PDA

View Full Version : Star Wars Battlefront 2 per Xbox...I need info

Orange Paladude
26-02-2008, 18:20
Ok, mi ritrovo ad aprire un nuovo thread per chiarire un mio dubbio su Battlefront 2...

Premessa #1:
Ho usato la ricerca semplice e avanzata digitando il titolo e non ho trovato nulla...giusto qualche thread sui giochi mostrati all'E3 2007 ^^"

Premessa #2:
Tra i thread ufficiali non ce n'era uno di Battlefront 2 (o 1), e quelli di "consigli" erano solo per PS3 e X360

Premessa #3:
Digitando "consigli" nella ricerca semplice ho trovato solo una lista di thread (alcuni dei quali chiusi) di consigli per l'acquisto di un determinato gioco o una detemrinta console

Quindi...al sodo! :D
L'altro giorno ho trovato Battlefront 1 e 2 per Xbox nuovi a 10 euri...sarà la cover, sarà il prezzo, sarà che di recente ho preso KOTOR 1 per Xbox dopo averlo finito su PC, insomma mi è venuta una mezza idea di prenderne uno (ovviamente il 2 perché puoi sare anche i Jedi XD) :eek:

Però, non so quanto il gioco in sè possa piacermi...dai filmati pare abbastanza semplice da giocare, sia usando i soldati che usando le navi =/
La visuale è in terza persona e ciò è ottimo perché sono negato in qualunque cosa sia in prima persona (tranne FORSE MGS quando uso lo stinger...forse)
I comandi, però, come sono? Incasinati? Reattivi?
E la varietà? I mondi mi par di capire siano numerosi, così come le unità da comandare...poi c'è una story mode che parla della nascita delle truppe imperiali O.O
Visto che non ho connessioni per console, mi interessa sapere se l'offline è noioso o offre roba divertente :D

Aggiungendo infine che sono quasi negato per qualunque cosa action, c'è un livello di difficoltà accettabile? O almeno un selettore di difficoltà? :fagiano:

Orange Paladude
27-02-2008, 14:19
Cioè...non l'ha giocato nessuno...? :stordita:

Giant Lizard
27-02-2008, 14:30
Scusa, non lo avevo visto :p

Io ci ho giocati e li ho avuti entrambi (per PS2 però). Il primo è stato bellissimo, il secondo non so come mai è stato meno bello. Il fattore positivo di questi giochi è che per la prima volta tu sei un soldato normale, non sei Luke Skywalker, Jan Solo o Darth Vader, sei una normale unità da combattimento in mezzo alla guerra.

I comandi non sono difficili, però spesso li ho trovati imprecisi, soprattutto nel due. Calcola che il 2 dovrebbe aggiungere un sacco di cose rispetto al primo, come la possibilità di usare gli eroi (Luke, Dart Vader ecc...), di combattere nello spazio e di usare una marea di veicoli...eppure ci ho giocato molto meno. La modalità storia soprattutto l'ho trovata più difficile, perchè i tuoi alleati sono tutti degli idioti e crepano sempre con la cpu (ed essendo un gioco dove devi conquistare gli spot, se gli alleati non difendono bene anche se sei fortissimo perdi comunque).

Quindi nonostante abbia parecchie aggiunte, mi sono divertito di più col primo :)

Orange Paladude
27-02-2008, 15:15
Quindi, da un lato più unità, dall'altro meno cellule grigie per gli alleati :mbe:
In generale sono entrambi abbastanza impegnativi?

Giant Lizard
27-02-2008, 15:19
Quindi, da un lato più unità, dall'altro meno cellule grigie per gli alleati :mbe:
In generale sono entrambi abbastanza impegnativi?

Bè, il primo forse è un pò troppo facile...ma è molto divertente :D il secondo invece per l'appunto ha questo problema, devi uccidere tanti nemici e in poco tempo se vuoi sperare di vincere, perchè mentre cerchi di conquistare un posto di comando i tuoi alleati si gingillano tra loro e ne perdono altri 2 :asd: Devi essere veloce ad uccidere i nemici, conquistare e tornare a difendere gli altri...insomma, ti senti un pò solo contro tutti.

In generale però consiglierei di comprare il 2 e non l'1. Ha troppe aggiunte rispetto al primo: molti livelli, più veicoli, più armi, più unità...è decisamente migliore sotto quasi tutti i punti di vista :)

Orange Paladude
01-03-2008, 11:56
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso il 2 :p
Grazie mille :D

Giant Lizard
01-03-2008, 13:00
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso il 2 :p
Grazie mille :D

eheheh :D piace?

Orange Paladude
01-03-2008, 14:17
Boh :stordita:
Non ho molto tempo a disposizione oggi, lo proverò stasera ^^"

Orange Paladude
02-03-2008, 20:10
Provato!! :D

Dunque...waaaaaaaaaah :eek: sono una pippa! Son riuscito a crepare 2-3 volte nel tutorial :stordita:
Mò mi alleno e provo a prenderci la mano :D anche perché è troppo figo avere 6-7 unità diverse per ogni fazione...e devo ancora provare le battaglie nello spazio :sbav: