PDA

View Full Version : 8800gt 512mb Twintech

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 18:40
Posto qua magari è più in vista degli altri thread dove ho posto il mio problema, che è il seguente:

nel 2D finestre, giochi (tipo ultima online) etc.. quando avviene uno spostamento di una texture questa tende a essere caricata non sufficientemente veloce e avviene un effetto tagliuzzamento.. il che è piuttosto snervante. Come posso risolvere?

Con la mia vecchia x850xt non avevo di questi problemi.. ma non ricordo di averne avuto neanche con schede ben più vecchie...

Mike_MTB
26-02-2008, 19:53
Controlla che sia attiva la funzione V-Sync.

Proviamo con questa :)

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 19:54
no nn cambia niente manco forzandola .. e poi è un settaggio 3d...

Mike_MTB
26-02-2008, 20:10
Se in media player usi gli effetti grafici , usa il 3D.

Verifica nelle opzioni di Media player che sia attivata l'opzione "usa accelerazione Hardware " (per effetti grafici)
Verifica che l'accelerazione Hardware sia al massimo.

Riesci a fare uno screenshot del problema?, non riesco a "figurarmi" l'effetto tagliuzzato della texture.

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 20:16
no è impossibile fare lo screenshot del problema te lo dovrei fare attraverso una fotocamera, con la chiusura dell'obbiettivo MOLTO rapida.. è come fare uno screenshot di un frame tagliato col vsync disattivo :\ un po difficile

p.s. ma che centra mediaplayer ?

Mike_MTB
26-02-2008, 20:27
:doh: hehehe, ho confuso 2 thread , stavo rispondendo a due domande su due finestre..:fagiano: (Tordo)

Dunque , vediamo se ci capisco qualcosa, fà un effetto tipo "Warp" effetto scia ?
Tarda a definire le texture , cioè inizialmente ti carica una forma non ben definita e poi pian piano si delinea ? (effetto Zoom)

Oppure lascia dei poligoni non definiti tipo: angolini e vertici non texturizzati ?

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 20:53
no non centra la sfocatura.. in pratica l'immagine nel trascinamento si frammenta in diverse parti..alcune vengono ricreate prima altre dopo... cioè è simile all'effetto tearing che ti danno gli sparatutto ad esempio senza vsync attivo

Mike_MTB
26-02-2008, 20:57
hum, sembrerebbe , cosi di getto , un problema di VRam... hai già fatto qualche test ?

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 21:01
no .. come faccio a fare i test sulla vram?

comunque ti preciso che nel 3d mi sembra tutto apposto.. il problema me lo fa nel 2d..

Mike_MTB
26-02-2008, 21:06
puoi usare ATItool (funge anche per le nVidia) e gli fai fare uno scan per almeno 3 ore, quando hai un pò di tempo...

Se fai il test , e vedi che non ci son problemi nella scheda video con il 3D trovo difficile che sia la scheda video a darti i problemi nel 2D

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 21:09
ok ci provo ma cosa dovrei fare il test quello col coso che ruota x vedere se sbucano artefatti?

Mike_MTB
26-02-2008, 21:13
Si , beh , quando fà lo scan non ruota.. ma è quello :) , se la scheda video ha dei problemi lo vedi subito !

Almeno cosi puoi esser certo che è la VGA a darti i problemi , altrimenti puoi orientarti su qualche altra possibilità.

Hysterix Gaulois
26-02-2008, 22:47
fatto il test e come pensavo 0 errori :X
stavo pensando anche l'ipotesi conflitto coi vecchi driver ati...
io li ho puliti con cat uninstaller.. e poi driver cleaner pro...
poi ho installato i driver nvidia... dunque non credo.. ma se sapete di preciso le chiavi di registro e i file posso controllare a mano...

se non risolvo penso che farò il reso della s.video entro i 10 giorni .. mi spiace per il negozio online dove ho acquistato perchè è stato veloce e serio...

Hysterix Gaulois
27-02-2008, 12:12
up

Hysterix Gaulois
29-02-2008, 12:57
Up allora nessuno sa da cosa è potrebbe essere causata questa lentezza delle immagini nel 2D?

quando scrollo un immagine ricarica l'immagine troppo lentamente... :\

ma questa scheda gestisce il 2d in maniera totalmente separata dal 3d?
nn è che è difettosa la parte 2d mentre la parte 3d è tutta ok?

PLZ HELP

Luka
12-03-2008, 12:32
risolto?