PDA

View Full Version : 6000+ temperature bollenti

FJ_22
26-02-2008, 19:05
ciao a tutti

oggi stavo eseguendo Super PI e per avere la cpu al 100%, dato che ho un dual core, ne ho eseguiti 2 contemporaneamente e noto subito che la temperatura sale dai 45 in idle a 50 fino a arrivare ai 58/60 :eek:

il probe della asus mi avvisa della temperatura a rischio e interrompo subito i super pi.... dunque volevo sapere se anche a voi la t arriva ai 60° con la cpu al 100% dopo 4/5 minuti e la ventola si blocca a 3800 giri

PS ho il 6000+ X2 della amd boxato quindi con il dissipatore originale e lavora alla frequenza da cui è uscito dalla fabbrica ovvero 3.0 ghz...... mi chiedo che temperature arriva overcloccato :eek:

screen:
http://img220.imageshack.us/img220/4329/temperaturacpupf4.jpg

altra domandina: se monto 1 dissipatore "aftermarket" si abbasseranno di tanto le temperature?

grazie anticipatamente

TheBack
26-02-2008, 20:56
ciao a tutti

oggi stavo eseguendo Super PI e per avere la cpu al 100%, dato che ho un dual core, ne ho eseguiti 2 contemporaneamente e noto subito che la temperatura sale dai 45 in idle a 50 fino a arrivare ai 58/60 :eek:

il probe della asus mi avvisa della temperatura a rischio e interrompo subito i super pi.... dunque volevo sapere se anche a voi la t arriva ai 60° con la cpu al 100% dopo 4/5 minuti e la ventola si blocca a 3800 giri

PS ho il 6000+ X2 della amd boxato quindi con il dissipatore originale e lavora alla frequenza da cui è uscito dalla fabbrica ovvero 3.0 ghz...... mi chiedo che temperature arriva overcloccato :eek:

screen:
http://img220.imageshack.us/img220/4329/temperaturacpupf4.jpg

altra domandina: se monto 1 dissipatore "aftermarket" si abbasseranno di tanto le temperature?

grazie anticipatamente

Mah.... le temperature sembrano giuste x quel procio... io col 5600+ sto a 35 idle e 52 full load cn dissi boxed uguale al tuo, il mio consiglio è un aftermarket , neanke costosissimo, io ho comprato un artic cooling freezer 64 pro sui 15 euro... ed è 1 altro mondo , silenziosissimo e ti abbassa le temperature di molto
è un investimento da fare pure in vista dell'estate...senò sn tempi duri x il pc
ps: anke la pasta termica è importante... cn quelle di marca si guadagna ulteriormente qlk grado...

fuocoz
26-02-2008, 21:54
Insomma,va bene tutto ma dovrebbero venderti una cpu che alle frequenze per cui l hai pagata vada sia d' estate che d' inverno...

Mr Burns
26-02-2008, 22:04
Insomma,va bene tutto ma dovrebbero venderti una cpu che alle frequenze per cui l hai pagata vada sia d' estate che d' inverno...

il tuo commento si che è costruttivo....:D :D

ps se vuoi abbassare le temperature cambia il dissipatore box....CIAO

maurischio
26-02-2008, 22:19
io l'ho appena preso il 6000+ e ho montato un asus silent knight 2
il procio overcloccato a 3200MHz, faccio 26 in idle e 45 in full con orthos che rulla da un'oretta

edit: dimenticavo di dire che il ventolone asus è impostato al 37%

raceman
27-02-2008, 16:58
io l'ho appena preso il 6000+ e ho montato un asus silent knight 2
il procio overcloccato a 3200MHz, faccio 26 in idle e 45 in full con orthos che rulla da un'oretta

edit: dimenticavo di dire che il ventolone asus è impostato al 37%

Beh manca un dato importante: la temperatura ambiente.
Penso che comunque (non ti offendere, la mia è solo una considerazione/opinione personale) le temperature siano un pò troppo basse.
Se ipotizziamo una temperatura ambiente di 20-21 gradi (che poi in una stanza dove il pc sta acceso 24h/7 è anche più alta), la temperatura "ambiente pc", cioè all'interno dello chassis sarà almeno 6-7 gradi superiore (hard disk, cpu, gpu, etc). Quindi con un dissipatore passivo è molto improbabile che la cpu sia ad una temperatura uguale o inferiore a quella dell'ambiente che lo circonda, ovvero l'interno del case.

Walker82xx
28-02-2008, 20:04
Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
Dunque il mio pc è quello in firma montato in questi giorni.
Il mio problema è che avevo la temp del procio a 48° in idle e con orthos e altri prog simili ( S%M, Test Stress Everest )andavo a 70°:muro: :confused:
Volevo buttare via tutto!
Allora cerca e ricerca nel forum ho seguito alcuni consigli tipo:
Aggiunta ventola anteriore da 80;
Sistemazione pasta termica come si deve (una goccia stesa con tessara bancomat);
Vcore che era a 1.456 portata a 1.36;
Spostaggio S.V. nello slot più in basso in quanto genera molto calore ( prima era vicina alla cpu)
Ora, per fortuna, rifatto tutti i test, giro; a 40° in idle e 56° in full :cool:
Cosa ne dite non sono temp malvagie ?!?
Poi posterò delle foto....

Mr Burns
28-02-2008, 20:08
scommetto che non ha il cool n' quite attivo vero? io ho il 6000+ ed in idle con il c&c atttivo nn supero mai i 38°....con dissipatore originale!:)

Walker82xx
29-02-2008, 00:00
Sinceramente prima con temperature alte non cambiava un bel niente...:mc:
Ora non ho ancora provato se cambia qulcosa con il c&q attivo.
Proverò...poi volevo provare a rimettere il vcore in auto, per vedere se era la causa principale o altro...
Ma se abbasso il vcore sotto l'1,35 cosa succede?