View Full Version : penso di aver fuso l'alimentatore
Il pc era di mio fratello,ha 37gb di hard disk,e ne aveva lasciati liberi pochissimi,la ventola faceva 1 rumore stranino...e 1 giorno mio fratello è andato ad accenderlo e ha fatto 1 scintilla e nn si accende più,credete che sia bruciato l'alimentatore?da cosa si capisce?
grazie
Il pc era di mio fratello,ha 37gb di hard disk,e ne aveva lasciati liberi pochissimi,la ventola faceva 1 rumore stranino...e 1 giorno mio fratello è andato ad accenderlo e ha fatto 1 scintilla e nn si accende più,credete che sia bruciato l'alimentatore?da cosa si capisce?
grazie
da quanto dici si intuisce che il pc aveva i suoi anni...e se ha fatto una scintilla direi che è probabile, a meno che non abbia dato una scarica e ti abbia bruciato qualcos'altro (a me ha bruciato 2 hd :muro: )...cmq sicuramente l'ali ha i suoi problemi se non è già defunto!
diciamo ke l'alimentatore l'avevo fuso anke nel 2003 e l'avevo cambiato,e il pc è vekkiotto, la ventola dell'alimentatore (adesso che l'ho smontato) gira malissimo, la scintilla la dovrebbe aver fatto dalle parti dell'alimentatore,l'altra volta non mi aveva bruciato altro,spero che almeno l'hard disk sia sano...comunque l'alimentatore credete che sia di sicuro no??
diciamo ke l'alimentatore l'avevo fuso anke nel 2003 e l'avevo cambiato,e il pc è vekkiotto, la ventola dell'alimentatore (adesso che l'ho smontato) gira malissimo, la scintilla la dovrebbe aver fatto dalle parti dell'alimentatore,l'altra volta non mi aveva bruciato altro,spero che almeno l'hard disk sia sano...comunque l'alimentatore credete che sia di sicuro no??
pobabilmente la ventola è piena di polvere e si sono usurati i cuscinetti, basterebbe cambiarla ma secondo me fai prima a cambiare la'li eprendine uno serio che in caso sposti su un futuro pc uovo.
hai la possibilità di provare un ali di un amico?
provarlo da 1 amico non credo,ma l'alimentatore credo sia fuso di sicuro...
provarlo da 1 amico non credo,ma l'alimentatore credo sia fuso di sicuro...
no...prova un ali di un amico sul tuo pc, così vedi se è lui o meno!
ora vedrò se qualcuno potrà darmelo..comunque ci vanno bene tutti gli alimentatori?
io non l'ho mai attaccato,come vanno i fili?
ora vedrò se qualcuno potrà darmelo..comunque ci vanno bene tutti gli alimentatori?
io non l'ho mai attaccato,come vanno i fili?
si...è semplice perchè non puoi sbagliare in quanto i cavi sono tutti ben distinti.
e come li distinguo...?
è bianco a 20 pin che va direttamente sulla mobo...credimi non puoi sbagliare!
va solo attaccato alla scheda madre quindi?
va solo attaccato alla scheda madre quindi?
si poi devi attaccare i vari hd e lettori ma anche li sono i molex bianchi a 4 pin ed hanno un solo verso come quello della mobo
in caso m daresti 1 mano su msn mentre lo faccio se ho problemi??
in caso m daresti 1 mano su msn mentre lo faccio se ho problemi??
volentieri
te ne sarei grato,il mio indirizzo è nel profilo,aggiungimi pure,appena rimedio l'ali lo provo e te lo dico
Scusa "Khat",ho letto che hai un Q6600... potresti dirmi a che temperatura è il tuo processore? Ho un problema segnalato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688344
Grazie
ps: scusate l'intromissione
raga sto acquistando questo alimentatore, che ne dite?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=270214657421&ssPageName=STRK:MEBI:IT&ih=017
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.