PDA

View Full Version : ICQ SIM NoRoaming presa !!!!

Grezzo
26-02-2008, 18:57
Ho appena ordinato la SIM di ICQ che si appoggia su United-Mobile, è in continua espansione per quanto riguarda i paesi supportati, mi pare che adesso sia abilitata in oltre 80 paesi esteri, ed offre per prima anche il traffico dati in GPRS.

Il vantaggio è che in moltissimi paesi non si paga il roaming: ossia se io vado in francia e mia madre mi chiama spendo pure io un occhio della testa, in questo modo non spendo niente e posso chiamare in italia ad un prezzo stracciato rispetto alle tariffe in roaming.

SMS a 19 centi di € per tutto il mondo, e chiamate a partire da 0.29 cent per quasi tutti i paesi dell' unione europea e la china.

con 25€ ti danno SIM e 25€ di traffico, spese di spedizione internazionali incluse in prioritaria.

http://icqsim.com/ICQ_Rateplan_E_EUR.pdf

sul sito ufficiale simicq.com trovate tutto se vi interessa

bluelake
10-03-2008, 22:48
Il vantaggio è che in moltissimi paesi non si paga il roaming: ossia se io vado in francia e mia madre mi chiama spendo pure io un occhio della testa, in questo modo non spendo niente e posso chiamare in italia ad un prezzo stracciato rispetto alle tariffe in roaming.
Se vai in Francia o in un qualunque paese UE, quando tua madre ti chiama paga però la chiamata internazionale verso un numero telefonico del Liechtenstein (che non è esattamente gratis).
Inoltre, in Francia o in un qualunque paese UE, quando chiami un numero fisso italiano spendi meno di quanto pagheresti in roaming con un operatore italiano, ma se chiami un mobile italiano spendi 59 centesimi, la stessa cifra che spendi in roaming con un operatore italiano (che non fa distinzioni tra fisso e mobile).
Insomma, in definitiva non so quanto sia grande alla fine la convenienza...

Grezzo
14-03-2008, 16:51
quando sei all' estero ti fai chiamare con il VOIP comodamente da casa...così spendi una cavolata, tipo voipstunt...cosi alla fine spendi un 15 cent al minuto, non so se le tariffe voip sono cambiate perchè è un pezzo che non ricarico il credito di voipstunt..

Ad ogni modo se sei in spagna con questa sim puoi chiamare un mobile in italia a 29cent al minuto, dimmi chi ti fa prezzi del genere..

Ps: se uno vuole risparmiare al max, metti un programmino stile vyke e manda sms a 2cent al minuto, considerando che paghi la connessione umts arrivi a spendere manco 3 cent al minuto...ovviamente in tutto il mondo.

ciao