PDA

View Full Version : ALICE GATE 2 PLUS + dslg624m come fare?

pakal77
26-02-2008, 19:06
Ho un modem in comodato uso della telecom ALICE GATE 2 PLUS vorrei usare il router dslg624m, ho provato ad eseguire l'installazione come da manuale collegando soltanto il router dslg624m ma quando mi chiede i parametri user e pass dell abbo della telecom mi da errore e non mi si collega...cosa sbaglio?

se c'è una guida in merito me la mettete qui come link

tks

pakal77
27-02-2008, 16:24
up

Alfonso78
27-02-2008, 22:58
thread router in cascata please...:rolleyes:

pegasolabs
28-02-2008, 07:35
Ho un modem in comodato uso della telecom ALICE GATE 2 PLUS vorrei usare il router dslg624m, ho provato ad eseguire l'installazione come da manuale collegando soltanto il router dslg624m ma quando mi chiede i parametri user e pass dell abbo della telecom mi da errore e non mi si collega...cosa sbaglio?

se c'è una guida in merito me la mettete qui come link

tks
Spiega meglio quello che vuoi fare: vuoi usare il Dlink al posto del Pirelli?
Oppure
Vuoi usare il Dlink come switch/AP?

pakal77
28-02-2008, 20:33
vorrei usare solo il dlink, ho già trovato in questa abitazione un modem installato non wireless appunto il ALICE GATE 2 PLUS,Prima il wireless funzionava con il dlink soltanto, poi è venuto un tecnico telecom ha tolto tutto e messo il modem normale...non vorrei che dovessero usare per forza un modem wireless telecom...help...:mc:

pegasolabs
28-02-2008, 20:52
vorrei usare solo il dlink, ho già trovato in questa abitazione un modem installato non wireless appunto il ALICE GATE 2 PLUS,Prima il wireless funzionava con il dlink soltanto, poi è venuto un tecnico telecom ha tolto tutto e messo il modem normale...non vorrei che dovessero usare per forza un modem wireless telecom...help...:mc:
Se non è prevista la telefonia VoIP non credo ci siano problemi.

pakal77
29-02-2008, 16:07
ma devo usare entrambi, nel senso devo collegare il modem alice poi al router o posso usare il router a se?

Perchè solo con il router a se non andava...

pegasolabs
29-02-2008, 16:12
ma devo usare entrambi, nel senso devo collegare il modem alice poi al router o posso usare il router a se?

Perchè solo con il router a se non andava...Solo il router Dlink. Che contratto hai?

pakal77
02-03-2008, 11:42
Non è da me il problema ma in una abitazione di un amico comunque hanno una 4mega dsl flat con un modem appunto solo lan che non prevede il wirelless e voleva adattarci appunto il dlink ma quando vado a configurarlo quando immetto i parametri della user e password nel programma di autoinstallazione della dlink mi da errore

pegasolabs
02-03-2008, 12:09
Non usare il programma dlink.
Resetta il router e configuralo da interfaccia web.
Scegli PPPoA VCMux ed user/pass aliceadsl