17:46
Io ho già fatto un livello con i veicoli(alla guida), e non scatta :mbe:

peddu84
22-05-2008, 18:01
Eurogamer: 4/10 :asd:

Qualche stralcio, molto indicativo, della rece:

hanno detto di essere scesi a 576p per favoreggiare il frame rate e invece nonostante questo ci sono comunque problemi di frame rate e tearing :mbe:

hanno combinato un disastro :fagiano:

ma non sono li stessi di timeshift ? Mi pare di capire che qualcosa di meglio erano riusciti a combinare in quella occasione...
Boh... quà si và indietro piuttosto che avanti. Non vorrei che hanno tagliato i costi di sviluppo per controbilanciare l'esclusiva (temp o definitiva che sia)

Cholo
22-05-2008, 18:05
ottima la recensione di spaziogames, dice in un linguaggio forbito che....il gioco fa schifo :D

p.s. la cosa scandalosa è che nel video si vede pure che scatta e parecchio nelle scene a bordo dei veicoli...ma complimenti ai free radical!Ma è un video ultracompresso per essere guardato in streaming insomma... non si può giudicare da questo.
La grafica da quello che vedo non sembra tanto male.
La delusione piuttosto, è proprio la lunghezza della campagna (6 ore? :mbe: ) e il fatto che i nettari (la novità, se vogliamo) si possono ulitizzare solo nella prima parte. :mbe: x2

MesserWolf
22-05-2008, 18:08
Ma è un video ultracompresso per essere guardato in streaming insomma... non si può giudicare da questo.
La delusione piuttosto, è proprio la lunghezza della campagna (6 ore? :mbe: ) e il fatto che i nettari (la novità, se vogliamo) si possono ulitizzare solo nella prima parte. :mbe: x2

quoto , valutare la fluidità della grfica da un video in streaming e ultra compresso è insensato , resta che è un gioco che non prenderò neppure usato ....

mt_iceman
22-05-2008, 18:08
hanno detto di essere scesi a 576p per favoreggiare il frame rate e invece nonostante questo ci sono comunque problemi di frame rate e tearing :mbe:

hanno combinato un disastro :fagiano:

ma non sono li stessi di timeshift ? Mi pare di capire che qualcosa di meglio erano riusciti a combinare in quella occasione...
Boh... quà si và indietro piuttosto che avanti. Non vorrei che hanno tagliato i costi di sviluppo per controbilanciare l'esclusiva (temp o definitiva che sia)

timesplitter

peddu84
22-05-2008, 18:10
timesplitter

ho preso un buco nell'acqua....

peddu84
22-05-2008, 18:12
Ma è un video ultracompresso per essere guardato in streaming insomma... non si può giudicare da questo.

mmmhhh non sò se è dovuto a quello. Vedo se si può salvare su hdd stà review, così almeno il dubbio dello streaming ce lo leviamo di mezzo.

Comunque anche eurogamer parla di problemi di frame rate e tearing... e non è l'unica....

Hitman47
22-05-2008, 18:14
il doppiaggio italiano, inoltre, fa accapponare la pelle....
uno di quelli parla praticamente con cadenza dialettale....:mbe:

Andre106
22-05-2008, 18:18
no, cmq la grafica è mmmm due generazioni indietro, ma che cazzo hanno fato in tutto 'sto tempo??

MesserWolf
22-05-2008, 18:24
no, cmq la grafica è mmmm due generazioni indietro, ma che cazzo hanno fato in tutto 'sto tempo??

ma più che altro la resa a video è davvero pessima

Se pensiamo che questo (black ) girava sulla ps2 :
http://www.gamecars2.blogger.com.br/black45.jpg

Si haze è meglio, forse :p , ma non troppo direi.

