PDA

View Full Version : Siti web e mac. Consiglio

fuorissimo77
26-02-2008, 17:29
Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio a chi di mac se ne intende più di me e ha esperienza sul campo. Premesso che utilizzerei il mac solo per la costruzione di siti web, qualche fotoritocco e magari montaggio video, vorrei chiedere se per me neofita del mac e che non vuole spendere sopra i 1000-1200 euro possa andare bene un mac pro usato (ne ho visti su macusati.it) oppure se la convenienza sia quella di prendere una mac nuovo ed evitare il pro? Mi sa che ho fatto un po di confusione. Sono di fretta. Spero possiate darmi un consiglio.
Matteo

matcy
26-02-2008, 19:49
a quella cifra nonn credo troverai molti mac pro

facilmente troverai dei power mac g5, anzi ne troverai anche di molto più costosi, ovviamente il ocnsiglio è di lasciar perdere

se hai quattro lire da spendere il mac pro, usato, è un ottimo acquisto (tieni presente il prezzo del nuovo modello per fare paragoni)

in ogni caso per le tue esigenze può andare benissimo un imac, vai tranquillo.
certo il pro è il pro, soprattutto se non hai esigenza di cambiare monitor e se trovi una buona occasione

io ho fatto la stessa cosa:
mac pro usato + 8GB di ram negli usa + 2 hdd che già avevo + i miei monitor

per certi versi è una macchina esagerata, ma mi è capitato di metterla alla frusta e ho goduto parecchio (a volte esagero con le VM...)