PDA

View Full Version : Info su SUPER

CiccioEPS
26-02-2008, 18:09
Salve a tutti, spero che almeno qualcuno conosca questo programma innanzi tutto :P Non sono pratico di editing video ma ho iniziato a cimentarmi qualche giorno fa perchè mi è venuto in mente di tagliare gli scatch più divertenti dei Griffin per metterli sul cell. Con MPEG SteamClip e altri programmi sono riuscito a tagliare tutto quello che mi serviva senza problemi che invece incontro quando vado a convertire il file (*.avi) per il cell (*.mp4) ovvero il video risulta abbastanza velocizzato rispetto all'audio infatti ogni tanto il video continua ad andare avanti mentre l'audio si blocca e riparte al momento giusto per poi rifermarsi e così via (si blocca anche in spezzoni di 6 secondi quindi mi sembra ke audio e video siano molto in differita). Se potete aiutarmi ve ne sarò grato visto che ho trovato un grazioso passatempo per riempire il cell di cavolate :D Magari se vi serve sapere i vari formati e codec usati durante la conversione del formato
sono: Output Container "mp4", Output Video Codec "H.264/AVC, Output Audio Codec AAC..
Dimenticavo: il problema si riscontra più che altro sul cell perchè con VLC da pc audio e video funzionano bene (apparte qualche grattata d'audio ogni tanto). Ah e il cel è un Nokia N95 quindi dovrebbe leggere facilmente questa roba.. Vabbè mi affido a voi spero che mi aiuterete, grazie in anticipo
CiccioEPS

dav1deser
26-02-2008, 20:12
se su pc vanno bene penso che il problema sia nella compatibilità col cell, prova a variare i valori del bitrate e il framerate del video, magari usi valori troppo alti, altrimenti nella parte alta della schermata di super trovi 4 caselle: ffmpeg, mencoder, ffmpeg2theora, producer, in genere di default è selezionato il mencoder, prova a fare la conversione selezionando ffmpeg, e magari con anche il directshow decode attivato (sempre nella parte alta della finestra)

CiccioEPS
26-02-2008, 21:49
ok grazi provo subito.
nelle due sezioni Video e Audio ho il Bitrate di ciascuno e ho notato che il Video è 1248 kbps mentre l'Audio 64 kbps..forse devo metterli uguali?non ho ben chiara la cosa ma non mi importa molto saperlo mi interessa di più sapere se l'errore sta qua o no :P grazie

CiccioEPS
26-02-2008, 22:20
Allora ho attivato il DirectShow Decode ma l'ffmpeg è già impostato e non me lo fa neanche cambiare quindi ho deciso di cambiare formato e se lo converto in 3gp funziona bene anche se metto video H.264 e audio AAC e metto in scala 320:240 :D però la qualità è sempre di molto inferiore rispetto all' .mp4 quindi se a qualcuno viene il lampo di genio può tranquillamente darmi qualche consiglio in più. grazie a tutti notte

dav1deser
27-02-2008, 11:32
allora penso non ti sia ben chiaro cos'è il bitrate, il bitrate indica la quantità di spazio che occupa ogni singolo secondo del video, c'è il bitrate dall'audio e c'è il bitrate del video, più il bitrate ha valore alto maggiore sarà la qualità finale, con risoluzione 320:240 un bitrate di 1280 è decisamente esagerato! prova a mettere 340 o 380 se vedi che manca un po' di qualità prova a mettere valori un po' più alti ma senza esagerare. 64 per l'audio aac va bene quindi lascialo così com'è