Haze:
http://blog.chip.de/xbox-ps3-watch-blog/wp-content/uploads/2007/08/haze-screenshot-05.jpg

Andre106
22-05-2008, 18:30
no guarda, sono al secondo livello, gli interni sono peggio di quelli di resistance eh...roba triste proprio

Legolas84
22-05-2008, 18:30
no guarda, sono al secondo livello, gli interni sono peggio di quelli di resistance eh...roba triste proprio

Ciao Andre, a frame rate come stiamo? :)

DonCry
22-05-2008, 18:31

non credo sia dovuto al video, per un semplice motivo...quando c'è la scena dove spara dal cannone dell'elicottero, anche li le immagini si muovono molto velocemente ma di scatti non ne ho notati, mentre nel pezzo in jeep si vedono molto chiaramente...

poi magari erano in concomintanza con qualche caricamento eh, questo non posso saperlo, però se anche altre recensioni lo dovessero confermare sarebbe abbastanza preoccupante :doh:

p.s. forse sarò io esagerato contro sto gioco, ma quando si "sprecano" le esclusive cosi mi girano parecchio

Perfavore83
22-05-2008, 18:39
Quindi belle notizie un pò da tutti.....torno a giocare a GTA4.

darkfear
22-05-2008, 19:11
Quindi belle notizie un pò da tutti.....torno a giocare a GTA4.

Fedozzo
22-05-2008, 20:15

Questo gioco è un disastro sotto tutti i punti di vista.
L'ho visto girare oggi, e la grafica è da accapponare la pelle.
Di uno sfocato unico, tristissimo.:(

oasis90
22-05-2008, 20:31
ok ho capito, sono l'unico a cui piace :asd:

Hitman47
22-05-2008, 20:37

capita....c'è gente che paga il biglietto per vedere i film di De Sica e Boldi....:asd:

oasis90
22-05-2008, 20:41
capita....c'è gente che paga il biglietto per vedere i film di De Sica e Boldi....:asd:

Comunque non sarà sicuramente un capolavoro, ma IMHO si fa giocare tranquillamente, sono arrivato nel punto in cui vado contro la Mantel; la trama è abbastanza interessante devo dire, forse questo sopperisce un po' alla grafica secondo me

Fedozzo
22-05-2008, 20:42

Non credo sia fatto di piacere, sono sicuro che anche te ammetterai che in confronto con la grafica du Uncharted quella di Haze è una ciofeca disastrosa.
E da un esclusiva come Haze invece mi sarei aspettato almeno una grafica COME uncharted.

Non trovate?

Fedozzo
22-05-2008, 20:42

Comunque non sarà sicuramente un capolavoro, ma IMHO si fa giocare tranquillamente, sono arrivato nel punto in cui vado contro la Mantel; la trama è abbastanza interessante devo dire, forse questo sopperisce un po' alla grafica secondo me

longevo , preso stasera e sei gia al 33% :doh:

oasis90
22-05-2008, 20:47
Non credo sia fatto di piacere, sono sicuro che anche te ammetterai che in confronto con la grafica du Uncharted quella di Haze è una ciofeca disastrosa.
E da un esclusiva come Haze invece mi sarei aspettato almeno una grafica COME uncharted.

Non trovate?

sicuramente è inferiore ad Uncharted, anche di molto devo dire. Ma per me la grafica non è tutto, anzi. Il gameplay mi piace, la trama mi attira, quindi il gioco posso dire che mi piace :D

longevo , preso stasera e sei gia al 33% :doh:

3 ore di gioco circa...:stordita:

darkfear
22-05-2008, 20:53
3 ore di gioco circa...:stordita:

su un gioco di 6...ti conviene rallentare :stordita:

o va a finire che lo finisci in una nottata :sofico:

oasis90
22-05-2008, 20:55
su un gioco di 6...ti conviene rallentare :stordita:

o va a finire che lo finisci in una nottata :sofico:

beh di sicuro domani o provo il multi o gioco ad altro, non vorrei finirlo già domani :D :D

SilverLizard
23-05-2008, 10:23
Io sono andato per comprarlo.... 69,90 euro :cry:
No no, anche se a me piace abbastanza, 70 euro per questo gioco sarebbero buttati... aspetto cali di prezzo o usato :(

oasis90
23-05-2008, 12:57
Io sono andato per comprarlo.... 69,90 euro :cry:
No no, anche se a me piace abbastanza, 70 euro per questo gioco sarebbero buttati... aspetto cali di prezzo o usato :(

io da mediamondo l'ho trovato a 59,90€..

Comunque...

RECENSIONE DI GAMESRADAR

--->QUI (http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=166&articleid=79702&pagetype=2)<---

lo giudicano in maniera ottima :D

bagnino89
23-05-2008, 13:12
Che tristezza. Cmq è da apprezzare la bravura di Sony nell'accaparrarsi questa stupenda esclusiva... :rolleyes:

SilverLizard
23-05-2008, 13:35
Sono andato da MW per vedere a quanto lo vendevano (o se qualcuno pentito l'aveva già riportato da rivendere, a 39eurozzi lo prenderei al volo :D )...

ESAURITO!! :eek:

Espositore vuoto, scorte vuote, scaffale nemmeno l'ombra... il mio vicino però l'ha preso, ho provato un po' in coop e mi piace parecchio. E problemi di framerate per ora 0.... ho visto giochi (di cui non faccio il nome....) che con meno gente e meno effetti sulo schermo scattavano, questo per ora no.
Comunque appena lo trovo a 59 o meno è mio, al volo. Anche il multi online è divertente.

bagnino89
23-05-2008, 13:49
Sono andato da MW per vedere a quanto lo vendevano (o se qualcuno pentito l'aveva già riportato da rivendere, a 39eurozzi lo prenderei al volo :D )...

Espositore vuoto, scorte vuote, scaffale nemmeno l'ombra... il mio vicino però l'ha preso, ho provato un po' in coop e mi piace parecchio. E problemi di framerate per ora 0.... ho visto giochi (di cui non faccio il nome....) che con meno gente e meno effetti sulo schermo scattavano, questo per ora no.
Comunque appena lo trovo a 59 o meno è mio, al volo. Anche il multi online è divertente.

Assurdo... :mbe:

Cioè, lo stanno smerdando quasi tutte le recensioni...

DenFox
23-05-2008, 13:50

E ci mancava pure che scattava, gira a 576p AA inesistente...

Dural
23-05-2008, 13:56
Assurdo... :mbe:

Cioè, lo stanno smerdando quasi tutte le recensioni...

Secondo te quanta gente che nn frequenta forum come questo si prende la briga di leggere recensioni (magari in inglese) prima di comprare un gioco? O magari almeno di scaricare la demo?

Molti vedono lo spot in TV, hanno voglia di giocare ad un FPS (che sulla PS3 di certo nn abbondano come sul 360), vedono che è un'esclusiva "Pleistescion" (quindi dev'essere per forza "figo" no?) e si avventano a comprarlo.

Quello che nn finirà mai di stupirmi è come in periodi di recessione conclamata come questo ci sia così tanta gente pronta a buttare nel cesso 70€ senza colpo ferire..

Perfavore83
23-05-2008, 14:03
Io volevo spiegato perchè il tizio che porti in guerra si fa di miele.....è una curiosità che non sono riuscito a soddisfare nei 10 sec che ho provato la demo. Qualcuno soddisfa la mia sete di conoscenza? :)

Yngwie74
23-05-2008, 14:06
Io volevo spiegato perchè il tizio che porti in guerra si fa di miele.....è una curiosità che non sono riuscito a soddisfare nei 10 sec che ho provato la demo. Qualcuno soddisfa la mia sete di conoscenza? :)

Perche' con tutti i farmaci neurotossici che danno sulle piante oggi, quelle poche api che sopravvivono producono un miele da trip assoluto. :D

Scherzi a parte, la questione delle api che stanno morendo in numeri preoccupanti ovunque e' davvero seria.

Per tornare alla tua domanda.. ehm... non lo so. :)

bagnino89
23-05-2008, 14:08
Secondo te quanta gente che nn frequenta forum come questo si prende la briga di leggere recensioni (magari in inglese) prima di comprare un gioco? O magari almeno di scaricare la demo?

Molti vedono lo spot in TV, hanno voglia di giocare ad un FPS (che sulla PS3 di certo nn abbondano come sul 360), vedono che è un'esclusiva "Pleistescion" (quindi dev'essere per forza "figo" no?) e si avventano a comprarlo.

Quello che nn finirà mai di stupirmi è come in periodi di recessione conclamata come questo ci sia così tanta gente pronta a buttare nel cesso 70€ senza colpo ferire..

Infatti non so che dire.

lishi
23-05-2008, 14:12
ma perchè tutto questo clamore per un gioco che sembra venire considerato di melma da tutti :asd:?

