PDA

View Full Version : Gravina di Puglia... Emozioni

Luca-BH
26-02-2008, 19:18
Sapete tutti, immagino, cosa e' accaduto, ieri sera, a Gravina di Puglia.
Cio' che si viene a sapere oggi mi ha fatto molto riflettere....

... Ed ho voluto rappresentare cosi' quello che sto provando:
http://www.pbase.com/image/93456944.jpg

Spero sia comprensibile. Come sempre, i vostri commenti sono graditi.
Luca

Mythical Ork
26-02-2008, 19:30
Foto molto di effetto... ben composta sia tecnicamente che come significato ke si porta dietro...

La mia visione della foto credo sia questa (e spero non si discosti dalla tua):
- il vaso di vetro rappresenta la vita dei due ragazzini e la speranza (seppur piccollissima e flebile), di un loro ritrovamento.
- il martello rappresenta la notizia in sè, lo shock per aver sentito questo botto tutto ad un tratto dopo 20 mesi di quasi silenzio...
- il sangue purtroppo rappresenta la morte dei bambini e il dolore dei familiari; ed è quando vedi il sangue che puoi cominciare a ricomporre tutti i tasselli e provare a capire (se può servire a qualcs) che cs sia successo e ki (se esiste un ki), deve pagare per fare giustizia...

Chiaramente la foto è accompagnata da un panno nero ke esprime anch'esso dolore, lutto e un senso di malinconia interiore...

Orlando

malja
26-02-2008, 20:36
............................................

simalan
26-02-2008, 20:38
complimenti Luca.... bellissima!

il senso drammatico è quì perfettamente rappresentato...

orlando_b
26-02-2008, 20:56
sei un pazzo!!!!!!

ma mette i brividi

Radeon_1001
26-02-2008, 20:57
Bravo Luca, è potente, scuote.

Ciao;)

matteo86photonature
26-02-2008, 21:06
molto intensa!!!
significato fortissimo!!

venendo tu dalla puglia mi aspettavo (leggendo il titolo) di trovare rappresentate le gravine o al limite il casolare abbandonato del pozzo...
ma invece mi trovo questa foto...che ...se il tuo intento era di trasmettere forti emiozioni, ha colpito nel segno!!

complimenti ;)

code010101
26-02-2008, 21:24
............................................

sei un pazzo!!!!!!

ma mette i brividi

mi sento di quotare entrambi, ho aperto il 3d varie volte senza saper che scrivere

Ste

liviux
26-02-2008, 21:56
Immagine potente e realizzata benissimo. Ma volerla collegare al fatto di cronaca mi pare da un lato irrispettoso, perché vuoi trarre un'esperienza estetica da una tragedia che personalmente mi rivolta lo stomaco, e dall'altro lato toglie all'immagine (espressivissima, ripeto) qualunque valenza "universale" e la cala nel mercato della morbosità che ci propinano i mass media. Senza parole andava benissimo.

Luca-BH
26-02-2008, 22:46
Immagine potente e realizzata benissimo. Ma volerla collegare al fatto di cronaca mi pare da un lato irrispettoso, perché vuoi trarre un'esperienza estetica da una tragedia che personalmente mi rivolta lo stomaco, e dall'altro lato toglie all'immagine (espressivissima, ripeto) qualunque valenza "universale" e la cala nel mercato della morbosità che ci propinano i mass media. Senza parole andava benissimo.

E' una critica, questa, che accetto. Assolutamente legittima.
Con la mia introduzione ho voluto solo chiarire da quale mio stato d'animo era scaturita l'immagine (senza, sono abbastanza convinto, sarebbe stata difficilmente leggibile); ed ho voluto citare il fatto perche' ad esso e' legata quest'immagine, cosi' come l'ho pensata. Stop.

mailand
27-02-2008, 09:20
sei un pazzo!!!!!!

ma mette i brividi

Bravo Luca, è potente, scuote.

Ciao;)

quoto entrambi ;)

Pris
27-02-2008, 10:10
Ciao,

immagine senza dubbio dal forte significato. Composizione e cura degli elementi veramente ineccepibile. Unico appunto l'avrei preferita un pò + dark/noir, la trovo infatti troppo still-life!!!!

Un personalissimo parere!!!!!

Saluti.

Meloria
27-02-2008, 10:41

quoto liviux ...

angelodn
28-02-2008, 14:45
idea buona ma la realizzazione è fredda, imho.
per renderla più drammatica dovevi rendere gli oggetti più vissuti, più rovinati.
i vetri più sporchi, la stoffa più stropicciata.

joeb
29-02-2008, 20:41
idea buona ma la realizzazione è fredda, imho.
per renderla più drammatica dovevi rendere gli oggetti più vissuti, più rovinati.
i vetri più sporchi, la stoffa più stropicciata.

Quoto!

Luca-BH ... sei proprio un Dario Argento... :D ;)
Saluti

Luca-BH
03-03-2008, 10:19
Prima che il thread termini la sua esistenza "attiva" scendendo in seconda pagina, devo un ringraziamento a tutti voi che avete voluto esprimere il vostro parere. A quanto sembra, alcuni di voi hanno provato e condiviso con me un'emozione, tramite una "semplice" foto; questo mi lusinga.

Grazie anche a tutti (tanti!) quelli che hanno solo visitato il thread... Ma vista la natura particolare del thread, lo capisco.

Devo, infine, una risposta a Mythical Ork, che ha voluto dare un'interpretazione allo scatto. Ed hai colto, anche se la tua e' piu' "sfaccettata" della mia.

Grazie
Luca

Coccinella87
06-03-2008, 11:35
La fotografia è davvero molto bella anche se non mi spiego il perchè del "sangue".. forse come simbolo universale di morte?

Comunque mi hai dato uno spunto per pensare a un'immagine che per me rappresenta il dramma che è accaduto ai due..