Perfavore83
23-05-2008, 14:13
Perche' con tutti i farmaci neurotossici che danno sulle piante oggi, quelle poche api che sopravvivono producono un miele da trip assoluto. :D

Scherzi a parte, la questione delle api che stanno morendo in numeri preoccupanti ovunque e' davvero seria.

Sono contento nemmeno tu sai il perchè :D

MesserWolf
23-05-2008, 14:15

già...
vedere la mia firma per credere . Su national geographic, mi pare, hanno fatto un bel documentario a proposito, si intitola "Il silenzio delle Api" .

Perfavore83
23-05-2008, 14:29
Evvai ci sono la droga serve ad accrescere le prestazioni fisiche e donare euforia vaiiiiiiiii grazie spaziogames :ave: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

LeonK
23-05-2008, 14:36
già...
vedere la mia firma per credere . Su national geographic, mi pare, hanno fatto un bel documentario a proposito, si intitola "Il silenzio delle Api" .

Einstein disse che dall'eventuale estinzione delle api, l'uomo avrà 4/5 anni di vita!! Ora, spero vivamente che si sbagliasse ma sai com'è con Einstein non si scherza!!:D

MesserWolf
23-05-2008, 14:40
Einstein disse che dall'eventuale estinzione delle api, l'uomo avrà 4/5 anni di vita!! Ora, spero vivamente che si sbagliasse ma sai com'è con Einstein non si scherza!!:D

è plausibilissima come ipotesi ... un mondo senza frutta verdura e foraggio => bestiame quanto dura ?

Si ci sono altri insetti , ma stanno morendo anche quelli e cmq i maggiori impollinatori sono le api , non le farfalle o altri insetti...

Gli stati uniti sono già ridotti a dover importare dall'australia le api ... non so se rendo l'idea : importare le api dalla parte opposta del mondo per tirare avanti.

Alex-RM
23-05-2008, 14:58
Quindi ricapitolando:

1-Haze sembra essere (almeno dalle prime recensioni) una ciofega assurda..

2-A breve si estingueranno le api e sarà la fine per il genere umano

evvai :asd:

mt_iceman
23-05-2008, 14:59

può anche essere molto semplicemente che essendo consci della non grande considerazione di questo gioco, non abbiano rifornito più di tanto i magazzini.

mt_iceman
23-05-2008, 15:00
Quindi ricapitolando:

1-Haze sembra essere (almeno dalle prime recensioni) una ciofega assurda..

2-A breve si estingueranno le api e sarà la fine per il genere umano

evvai :asd:

pensa te....se non avessero tirato fuori sto gioco del piffero avrei una preoccupazione in meno :nono:

oasis90
23-05-2008, 15:28
Ma scusate una cosa, voi prendete i giochi in base alle recensioni?:mbe:
Io sinceramente no, cioè Haze mi piace come ho già detto, se dovevo dare retta alle recensioni non dovevo prenderlo..ma dico io, chi se ne frega delle recensioni..:asd:
Cioè ok le leggo per informazione, ma non decido l'acquisto o meno in base ad esse

Luca T
23-05-2008, 15:31
Non ho ancora capito, ma nessuno di voi lo ha per caso preso?

Alex-RM
23-05-2008, 15:32
Non ho ancora capito, ma nessuno di voi lo ha per caso preso?

Oasis e andre106.

Dural
23-05-2008, 15:41

In base alle recensioni ed alle demo ovviamente. In base a cos'altro altrimenti? :)

Nel caso di specie già la demo era mediocre, se poi uno vede che il 99% delle rece uscite sono unanimi nello stroncare il gioco finito, sinceramente io 60-70€ nn rischio di spenderli "magari per sbaglio mi piace ugualmente"..

oasis90
23-05-2008, 15:43
In base alle recensioni ed alle demo ovviamente. In base a cos'altro altrimenti? :)

Nel caso di specie già la demo era mediocre, se poi uno vede che il 99% delle rece uscite sono unanimi nello stroncare il gioco finito, sinceramente io 60-70€ nn rischio di spenderli "magari per sbaglio mi piace ugualmente"..

in base alla demo ok, ma in base alle recensioni, almeno io, MAI.
Il gioco lo devo provare io per decidere se mi piace o meno, può anche fare schifo a tutti e a me piacermi. Certo con la demo questo si può fare, ma con le recensioni IMHO assolutamente no. Anche perchè, in questo specifico caso, 3-4 recensioni davano pareri ottimi su HAZE, e altre catastrofici..come si fa a capire dove sta la verità?

bagnino89
23-05-2008, 16:10
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/933103.asp

In ogni caso, non ha mai superato il 7. Non mi sembra proprio un granchè.

mt_iceman
23-05-2008, 17:20
Io sinceramente no, cioè Haze mi piace come ho già detto, se dovevo dare retta alle recensioni non dovevo prenderlo..ma dico io, chi se ne frega delle recensioni..:asd:
Cioè ok le leggo per informazione, ma non decido l'acquisto o meno in base ad esse

fermo restando che se l'hai preso e ti è piaciuto hai fatto bene e tanto meglio, la media voto che sta prendendo unite a delle recensioni che evidenziano tutte gli stessi obrobri, un minimo di indicatività la possano dare.
se in più aggiungiamo il fatto che è stata rilasciata una demo che ha dato prova che le cose scritte non si discostano quasi nulla dalla realtà, c'è ben poco altro da aggiungere. per me avrebbe potuto anche prendere 9 dappertutto, ma dopo lo schifo visto con la demo, non l'avrei preso manco sottotortura.

si può discutere quando si parla del punto/mezzo punto in più o in meno fra una rece e l'altra, ma qui c'è poco da discutere.

Perfavore83
23-05-2008, 17:25
Tra i punti di forza dobbiamo annoverare che la campagna single player dura la bellezza di 6 ore! Wow :eek:

DonCry
23-05-2008, 17:28

guarda in questo caso le recensioni avrebbero solo potuto aiutare le vendite di sto gioco, perchè se avessimo guardato esclusivamente la demo a quest'ora ci starebbero giocando solo i betatester (forse).

ma dato che anche le recensioni confermano cioè che si è visto...beh il discorso mi pare chiuso :)

mt_iceman
23-05-2008, 17:30
Tra i punti di forza dobbiamo annoverare che la campagna single player dura la bellezza di 6 ore! Wow :eek:

anche questa è un'altro aspetto assurdo.

oasis90
23-05-2008, 17:47

tra i punti di forza io metterei il multi: mappe molto grandi, non come in COD4 che sono "striminzite" (ottimi multi entrambi IMHO)

P.S. il single di COD4 durava 8 ore eh, non molto di più :D

stgww
23-05-2008, 17:48
Bè, dai non sarà un giocone, ma è pur sempre decente, voglio dire: A oasis90 piace, ok, non capisco dove sia il problema... de gustibus ;) Alla fine è un giochino che si può comperare quando magari si è in un periodo morto a 30 euro... E' ovvio che tra gta e msg choi vuole spendere 60 euro in questo periodo sa dove rivogersi

oasis90
23-05-2008, 17:50
Bè, dai non sarà un giocone, ma è pur sempre decente, voglio dire: A oasis90 piace, ok, non capisco dove sia il problema... de gustibus ;) Alla fine è un giochino che si può comperare quando magari si è in un periodo morto a 30 euro... E' ovvio che tra gta e msg choi vuole spendere 60 euro in questo periodo sa dove rivogersi

no ma infatti anche secondo me non è un giocone, ma si fa giocare tranquillamente come altri FPS. Viene crocifisso solo per la grafica, e a me(parere personale) da come dire..."fastidio", almeno per quelle che sono le mie idee, cioè non giudicare un gioco solo dalla grafica :p
Ma poi ognuno li giudica a modo suo, ci mancherebbe ;)

mt_iceman
23-05-2008, 17:53
no ma infatti anche secondo me non è un giocone, ma si fa giocare tranquillamente come altri FPS. Viene crocifisso solo per la grafica, e a me(parere personale) da come dire..."fastidio", almeno per quelle che sono le mie idee, cioè non giudicare un gioco solo dalla grafica :p
Ma poi ognuno li giudica a modo suo, ci mancherebbe ;)

c'è anche il problema non indifferente di AI ;)

oasis90
23-05-2008, 17:55
c'è anche il problema non indifferente di AI ;)

questo si è un difetto, lo riconosco..poteva sicuramente essere gestita meglio la cosa ;)

bagnino89
23-05-2008, 18:11

Veramente... Certo che Sony ultimamente sta dando delle ottime impressioni con le sue esclusive... Ora è uscito fuori anche MGS4 con 9 ore di filmati e 7 di gioco... Non so che dire :stordita: :mbe: :muro:

R@nda
23-05-2008, 18:14
E dopo Lair arriva Haze, altra occasione persa.
Però a me per Lair è dispiaciuto parecchio....di Haze invece me nefrega poco niente.

DonCry
23-05-2008, 18:25
Veramente... Certo che Sony ultimamente sta dando delle ottime impressioni con le sue esclusive... Ora è uscito fuori anche MGS4 con 9 ore di filmati e 7 di gioco... Non so che dire :stordita: :mbe: :muro:

Quoto.

@oasis
non si boccia un gioco solo per la grafica, in questo caso lo si boccia per diversi aspetti negativi in funzione anche del fatto che è un esclusiva (anche se temporale) e come tale dovrebbe spingere le vendite in qualche modo.

ragazzi la sony imho non sta facendo grandi mosse con le esclusive (a parte uncharted e r&c), personalmente ho la console spenta da tempo e sono molto critico verso di lei sperando che le cose cambino un bel po rispetto ad ora. non mi voglio "accontentare" di quello che c'è o di roba mediocre, voglio le esclusive spesse e la qualità di cui tanto si parla.

la prossima esclusiva è mgs4, speriamo bene. ;)

bagnino89
23-05-2008, 18:26
Quoto.

@oasis
non si boccia un gioco solo per la grafica, in questo caso lo si boccia per diversi aspetti negativi in funzione anche del fatto che è un esclusiva (anche se temporale) e come tale dovrebbe spingere le vendite in qualche modo.

ragazzi la sony imho non sta facendo grandi mosse con le esclusive (a parte uncharted e r&c), personalmente ho la console spenta da tempo e sono molto critico verso di lei sperando che le cose cambino un bel po rispetto ad ora. non mi voglio "accontentare" di quello che c'è o di roba mediocre, voglio le esclusive spesse e la qualità di cui tanto si parla.

la prossima esclusiva è mgs4, speriamo bene. ;)

E' proprio questo che mi preoccupa!

R@nda
23-05-2008, 18:35
DonCry

Bhe no, non sono molto daccordo sulle esclusive mancate, ridurre tutto a R&C e Uncharted mi sembra eccessivo.

C'è anche Motorstorm, Resistance, Hs, EoJ (anche se non è il mio genere), Gtp (non è Gt5 ma mi piaaaace) ed anche il sottovalutato Folklore.
Non so se dimentico qualcosa (i giochi Psn non li conto...ma ce ne sono di veramente belli, Star dust es.).

Chiaro che se ti piacciono solo quei due giochi (e magari non ti interessano nemmeno i film Br) per PS3 e ne sei deluso, ti conviene venderla e non è una provocazione eh?
Per quest'anno qualcosa di buono dovremmo averlo....vedremo.
Certo che Sony è veramente lenta stavolta :(

kenjcj2000
23-05-2008, 19:28
E dopo Lair arriva Haze, altra occasione persa.
Però a me per Lair è dispiaciuto parecchio....di Haze invece me nefrega poco niente.

io fatto il percorso inverso.... pochissime aspettative su Lair (mi sapeva di ciofeca fin dall^inizio) e molte su Haze

DonCry

Bhe no, non sono molto daccordo sulle esclusive mancate, ridurre tutto a R&C e Uncharted mi sembra eccessivo.

C'è anche Motorstorm, Resistance, Hs, EoJ (anche se non è il mio genere), Gtp (non è Gt5 ma mi piaaaace) ed anche il sottovalutato Folklore.
Non so se dimentico qualcosa (i giochi Psn non li conto...ma ce ne sono di veramente belli, Star dust es.).

Chiaro che se ti piacciono solo quei due giochi (e magari non ti interessano nemmeno i film Br) per PS3 e ne sei deluso, ti conviene venderla e non è una provocazione eh?
Per quest'anno qualcosa di buono dovremmo averlo....vedremo.
Certo che Sony è veramente lenta stavolta :(

io non credo che sony sia lenta..... pure ps2 x sfornare capolavori messo un bel pò..... più che altro sony si ritrova con un mercato totalmente diverso da allora...... x guadagnare consensi stavolta doveva dare una bella accelerata...... fino a oggi non è stato cosi

kenjcj2000
23-05-2008, 22:44
uscita anche la rece di multy... commento finale:

Commento
I Free Radicals non sono certo degli sprovveduti, ma purtroppo Haze rappresenta per larghi tratti un'occasione mancata, sacrificata sull'altare di idee originali solo accennate e di un'intelligenza artificiale decisamente rivedibile. La diversificazione tra soldati e ribelli è molto marcata e interessante, ma alla fine dei conti incide poco sullo sviluppo dell'avventura e nei momenti memorabili per il videogiocatore, che pur si trova dinnanzi a una campagna principale senza infamia ne lode. Il comparto tecnico, salvo poche eccezioni, si attesta solamente nella media, fortunatamente il gioco acquista maggiore dignità nel coop online a 4 giocatori, che fa bene il suo dovere, e nel fatto che esce in un periodo arido di FPS. Rimane comunque il fatto che, in un eventuale scontro qualitativo con gli altri esponenti del genere, ne esce sconfitto con una buona parte di quelli già presenti su PlayStation 3 e in altri lidi.

Pro

Ottimo sistema di controllo
Coop online
Diverse idee originali...

Contro

...poco sviluppate
Comparto tecnico con molti bassi
Intelligenza artificiale rivedibile

voto multy - 7

goma76
24-05-2008, 08:28
Story.........4.3
Design.......6.7
Gameplay...7.0
Presentation..5.9

Overall..........6.2

Andre106
24-05-2008, 10:16
oggi ho preso PSM, per leggere alcune recensioni.

Non lo so, Haze ha preso 9...leggo cose come imperdibile, doppiaggio in italiano superbo, zero rallentamenti.

Ma perchè a loro hanno dato la versione bella??

DonCry
24-05-2008, 10:21

Non lo so, Haze ha preso 9...leggo cose come imperdibile, doppiaggio in italiano superbo, zero rallentamenti.

magari hanno scritto anche "longevo" :asd:

:doh:

kenjcj2000
24-05-2008, 10:25

giocato con i filmati che giravano tempo fà :asd:

Charlie Oscar Delta
24-05-2008, 10:58
su psm che devono scriverci scusate... ma pensate davvero che le recensioni servano per aiutare il consumatore nell'acquisto?!

Vegita.ssj
24-05-2008, 11:09
su psm che devono scriverci scusate... ma pensate davvero che le recensioni servano per aiutare il consumatore nell'acquisto?!

Alcune si...basta solo avere un pò di esperienza per capire quali fonti possono essere attendibili e quali no...:)

GrandTheftIvan
24-05-2008, 12:51
a me dalla demo e' piaciuto, piu in la a 30-35 euro lo compro....

Andre106
24-05-2008, 13:03

OT: hai in avatar uno dei miei film preferiti

Giornalista:"[...]...E tu cosa monti?"
Dott. Gonzo " io..io..io monto le gran puttanone!!"

ahahaha :asd:

stgww
24-05-2008, 13:06

Del buon doppiaggio in italiano e della fluidità l'ho sentito anche io:fagiano:

oasis90
24-05-2008, 13:36

imho no, vanno lette solo per informazione; non decido se acquistare un gioco o no in base ad una recensione..anche perchè ogni rivista/sito dice cose completamente diverse :D

matrizoo
24-11-2008, 13:14
ho visto che su play lo danno a 13 euro...
a questa cifra vale la pena comprarlo?:D
ma è in italiano su play?

Fedozzo
24-11-2008, 13:19
Ti dico con sincerità che questo gioco fa discretamente schifo.
Nonostante sia un mio parere, è molto condiviso quindi... valuta tu

Daniele3390
24-11-2008, 13:37
Ragà insomma qusto Haze dal giocone che prometteva tanto, alla fine non è uscito niente di buono??
Conviene l'acquisto??

nicola5154
22-12-2008, 22:03
ninte anche al basso prezzi di play.com?

Ventresca
22-12-2008, 22:10
'sto gioco è stato dichiarato "ca*ata" da praticamente ogni rivista del settore, se cerchi tra l'usato trovi chi lo da via assieme a dei soldi a costo di liberarsene...